Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stopgian74
Salve ragazzi,
chiedo umilmente scusa se vi stresso con le mie domande ma sono un tipo a cui piace sia il modding e sia capire il perche delle cose........
Ho un samsung galaxy s2 GT-I9100 su cui monto una rom da me deodexata e medificata partendo dal firmware stock JB 4.1.2 ITV.
Sono 2 giorni interi che sto cercando di variare il colore dell'orologio nella lockscreen senza nessun risultato; ho decompilato il framework-res-apk e ho spulciato e rispulciato
tutti gli xml presenti in esso ma senza trovare nulla che faccia riferimento all'orologio della lockscreen.
Nei miei vari tentativi sono riuscito a variare il colore della data, quello de varie chiamate del meteo...... ma dell'orologio nulla.
Ora, dal piu profondo della mia ignoranza, pongo a voi una domanda:
è possibile che il colore dell'orologio della lockscreen non sia modificabile variando stringhe esadecimali presenti negli xml in quanto è un valore che in un certo qual modo
sia legato ad una dipendenza che ricade su determinati PNG????????
Dico questo perchè nel percorso framework-res.apk\res\drawable-hdpi sono presenti PNG riferiti all'orologio in questione e precisamente le PNG denominate "keyguard_lockscreen_time_1, 2, 3 ecc ecc.
Grazie.
Secondo me ci hai preso... Hai già provato a modificare quei png?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
1 allegato(i)
Quote:
Fabio3105
Secondo me ci hai preso... Hai già provato a modificare quei png?
Si.........
e il colore dell'orologio cambia
Allegato 52191
-
Quote:
stopgian74
E allora direi che ci sei anche riuscito!!!! ;-)
-
Quote:
Fabio3105
E allora direi che ci sei anche riuscito!!!! ;-)
Gia...... ;)
-
Quote:
amicog
Ciao a tutti (e scusate se sbaglio a postare qui questa richiesta di aiuto)
Sono da pochi giorni un felice possessore di Galaxy S2 (arrivo dal Nexus S) e nonostante la "struttura" per moddare sia bene o male la stessa, ho dei problemi con il launcher della touchwiz:
"Spulciando" il file seclauncher.apk (dopo averlo decompilato con apktool, ovviamente) non riesco a trovare in quale xml si faccia riferimento al colore di sfondo dell'app drawer... ovvero vorrei fare diventare nero il background del launcher per togliere quella fastidiosa trasparenza, senza dover installare un altro launcher.
So che per Gingerbread (nell'S1 ma penso che sia stato uguale nell'S2) bastava variare i codici colore nelle stringhe:
<color name="menu_background"> # ff000000 </ color>
<color name="menu_screen_background"> # ff000000 </ color>
presenti in \res\values\colors.xml
ma nello stesso file colors.xml dell'apk del launcher di JB queste non ci sono nemmeno...
Non ho trovato guide in merito, neanche su xda.
Ciao di nuovo e grazie in anticipo!
Ciao amicog,
per ottenere lo sfondo dell'app drawer totalmente nero sul mio S1 con fw 2.3.6 ho fatto proprio
come indichi tu, modificando quelle 2 righe.
Purtroppo sembra che nella nuova TouchWiz UX non siano presenti questi valori,
non vorrei che non sia proprio considerato alcun valore dello sfondo del drawer.
Aspettiamo e vediamo se qualche esperto svela l'arcano. :)
-
Quote:
aaasss10
Ciao amicog,
per ottenere lo sfondo dell'app drawer totalmente nero sul mio S1 con fw 2.3.6 ho fatto proprio
come indichi tu, modificando quelle 2 righe.
Purtroppo sembra che nella nuova TouchWiz UX non siano presenti questi valori,
non vorrei che non sia proprio considerato alcun valore dello sfondo del drawer.
Aspettiamo e vediamo se qualche esperto svela l'arcano. :)
Fossi in voi proverei a cercare qualche PNG che faccia riferimento all'app drawer.......
Potrei sbagliarmi pero.........
provate a cercare nel framework-res.apk, o nel SystemUI.apk o ancora nel seclauncher2.apk
-
ok, provo... inizio la ricerca ;)
-
Sera.......
qualcuno mi sa indirizzare a qualche guida su come mettere orologio al centro e come inserire il lucchetto nella statusbar????
Mille grazie.
-
Ciao a tutti, dove trovo il png dell'icona che visualizzo nel drawer?
Ad esempio vorrei modificare l'icona di 'Impostazioni' (stock) con una diversa, ma non riesco a trovare l'immagine in secsettings.apk
grazie in anticipo
-
Quote:
Artick96
Ciao a tutti, dove trovo il png dell'icona che visualizzo nel drawer?
Ad esempio vorrei modificare l'icona di 'Impostazioni' (stock) con una diversa, ma non riesco a trovare l'immagine in secsettings.apk
grazie in anticipo
In settings.apk..
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2