Visualizzazione stampabile
-
Gentilmente indicato da garlg
APK tool, non è ancora pienamente compatibile con ICS, il problema è anche quello. Prova a scaricare questa versione modificata di apktool: Redirecting... non funziona proprio in tutto, ma è migliore della versione 1.4.3
-
Ragazzi vediamo se riusciti ad aiutarmi. Sapete dirmi quali sono gli apk necessaria x spostare da una rom ad un altra l'app contact people e il dialer? E ancora gli apk necessaria per spostare il setting? E ultimo se volessi tradurmi tutto l'apk setting presente in una rom come dovrei fare? Lo so ho chiesto cose per nnt semplici chiedo venia. Spero che siano fattibili ^^
Edit. Ah dimenticavo, é fattibile estrarre un tema da una rom cucinata ed importarlo in un altra?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Allora per contact hai phone.apk contacts.apk e tutte le loro derivazioni (le vedi in system/app con rootexplorer)
i provider ecc....
ma... non è sempre consigliato visto che ogni app è innestata diciam cosi nel framework-res.apk
x quello spesso le rom frankenstein ossia assemblate con app di sistema non native posson alla lunga o da subito dar qualche noia.
x il tema se è un tema che hai flashato con zip beh facile... se è il tema base della rom auguriiii
i files grafici sono sparsi in centinaia di app e samsung nelle cartelle res degli apk ha fatto 1 puttanaio (centinaia di icone non utilizzate ma tenute li vai a capire quali)
Alla fine fai prima a creartela ex novo la rom tanto il lavoro sarebbe cmq grossino...
purtroppo finche non esce uno script villain anche x ics che ti permette di fare zip di flash solo con le icone o elementi grafici che vuoi sostituire (senza dover cambiare tutto l'apk) è dura fare temi...
poi lasciam perdere i file 9.png che son la mia condanna a morte vero Ste? ahahahah
-
Turk o chi per esso possa rispondermi, suppongo che tutto va fatto in collegamento telefono pc, ma e possibile virtualizzare il telefono e lavorare solo sul pc sino a quando non la si voglia porvare?
PS
Chiedo questo perche son molto curioso e voglioso
-
Salve a tutti, ieri ho deciso di fare il root (con il metodo DoomLord) al mio Galaxy S2 perchè volevo cambiare la parte grafica del telefono per renderla più simile a quella di ICS e fare altre modifiche.
Leggendo un po' le dritte che avete scritto qui e qualche altra guida su xda (in particoalre quella riguardante i nomi e le posizioni dei file), ho cominciato a modificare la tendina delle notifiche; il risultato (al primo tentativo) è questo:
Ora volevo chiedere se il metodo che ho seguito è quello giusto. Io ho fatto così:
- Tramite RootExplorer ho copiato SystemUI.apk in una pendrive e poi sul pc (creandone un backup ovviamente)
- Ho aperto il file apk con winrar e ho estratto i file
- Ho modificato i file png
- Ho rimesso i file nell'archivio
- Ho sostituito nel telefono il vecchio SystemUI.apk con il nuovo che ho modificato
- Ora, appena ho fatto la sostituzione, il telefono è come se fosse andato in "semi-crash" (penso sia normale) dandomi lo schermo nero per qualche secondo, poi un avviso di chiusura forzata dell'applicazione e poi è ritornato alla schermata home ma senza la barra delle notifiche: riavviando il telefono è ricomparsa la barra delle notifiche con la tendina modificata.
Ora, ho qualche domanda:
1. E' giusto il metodo? C'è un metodo più veloce e che eviti questi "semi-crash"?
2. Se uso FastReboot posso evitare di riavviare tutto il dispositivo?
3. Questi famosi file .9.png io li ho modificati normalmente come gli altri file .png (risalvandoli come file .9.png ovviamente) e tutto ha funzionato regolarmente. Ho fatto male?
4. Alcuni file (come avete scritto qui) vengono aperti su Photoshop come Scala di colore, e convertendoli in RGB sgranano qualche pixel. Ho letto che usate il programma InfraViewer, ma non riesco a trovarlo su google (si chiama per caso IrfanViewer?). Ci sono altre alternative a questo programma o qualche comando da usare su Photoshop che non sgrani i pixel?
Grazie mille in anticipo a tutti quelli che saranno disposti ad aiutarmi!! :) Ripeto che è la mia prima modifica al terminale, quindi siate buoni :-[ Poi sarei felice di collaborare e di condividere le mie "creazioni grafiche" con voi ;)
-
Amico Turk mi disp ma io passo..Non sapendo da dove partire e come rinuncio all'inferno..
Ho le app per far tutto,ma non só come modificare dove trovare i temi o "source" diciamo per rendere tutto Aosp..Faccio fare a voi che siete+esperti di me ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorys80
Turk o chi per esso possa rispondermi, suppongo che tutto va fatto in collegamento telefono pc, ma e possibile virtualizzare il telefono e lavorare solo sul pc sino a quando non la si voglia porvare?
PS
Chiedo questo perche son molto curioso e voglioso
fai tutto senza attaccare il device che non serve... e alla cieca ossia quando modifichi non hai visione del risultato se non dopo il flash della rom o mod;) bello eh?;) eheheh
-
Quote:
Turk75
fai tutto senza attaccare il device che non serve... e alla cieca ossia quando modifichi non hai visione del risultato se non dopo il flash della rom o mod;) bello eh?;) eheheh
mi ricorda quando si lavorava su dos
-
Quote:
gabryalba
Salve a tutti,
Ora, ho qualche domanda:
1. E' giusto il metodo? C'è un metodo più veloce e che eviti questi "semi-crash"?
2. Se uso FastReboot posso evitare di riavviare tutto il dispositivo?
3. Questi famosi file .9.png io li ho modificati normalmente come gli altri file .png (risalvandoli come file .9.png ovviamente) e tutto ha funzionato regolarmente. Ho fatto male?
4. Alcuni file (come avete scritto qui) vengono aperti su Photoshop come Scala di colore, e convertendoli in RGB sgranano qualche pixel. Ho letto che usate il programma InfraViewer, ma non riesco a trovarlo su google (si chiama per caso IrfanViewer?). Ci sono altre alternative a questo programma o qualche comando da usare su Photoshop che non sgrani i pixel?
Grazie mille in anticipo a tutti quelli che saranno disposti ad aiutarmi!! :) Ripeto che è la mia prima modifica al terminale, quindi siate buoni :-[ Poi sarei felice di collaborare e di condividere le mie "creazioni grafiche" con voi ;)
Beh ottimo risultato al primo tentativo;)
1. Metodo giusto x le modifiche ai png, per i *.9.png e gli xml devi però utilizzare apktool. Il crash è normale avendo modificato con device acceso un file di systema in esecuzione, non ti preoccupare. alternativa crearti 1 file zip da flashare da recovery ma laborioso per le prove meglio solo a "lavoro finito"
2. Non lo conosco ma direi di si...
3. E qui ti bestemmierei dietro eheheheh a me dan problemi... in genere andrebbero modificati solo decompilando il file e poi usando draw9patch dell'sdk android. ma che file 9png hai modificato di preciso?
4. Per questo io uso 1 modo 1 poco laboriosetto ma ti permette di utilizzare poi il png per altre eventuali modifiche.
Hai ragione cosi sgrana quindi, se devi crearla da 0 l'icona la fai ex novo con photshop, se invece volevi modificare quella con IrfanView - Official Homepage - one of the most popular viewers worldwide scarichi il software. apri l'icona con lui poi ctrl+a (selezioni tutto) ctrl+c (copi) vai su photoshop crei nuovo file (seleziona rgb e non grigi mi raccomando e sfondo trasparente) poi ctrl+v incolli selezione.
A sto punto con gomma magica o come vuoi tu togli bordo nero, poi te la lavori.
Salvi con nome e sovrascrivi se vuoi icona et voilà
Menoso ma utile e a lungo andare diventa automatismo.
Gabry nessun problema qui siam tutti x imparare chi piu chi meno... e un grafico farebbe comodo ighihiih
-
Quote:
Francys-t
Amico Turk mi disp ma io passo..Non sapendo da dove partire e come rinuncio all'inferno..
Ho le app per far tutto,ma non só come modificare dove trovare i temi o "source" diciamo per rendere tutto Aosp..Faccio fare a voi che siete+esperti di me ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Fran a parere mio sei partito troppo dal difficile e su temi che o hai basi o son durissimi, parlo x esperienza diretta ovvio eheheh
come detto spesso... inizia a personalizzare grafica di 1 app... parti dal piccolo non da 1 rom direttamente eheheh
E' come se fosse la prima casa che fai e vuoi partire con 1 albergo... inizia a costruire i muri e le porte eheheheh;)