Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi,
io è da poco che sono entrato nel mondo del modding e grazie ai vostri interventi, suggerimenti e le varie guide ora sono in grado di fare da solo diverse cosette.....
ho tanto altro da imparare ma è anche vero che ho imparato altrettanto e so quello che che si passa per impararlo partendo da zero.
Quello che per alcuni puo sembrare scontato per altri puo rappresentare un'ostacolo insormontabile e a volte questo aspetto fa gettare la spugna a parecchia gente.
So la difficolta che si incontra per uno che si addentra ora nel mondo del modding e so anche quando sia difficile trovare una semplice guida su come fare la cosa piu semplice che si possa fare.
Insomma, per farla breve....... nei vari 3d si vedono sempre le stesse richieste: come si fa questo, come si fa quello, perchè non riesco a fare questo, ecc ecc.......
Per questo motivo chiedo ai moderatori del sito se sia possibile fare un 3d apposito per i cosiddetti "novellini" dove vengano fatte guide in cui viene spiegato passo per passo come procedere per arrivare al risultato desiderato.
Se volete, compatibilmente con i miei impegni e con il mio lavoro, posso iniziare io a fare qualche guida dettagliata e spiegata passo per passo...... magari inizio con il deodex di JB 4.1.2 partendo dal firmware stock (tutto il procedimento dalla A alla Z in modo che tutti siano in grado di farlo).
Voglio precisare che il mio non è affatto un modo per screditare niente e nessuno, è solo un aiuto per chi ha scarsa conoscenza in materia e mi immedesimo nelle loro difficoltà.
Tutto qui.........
Se per i moderatori è una cosa fattibile io sono pronto a collaborare, altrimenti mi rimetto alle loro decisioni.
Grazie.
-
Il thread in cui stai scrivendo è fatto apposta...
In prima pagina (secondo post) ci sono le varie guide fatte dai vari cuochi di sezione... Controlla se non ci sono gia e se vuoi fare qualche guida su come diventare un cuoco o similare falla pure che la mettiamo qui.
Sent under my wife supervision
-
Quote:
Originariamente inviato da
JacOcaJ
Il thread in cui stai scrivendo è fatto apposta...
In prima pagina (secondo post) ci sono le varie guide fatte dai vari cuochi di sezione... Controlla se non ci sono gia e se vuoi fare qualche guida su come diventare un cuoco o similare falla pure che la mettiamo qui.
ok, appena posso inizio con il deodex di jb 4.1.2 poi decidete voi se va bene o no.
-
Quote:
stopgian74
ok, appena posso inizio con il deodex di jb 4.1.2 poi decidete voi se va bene o no.
Controlla prima che non ci sia già... Mi sembrava ci fosse qualcosa di simile...
-
Quote:
JacOcaJ
Controlla prima che non ci sia già... Mi sembrava ci fosse qualcosa di simile...
Per la cucina c'è la guida di steulm, per jb il post di malo dove specifica uno dei passaggi chiave per deodexare con successo un fw jb. Tutto sempre appunto in prima pagina secondo post
-
Quote:
bluflight13
Per la cucina c'è la guida di steulm, per jb il post di malo dove specifica uno dei passaggi chiave per deodexare con successo un fw jb. Tutto sempre appunto in prima pagina secondo post
Ok..........
-
Ciao a tutti, come posso fare per decompilare il zImage del Siyah Kernel?
Grazie in anticipo :)
-
Quote:
Artick96
Ciao a tutti, come posso fare per decompilare il zImage del Siyah Kernel?
Grazie in anticipo :)
Ciao. Non è assolutamente possibile de compilare un immagine kernel, purtroppo.
L'unica cosa che è possibile fare come reverse engineering è decomprimere la ramdisk e tirare fuori gli initramfs, con l'unico scopo di adattarle ad un altro zImage. Occhio pero che il siyah è in assoluto il kernel più complesso nell'intero panorama android.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Salve a Tutti! qui nasce il mio problema. Come sopraindicato è possibile decomprimere la ramdisk, Tale processo si effettua se non erro attraverso la decompilazione del BOOT.IMG---- A questo punto vi porgo il mio problema: Vorrei semplicemente sostituire il kernel di default presente in una rom AOSP oppure AOKP con il kernel Dorimanx..... Ma quando vado a decompilare il file boot.img presente nel file zip di queste rom, ricevo come errore la scritta ANDROID MAGIC NOT FOUND GIVING UP. Premetto che utilizzo il software CYGWIN su piattaforma WIN7...... Come posso risolvere tale problema?
-
Quote:
kirk29974
Salve a Tutti! qui nasce il mio problema. Come sopraindicato è possibile decomprimere la ramdisk, Tale processo si effettua se non erro attraverso la decompilazione del BOOT.IMG---- A questo punto vi porgo il mio problema: Vorrei semplicemente sostituire il kernel di default presente in una rom AOSP oppure AOKP con il kernel Dorimanx..... Ma quando vado a decompilare il file boot.img presente nel file zip di queste rom, ricevo come errore la scritta ANDROID MAGIC NOT FOUND GIVING UP. Premetto che utilizzo il software CYGWIN su piattaforma WIN7...... Come posso risolvere tale problema?
La questione è abbastanza complicata: il magic header non è presente nei kernel per dispositivi come il GSII, in realtà quella che io stesso ho impropriamente chiamato ramdisk è sostituita dagli initramfs che sono "integrati" nell'immagine kernel. Ovviamente pur essendo equivalenti (nel senso che hanno funzionalita simili, anche se gli initramfs hanno in piu la recovery) non è possibile (che ii sappia) mergere le due cose.
Il messaggio di errore è più che normale, considerate le differenze tra boot.IMG e zImage.
Se il tuo obiettivo è sostituire il kernel dovrebbe bastare sostituire il boot.IMG della ROM con il zImage da te desiderato. Devi pero controllare che nell'updater script siano presenti i comandi per la scrittura del kernel e che assieme al binario update sia presente un programmino ausiliario necessario per il flash del kernel.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2