Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Salve,
se a qualcuno puo interessare posto una semplice guida su come avere l'orologio centrale e il lucchetto nella status bar.
Strumenti necessari:
- Telefono con root
- Programma per decompilare e compilare apk (io uso apk_multi_tool)
- Notepad++
Procedura:
1) Estrarre dalla rom e decompilare il SystemUI.apk;
2) Una volta decompilato andare in SystemUI\res\layout
3) Nella cartella layout troverete una serie di file xml, quello che ci interessa è il file tw_status_bar.xml
4) Aprite il file con Notepad++ e cercate la seguente stringa:
codice:
<com.android.systemui.statusbar.policy.Clock android:textSize="@dimen/status_bar_clock_text_size" android:textColor="#ff38acec" android:ellipsize="none" android:gravity="left|center" android:id="@id/clock" android:paddingLeft="3.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:singleLine="true" android:includeFontPadding="false" />
(Il codice esadecimale del colore puo essere diverso a seconda del colore che è impostato)
Una volta trovata la stringa eliminatela.
5) Ora cercate quest'altra stringa (riga 11)
codice:
<com.android.systemui.statusbar.StatusBarIconView android:id="@id/moreIcon" android:visibility="gone" android:layout_width="@dimen/status_bar_icon_size" android:layout_height="fill_parent" android:src="@drawable/stat_notify_more" />
e subito sotto create uno spazio vuoto e aggiungeteci il seguente codice:
codice:
<LinearLayout android:orientation="horizontal" android:id="@id/statusIcons" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:layout_alignParentLeft="true" />
6) Poi cercate questa serie di stringhe (dalla riga 15 alla riga 20 se non erro)
codice:
codice:
<LinearLayout android:orientation="horizontal" android:id="@id/right_icons" android:paddingRight="4.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:layout_alignParentRight="true">
codice:
<LinearLayout android:gravity="center_vertical" android:orientation="horizontal" android:id="@id/statusIcons" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" />
codice:
<LinearLayout android:gravity="center" android:orientation="horizontal" android:id="@id/signal_battery_cluster" android:paddingLeft="2.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent">
codice:
<include android:id="@id/signal_cluster" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" layout="@layout/tw_signal_cluster_view" />
codice:
<TextView android:textSize="12.0dip" android:textColor="#ffa6a6a6" android:layout_gravity="center" android:id="@id/battery_text" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" android:text="@string/status_bar_network_name_separator" />
codice:
<ImageView android:gravity="center" android:id="@id/battery" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" />
eliminatele e sostituitele con queste:
codice:
codice:
<LinearLayout android:gravity="center" android:orientation="horizontal" android:id="@id/clock" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent">
codice:
<com.android.systemui.statusbar.policy.Clock android:textSize="@dimen/status_bar_clock_text_size" android:textColor="#ff38acec" android:gravity="center" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:singleLine="true" />
codice:
<LinearLayout android:gravity="right|center" android:orientation="horizontal" android:id="@id/right_icons" android:layout_width="0.0dip" android:layout_height="fill_parent" android:layout_weight="1.0" android:layout_alignParentRight="true">
codice:
<LinearLayout android:gravity="right|center" android:orientation="horizontal" android:id="@id/signal_battery_cluster" android:paddingLeft="2.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content">
codice:
<include android:id="@id/signal_cluster" android:paddingLeft="2.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" layout="@layout/tw_signal_cluster_view" />
codice:
<TextView android:textSize="12.0dip" android:textColor="#ff33b5e5" android:layout_gravity="center" android:id="@id/battery_text" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" android:text="@string/status_bar_network_name_separator" />
codice:
<ImageView android:gravity="center" android:id="@id/battery" android:paddingLeft="2.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" />
7) Ultimo passaggio da fare per aggiungere il comando del lucchetto:
andare subito sotto le stringhe aggiunte al punto 6 dove vi troverete
codice:
</LinearLayout>
</LinearLayout>
</LinearLayout>
tra il 1° e il 2° LinearLayout aggiungete la seguente stringa:
codice:
<com.android.systemui.statusbar.policy.KeyButtonView android:id="@id/back" android:paddingLeft="1.0dip" android:paddingRight="1.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:src="@drawable/sysbar_lock" android:layout_toRightOf="@id/recent_apps" android:contentDescription="@string/accessibility_back" systemui:keyCode="26" systemui:glowBackground="@drawable/ic_sysbar_highlight" />
8) Dopo cio salvare le modifiche apportate al file tw_status_bar.xml, andare nella cartella drawable-hdpi seguendo il percorso
SystemUI\res\drawable-hdpi e inserire al suo interno un'immagine PNG del lucchetto con nome sysbar_lock.
9) Ricompilate il SystemUI.apk, inseritelo nel telefono nella sua giusta posizione e con i dovuti permessi con app tipo root explorer oppure ef gestore file e riavviate il telefono.
Se tutto è andato bene al riavvio vi trovate l'orologio al centro e l'icona funzionante del lucchetto alla destra della status bar.
Il colore esadecimale che trovate nello stringa <com.android.systemui.statusbar.policy.Clock android:etc etc........
è gia blu, se volete modificarlo dovrete cambiare il codice con quello del colore da voi desiderato.
PS: Il procedimento è stato testato da me ed ha dato esito positivo sul mio Samsung GalaxY SII GT-I9100.
L'orologio centrale non si sovrappone con nessuna scritta o icona che compare nella status bar.
Allego foto per il riscontro.
Allegato 54514
-
qui trovate una guida che va ad abilitare il Wallpaper Scrolling e il Landscape Mode e una guida che modifica la griglia delle app in homepage e in app drawer
[GUIDE]SecLauncher [WallpaperScrolling//HomeScreen&Drawer Grid Resize//LandscapeMode] - xda-developers
notare che la guida è per il note2 , io l ho provata su l S2 e funziona benissimo
per quanto riguarda il Landscape Mode nella guida dice che:
(1 = Disabled ,2=Enabled )
quando decompilai il SecLauncher , l' integer di riferimento(<integer name="config_screenOrientation">1</integer>,in guida) aveva valore 5
ecco quel valore è da impostare comunque a 2 per abilitare
dopo aver flashato la mod bisogna attivare la rotazione schermo dal toggle o da impostazioni e fine
-
Ragazzi scusate,
mi togliete una curiosità?
Ho preso da questo link [MOD][APP] *InkEffect* ##Choose Custom Color For InkEffect## (XWLS8/D) - xda-developers lo zip per la XWLSD DEODEX, ma perche se faccio il flash da recovery mi funziona e se provo ad inserirlo nello zip della mia rom non mi funziona?
Bisogna modificare qualcosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
stopgian74
Tutto ok..... risolto.
Ora l'ink effect è perfettamente inserito e funzionante nella rom.
-
Quote:
stopgian74
Tutto ok..... risolto.
Ora l'ink effect è perfettamente inserito e funzionante nella rom.
come hai risolto?
-
Quote:
nicola78
come hai risolto?
Ho preso i file necessari e li ho inseriti nello zip della rom mettendoli nelle cartelle giuste.
Ho modificato il policy.jar per inserire il 4-way reboot.
Poi quando ho flashato la rom da recovery, dopo aver fatto l'installazione e prima di riavviare ho fatto un fix permission e al riavvio era tutto funzionante.
Prima non funzionava perchè non facevo il fix permission.
-
Salve bella gente,
mi serve un'informazione se possibile.
Sto cercando di inserire il multiwindows nello zip della mia rom, ho gia tutti i file necessari ma ho un problema.
Vorrei mantenere il mio policy.jar dove gia sono presenti alcune modifiche fatte in precedenza e per inserire il multiwindows mi servirebbe sapere quali file e le relative stringhe da
modificare (se ce ne sia bisogno).
Qualcuno di buona volonta che mi illumini????????
Mille grazie.
-
Quote:
stopgian74
Salve bella gente,
mi serve un'informazione se possibile.
Sto cercando di inserire il multiwindows nello zip della mia rom, ho gia tutti i file necessari ma ho un problema.
Vorrei mantenere il mio policy.jar dove gia sono presenti alcune modifiche fatte in precedenza e per inserire il multiwindows mi servirebbe sapere quali file e le relative stringhe da
modificare (se ce ne sia bisogno).
Qualcuno di buona volonta che mi illumini????????
Mille grazie.
questa è l' unica guida sul multiwindow che ho trovato, è stata fatta per la leaked lsj[HOW-TO] [4.1.2] [LSJ] MultiWindow - xda-developers
quando l ho provata non ha funzionato fammi sapere se a te funziona
-
Quote:
nicola78
Grazie, l'avevo vista gia questa guida ma sono molto scettico a riguardo.......
Ci sono diversi file da inserire che questa guida non li menziona affatto, per questo ho deciso di non seguirla e chiedere qui nel 3d.
-
Quote:
nicola78
questa è compatibile anche con gli altri FW, basta seguirla alla lettera e funziona perfettamente ;)
Quote:
stopgian74
Grazie, l'avevo vista gia questa guida ma sono molto scettico a riguardo.......
Ci sono diversi file da inserire che questa guida non li menziona affatto, per questo ho deciso di non seguirla e chiedere qui nel 3d.
i file da inserire ci sono o_O