Visualizzazione stampabile
-
Vi stimo . Dico davvero :)
Inviato dal mio 486 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Turk75
Provo a lanciare la cosa...
qui siamo in molti a mettere mano alle rom... e ognuno segue la sua strada;) ognuno bestemmia per alcune cose e riesce in altre.
A differenza che su xda dove molti, troppi dev paiono portatori del SAPERE e che o non rispondono alle domande che gli si pongono, oppure addirittura dicono di "non usare i propri apk su altre rom", credo che androidiani possa distinguersi... in meglio.
Android, AOSP, belle parole, ma se intese in questo modo alla fine rimangono tali, alla faccia della condivisione e alla faccia del crescere scambiandosi info e suggerimenti concreti...
Credo e spero che noi italiani in ciò siamo migliori, vista la tristezzza che tanti dev mi mettono a leggere certi commenti; troppo protagonismo inutile... e alla fine si allontanano dal modding i nuovi arrivi che scoraggiati (e gia samsung ci mette del suo...) alla fine di fronte a questi Guru depositari della Verità lascian perdere...
Boh ci provo... spero che altri collaborino (questo è lo spirito della cosa) ognuno col suo pezzo.
Intanto con un elenco di ciò che serve per moddare
Notepad++: editor completo di file xml e non solo utile per il mod degli script e tanto altro
7-zip: tool di compressione e decompressione avanzato ottimale per apk e fw android
Un programma di fotoritocco (Photoshop per esempio)
Apktool o Apkmanager per ricompilare e decompilare gli apk
(con relative libereie java).
Il modding può riguardare solo i componenti grafici o anche il funzionamento vero e proprio degli apk (apps).
Mentre nel primo caso si possono estrarre dallo zip della rom deodexed gli apk da modificare graficamente, aprirlo con 7zip o winzip, estrarre la cartella res (dove si trovano i png) e modificarli (per poi reinserirli nell'apk con zip sempre), nel secondo caso il discorso è piu complesso;)
NB: i file png sono modificabili ad ecezzione di quelli chiamati 9.png i quali vanno precedentemente decompilati con tutto l'apk)
Questo 1 inizio... speriamo sia il segno che almeno qui non si sia solo che dei protagonisti ma anche cuochi che si scambiano i consigli concreti su come cucinare senza copiare solo;)
a voi truppa:D
Seguo con piacere grazie del tuo impegno!!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
grande grande turk...gentile disponibile intreprendente....oltre a dare consigli agisce, condivide, e non si tira mai indietro...
Ora non possiamo che provare ..ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa...se vuole naturalmente..;)
co
io ho quest'idea di una statusbar Italia style....Vediamo un pochino....che salta fuoriiiii;)
-
Ci capissi qualcosa mi cimenterei anch'io! Avete anche la mia di stima... vi seguirò sforzandomi di capire cosa state combinando!
-
evviva!! c'ho na fame...
gradirei delle gustosissime
http://dolcienonsolo.myblog.it/media...1057500234.JPG
vi prometto che torno serio :D
-
per le modifiche grafiche su rom stock funziona uot kitchen?
Anto
-
mi accodo pure io, perchè è questo lo spirito giusto che si dovrebbe avere in una comunity...e poi non si smette mai di imparare cose nuove ovviamente ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZiCkY
poooorca eva....
non devo vedere queste cose alle undici,,,mi è venuta una fame ;)
-
Bellissima cosa!! Secondo me merita di essere messa in rilievo....
-
Quote:
bonusax
grande grande turk...gentile disponibile intreprendente....oltre a dare consigli agisce, condivide, e non si tira mai indietro...
Ora non possiamo che provare ..ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa...se vuole naturalmente..;)
co
io ho quest'idea di una statusbar Italia style....Vediamo un pochino....che salta fuoriiiii;)
Al di là di tutto credo sia utile, anche necessaria visto che andarsi a spulciare guide e forum vari è una rottura di marroni immane;)
(soprattutto se inglesi o dio solo sa di che), oltretutto senza la certezza che quel workaround funzioni, mentre qui una procedura provata da 1 di noi e verificata può diventare subito 1 best practice:D
Certo molto sta anche alla partecipazione e impegno di "chi sa" sennò diventa inutile;)
Quote:
myrianto
per le modifiche grafiche su rom stock funziona uot kitchen?
Anto
Tendenzialmente direi di no essendo 1 strumentento nato e sviluppato principalmente per ginger....
Utile soprattutto per dare 1 mano generale ma poi che si deve ritoccare manualmente le cose ;)
(piu che altro manca 1 strumento simile ma che contempli l'upload di file nostri o cmq scelti dall'utente se doveste trovarlo segnalatelo qui sarebbe preziosissimo)
Quote:
androgiallo
mi accodo pure io, perchè è questo lo spirito giusto che si dovrebbe avere in una comunity...e poi non si smette mai di imparare cose nuove ovviamente ;)
Straquoto semplicemente... e completamente;)
Il modding è vasto ma allo stesso tempo abbastanza schematico, se riuscissimo a raccogliere collaborando tutti tutte le indicazioni anche solo di "cosa andare a modificare, dove e come" e riuscire a fare uno schema, sarebbe già un aiuto enorme!!!!
Zic accidenti a vossia che fame....:D
Dai son in vena vi linko 1 filmatino di un Grandissimo, giusto in tema di spirito giusto ihihhih
al pacino discorso allo spogliatoio - YouTube