No rotfl rotfl rotfl
Spara pure
Visualizzazione stampabile
Una volta decompresso un apk con apktool i files smali cosa rappresentano come li modifico e soprattutto in che linguaggio sono scritti?
Si ma che linguaggio é?
Allora, cerca però di leggere le risposte degli utenti che cercano di aiutarti ;)
I file .smali sono in pratica file in pseudo codice che vengono creati in fase di compilazione/decompilazione dai rispettivi jar smali e baksmali.
Questi file contengono la totalità delle classi java dell'applicazione sviluppata, tradotte in pseudo codice come ti ho scritto in precedenza.
Li puoi editare e/o modificare usando un editor di testi, e come ti è stato consigliato, va per la maggiore il famosissimo e ottimo Notepad++ che trovi free in rete.
Spero di aver chiarito qualcuno dei tuoi dubbi, perchè penso, e sottolineo penso, tu ne abbia ancora.... :)
Ciao e buona vita
Non vorrei essere polemico pero mi sembra di parlare in un'altra lingua, chiedo umilmente scusa se sono poco chiaro magari :o
Questo pseudo codice come lo interpreto? Nel senso, ho bisogno di modificare una funzione dell'app, ottenuti i fil es smali come faccio a capire quale era la funzione che mi interessa e come modifixarla? Non chiedo di sapere che programma usare per modificare il file ma proprio come lo faccio? Abituato a lavorare con sorgenti in Java mi vedo davanti questi files e non so come fare.
Essendo questi file non in codice sorgente nativo, ma in pseudo codice, non esiste un modo o una guida su cui studiare, bisogna cercare di capire il modo in cui i java files vengono interpretati e convertiti, per poi poter capire dove andare a modificare cosa....
Mi spiace di non esserti di aiuto, lo so che per chi conosce java sarebbe facile intervenire, ne hai uno davanti che ti sta scrivendo.... :)
Comunque prova a cercare in rete, google è comunque amico di tutti ;)
Si sto cercando da giorni ma in tutti i tutorial e forum dicono che bisogna modificare quei fil es ma nessuno dice come interpreri quel codice. Ho provato anche a ricavarmi i file di classi ma il risultato dopo la ricompilazione e scarso molte volte.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
ok grazie vorrei decompilare il file e modificarlo bene,rimango dell idea che la cuano sia ottima ma per la fotocamera preferisco fare a modo mio
Fan della mela® quella di mentadent
Eccoci di nuovo qui per cercare di applicare un'altra piccola "chicca" al nostro caro SystemUI.
Lo scopo di questo articolo è quello di inserire nella tendina delle notifiche un bottone che apra il menu "Impostazioni" uno che apra le "App Recenti" ed eliminare il bottone stock con la scritta "Cancella" ed inserire quello col la "X".
Partendo da un SystemUI stock,apriamo in res\layout il file tw_status_bar_expanded.xml e rintracciamo la stringa:
android:background="@drawable/tw_plmn_bg" che è racchiusa all'interno di un "LinearLoyout".
A questo punto, eliminiamo tutte le righe racchiuse tra i tag del LinearLoyout (lasciando quest'ultimo...) e, nel caso sia seguito dai tag con un RelativeLayout, eliminare tutto tranne i due sopracitati.....
in pratica si avrà:
LinearLoyout
se presente -> RelativeLayout
eliminare tutto quello che si trova qui
se presente -> RelativeLayout
LinearLoyout
e inseriamo questo codice:
<com.android.systemui.statusbar.phone.CarrierLab el android:textSize="17.329987dip" android:textColor="#ffffffff"
android:ellipsize="marquee" android:layout_gravity="center_vertical" android:layout_width="0.0dip"
android:layout_height="wrap_content" android:layout_marginLeft="14.669983dip" android:layout_marginTop="8.669983dip"
android:layout_marginBottom="10.0dip" android:layout_weight="1.0" />
<com.android.systemui.statusbar.policy.DateView android:textAppearance="@style/TextAppearance.StatusBar.Date"
android:gravity="left|center" android:id="@id/date" android: paddingLeft="16.0dip" android:layout_width="wrap_content"
android:layout_height="fill_parent" android:singleLine="true" android:layout_alignParentLeft="true" />
<ImageView android:id="@id/settings_button" android:paddingLeft="8.0dip" android:paddingRight="0.0dip"
android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:src="@drawable/ic_notify_quicksettings"
android:layout_toRightOf="@id/date" android:contentDescription="@string/accessibility_settings_button" />
<com.android.systemui.statusbar.policy.KeyButtonVi ew android:id="@id/recent_apps" android:paddingLeft="8.0dip"
android: paddingRight="0.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent"
android:src="@drawable/ic_sysbar_recent" android:layout_toRightOf="@id/settings_button"
android:contentDescription="@string/accessibility_recent" systemui:keyCode="187" />
<ImageView android:id="@id/clear_all_button" android:paddingLeft="8.0dip" android:paddingRight="8.0dip"
android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:src="@drawable/ic_notify_clear"
android:layout_alignParentRight="true" android:contentDescription="@string/accessibility_clear_all" />
</LinearLayout>
Ogni "oggetto" presente nel "LinearLayout", è composto da una serie di proprietà che sono di facile comprensione, quasi tutte svolgono il compito grafico e quindi non sto qui a dilungarmi nel dichiararle.
Questa modifica non necessita di altro, tanto le icone interessate sono già contenute all'interno della cartella res\drawable-hdpi. In caso vogliate sostituirle, l'unica raccomandazione che mi sento di darvi è quella di mantenere la risoluzione dell'immagine.
Qui sotto vi riporto un'immagine della modifica che ho appena effettuato su un SystemUI stock per questo articolo......
http://img685.imageshack.us/img685/2...2062711541.png
New
La miniguida l'ho modificata perchè il file si presenta in modi diversi a secondo se è stock, temato con temi tipo domination e così via......
Un saluto come sempre a tutti...... e alla prossima.
Grande Ste, sempre molto chiaro e preciso......
Come si dice..... A prova di Noob..... :D
Ti nominiamo ufficialmente,, nostro professore di Modding...... Ahahah :D
A quando la prossima lezione??? :p Ahahah
Grazie caro...... ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Tranquillo che la brutta fine non la fari sicuro tu ;)
Sei troppo "PRO" per rimanere sopraffatto dagli eventi :D
A proposito.... ho risolto il problema di presunta incompatibilità con il contacts.apk, tra l'altro proprio leggendo le pagine di questo thread trovo un tuo suggerimento in merito, solo che se non prima ci sbatto la testa nelle cose non ci arrivo XD
per fargli mantenere la firma mi è bastato
1- decompilare il contacts.apk originale della rom
2- effetturare le modifiche agli xml
3- ricompilare
4- aprire con 7zip l'apk originale (senza decomprimere)
5- sostituire il resources.arsc con quello dell'app appena compilata
Zero problemi
Si, io l'ho già scritto più volte, questo è il metodo che uso io da sempre e non ho mai avuto problemi.... :)
Non mi piaciono shell o applicativi che creano miracoli perchè non ti danno il pieno controllo della situazione, mascherando spesso gli errori.
Comunque sono contento che tu abbia risolto.... ;)
Dai, vai ad inserire qualche bottone.... :)
Ragazzi io ho capito che il file e di stock,e non dovrebbe funzionare su altre rom specialmente di provenienza cm9 o aok,ma il fatto è che funzionano correttamente anche su tutte le altre rom,quindi per mia curiosità ho decompilato i 2 file,camera.apk originale e quello del noto cuoco tedesco,ora mi chiedevo,quello originale come posso modificarlo per rendergli la qualità dell'audio migliore?poi me lo ricompilo e me lo rimetto dentro >.>
Grazie in anticipo
https://www.androidiani.com/forum/mo...cuochi-80.html
cancellato...
Ciao steulm ogni tanto passo e ti saluto. Spero non dia fastidio
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Ragazzi esiste un programma per effettuare la ricerca di una parola all'interno degli xml? esempio:
Mettiamo caso decompilo un apk e voglio trovare in quale dei centinaia di xml si trova la parola "wallpaper", conoscete un programma per fare questo tipo di ricerca?
Ciao a tutti, quale rom ha il tema originale blu di ics? In alternativa, si puó mettere questo tema sulla stock ics? Grazie.
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Per questo tipo di domande è meglio usare questo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Rom dedicata a backtrack? Con migliorie fotocamera, fix gps, rom (stabile, fluida, veloce, ecc.) nessuno la crea????