Trovato!! Il tema l'ho fatto tramite gotheme, invece di creare l'apk, ho salvato il progetto in locale, in questo modo non cripta alcun file :)
Visualizzazione stampabile
Anche dopo aver rivisto l'xml... l'orologio ha cambiato completamente posizione....
le icone a sinistra mi sono riuscite...
anche il lucchetto (che stavo per ridimensionare D: )
ma l'orologio si sposta da tutte le parti, tranne che al centro...
ecco dove si trova ora:
Spoiler:
Qualcuno potrebbe darmi una mano?
prova con questo xml.....
è del mio S2 e funziona alla perfezione---> icone a sinistra, orologio centrale e lucchetto
Se vuoi qui c'è anche la guida che ti avevo postato tempo fa...... FUNZIONANTE ALLA PERFEZIONE ;)Codice PHP:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<com.android.systemui.statusbar.phone.PhoneStatusBarView android:orientation="vertical" android:id="@id/status_bar" android:background="@drawable/status_bar_background" android:focusable="true" android:fitsSystemWindows="true" android:descendantFocusability="afterDescendants"
xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android"
xmlns:systemui="http://schemas.android.com/apk/res/com.android.systemui">
<ImageView android:id="@id/notification_lights_out" android:paddingLeft="6.0dip" android:paddingBottom="2.0dip" android:visibility="gone" android:layout_width="@dimen/status_bar_icon_size" android:layout_height="fill_parent" android:src="@drawable/ic_sysbar_lights_out_dot_small" android:scaleType="center" />
<LinearLayout android:orientation="horizontal" android:id="@id/icons" android:paddingLeft="0.0dip" android:paddingRight="2.0dip" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent">
<LinearLayout android:orientation="horizontal" android:id="@id/left_icons" android:paddingLeft="4.0dip" android:layout_width="0.0dip" android:layout_height="fill_parent" android:layout_weight="1.0">
<TextView android:textSize="15.0dip" android:gravity="center_vertical" android:id="@id/carrierLabel" android:visibility="gone" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:singleLine="true" />
<ImageView android:id="@id/operatorLogoIcon" android:visibility="gone" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:src="@drawable/tw_stat_notify_operator_logo" />
<ImageView android:id="@id/doNotDisturbIcon" android:visibility="gone" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" android:src="@drawable/tw_dnd" android:alpha="0.7" android:scaleX="0.85" android:scaleY="0.85" />
<com.android.systemui.statusbar.StatusBarIconView android:id="@id/moreIcon" android:visibility="gone" android:layout_width="@dimen/status_bar_icon_size" android:layout_height="fill_parent" android:src="@drawable/stat_notify_more" />
<LinearLayout android:orientation="horizontal" android:id="@id/statusIcons" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:layout_alignParentLeft="true" />
<com.android.systemui.statusbar.phone.IconMerger android:gravity="center_vertical" android:orientation="horizontal" android:id="@id/notificationIcons" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent" android:layout_alignParentLeft="true" />
</LinearLayout>
<LinearLayout android:gravity="center" android:orientation="horizontal" android:id="@id/clock" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent">
<com.android.systemui.statusbar.policy.Clock android:textSize="@dimen/status_bar_clock_text_size" android:textColor="#ff38acec" android:gravity="center" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:singleLine="true" />
</LinearLayout>
<LinearLayout android:gravity="right|center" android:orientation="horizontal" android:id="@id/right_icons" android:layout_width="0.0dip" android:layout_height="fill_parent" android:layout_weight="1.0" android:layout_alignParentRight="true">
<LinearLayout android:gravity="right|center" android:orientation="horizontal" android:id="@id/signal_battery_cluster" android:paddingLeft="2.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content">
<include android:id="@id/signal_cluster" android:paddingLeft="2.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" layout="@layout/tw_signal_cluster_view" />
<TextView android:textSize="12.0dip" android:textColor="#ff33b5e5" android:layout_gravity="center" android:id="@id/battery_text" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" android:text="@string/status_bar_network_name_separator" />
<ImageView android:gravity="center" android:id="@id/battery" android:paddingLeft="2.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" />
</LinearLayout>
<com.android.systemui.statusbar.policy.KeyButtonView android:id="@id/back" android:paddingLeft="1.0dip" android:paddingRight="1.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:src="@drawable/sysbar_lock" android:layout_toRightOf="@id/recent_apps" android:contentDescription="@string/accessibility_back" systemui:keyCode="26" systemui:glowBackground="@drawable/ic_sysbar_highlight" />
</LinearLayout>
</LinearLayout>
<LinearLayout android:orientation="horizontal" android:id="@id/ticker" android:paddingLeft="6.0dip" android:animationCache="false" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent">
<ImageSwitcher android:id="@id/tickerIcon" android:layout_width="@dimen/status_bar_icon_size" android:layout_height="@dimen/status_bar_icon_size" android:layout_marginRight="4.0dip">
<com.android.systemui.statusbar.AnimatedImageView android:layout_width="@dimen/status_bar_icon_size" android:layout_height="@dimen/status_bar_icon_size" android:scaleType="centerInside" />
<com.android.systemui.statusbar.AnimatedImageView android:layout_width="@dimen/status_bar_icon_size" android:layout_height="@dimen/status_bar_icon_size" android:scaleType="centerInside" />
</ImageSwitcher>
<com.android.systemui.statusbar.phone.TickerView android:id="@id/tickerText" android:paddingTop="2.0dip" android:paddingRight="10.0dip" android:layout_width="0.0dip" android:layout_height="wrap_content" android:layout_weight="1.0">
<TextView android:textAppearance="@style/TextAppearance.StatusBar.PhoneTicker" android:id="@id/ticker_text_view_old" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="wrap_content" android:singleLine="true" />
<TextView android:textAppearance="@style/TextAppearance.StatusBar.PhoneTicker" android:id="@id/ticker_text_view_new" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="wrap_content" android:singleLine="true" />
</com.android.systemui.statusbar.phone.TickerView>
</LinearLayout>
</com.android.systemui.statusbar.phone.PhoneStatusBarView>
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3611243
per cambiare la trasparenza della statusbar devi andare in SystemUI.apk\res\values e apri drawables.xml
cerca:
<item type="drawable" name="status_bar_background">#ff1e1e1e</item>
cambiando il valore ff si cambia il grado di trasparenza
#00000000 - nero con 100% transparenza
#3F000000 - nero con 75% transparenza
#7F000000 - nero con 50% transparenza
#BF000000 - nero con 25% transparenza
questa modifica vale solo per la homescreen per cui nella lockscreen ti ritroverai la statusbar del colore della home.
si può aggirare questo mettemdo lo stesso sfondo sia nella homescreen e sia nella lockscreen.
Altrimenti per farlo funzionare anche nella lockscreen c'è questa mod [HOW-TO] Hide Statusbar or Transparent Statusbar on Lockscreen - xda-developers
io non l' ho ancora provata però dicono che funziona
Grazie nicola, per fortuna che la maggior parte delle mod per l'S2 sono compatibili con l'S3.... :D
Però ho notato una cosa, che se si ha la trasparenza al 50% nella homescreen la si ha anche nel launcher dopo aver fatto la modifica al android.policy.jar..... e la trasparenza al 50% nella lockscreen è davvero brutta, e vorrei tenerla solo nella homescreen.
Ci sarebbe un modo per averla a 100% nella lockscreen e al 50% nella homescreen?
Ciao, ho una domanda: ho seguito la guida per creare una versione deodexata, zipaligned e rootata di una rom partendo da una base originale. E fin qui tutto bene. La mia domanda è: una volta che ho estratto la rom e mi trovo la directory con tutti i vari file apk, se volessi "ricostruire la rom" senza per esempio le personalizzazioni samsung (cioè Samsung apps, music hub, video hub, books hub e soprattutto touchwiz), posso semplicemente togliere i relativi files apk e ricompilare la rom come descritto nella guida? In questo modo mi troverei una versione senza queste cose funzionante?
Inoltre se voglio mettere un launcher diverso, basta che copio sempre nella stessa directory il file apk del launcher e me lo trovo installato? Ovviamente sempre prima di "ricostruire" la rom.
Ok, grazie per il chiarimento. Ti chiedo solo l'ultima cosa: se ricompilo la rom senza gli apk della touchwiz avrò automaticamente il launcher di default android oppure devo mettere il suo apk?
Se elimini la TW devi inserire l'apk del launcher che hai scelto in system/app