Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rattlehead
nicola, scusa, c'è un modo per ridurre lo spazio ai lati dell'icona?
Ho provato ad inserirla assieme al tasto lucchetto ma per farle entrare tutte ho modificato la riga rossa in tw_status_bar.xml cosi:
codice:
<com.android.systemui.statusbar.policy.QuickLaunchKeyButtonView android:id="@id/quick_launch" android:visibility="visible" android:layout_width="30.0dip" android:layout_height="fill_parent" android:src="@drawable/tw_ic_sysbar_capture" android:contentDescription="@string/accessibility_capture" android:onClick="ScreenShot" />
ma naturalmente viene ridimensionata anche l'immagine che risulta un po piccola.
Allegato 100595
Io per farcela stare ho ritoccato il file png. Prima lo spazio era addirittura maggiore. Con un editor di immagini apri il png e cerca l'opzione che ridimensiona la superficie e riduci la larghezza;)
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
nicola78
Io per farcela stare ho ritoccato il file png. Prima lo spazio era addirittura maggiore. Con un editor di immagini apri il png e cerca l'opzione che ridimensiona la superficie e riduci la larghezza;)
dopo aver modificato la riga sopra ho provato prima ad ingrandirla 60*48 poi l'ho ridotta a 32*32 ma il risultato è stato identico.
questo e lo screenschot del 32*32
Allegato 100598
domani provo a racchiudere le due righe cosi e vedo che succede.
codice:
<LinearLayout android:gravity="right" android:orientation="horizontal" android:id="@id/right_icons" android:paddingLeft="1.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content">
<com.android.systemui.statusbar.policy.QuickLaunchKeyButtonView android:id="@id/quick_launch" android:visibility="visible" android:layout_width="30.0dip" android:layout_height="fill_parent" android:src="@drawable/tw_ic_sysbar_capture" android:contentDescription="@string/accessibility_capture" android:onClick="ScreenShot" />
<com.android.systemui.statusbar.policy.KeyButtonView android:id="@id/back" android:paddingLeft="1.0dip" android:paddingRight="1.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:src="@drawable/sysbar_lock" android:layout_toRightOf="@id/recent_apps" android:contentDescription="@string/accessibility_back" systemui:keyCode="26" systemui:glowBackground="@drawable/ic_sysbar_highlight" />
</LinearLayout>
Per ora grazie ancora!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
STEULM
Allora colgo l'occasione per rendere pubblica una procedura che permette di avere la possibilità, di richiamare un'applicazione tramite una voce del menù "Impostazioni", visto che ieri un utente mi ha chiesto se era possibile raggiungere questo obiettivo.
Per prima cosa decompilare il file Settings.apk.
Poi aprire il file settings_header.xml raggiungibile nel percorso: res\mxl
Aggiungere il codice riportato qui sotto per richiamare, in questo caso, l'applicazione BLN Free dal menù "Impostazioni".
<header android:icon="@drawable/ic_settings_bln" android:title="@string/CONTROL BLN">
<intent android:targetPackage="neldar.bln.control.free" android:action="android.intent.action.MAIN"
android:targetClass="neldar.bln.control.free.BlnSe ttings" />
</header>
In pratica la prima riga di codice xml crea un header (item del menu su cui tappare) composto da una proprietà "icon" che assegna un'icona (in questo caso "ic_settings_bln" che dovrà trovarsi nella cartella "drawable-hdpi") all'item stesso, e da una proprietà "title" che conterrà una stringa di testo riportante quello che si leggerà sull'item del menù. Questa proprietà va a leggere una stringa che è inserita nel file strings.xml che si trova nel percorso res\values che deve essre aggiunta e che sarà:
<string name="CONTROL BLN">Bln Activity</string>
La seconda riga, definisce l'operazione (intent) che avvia l'applicazione tramite il comando "action" della procedura "MAIN" che risiede nella classe pubblica "neldar.bln.control.free.BlnSettings" del package "neldar.bln.control.free" dell'applicazione.
Ok, fatto queste aggiunte ai due file xml, ricompilare il file Settings e inserirlo nel device nella cartella system\app.
Una volta riavviato, troveremo la nostra nuova voce che, se tappata, avvierà l'applicazione che deve trovarsi anch'essa in system\app.
Logicamente questa situazione è riproponibile, cambiando opportunamente le proprietà descritte, per qualsiasi applicazione....
Ho cercato di essere il più chiaro possibile perchè non tutti sono a conoscenza di operazioni e terminologie tecniche, sperando di far capire a chiunque, i passaggi necessari per raggiungere lo scopo.
Se non fosse così, rimango comunque a disposizione.
Buona mod a tutti ;)
Ragazzi avevo già seguito una guida simile sul gio con esito positivo, ma ora ho un po di difficoltà col nexus 5 :)
Devo aggiungere un app (smoothMODs)
</header>
<header android:icon="@drawable/ic_settings_smb" android:title="@string/SmoothMODs">
<intent android:targetPackage="com.wSmoothMODsBeta" android:action="android.intent.action.MAIN" android:targetClass="com.wSmoothMODsBetaSettings.M ainActivity" />
</header>
L'app compare nel menu impostazioni ma se tappo va in crash...suppongo che il problema sia in targetClass dato che non so cosa inserire...
Qui il file xml di smoothMODs:
https://www.mediafire.com/?00b9s94xud15rq5
RISOLTO :D l'errore era proprio nel target class ;)
-
Ciao a tutti, come già scritto in altro post (sono stato rimandato qui) cerco software per poter cucinare le rom su Ubuntu Studio, mi sapete consigliare cosa utilizzare? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
piemont
Ciao a tutti, come già scritto in altro post (sono stato rimandato qui) cerco software per poter cucinare le rom su Ubuntu Studio, mi sapete consigliare cosa utilizzare? grazie
Ti serve: java, android-sdk, la kitchen, apktool e signapk e tanta pazienza ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
rattlehead
Ti serve: java, android-sdk, la kitchen, apktool e signapk e tanta pazienza ;)
...e soprattutto preparati a tante battaglie e sconfitte. :banghead:
-
Quote:
Originariamente inviato da
STEULM
Allora colgo l'occasione per rendere pubblica una procedura che permette di avere la possibilità, di richiamare un'applicazione tramite una voce del menù "Impostazioni", visto che ieri un utente mi ha chiesto se era possibile raggiungere questo obiettivo.
Per prima cosa decompilare il file Settings.apk.
Poi aprire il file settings_header.xml raggiungibile nel percorso: res\mxl
Aggiungere il codice riportato qui sotto per richiamare, in questo caso, l'applicazione BLN Free dal menù "Impostazioni".
<header android:icon="@drawable/ic_settings_bln" android:title="@string/CONTROL BLN">
<intent android:targetPackage="neldar.bln.control.free" android:action="android.intent.action.MAIN"
android:targetClass="neldar.bln.control.free.BlnSe ttings" />
</header>
In pratica la prima riga di codice xml crea un header (item del menu su cui tappare) composto da una proprietà "icon" che assegna un'icona (in questo caso "ic_settings_bln" che dovrà trovarsi nella cartella "drawable-hdpi") all'item stesso, e da una proprietà "title" che conterrà una stringa di testo riportante quello che si leggerà sull'item del menù. Questa proprietà va a leggere una stringa che è inserita nel file strings.xml che si trova nel percorso res\values che deve essre aggiunta e che sarà:
<string name="CONTROL BLN">Bln Activity</string>
La seconda riga, definisce l'operazione (intent) che avvia l'applicazione tramite il comando "action" della procedura "MAIN" che risiede nella classe pubblica "neldar.bln.control.free.BlnSettings" del package "neldar.bln.control.free" dell'applicazione.
Ok, fatto queste aggiunte ai due file xml, ricompilare il file Settings e inserirlo nel device nella cartella system\app.
Una volta riavviato, troveremo la nostra nuova voce che, se tappata, avvierà l'applicazione che deve trovarsi anch'essa in system\app.
Logicamente questa situazione è riproponibile, cambiando opportunamente le proprietà descritte, per qualsiasi applicazione....
Ho cercato di essere il più chiaro possibile perchè non tutti sono a conoscenza di operazioni e terminologie tecniche, sperando di far capire a chiunque, i passaggi necessari per raggiungere lo scopo.
Se non fosse così, rimango comunque a disposizione.
Buona mod a tutti ;)
Salve ragazzi, inanzitutto grazie per l' ottima guida.Una domanda:
Se io voglio eseguire questa procedura utilizzando l' app xposed framework presa qui:[/SPOILER][FRAMEWORK ONLY!] Xposed - ROM modding without modifying APKs (2.4.1)(02.12.2013) - xda-developers (ho scaricato quello che vine linkato quando viene spiegata la procedura per l' installazione[SPOILER] cosa devo fare?
Da quello che sono riuscito a capire devo modificare le strinche così:
<header android:icon="@drawable/ic_settings_xposed" android:title="@string/Xposed">
<intent android:targetPackage="neldar.bln.control.free" android:action="android.intent.action.MAIN"
android:targetClass="neldar.bln.control.free.BlnSe ttings" />
</header>
e qui' l' altra stringa:
<string name="CONTROL BLN">Bln Activity</string>
Per aiutarvi nella comprensione ho messo in rosso ciò che credo di aver settato bene e in blu cio che non so settare
grazie a chi mi aiuterà
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cru0r
Salve ragazzi, inanzitutto grazie per l' ottima guida.Una domanda:
Se io voglio eseguire questa procedura utilizzando l' app xposed framework presa qui:[/SPOILER]
[FRAMEWORK ONLY!] Xposed - ROM modding without modifying APKs (2.4.1)(02.12.2013) - xda-developers (ho scaricato quello che vine linkato quando viene spiegata la procedura per l' installazione[SPOILER] cosa devo fare?
Da quello che sono riuscito a capire devo modificare le strinche così:
<header android:icon="@drawable/i
c_settings_xposed" android:title="
@string/Xposed">
<intent android:targetPackage="
neldar.bln.control.free" android:action="
android.intent.action.MAIN"
android:targetClass="
neldar.bln.control.free.BlnSe ttings" />
</header>
e qui' l' altra stringa:
<string name="
CONTROL BLN">Bln Activity</string>
Per aiutarvi nella comprensione ho messo in rosso ciò che credo di aver settato bene e in blu cio che non so settare
grazie a chi mi aiuterà
ciao ,devi decompilare il file apk che ti interessa, in questo caso app xposed framework, ed aprire con un editor di testo il file AndoridManifest.xml
e cercare :
-intent android:targetPackage= (questo di solito si trova quasi all'inizio)
-android:action=
-android:targetClass=
i parametri in blu vanno sostituiti con i parametri che ci sono nell AndroidManifest.
Per quanto riguarda la stringa devi aprire con l' editor di testo il file strings in res/value del SecSettings.apk ed aggiungere :
<string name="CONTROL BLN">Bln Activity</string> dove al posto di "CONTROL BLN" devi mettere Xposed inquanto qui android:title="@string/Xposed" hai gia messo il nome Xposed che andrà a leggere nel nel file strings.
Poi al posto Bln Activity devi inserire il testo che vuoi che venga visualizzato.
Spero sia stato chiaro
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicola78
ciao ,devi decompilare il file apk che ti interessa, in questo caso app xposed framework, ed aprire con un editor di testo il file AndoridManifest.xml
e cercare :
-intent android:targetPackage= (questo di solito si trova quasi all'inizio)
-android:action=
-android:targetClass=
i parametri in blu vanno sostituiti con i parametri che ci sono nell AndroidManifest.
Per quanto riguarda la stringa devi aprire con l' editor di testo il file strings in res/value del SecSettings.apk ed aggiungere :
<string name="CONTROL BLN">Bln Activity</string> dove al posto di "CONTROL BLN" devi mettere Xposed inquanto qui android:title="@string/Xposed" hai gia messo il nome Xposed che andrà a leggere nel nel file strings.
Poi al posto Bln Activity devi inserire il testo che vuoi che venga visualizzato.
Spero sia stato chiaro
Sei stato chiarissimo,grazie mille.Purtroppo sono sfortunato e nel file androidmainfest non riesco a trovare la stringa android:target class.Ho anchr fatto una ricerca con notepad++ ma anche lui non trova nulla.Sai da cosa potrebbe dipendere cio?
Grazie ancora
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cru0r
Sei stato chiarissimo,grazie mille.Purtroppo sono sfortunato e nel file androidmainfest non riesco a trovare la stringa android:target class.Ho anchr fatto una ricerca con notepad++ ma anche lui non trova nulla.Sai da cosa potrebbe dipendere cio?
Grazie ancora
Può dipendere dal fatto che certe volte cio che ti serve non è definito in android:targetClass= ma in una stringa che inizia con action ,purtroppo ce ne sono parecchie,
ma di solito il nome che è da cercare assomiglia a quello che è definito in android:targetPackage=
Dovresti andare a tentativi