Visualizzazione stampabile
-
E' normale ;) la maggior parte delle volte è così :)
Per trovare facilmente il target:class (ti assicuro che delle volte è veramente difficile trovarlo) scarica nova launcher, tieni premuto su uno spazio vuoto dello schermo; si apre un menu; seleziona scorciatoie, poi attività e ti si apre una lista con le app; le app hanno affianco un icona e una freccia (verso il basso): ci clicchi sopra e si apre un menu "a cascata" con uno o più collegamenti; uno di quelli è il target:class ;) per capirlo (nel caso ci fossero più collegamenti) portali tutti sul desktop del device e vedi quale, se "toccato" fa avviare l app :)
Spero di essere stato chiaro...
-
Salve vorrei modificare un firmware europeo versione 4.1.2 originale.. Vorrei modificargl le app e poi qualcosa di utile magari.. Ho già provato le ROM cucinate ma c è ne sempre qualcuna che ha mille problemi quindi punto all originale
FILE : I9100XWMS3_I9100XXMS4_I9100FOPLS6_HOME.tar.md5
-
Quote:
Originariamente inviato da
bl3ckjeck
Salve vorrei modificare un firmware europeo versione 4.1.2 originale.. Vorrei modificargl le app e poi qualcosa di utile magari.. Ho già provato le ROM cucinate ma c è ne sempre qualcuna che ha mille problemi quindi punto all originale
FILE : I9100XWMS3_I9100XXMS4_I9100FOPLS6_HOME.tar.md5
Ehm... La domanda qual è? o_O
-
Quote:
Ma551m0
Ehm... La domanda qual è? o_O
l ho scritto... voglio modificare la rom innanzi tutto togliere le app stupide.. e in + modificare qualcosa che possa essermi utile tipo il root della rom.... e in + vorrei capire come estrarre le cartelle dal file tar.md5
-
Quote:
bl3ckjeck
l ho scritto... voglio modificare la rom innanzi tutto togliere le app stupide.. e in + modificare qualcosa che possa essermi utile tipo il root della rom.... e in + vorrei capire come estrarre le cartelle dal file tar.md5
In Sezione trovi la guida per partire a deodexare una Stock (deodexare = unire i File Odex al suo relativo APK di una Stock).
Con questo passaggio otterrai anche il Root oltre che un deodexedamento della Stock stessa.
Se non c'è (e mi pare ci sia) vai QUI .
Per modificare poi gli APK devi decompilarli innanzitutto. Con lo stesso devi ricompliarli una volta apportata loro la modifica che desideri.
Esistono vari programmi per poterlo fare. Mi trovo bene con APK Tool. Lo trovi tranquillamente in Rete.
-
Salve ragazzi, vorrei chiedervi quali apk dovrei toccare per cambiare il colore degli interruttori di switch del bluetooth e wifi portandoli da bianchi a blu (nelle ultime basi kitkat sono bianchi e vorrei riportare il tutto come nell'interfaccia cyanogen che usa ancora le icone blu).
Dovrei orientarmi verso i file systemUI e framework? bastano questi due?
-
Quote:
gius0161
Salve ragazzi, vorrei chiedervi quali apk dovrei toccare per cambiare il colore degli interruttori di switch del bluetooth e wifi portandoli da bianchi a blu (nelle ultime basi kitkat sono bianchi e vorrei riportare il tutto come nell'interfaccia cyanogen che usa ancora le icone blu).
Dovrei orientarmi verso i file systemUI e framework? bastano questi due?
Basta il systemui
-
Quote:
Ma551m0
In Sezione trovi la guida per partire a deodexare una Stock (deodexare = unire i File Odex al suo relativo APK di una Stock).
Con questo passaggio otterrai anche il Root oltre che un deodexedamento della Stock stessa.
Se non c'è (e mi pare ci sia) vai
QUI .
Per modificare poi gli APK devi decompilarli innanzitutto. Con lo stesso devi ricompliarli una volta apportata loro la modifica che desideri.
Esistono vari programmi per poterlo fare. Mi trovo bene con APK Tool. Lo trovi tranquillamente in Rete.
ma io non voglio modificare gli APK voglio TOGLIERLI (quelli che non servono)
EDIT: ho seguito questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1156213
xò non dice quando e in che momento è possibile modificare app ecc.. io ho seguito tutto alla lettera alla fine mi da il file GT-I9100_signed_021714_163220.zip dov'è possibile che ho sbagliato? non ho tolto e toccato nessun file
PS: mi va in loop (si riavvia sempre fermandosi nella scritta SAMSUNG)
-
Quote:
nicola78
Basta il systemui
Ok grazie! ;) ultima domanda: basta cambiare le icone contenute nelle varie cartelle quando decompilo l'app?
-
Quote:
gius0161
Ok grazie! ;) ultima domanda: basta cambiare le icone contenute nelle varie cartelle quando decompilo l'app?
Dipende da quali vuoi cambiare, se il nome delle icone non è seguito dall'estensione .9 ,non hai bisogno neache di decompilare , con 7zip ti indirizzi nella cartella che contiene le icone da sostituire e fai un copia incolla, chiaramente quelle che metti devono avere lo stesso nome di quelle che sostituisci. Discorso un po più lungo invece per le icone con estensione .9