Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicola78
Dipende da quali vuoi cambiare, se il nome delle icone non è seguito dall'estensione .9 ,non hai bisogno neache di decompilare , con 7zip ti indirizzi nella cartella che contiene le icone da sostituire e fai un copia incolla, chiaramente quelle che metti devono avere lo stesso nome di quelle che sostituisci. Discorso un po più lungo invece per le icone con estensione .9
Mi permetto di aggiungere una cosa a ciò che ha detto il buon Nicola;
anche le png.9 possono tranquillamente venire modificate senza decompilare l'intero apk.
L'unica differenza è che, una volta così ''trattate''' quelle png, l'apk non può più venire decompilato. Non senza che apk tool almeno restituisca un messaggio di errore.
Alla fine... tutte le png possono venire modificate senza decompilazione, ma ammesso che, se vengono toccate le. 9, non ti serva mai più decompilare l'apk a loro relativo. :)
-
Quote:
nicola78
Si trovano in res\drawable-hdpi
il problema è che non ci sono..
-
Quote:
gius0161
il problema è che non ci sono..
Fammi capire bene di quali icone stai parlando , allega qualche immagine
-
1 allegato(i)
Quote:
nicola78
Fammi capire bene di quali icone stai parlando , allega qualche immagine
Allegato 102308
Lo switch wifi ON/OFF, vorrei farlo diventare blu come un normale nexus (o come la base cyanogen)
-
Quote:
gius0161
Allegato 102308
Lo switch wifi ON/OFF, vorrei farlo diventare blu come un normale nexus (o come la base cyanogen)
ok prima allora avevo capito male quelli sono nel framework-res in res/drawable-hdpi il loro nome inizia con tw_switch.......etc
occhio che queste hanno estensione .9 ,devi decompilare, modificare usando anche il tool draw9patch , inserirle nella cartella e ricompilare
-
Quote:
nicola78
ok prima allora avevo capito male quelli sono nel framework-res in res/drawable-hdpi il loro nome inizia con tw_switch.......etc
occhio che queste hanno estensione .9 ,devi decompilare, modificare usando anche il tool draw9patch , inserirle nella cartella e ricompilare
ho provato a fare come diceva @Ma551m0 per velocizzarmi dato che voglio vedere meglio domani come funziona esattamente draw9patch. ricompilando ho avuto un messaggio di errore, ma alla fine è andato tutto bene, l'icona diventa blu. Ma esattamente oltre a questo messaggio di errore non vi sono altre complicazioni? è questo che non ho capito bene
Ringrazio tutti e due! :-)
-
Quote:
gius0161
ho provato a fare come diceva @Ma551m0 per velocizzarmi dato che voglio vedere meglio domani come funziona esattamente draw9patch. ricompilando ho avuto un messaggio di errore, ma alla fine è andato tutto bene, l'icona diventa blu. Ma esattamente oltre a questo messaggio di errore non vi sono altre complicazioni? è questo che non ho capito bene
No. Come detto le puoi tranquillamente modificare e trattare come tutte le altre, anche se hanno estensione ''.9''.
Sappi pero che, se un domani vorrai decompilare quell' apk, non lo potrai fare. Apk tool ti restituirà un messaggio di errore. :)
PS. A dire il vero non ti sarebbe nemmeno servito decompilare l' apk. :)
-
Quote:
gius0161
no nessuna complicazione,se non atro che quando ,e qui devo correggere Ma551m0 in quanto gli apk possono essere ridecompilati, ridecompilerai e ricompilerai di darà di nuovo il messaggio di errore, e poi alcune immagini con estensione .9 le dovrai trattare per forza con il tool se no il risultato verrà distorto
-
Quote:
Ma551m0
No. Come detto le puoi tranquillamente modificare e trattare come tutte le altre, anche se hanno estensione ''.9''.
Sappi pero che, se un domani vorrai decompilare quell' apk, non lo potrai fare. Apk tool ti restituirà un messaggio di errore. :)
A dire il vero non ti sarebbe nemmeno servito decompilare l' apk. :)
ahh ecco! quest'ultimo punto non mi era chiaro! bene, grazie mille domani incomincerò a vedere altri video per imparare ad usare draw9patch. Vi ringrazio moltissimo, ogni volta che imparo qualcosa di nuovo faccio salti di gioia rotfl rotfl sono soddisfazioni! E' la prima volta che chiedo in questo thred, non pensavo in una risposta così veloce. Mi rivedrete sicuramente ahahahah
Grazie mille ancora una volta ;) Buona serata e buona notte :D
Edit: @nicola78 grazie, comunque sia devo imparare il funzionamento di quell'applicazione, deve essere tutto perfetto senza errori rotfl
-
Quote:
nicola78
no nessuna complicazione,se non atro che quando ,e qui devo correggere Ma551m0 in quanto gli apk possono essere ridecompilati, ridecompilerai e ricompilerai di darà di nuovo il messaggio di errore, e poi alcune immagini con estensione .9 le dovrai trattare per forza con il tool se no il risultato verrà distorto
Si Nick! Li potrai anche ridecompilare, ma se apk tool restituiRà un messaggio di errore... non credo, appunto, che un'altra eventuale modifica su quell' apk andrà a buon fine.
Francamente ho sempre modificato le ''.9'' senza decompilare (forse, come giustamente dici, ho sempre avuto a che fare solo con determinate png). Ma anche in virtù del fatto che sapevo fin dall'inizio che mai più avrei avuto bisogno di modificare quello stesso apk.
...ed anche laddove mi fosse servito... avrei preso quello originale, decompilato, modificato file necessari ed a quel punto ormai... anche le png che prima avevo modificato senza decompilare. :)
Edit; ...e comunque Nicola è un Grande!!! :D:D:D:thumbup::thumbup::thumbup: