Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
STEULM
Allora, visto che siete più di uno ad avere problemi, vi illustro il mio procedimento:
Metto i file factoryfs.img, cache.img del firmware + il file zImage del cf-root appropriato nella cartella original-update
1) Set up working folder from ROM
finito il processo di creazione della folder rom
2) Add root permissions
3) Add BusyBox
11) Deodex files in your ROM (qui è necessario fornire come valore API il 15... di default mette il 10)
13) Add /data/app functionality
18) Add custom boot animation functionality
ed infine
99 Build ROM from working folder
Dopo aver finito con la cucina, inserisco il file modem.bin e il file updater-script di cui ho postato il link, nello zip della rom appena cucinata,
la copio nella memoria del telefono e la flasho.
L'ho appena terminato con la XWLP9 e come al solito è andato tutto bene.
Se segui questi semplici passaggi, non avrai problemi.
Ciao amico, ottime precisazioni davvero :) Aiuteranno sicuramente a risolvere i primi problemi per chi si vuole avvicinare al mondo della cucina :) Anche perchè sono all'inizio problematiche "uguali" che anche noi avevamo incontrato all'inizio ;)
-
Quote:
stevtec86
Ragazzi, nonostante faccia come da guide, continuo avere2 problemi:
1- l'FC alla tastiera ( non ho scaricateo update-script, non lo trovo e non riesco a scaricarlo)
2- ho problemi con i peremssi root. Il file zimage del cf-root dell'apposita rom, lo inserisco in orini-update all'inizio della procedura.
alla fine della rom, dopo averla deodexata, zipaligned e signed, flasho la mia rom, e al posto di supersu ,mi ritrovo con superuser che non mi fa ottenere i permessi root( mi si blocca), se riesco a mmettere supersu, mi dice installarion fallied per motivi su qualcosa a che fare con binary....
Dove potrei aver sbagliato?
Te l'ho precisato per benino che il tuo problema era imputabile all'updater-script, ma tu non mi credi....
Io quello che so lo metto volentieri a disposizione, ma almeno prendetelo ;)
E' tutto gratis, tranquilli!! rotfl rotfl
-
Quote:
STEULM
Te l'ho precisato per benino che il tuo problema era imputabile all'updater-script, ma tu non mi credi....
Io quello che so lo metto volentieri a disposizione, ma almeno prendetelo ;)
E' tutto gratis, tranquilli!! rotfl rotfl
I miei due problemi sia con la tastiera che va in Fc che il root non funziona, anche dopo aver esso l'update-script non vanno....
ora riprovo x l'ultima vlta, dopodichè rinuncio!!!!!
se in questa fase, che dovrebbe essere la piu semnplice.......allora non fa per me
-
Ciao STEULM grazie alla tua guida è gia il terzo firmware che mi cucino lph,lpq,lp7. Siamo fortunati ad avere persone come te che mettono a disposizione la loro conoscenza condividendola con gli altri... appena ho tempo proverò anche io l' update-script che hai postato perchè anche io avevo il problema del root e l' ho risolto mettendo a confronto la mia rom con una funzionante, spulciando le cartelle ho notato che in system/bin mancava il file "sh" l' ho inserito e tutto è andato a posto. Ora sarei curioso di sapere perchè mancava quel file, comunque ancora grazie.
-
il problema della tastiera che va inFC continua a persistere e anche i permessi root ho le icone nel menu, ma si blocca e quando provo ad installare super su, mi dice failed.....perchè?
cosa sbaglio?
-
Quote:
stevtec86
il problema della tastiera che va inFC continua a persistere e anche i permessi root ho le icone nel menu, ma si blocca e quando provo ad installare super su, mi dice failed.....perchè?
cosa sbaglio?
per i permessi di root controlla nella cartella system/bin se hai il file sh altrimenti prendilo da un' altra rom aggiungilo dopo aver finito la rom e flashala, io ho risolto cosi.
-
Quote:
lambergio
Ciao STEULM grazie alla tua guida è gia il terzo firmware che mi cucino lph,lpq,lp7. Siamo fortunati ad avere persone come te che mettono a disposizione la loro conoscenza condividendola con gli altri... appena ho tempo proverò anche io l' update-script che hai postato perchè anche io avevo il problema del root e l' ho risolto mettendo a confronto la mia rom con una funzionante, spulciando le cartelle ho notato che in system/bin mancava il file "sh" l' ho inserito e tutto è andato a posto. Ora sarei curioso di sapere perchè mancava quel file, comunque ancora grazie.
beh, penso che la condivisione sia la base in un sistema open source,
e che più siamo a creare e più possibilità abbiamo di sistemare le cose come le vogliamo....
Chi non è capace di condividere, è destinato a rimanere solo e a gongolarsi per essere arrivato prima degli altri...
ma tanto fa quello che altri hanno già fatto, quindi sempre secondo rimane!!!
Quote:
stevtec86
cosa sbaglio?
ti ripeto, non puoi sbagliare a compilare la rom tramite quel software e seguendo passo per passo le guide pubblicate....
specie il mio post precedente dove ti ho scritto persino la sequenza con cui si termina la procedura.
Tutto il lavoro svolto dal software, viene poi "sistemato" ad hoc da quel file che sembra una cazzata, ma è forse il più importante di tutto il processo di "cucina"... se sbagli una line di codice, rischi di installare dei file in una locazione errata, con tutto ciò che ne consegue!!
Ecco perchè cerco di sottolineare l'importanza del file updater-script...... ;)
Poi, il superSu, non va installato, viene già inglobato dal pacchetto della kitchen, ti ripeto per l'ennesima volta che il tuo problema risiede tutto li.
-
ciao Steulm, su xda l'autore della cucina ha creato dei fix (per chi aveva problemi della tastiera e permessi di root). praticamente bisogna inserire gli scripts dello zip nelle rispettive cartelle della cucina, io ancora non ho avuto modo di provarli però un paio di utenti su xda hanno risolto subito. questo è il link per scaricare lo zip: http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1336231233
-
Quote:
lambergio
ciao Steulm, su xda l'autore della cucina ha creato dei fix (per chi aveva problemi della tastiera e permessi di root). praticamente bisogna inserire gli scripts dello zip nelle rispettive cartelle della cucina, io ancora non ho avuto modo di provarli però un paio di utenti su xda hanno risolto subito. questo è il link per scaricare lo zip:
http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1336231233
Si leggevo anche io, ha aggiornato anche la versione che comprende i fix...
Grazie comunque. ;)
-
Domanda, i fix vano da dio, ma se volessi agigungere il menu avanzato, dove posos scegliere rebbot o recovery come faccio ?