Poichè come operatore mobile uso Noverca, che funziona solo in roaming, stavo cercando un modo per eliminare la R di roaming che compare sulle tacchette del segnale. La R in se non è fastidiosa se non fosse per il fatto che da kitkat quando sei in Roaming (diversamente da come succedeva su jelly bean) compare quella R al posto dell icona 3G,E,H e H+ e in pratica non riesco a capire con che tipo di connessione sto navigando
ho scaricato dal market NinjaMorph pensando di eliminare semplicemente l icona ma, in un attimo di lucidità,ho capito che era inutile... avrei semplicemente reso la R "invisibile" ma comunque non sarei riuscito a vedere le classiche icone E H H+ ecc.
mi sapreste suggerire un modo per visualizzare le icone classiche anche se sono in roaming?
ps: so che è un "problema" che riguarda pochi ma se qualche cuoco volesse implementare una soluzione direttamente in qualche rom gliene sarei grato ;)
In effettise togli l'icona "R" altro non fai che rendere invisibile tutto quanto dato che, come affermi, Kit Kat ha modificato (anche) quel tipo di visualizzazione (non lo sapevo... Ma c'è qualcosa di Kit Kat che sia stato migliorativo?? Bah...).
Ci sarebbe quindi da rivisitare il Layout della SystemUi che gestisce il sistema di icone. Io non saprei... magari aspetta qualcuno che possa darti una dritta... :)
Quote:
Originariamente inviato da nicola78
Pensa..io l'ho messa solo per le donne nuderotflrotflrotfl:p:p
Oink Oink... :p
01-04-14, 20:38
rattlehead
Quote:
Pensa..io l'ho messa solo per le donne nuderotflrotflrotfl:p:p
Quote:
Originariamente inviato da Ma551m0
Ciao Rattle. Gentilissimo e disponibile come sempre. :)
Ti ringrazio, ma i Toggle in Stile S4 non li amo molto. Circa il Fix... Nicolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... :p
Sisi... finalmente potrò nascondere a mia moglie in "tempo reale" le donnine nude così. :cool: :p rotfl
Maniaciiiiii :D:D:D:D:beer::beer:
01-04-14, 21:22
Ma551m0
Quote:
Originariamente inviato da rattlehead
Se vuoi ti passo la mia mod per i toggle in griglia stile S4 in cui va fixato un piccolo bug.
Praticamente quando abbasso la tendina non sempre appare la schermata relativa al tasto selezionato. E volendo si potrebbe aggiungere un effetto quando si passa da una schermata all'altra.
Se ti interessa...:)
Quote:
Ti interessa una mod per cambiare in tempo reale lo sfondo del pannello delle notifiche?:p
Non è che avreste guida per ink effect? :)
Quella mi era sfuggita a dire il vero... :banghead:
01-04-14, 21:47
rattlehead
Quote:
Originariamente inviato da Ma551m0
Non è che avreste guida per ink effect? :)
Quella mi era sfuggita a dire il vero... :banghead:
Ora ho le donnine nude da modificare nel menu a tendina ed un simpatico effetto colorato nella look screen prima di vederle. :D
Edit. Va bene anche per gs2? È in sezione gs4 la mod. :)
01-04-14, 22:01
nicola78
1 allegato(i)
[GUIDA][Mod]Cambiare lo sfonfo nel pannello delle notifiche in tempo reale
Fare un Nandroid Backup prima di effettuare operazioni di modding
Per realizzare questa mod vi serve:
SecSettings.apk
SystemUI.apk
tool per decompilare e compilare come apktool 1.5.2
tool per l'editor di testo come notepad++
Iniziamo con il SecSettings.apk:
Decompilare il SecSettings.apk ,andare in res/xml ,aprire con l'editor di testo il display_settings.xml e aggiungere le linee in rosso
Andare in res/value e aprire arrays.xml e aggiungere alla fine le seguenti linee in rosso, in blu qualche spiegazione
codice:
<string-array name="notification_panel_bg_entries">
<item>Stock</item>
<item>Bart Simpson</item> Qui potete mettere i titoli a vostro piacimento in base ai nomi
<item>Dito Medio</item> dei png che inserirete nel SystemUI
<item>Dune</item>
<item>Leone</item>
<item>Micio</item>
</string-array>
<string-array name="notification_panel_bg_values">
<item>0</item> Questi valori indicano quante possibilità di scelta si possono avere
<item>1</item> in questo caso sono 6, potete aggiungere o diminuire
<item>2</item>
<item>3</item>
<item>4</item>
<item>5</item>
</string-array>
Andare in res/value aprire strings.xml e aggiungere alla fine le seguenti linee
Andare in res/value-it aprire strings.xml e aggiungere alla fine le seguenti linee
codice:
<string name="statusbar_options">Opzioni della Statusbar</string>
<string name="notification_panel_bg_title">Sfondo Pannello Notifiche</string>
<string name="notification_panel_bg_summary">Scegli lo sfondo del pannello delle notifiche</string>
Andare in smali\com\android\settings\DisplaySettings.smal i e aggiungere le seguenti linee in rosso
Salvare tutti i cambiamenti e ricompilare il SecSettings
Nel prossimo post la seconda parte.
01-04-14, 22:01
nicola78
Parte con il SystemUI.apk
Decompilare il SystemUI.apk, aggiungere i le immagini che si vuole che vengano visualizzate in res\drawable-hdpi
io le ho inserite con queste dimensioni 174x290 ecco un esempio Allegato 106933
l' immagine è in basso in modo tale ,che quando si andrà ad abbassare la tendina ,essa verra visualizzata come da video
quando si riceverà una notifica essa andrà a sovrapporsi all'immagine
Penso che si possano usare anche immagini in formatto 480x800 , ma queste essendo a schermo intero verranno sovrapposte dai toggles e
dalla barra di luminosità, a meno chè non si usino trasparenze per quest'ultime.
Ricompilare il SystemUI e decompilare il nuovo SystemUI.apk per ottenere i nuovi ids delle immigini inserite.
Quindi aprire SystemUI\res\value\public e lasciarlo aperto per poter confrontare i nuovi ids
Andare in SystemUI\smali\com\android\systemui\statusbar\phon e\ e aprire il PhoneStatusBar.smali e aggiungere il seguente metodo in rosso
codice:
.method public notificationpanelbackground()V
.locals 4
nello stesso file trovare il .method protected makeStatusBarView()Lcom/android/systemui/statusbar/phone/PhoneStatusBarView; e aggiungere
le seguenti linee in rosso
Andare in SystemUI\smali\com\android\systemui\statusbar\phon e\ e aprire il PhoneStatusBar$SettingsObserver.smali
trovare il .method observe()V e aggiungere le seguenti linee in rosso
Nicola per caso ti ricordi dove sta lo sfondo delle notifiche ricevute?
Mi pareva fosse gestito nel tw_status_bar_expanded.xml.
Ho cercato anche in value e in drawable nel caso fosse una immagine ma non ho avuto fortuna.
Grazie!