Ecco, questa è la discussione su xda....
Valuta se veramente ti necessita questa mod ;)
Visualizzazione stampabile
Ecco, questa è la discussione su xda....
Valuta se veramente ti necessita questa mod ;)
sto leggendo il tutto con molto interesse.. chiedo venia, ma c'è bisogno di conoscere java?
traduzione di deodexare? ancora diverse cose non le ho chiare :D
questa è la guida che mi consigli di iniziare a seguire?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1156213
Salve a tutti! :) Ritorno a scrivere in questo thread per una domanda un po' banale.. Dove si trova il file .png del background del centro notifiche (quello che nello screenshot è a quadretti)?
Su Gingerbread ero riuscito a modificarlo (era nel SystemUI.apk -> drawable-hdpi -> ""status_bar_background"), ma su ICS hanno cambiato il nome del file e non lo trovo più o_O
La premessa sono la stima, l'apprezzamento, il ringraziamento ed il rispetto per tutti voi che tendete una mano a chi vuole imparare qualcosa di più o almeno ci prova.
Mi son sempre detto che prima o poi avrei voluto capire qualcosa di più del modding almeno per capire, se non quali ingredienti ha usato il cuoco di turno, che cosa stà "mangiando" il mio telefono.
L'occasione per decidere di prendere pentole e coperchi n mano me l'ha data la VK Rom (cuoco vietnamita) che incorpora il task manager in stile sense.
Riesco a trovare su xda un ragazzo che dopo aver visto per un'ora apktool ha adattato tale mod per la rom Omega11 e si offre addirittura di creare il systemUI e il framework personalizzato in base alla rom o alla tematura che è in esso contenuta.
[MOD][LP8] Sense Recent App. So Beautiful !!! - xda-developers
Da li poi risalgo alla "quasi" fonte della mod [MOD][DEODEX][LP7/8][V2] Sense style Multitasking on Stock Samsung ICS - xda-developers (mod per deodexed Lp7/8) ed infine alla fonte (almeno credo) [MOD][GUIDE][v2.0] Sense 4.0 style Multitasking on Stock ICS [Added Reflection] - xda-developers.
In quest'ultimo thread l'autore fornisce anche il source code per apportare la modifica.
Avevo pensato di mandare i due file al ragazzo coreano ed evitarmi qualsiasi sbattimento ma poi ho pensato: perchè non cominciare proprio con questa mod per il mio device?
Ovvio che per lo mezzo ci saranno molteplici "porco dequà e porco dellà" ma almeno vorrei provarci, lui ci ha messo un'ora e quindi io sarei contento di arrivarci in almeno un mesetto.
Installata Cygwin, installato apk multi tool, installato android sdk manager, comprate le aspirine, il caffè è sul fuoco...insomma cos'altro nella lista della spesa?
Ma innanzitutto è fattibile coome primo tentativo di modding sulla propria rom o meglio lasciar perdere?
Nel caso mi diciate che è fattibile potete aiutarmi un passo alla volta (e senza fretta) nel percorso?
Vista la premessa già fatta non mi rimane che ringraziarvi.
P.S. Siamo nella sezione "modding" e mi chiedo come mai un Thread del genere non sia in rilievo sia per la pertinenza con la sezione che per l'eccellenza che vi alberga.
Ciao Crisgen ;-) io ci ho perso tutto il pom ieri :O seguendo le guide i passaggi sono tanti da fare...ma sono tutti scritti ;-) armati di santa pazienza (oltre che di caffè e tutto il resto) e prendi dimestichezza con apktool, apk manager e backsmali ;-) ti ripeto che non è difficile modificare un apk....però questa mod è particolarmente lunghina ;-)
Hai tutti gli strumenti...buon lavoro :-D
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk