Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Enigmisth
Ottimo Enigmisth, sono tools che fanno il loro dovere. ;)
Eh, ormai il digitare sulla tastiera appartiene solamente ai messaggi....
Io personalmente, continuo a preferire però, il digitare a manina i comandi quando mi serve. :)
-
Quote:
crisGS2
Perchè non c'è bisogno del file boot.img ? data che nella cucina poi me lo chiede se lo voglio creare?
Ciao cris, eheh prova ad inserirlo in original-update e ti risponderai da solo a questa domanda ;)
-
Quote:
Mirkoddd
premetto che ho letto solo le prime 3 o 4 pagine e sono "cappottato" dalla sedia xD
ho letto cose divertenti, qualche idiozia e addirittura anche qualche bestemmia sul modding.. spero vivamente che nelle pagine a seguire ci sia qualcosa di davvero pertinente all argomento.
Comunque sia l idea c'è, almeno, e quindi complimenti per le intenzioni, ma per i risultati andrebbe fatta una bella cernita, tipo le prime 3 o 4 pagine, e chissà quant altro ancora.
un paio di cose da dire al signore che ha aperto il thread:
se l intento è quello di favorire chi non conosce l inglese.. beh è una gran bestemmia perché quando vai a programmare tutto è in inglese.
l open source c'è, esiste, e se i developer non rispondono sulle mod è perché su github, sourceforge o simili vengono caricati dati immani di sorgenti che se vai a leggerli finisci fra 3 generazioni.
La gente non si atteggia col sapere, chi sa non solo sa di sapere ma rende il suo sapere fruibile e gratuitamente, quindi se ti studi un sorgente da solo non è la fine del mondo ;) ammesso e non concesso che già non sia su github ;)
poi non mi ricordo chi parlava di prendere già rom deodexate da altri, o un altro di prender parti di rom o di file già moddate e inserirle.. beh, mi ripeto, l idea è buona ma decisamente andrebbe moderato da uno sviluppatore, perché chi legge certe cose e poi va a dirle in giro genera un effetto domino di ignoranza in materia e di "disonestà tecnica" se vogliamo.
Nessuna polemica, per il thread in toto, perché non l ho letto tutto, ma da nuovo avrei preferito legger solo le cose pertinenti al titolo e non le lodi all idea dell idea :D
PS: dato che son membro anch io ormai e capiterà di leggere i nuovi post sarò ben lieto di dar una mano.
Mi sembra che finalmente abbiamo trovato qualche anima pia che ci potrebbe aiutare a capire qualcosa in più.....
Dai che sei nel 3D giusto!!!
Ah dimenticavo, il 3D è intitolato "L'angolo dei cuochi" non degli "sviluppatori" o developer come li hai chiamati tu,
qui stiamo cercando di imparare il modding, e non lo sviluppo di codice sorgente.
Mi sono affacciato sul 3D della tua rom, entusiasmante......
Però ho visto la tua firma e, mi è svanita la voglia di domandarti info su come si fa a..... dove si trova il..... come si potrebbe inserire........
Ti prego, non criticare chi mette del suo per incentivare la voglia di altri, non siamo tutti geni qui, e ci piace condividere e non combattere!!
Se vuoi partecipare, ci farebbe enorme piacere viste le tue qualità e conoscenze, tanti in questo forum potrebbero partecipare a questo 3D ma non lo fanno, ma nessuno è obbligato a farlo quindi, nessun problema.... ma criticare non è costruttivo!!
Ben arrivato e ben trovato, da parte mia ;)
-
Quote:
Ciao cris, eheh prova ad inserirlo in original-update e ti risponderai da solo a questa domanda ;)
adesso ho provato praticamente mi dice che non la trova e che posso aggiungere una fake così la cucina può funzionare normalmente. Poi volevo sapere: quando posso effettuare l'operazione delle applicaizoni da rimuovere e da implementare?
-
Quote:
crisGS2
adesso ho provato praticamente mi dice che non la trova e che posso aggiungere una fake così la cucina può funzionare normalmente. Poi volevo sapere: quando posso effettuare l'operazione delle applicaizoni da rimuovere e da implementare?
Ok.... ;)
Una volta terminata la procedura con il build della rom, hai ottenuto la versione deodex della rom basata sul firmware stock.
Ora sullo zip controlla che all'interno ci siano i file modem.bin e zImage (modem e kernel) altrimenti li inserisci tu manualmente....
Ricorda che lo zImage, per avere cwm, deve essere un kernel che la contiene (vedi chainfire, abyss, phenomenal e chi più ne ha più ne metta....)
Una volta fatto tutto questo, puoi iniziare con togliere gli apk che ritieni superflui dalla dir app e inserire quelli a te più congeniali..... ;)
enjoy..... :)
-
Quote:
STEULM
Mi sembra che finalmente abbiamo trovato qualche anima pia che ci potrebbe aiutare a capire qualcosa in più.....
Dai che sei nel 3D giusto!!!
Ah dimenticavo, il 3D è intitolato "L'angolo dei cuochi" non degli "sviluppatori" o developer come li hai chiamati tu,
qui stiamo cercando di imparare il modding, e non lo sviluppo di codice sorgente.
Mi sono affacciato sul 3D della tua rom, entusiasmante......
Però ho visto la tua firma e, mi è svanita la voglia di domandarti info su come si fa a..... dove si trova il..... come si potrebbe inserire........
Ti prego, non criticare chi mette del suo per incentivare la voglia di altri, non siamo tutti geni qui, e ci piace condividere e non combattere!!
Se vuoi partecipare, ci farebbe enorme piacere viste le tue qualità e conoscenze, tanti in questo forum potrebbero partecipare a questo 3D ma non lo fanno, ma nessuno è obbligato a farlo quindi, nessun problema.... ma criticare non è costruttivo!!
Ben arrivato e ben trovato, da parte mia ;)
Ciao Steulm, cos ha la mia firma che non ti permette di chiedere?
Chiedi pure chiedi pure, figurati!
Solo che ho un problema con le notifiche, infatti ho dato un occhio di mio sennò non avrei letto il tuo messaggio.
Le critiche sono sempre costruttive, le polemiche del dar per certo o sparate a zero non lo sono ;)
e poi tra cuoco o sviluppatore.. beh la sostanza è quella, non capisco xk quì si fa distinzione ;)
-
nella firma c'è scritto "considera" non "pretendo" ;)
-
Quote:
Mirkoddd
nella firma c'è scritto "considera" non "pretendo" ;)
....non era così "fina" la mia constatazione...ahahah rotfl
intendevo che, al pari di alcuni di xda, magari non eri propenso per la condivisione, tutto qui..