Mi fa piacere aver fatto la tua conoscenza, postami il link al sito di cui parli, sarò felice di venire a farti visita anche li... ;)
Visualizzazione stampabile
Ciao!
Sto provando a creare un tema per il T-Mobile theme chooser della cm9, che viene usata anche dalle aokp e da altre rom.
Ho provato a decompilare l'apk cobolt.apk che è un tema che mi piace abbastanza, ma lo vorrei personalizzare ancor di piu!
Ho provato a decompilarlo, e poi ricompilarlo senza modificare nulla, ma mi vengono fuori degli errori che non sono in grado di capire. Sto usando Linux Kubuntu 11 e apktool 1.4.
l'errore che mi da è il seguente:
Qualcuno mi sa dare una mano, dove trovo questi errori e come correggerli?Quote:
I: Smaling...
I: Building resources...
Exception in thread "main" brut.androlib.AndrolibException: brut.common.BrutException: could not exec command: [aapt, p, -F, /tmp/APKTOOL7332319647299445044.tmp, -x, -I, /home/mperath/apktool/framework/1.apk, -S, /DatiDisco/mperath/develope/Cpbalt/res, -M, /DatiDisco/mperath/develope/Cpbalt/AndroidManifest.xml]
at brut.androlib.res.AndrolibResources.aaptPackage(An drolibResources.java:193)
at brut.androlib.Androlib.buildResourcesFull(Androlib .java:301)
at brut.androlib.Androlib.buildResources(Androlib.jav a:248)
at brut.androlib.Androlib.build(Androlib.java:171)
at brut.androlib.Androlib.build(Androlib.java:154)
at brut.apktool.Main.cmdBuild(Main.java:182)
at brut.apktool.Main.main(Main.java:67)
Caused by: brut.common.BrutException: could not exec command: [aapt, p, -F, /tmp/APKTOOL7332319647299445044.tmp, -x, -I, /home/mperath/apktool/framework/1.apk, -S, /DatiDisco/mperath/develope/Cpbalt/res, -M, /DatiDisco/mperath/develope/Cpbalt/AndroidManifest.xml]
at brut.util.OS.exec(OS.java:83)
at brut.androlib.res.AndrolibResources.aaptPackage(An drolibResources.java:191)
... 6 more
invalid resource directory name: /DatiDisco/mperath/develope/Cpbalt/res/drawable-sw600dp-hdpi
invalid resource directory name: /DatiDisco/mperath/develope/Cpbalt/res/drawable-sw600dp-xhdpi
io volevo sapere una cosa... ho installato il quick panel setting e fin qui tutto bene, però si vedono 5 icone, mi ricordo che con qualche versione precedente (che non ho più :() se ne potevano mettere fino a 6 visibili... ho provato a spippolare sul SystemUI.apk e lidroid-res.apk, modificando le voci negli xml che corrispondevano, mettendo 6 al posto di 5, ovviamente decompilando e ricompilando il tutto con apktool, il problema è che quando poi sostituisco i pacchetti e riavvio, mi va in crash la SystemUI... cosa sbaglio??? o cmq qualcuno ha una via veloce per avere visibili 6 collegamenti sulla toggle bar??? grazie mille!
non c'è nessun errore specifico, almeno dal log. il problema sembra esser legato alle risorse utilizzate.
questo è il consiglio: controlla che le risorse per la decompilazione/recompilazione di quell app siano installate nel pc
col comando
"apktool if nome-res.apk"
di solito quando si hanno quest errori si ha la risorsa fittizia per decompilare ma non per ricompilare (come accade col framework di lidroid) per cui cerca bene se richiama altre risorse e aggiungile nel file yml della decompilazione.
Io non mi occupo di cose inerenti a temi, ne tantomeno di aosp ma occhio e croce credo che il problema sia quello.
accontentati di questa risposta dato che nessuno ti ha ancora risposto ;)
Mi sapete dire come si fa a cambiare le icone delle app e includerle?? su internet ho cercato ma c'è poca roba e non ci ho capito granchè sinceramente. grazie
le icone che vedi dal launcher per i dispositivi WVGA come il gs2 stanno nella cartella drawable-hdpi
se non sai decompilare le apk aprile con un gestore archivi (7z è il migliore) e trascina fuori le immagini, modifica e rimetti dentro.
questo vale solo per le immagini non compilate e di per se è un metodo rozzissimo, ma per il semplice cambio di icone e per un utente che non si è ancora affacciato al modding credo vada bene.
_Importante: potresti trovare delle icone anche nelle altre cartelle drawable, di misura minore, dai un occhio anche lì se ti va, per curiosità
superimportante: non superare mai la risoluzione di un immagine quando vai a modificarla con programmi di ritocco fotografico.
ok capito. grazie. io ho scaricato apk multi-tool ho anche apk manager5.0.2 da quanto ho capito il primo (multi) è stato rivisitato in in certo senso e migliorato. giusto? questi vanno usati per la decompilzione ho letto in una guida. però veniva spiegato alla veloce come mod le .png.
EDIT: la cartella drawable dove la trovo, nello zip fatto da me?