Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
crisGS2
ok capito. grazie. io ho scaricato apk multi-tool ho anche apk manager5.0.2 da quanto ho capito il primo (multi) è stato rivisitato in in certo senso e migliorato. giusto? questi vanno usati per la decompilzione ho letto in una guida. però veniva spiegato alla veloce come mod le .png.
io uso apktool 1.4.2.31e6dc5 per decompilare e apkmanager 5.0.2 per ricompilare.
decompilo solo gli xml tralasciando i classes.dex che decompilerò in java direttamente.
per decompilare senza i classes.dex, ovvero le risorse usa il comando apktool d -s nomedellapk.apk, poi copia sia la cartella decompilata che l apk originale in apkmanager nelle cartelle di pertinenza e procedi alla ricompilazione.
ripeto, metodo contorto e forse vecchio, non son aggiornato sui nuovi metodi se ce ne sono.
ma per il semplice rimpiazzo di icone va bene il metodo che ti ho descritto nel post precedente ;)
vo a cena, buona cena anche a te
-
Grazie anche a te buona cena:-) l'ho trovata alla fine la cartella vediamo che ne esce fuori:-)
-
Quote:
legendxx89
io volevo sapere una cosa... ho installato il quick panel setting e fin qui tutto bene, però si vedono 5 icone, mi ricordo che con qualche versione precedente (che non ho più :() se ne potevano mettere fino a 6 visibili... ho provato a spippolare sul SystemUI.apk e lidroid-res.apk, modificando le voci negli xml che corrispondevano, mettendo 6 al posto di 5, ovviamente decompilando e ricompilando il tutto con apktool, il problema è che quando poi sostituisco i pacchetti e riavvio, mi va in crash la SystemUI... cosa sbaglio??? o cmq qualcuno ha una via veloce per avere visibili 6 collegamenti sulla toggle bar??? grazie mille!
Per cambiare il numero delle icone non ti posso aiutare, però ti posso indirizzare al link dove wanam mi risponde su xda riguardo ai problemi di loop che mi si presentavano al riavvio dopo aver modificato gli xml dell lidroid-res. Qui mi indirizza alla soluzione che ha risolto il mio problema...spero che sia utile anche per te e le tue prove ;)
-
Quote:
malo2000
Per cambiare il numero delle icone non ti posso aiutare, però ti posso indirizzare al link dove wanam mi risponde su xda riguardo ai problemi di loop che mi si presentavano al riavvio dopo aver modificato gli xml dell lidroid-res.
Qui mi indirizza alla soluzione che ha risolto il mio problema...spero che sia utile anche per te e le tue prove ;)
grazie mille ho risolto!!!!
-
sono riuscito nel mio intento. Ho semplicemente cancellato le due cartelle. Poi ho sostituito diverse icone. E tutto ok ho signato l apk e ora e anche installata nel mio cell.
Ora pero vorrei cancellare delle icone ed aggiungerne delle mie. Ma provando ci compaiono un sacco di errori tipo che non trova delle icone definite in battety.XML anche se in realtà le icone le ho lasciate dove erano.
Ho anche cancellato la public.XML ma ancora mi da sto errori strani.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
xneo70
sono riuscito nel mio intento. Ho semplicemente cancellato le due cartelle. Poi ho sostituito diverse icone. E tutto ok ho signato l apk e ora e anche installata nel mio cell.
Ora pero vorrei cancellare delle icone ed aggiungerne delle mie. Ma provando ci compaiono un sacco di errori tipo che non trova delle icone definite in battety.XML anche se in realtà le icone le ho lasciate dove erano.
Ho anche cancellato la public.XML ma ancora mi da sto errori strani.
questo battery.xml è in drawable?
di solito si usano degli xml per determinare l uso di un set di icone, controlla almeno che i nomi delle immagini che metti corrisponda.
inoltre così resti troppo sul vago e non invogli a risponderti, pubblica errori, contenuti degli xml che vai a modificare.. e soprattutto non eliminare mai, e dico mai, valori in values, come public ad esempio, perché se nella ricompilazione non si trovano tutti i valori pubblici che vengono utilizzati negli smali.. ti fa liste di errori che non finiscono mai.
leggi il log e basati sulle righe dove c'è scritto "error at" per correggerli, a volte magari è una virgola fuori posto.
-
Ragazzi vi scrivo da vero e proprio impedito in materia di programmazione rotfl
Ma volevo chiedere come deve fare uno come me se per esempio si volesse dare all'aspetto grafico tipo temi etc etc..
Grazie e scusate la nobbaggine ;)
-
Ma io non ho toccato gli XML e non ho nemmeno toccato le icone ne i loro nomi della batteria icons, sono rimasti quelli di prima. Ho semplicemente cancellato un pi di icone tipo le icone di amazone e aggiunto delle nuove icone. Unici XML che ho tolto era il public.XML che pero avevo tolto pure prima perché ho letto su xda che quello viene creato da solo. Altro non ho toccato.
L errore che mi dà riguardano pero tutti le icone della batteria che non ho toccato. Dice che non le trova e si parla di drawable
Abbi pazienza con il mio stile di scrittura sto scrivendo dal cell oltre che essere niubbo e straniero.:)
-
Quote:
Menego90
Ragazzi.....
Se aspetti un po io sto studiando proprio questo e poi faro una guida racconta dovi tutto.
-
Quote:
xneo70
Se aspetti un po io sto studiando proprio questo e poi faro una guida racconta dovi tutto.
Ok nel frattempo vedo di documentarmi e vedo che mi dicono qui ;)