R: [GUIDA] L'angolo dei cuochi
Quote:
Originariamente inviato da
bluflight13
gli xml non devi "estrali".. quando decompili ti crea la cartella dell'apk appena decompilato dentro "projects", dentro li vai dentro la cartella systemui appena decompilato, vai a cercare l'xml, e lo editi direttamente da li con notepad++, poi salvi e ricompili. Non capisco cosa intenda tu con cartella "dist\"
Con apktool quando ricompili crea una cartella all'interno di quella appena decompilata, nominata dist, al cui interno trovo il nuovo systemui... Il fatto è che anche facendo la modifica (ho controllato successivamente e la modifica l'ha tenuta) non è cambiato il colore dello sfondo della scritta" in corso"...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
bluflight13
Hai flashato con uno zip immagino. Controllasse che lo zip punti al preload e non al system/app?
Sì sì, zip... Scusa l'ignoranza, ma come lo vedo dove punta? :( (mi vergogno x questa domanda)
Quote:
Fabio3105
Sì sì, zip... Scusa l'ignoranza, ma come lo vedo dove punta? :( (mi vergogno x questa domanda)
Dentro lo zip se vai in meta inf - Com - Google - Android - e apri con notepad++ updater-script al suo interno noterai una serie di diciture tra cui package_exstract_dir("preload/symlink/system/app ecc.. ecc..
Quote:
Furmine
Dentro lo zip se vai in meta inf - Com - Google - Android - e apri con notepad++ updater-script al suo interno noterai una serie di diciture tra cui package_exstract_dir("preload/symlink/system/app ecc.. ecc..
Ho controllato ed in effetti punta al preload, ma il systemUI è in preload quindi perché non dovrebbe funzionare?
Quote:
Fabio3105
Ho controllato ed in effetti punta al preload, ma il systemUI è in preload quindi perché non dovrebbe funzionare?
Forse perché quello da cambiare è in system/app puoi provare...
Ho modificato il secmms.apk per togliere il cambio da sms a mms...dopo che la signo dove devo metterla in system/app o nel preload? Perchè se lo sostituisco in system/app con il file originale non mi funziona...
Quote:
tonyct88
Ho modificato il secmms.apk per togliere il cambio da sms a mms...dopo che la signo dove devo metterla in system/app o nel preload? Perchè se lo sostituisco in system/app con il file originale non mi funziona...
Devi flasharlo con uno zip che punta al preload,non in system/app
Inviato un po' qui un po' là
Quote:
bluflight13
Devi flasharlo con uno zip che punta al preload,non in system/app
Inviato un po' qui un po' là
Ok ma io voglio implementarlo nella mia rom blu.... quindi devo metterla direttamente in preload?
E in caso dello zip che stringa devo mettere?
Quote:
resma77
Ciao potresti dirmi come.hai fatto a fsre queto cambio?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Ci sono le guide nella prima pagina... in parole povere prima devi decompilare il file... poi modifichi le stringhe in xlm/mmsconfig (se nn mi sbaglio) ricompili e poi devi signare il file...
Quote:
luigimak
non si devono signare gli apk ;)
Come no? O.o io ho letto da una parte qui che si doveva signare.... boh forse mi sto confondendo.... rotfl di quante guide avrò letto in questi giorni ihihih
Quote:
skanzino
ragazzi come faccio per modificare il colore dei toggle. Cioè ho già modificato le icone nel systemUI ma sono riuscito a cambiar colore alle sole icone di wifi, bluetooth etc... ora vorrei cambiare il colore del segnalino sotto a queste icone che mi è rimasto del solito verde samsung. Cosa devo fare? thanks
Allora i tre file da cambiare sono tw_quick_panel_on e tw_quick_panel off
Inviato dal mio gt-i9100 con Tapatalk 2
Quote:
skanzino
grazie mille. questi file sono dei 9.png c'è un modo per modificarli con photoshop come i png normali o devo fare qualche altra strana procedura?
Io sono riuscito a modificarli addirittura con paint.. E lo zip funzionava...
Quote:
skanzino
grazie mille. questi file sono dei 9.png c'è un modo per modificarli con photoshop come i png normali o devo fare qualche altra strana procedura?
Decompili apk dopo di che apri l immagine (io uso gimp) e la modifichi facendo attenzione a non toccare le linee nei bordi.. nei quattro lati ci sono delle linee o dei punti neri, non ricordo .. quelle non devi cambiarle assolutamente. Poi ricompili apk
Quote:
skanzino
ok grazie mille. Un'altra cosa a proposito del ricompilare il SystemUI.
Nella decompilazione tutto ok, modifico i png che mi interessano e poi ricompilando mi vengono fuori una sfilza di warning. L'apk viene compilato lo stesso ma ovviamente non funziona come dovrebbe. Come posso risolvere?
Allego l'immagine del problema.
Allegato 49094
Da telefono non riesco a leggere, che programma usi?
Quote:
skanzino
apktool. ma ho provato a decompilare e ricompilare senza far modifiche e mi da lo stesso errore di traduzione. sono un po' confuso.
Hai decompilato con dipendenza?
Esiste una guida in cui viene spiegato a cosa servono i vari xkl? Almeno per i file principali tipo systemui
Re: [GUIDA] L'angolo dei cuochi
Quote:
skanzino
ehm... ok abbi pazienza sono ancora alle primissime armi. ho cominciato solo 2 giorni fa a far delle prove sulle icone del systemui eheh...
cosa significa con dipendenza? perdona la domanda cretina... :)
Allora metti apk dei framework sulla cartella principale di apktool e poi lo richiami prima di decompilare.. ti faccio esempio del mio s2 ..
Se nn ricordo male : apktool if framework-res.apk (premi invio)
apktool if twframework-res.apk (premi invio) e poi decompili.. ricordati quando ricompili di eliminare la cartella con il precedente systemui che avevi creato prima.. (dimi se sono stato chiaro o no)
Re: [GUIDA] L'angolo dei cuochi
Quote:
Artick96
In una ROM di tipo stock dove trovo il .png dello sfondo dei toogle?
Systemui/res/drawable-hdmi
Sent from my gt-i9100 using Tapatalk 2