Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi,
io è da poco che sono entrato nel mondo del modding e grazie ai vostri interventi, suggerimenti e le varie guide ora sono in grado di fare da solo diverse cosette.....
ho tanto altro da imparare ma è anche vero che ho imparato altrettanto e so quello che che si passa per impararlo partendo da zero.
Quello che per alcuni puo sembrare scontato per altri puo rappresentare un'ostacolo insormontabile e a volte questo aspetto fa gettare la spugna a parecchia gente.
So la difficolta che si incontra per uno che si addentra ora nel mondo del modding e so anche quando sia difficile trovare una semplice guida su come fare la cosa piu semplice che si possa fare.
Insomma, per farla breve....... nei vari 3d si vedono sempre le stesse richieste: come si fa questo, come si fa quello, perchè non riesco a fare questo, ecc ecc.......
Per questo motivo chiedo ai moderatori del sito se sia possibile fare un 3d apposito per i cosiddetti "novellini" dove vengano fatte guide in cui viene spiegato passo per passo come procedere per arrivare al risultato desiderato.
Se volete, compatibilmente con i miei impegni e con il mio lavoro, posso iniziare io a fare qualche guida dettagliata e spiegata passo per passo...... magari inizio con il deodex di JB 4.1.2 partendo dal firmware stock (tutto il procedimento dalla A alla Z in modo che tutti siano in grado di farlo).
Voglio precisare che il mio non è affatto un modo per screditare niente e nessuno, è solo un aiuto per chi ha scarsa conoscenza in materia e mi immedesimo nelle loro difficoltà.
Tutto qui.........
Se per i moderatori è una cosa fattibile io sono pronto a collaborare, altrimenti mi rimetto alle loro decisioni.
Grazie.
-
Il thread in cui stai scrivendo è fatto apposta...
In prima pagina (secondo post) ci sono le varie guide fatte dai vari cuochi di sezione... Controlla se non ci sono gia e se vuoi fare qualche guida su come diventare un cuoco o similare falla pure che la mettiamo qui.
Sent under my wife supervision
-
Quote:
Originariamente inviato da
JacOcaJ
Il thread in cui stai scrivendo è fatto apposta...
In prima pagina (secondo post) ci sono le varie guide fatte dai vari cuochi di sezione... Controlla se non ci sono gia e se vuoi fare qualche guida su come diventare un cuoco o similare falla pure che la mettiamo qui.
ok, appena posso inizio con il deodex di jb 4.1.2 poi decidete voi se va bene o no.
-
Quote:
stopgian74
ok, appena posso inizio con il deodex di jb 4.1.2 poi decidete voi se va bene o no.
Controlla prima che non ci sia già... Mi sembrava ci fosse qualcosa di simile...
-
Quote:
JacOcaJ
Controlla prima che non ci sia già... Mi sembrava ci fosse qualcosa di simile...
Per la cucina c'è la guida di steulm, per jb il post di malo dove specifica uno dei passaggi chiave per deodexare con successo un fw jb. Tutto sempre appunto in prima pagina secondo post
-
Quote:
bluflight13
Per la cucina c'è la guida di steulm, per jb il post di malo dove specifica uno dei passaggi chiave per deodexare con successo un fw jb. Tutto sempre appunto in prima pagina secondo post
Ok..........
-
Ciao a tutti, come posso fare per decompilare il zImage del Siyah Kernel?
Grazie in anticipo :)
-
Quote:
Artick96
Ciao a tutti, come posso fare per decompilare il zImage del Siyah Kernel?
Grazie in anticipo :)
Ciao. Non è assolutamente possibile de compilare un immagine kernel, purtroppo.
L'unica cosa che è possibile fare come reverse engineering è decomprimere la ramdisk e tirare fuori gli initramfs, con l'unico scopo di adattarle ad un altro zImage. Occhio pero che il siyah è in assoluto il kernel più complesso nell'intero panorama android.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Salve a Tutti! qui nasce il mio problema. Come sopraindicato è possibile decomprimere la ramdisk, Tale processo si effettua se non erro attraverso la decompilazione del BOOT.IMG---- A questo punto vi porgo il mio problema: Vorrei semplicemente sostituire il kernel di default presente in una rom AOSP oppure AOKP con il kernel Dorimanx..... Ma quando vado a decompilare il file boot.img presente nel file zip di queste rom, ricevo come errore la scritta ANDROID MAGIC NOT FOUND GIVING UP. Premetto che utilizzo il software CYGWIN su piattaforma WIN7...... Come posso risolvere tale problema?
-
Quote:
kirk29974
Salve a Tutti! qui nasce il mio problema. Come sopraindicato è possibile decomprimere la ramdisk, Tale processo si effettua se non erro attraverso la decompilazione del BOOT.IMG---- A questo punto vi porgo il mio problema: Vorrei semplicemente sostituire il kernel di default presente in una rom AOSP oppure AOKP con il kernel Dorimanx..... Ma quando vado a decompilare il file boot.img presente nel file zip di queste rom, ricevo come errore la scritta ANDROID MAGIC NOT FOUND GIVING UP. Premetto che utilizzo il software CYGWIN su piattaforma WIN7...... Come posso risolvere tale problema?
La questione è abbastanza complicata: il magic header non è presente nei kernel per dispositivi come il GSII, in realtà quella che io stesso ho impropriamente chiamato ramdisk è sostituita dagli initramfs che sono "integrati" nell'immagine kernel. Ovviamente pur essendo equivalenti (nel senso che hanno funzionalita simili, anche se gli initramfs hanno in piu la recovery) non è possibile (che ii sappia) mergere le due cose.
Il messaggio di errore è più che normale, considerate le differenze tra boot.IMG e zImage.
Se il tuo obiettivo è sostituire il kernel dovrebbe bastare sostituire il boot.IMG della ROM con il zImage da te desiderato. Devi pero controllare che nell'updater script siano presenti i comandi per la scrittura del kernel e che assieme al binario update sia presente un programmino ausiliario necessario per il flash del kernel.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
1 allegato(i)
Salve,
se a qualcuno puo interessare posto una semplice guida su come avere l'orologio centrale e il lucchetto nella status bar.
Strumenti necessari:
- Telefono con root
- Programma per decompilare e compilare apk (io uso apk_multi_tool)
- Notepad++
Procedura:
1) Estrarre dalla rom e decompilare il SystemUI.apk;
2) Una volta decompilato andare in SystemUI\res\layout
3) Nella cartella layout troverete una serie di file xml, quello che ci interessa è il file tw_status_bar.xml
4) Aprite il file con Notepad++ e cercate la seguente stringa:
codice:
<com.android.systemui.statusbar.policy.Clock android:textSize="@dimen/status_bar_clock_text_size" android:textColor="#ff38acec" android:ellipsize="none" android:gravity="left|center" android:id="@id/clock" android:paddingLeft="3.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:singleLine="true" android:includeFontPadding="false" />
(Il codice esadecimale del colore puo essere diverso a seconda del colore che è impostato)
Una volta trovata la stringa eliminatela.
5) Ora cercate quest'altra stringa (riga 11)
codice:
<com.android.systemui.statusbar.StatusBarIconView android:id="@id/moreIcon" android:visibility="gone" android:layout_width="@dimen/status_bar_icon_size" android:layout_height="fill_parent" android:src="@drawable/stat_notify_more" />
e subito sotto create uno spazio vuoto e aggiungeteci il seguente codice:
codice:
<LinearLayout android:orientation="horizontal" android:id="@id/statusIcons" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:layout_alignParentLeft="true" />
6) Poi cercate questa serie di stringhe (dalla riga 15 alla riga 20 se non erro)
codice:
codice:
<LinearLayout android:orientation="horizontal" android:id="@id/right_icons" android:paddingRight="4.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:layout_alignParentRight="true">
codice:
<LinearLayout android:gravity="center_vertical" android:orientation="horizontal" android:id="@id/statusIcons" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" />
codice:
<LinearLayout android:gravity="center" android:orientation="horizontal" android:id="@id/signal_battery_cluster" android:paddingLeft="2.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent">
codice:
<include android:id="@id/signal_cluster" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" layout="@layout/tw_signal_cluster_view" />
codice:
<TextView android:textSize="12.0dip" android:textColor="#ffa6a6a6" android:layout_gravity="center" android:id="@id/battery_text" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" android:text="@string/status_bar_network_name_separator" />
codice:
<ImageView android:gravity="center" android:id="@id/battery" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" />
eliminatele e sostituitele con queste:
codice:
codice:
<LinearLayout android:gravity="center" android:orientation="horizontal" android:id="@id/clock" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent">
codice:
<com.android.systemui.statusbar.policy.Clock android:textSize="@dimen/status_bar_clock_text_size" android:textColor="#ff38acec" android:gravity="center" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:singleLine="true" />
codice:
<LinearLayout android:gravity="right|center" android:orientation="horizontal" android:id="@id/right_icons" android:layout_width="0.0dip" android:layout_height="fill_parent" android:layout_weight="1.0" android:layout_alignParentRight="true">
codice:
<LinearLayout android:gravity="right|center" android:orientation="horizontal" android:id="@id/signal_battery_cluster" android:paddingLeft="2.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content">
codice:
<include android:id="@id/signal_cluster" android:paddingLeft="2.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" layout="@layout/tw_signal_cluster_view" />
codice:
<TextView android:textSize="12.0dip" android:textColor="#ff33b5e5" android:layout_gravity="center" android:id="@id/battery_text" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" android:text="@string/status_bar_network_name_separator" />
codice:
<ImageView android:gravity="center" android:id="@id/battery" android:paddingLeft="2.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" />
7) Ultimo passaggio da fare per aggiungere il comando del lucchetto:
andare subito sotto le stringhe aggiunte al punto 6 dove vi troverete
codice:
</LinearLayout>
</LinearLayout>
</LinearLayout>
tra il 1° e il 2° LinearLayout aggiungete la seguente stringa:
codice:
<com.android.systemui.statusbar.policy.KeyButtonView android:id="@id/back" android:paddingLeft="1.0dip" android:paddingRight="1.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:src="@drawable/sysbar_lock" android:layout_toRightOf="@id/recent_apps" android:contentDescription="@string/accessibility_back" systemui:keyCode="26" systemui:glowBackground="@drawable/ic_sysbar_highlight" />
8) Dopo cio salvare le modifiche apportate al file tw_status_bar.xml, andare nella cartella drawable-hdpi seguendo il percorso
SystemUI\res\drawable-hdpi e inserire al suo interno un'immagine PNG del lucchetto con nome sysbar_lock.
9) Ricompilate il SystemUI.apk, inseritelo nel telefono nella sua giusta posizione e con i dovuti permessi con app tipo root explorer oppure ef gestore file e riavviate il telefono.
Se tutto è andato bene al riavvio vi trovate l'orologio al centro e l'icona funzionante del lucchetto alla destra della status bar.
Il colore esadecimale che trovate nello stringa <com.android.systemui.statusbar.policy.Clock android:etc etc........
è gia blu, se volete modificarlo dovrete cambiare il codice con quello del colore da voi desiderato.
PS: Il procedimento è stato testato da me ed ha dato esito positivo sul mio Samsung GalaxY SII GT-I9100.
L'orologio centrale non si sovrappone con nessuna scritta o icona che compare nella status bar.
Allego foto per il riscontro.
Allegato 54514
-
qui trovate una guida che va ad abilitare il Wallpaper Scrolling e il Landscape Mode e una guida che modifica la griglia delle app in homepage e in app drawer
[GUIDE]SecLauncher [WallpaperScrolling//HomeScreen&Drawer Grid Resize//LandscapeMode] - xda-developers
notare che la guida è per il note2 , io l ho provata su l S2 e funziona benissimo
per quanto riguarda il Landscape Mode nella guida dice che:
(1 = Disabled ,2=Enabled )
quando decompilai il SecLauncher , l' integer di riferimento(<integer name="config_screenOrientation">1</integer>,in guida) aveva valore 5
ecco quel valore è da impostare comunque a 2 per abilitare
dopo aver flashato la mod bisogna attivare la rotazione schermo dal toggle o da impostazioni e fine
-
Ragazzi scusate,
mi togliete una curiosità?
Ho preso da questo link [MOD][APP] *InkEffect* ##Choose Custom Color For InkEffect## (XWLS8/D) - xda-developers lo zip per la XWLSD DEODEX, ma perche se faccio il flash da recovery mi funziona e se provo ad inserirlo nello zip della mia rom non mi funziona?
Bisogna modificare qualcosa?
-
Quote:
stopgian74
Tutto ok..... risolto.
Ora l'ink effect è perfettamente inserito e funzionante nella rom.
-
Quote:
stopgian74
Tutto ok..... risolto.
Ora l'ink effect è perfettamente inserito e funzionante nella rom.
come hai risolto?
-
Quote:
nicola78
come hai risolto?
Ho preso i file necessari e li ho inseriti nello zip della rom mettendoli nelle cartelle giuste.
Ho modificato il policy.jar per inserire il 4-way reboot.
Poi quando ho flashato la rom da recovery, dopo aver fatto l'installazione e prima di riavviare ho fatto un fix permission e al riavvio era tutto funzionante.
Prima non funzionava perchè non facevo il fix permission.
-
Salve bella gente,
mi serve un'informazione se possibile.
Sto cercando di inserire il multiwindows nello zip della mia rom, ho gia tutti i file necessari ma ho un problema.
Vorrei mantenere il mio policy.jar dove gia sono presenti alcune modifiche fatte in precedenza e per inserire il multiwindows mi servirebbe sapere quali file e le relative stringhe da
modificare (se ce ne sia bisogno).
Qualcuno di buona volonta che mi illumini????????
Mille grazie.
-
Quote:
stopgian74
Salve bella gente,
mi serve un'informazione se possibile.
Sto cercando di inserire il multiwindows nello zip della mia rom, ho gia tutti i file necessari ma ho un problema.
Vorrei mantenere il mio policy.jar dove gia sono presenti alcune modifiche fatte in precedenza e per inserire il multiwindows mi servirebbe sapere quali file e le relative stringhe da
modificare (se ce ne sia bisogno).
Qualcuno di buona volonta che mi illumini????????
Mille grazie.
questa è l' unica guida sul multiwindow che ho trovato, è stata fatta per la leaked lsj[HOW-TO] [4.1.2] [LSJ] MultiWindow - xda-developers
quando l ho provata non ha funzionato fammi sapere se a te funziona
-
Quote:
nicola78
Grazie, l'avevo vista gia questa guida ma sono molto scettico a riguardo.......
Ci sono diversi file da inserire che questa guida non li menziona affatto, per questo ho deciso di non seguirla e chiedere qui nel 3d.
-
Quote:
nicola78
questa è compatibile anche con gli altri FW, basta seguirla alla lettera e funziona perfettamente ;)
Quote:
stopgian74
Grazie, l'avevo vista gia questa guida ma sono molto scettico a riguardo.......
Ci sono diversi file da inserire che questa guida non li menziona affatto, per questo ho deciso di non seguirla e chiedere qui nel 3d.
i file da inserire ci sono o_O
-
Quote:
luigimak
questa è compatibile anche con gli altri FW, basta seguirla alla lettera e funziona perfettamente ;)
i file da inserire ci sono o_O
Ok grazie,
quindi mi confermi che se io prendo uno zip di una mod multiwindows e inserisco i file nello zip della mia rom e modifico solamente
il mio policy.jar seguando questa guida mi funziona? (in teoria logicamente, se poi funziona anche in pratica ve lo faccio sapere dopo rotfl)
-
Quote:
stopgian74
Ok grazie,
quindi mi confermi che se io prendo uno zip di una mod multiwindows e inserisco i file nello zip della mia rom e modifico solamente
il mio policy.jar seguando questa guida mi funziona? (in teoria logicamente)
lo zip lo usi come base per mettere i file della tua rom modificati + additional_files.rar che trovi sempre in quel thread
cmq non devi modificare solo il tuo l'android.policy, ma ancha il services.jar e SecSettings, basta seguire la guida alla lettera e non avrai problemi, l'ho sempre usato da XXLSJ a XXLSD ed è pienamente compatibile anche con gli altri FW JB ;)
-
Quote:
luigimak
lo zip lo usi come base per mettere i file della tua rom modificati + additional_files.rar che trovi sempre in quel thread
cmq non devi modificare solo il tuo l'android.policy, ma ancha il services.jar e SecSettings, basta seguire la guida alla lettera e non avrai problemi, l'ho sempre usato da XXLSJ a XXLSD ed è pienamente compatibile anche con gli altri FW JB ;)
ok grazie ancora
procedo..........
-
perfetto......
nel policy.jar e precisamente nel file PhoneWindowManager.smali non trovo la stringa indicata nella guida
codice:
iget-boolean v8, p0, Lcom/android/internal/policy/impl/PhoneWindowManager;->WACOM_POLICY_FOLLOW_APPLICATION_ROTATION:Z
if-nez v8, :cond_1
c'è questa invece....
codice:
iget-boolean v8, p0, Lcom/android/internal/policy/impl/PhoneWindowManager;->WACOM_POLICY_FOLLOW_APPLICATION_ROTATION:Z
if-nez v8, :cond_98
non è :cond_1 ma :cond_98
E' questa quella che devo eliminare?
-
Quote:
stopgian74
perfetto......
nel policy.jar e precisamente nel file
PhoneWindowManager.smali non trovo la stringa indicata nella guida
codice:
if-nez v8, :cond_1
c'è questa invece....
codice:
if-nez v8, :cond_98
non è
:cond_1 ma
:cond_98
E' questa quella che devo eliminare?
i :cond_ non sono quasi mai uguali, cmq si è quella da cancellare ;)
-
Ok, modifiche fatte, inserito tutti i file del multiwindows nella rom, flashato e tutto perfettamente funzionate ;)
Mille grazie a nico e luigi che mi hanno seguito
-
1 allegato(i)
Quote:
luigimak
questa è compatibile anche con gli altri FW, basta seguirla alla lettera e funziona perfettamente
ho riprovato ha installare il multiwindow seguendo la guida alla lettera,soltanto che al riavvio va in bootloop.
devo dire che io sto lavorando con una rom diciamo ibrida, nel senso che è la xwlsd odex e sono andato ad apportare delle mod
sia con file odex sia con file deodex, per esempio ho il SecSettings già deodex per avere 5 icone nel lockscreen.
per il multiwindow ho deodexato sia android.police.jar sia il services.jar e apportato le modifiche poi ho inserito
tutti i file neccessari nello zip per il flash e signato, questo è l' updater.script dello zip è giusto?
Allegato 55037
-
Raga ho decompilato il system Ui con I comandi dos di apk tool... per indenderci scrivendo apktool b
Compilato correttamente poi però per decompilare mi esce l errore
Invalid resource directory name
-
1 allegato(i)
Quote:
nicola78
ho riprovato ha installare il multiwindow seguendo la guida alla lettera,soltanto che al riavvio va in bootloop.
devo dire che io sto lavorando con una rom diciamo ibrida, nel senso che è la xwlsd odex e sono andato ad apportare delle mod
sia con file odex sia con file deodex, per esempio ho il SecSettings già deodex per avere 5 icone nel lockscreen.
per il multiwindow ho deodexato sia android.police.jar sia il services.jar e apportato le modifiche poi ho inserito
tutti i file neccessari nello zip per il flash e signato, questo è l' updater.script dello zip è giusto?
Allegato 55037
Non so che dirti...... io ho preso tutti i file dello zip scaricato dal link posto in precedenza tranne il policy.jar ho usato il mio e ho modificato solo quello.
Ho inserito tutto nella rom senza usare script e funziona.
Ho anche temato il multiwindows stile blumak2000
Allegato 55045
-
Quote:
RagzDog
Raga ho decompilato il system Ui con I comandi dos di apk tool... per indenderci scrivendo apktool b
il comando per decompilare è apktool d "nome file da decompilare.apk"
quando invece ricompili apktool b "nome file da ricompilare" senza .apk
-
Quote:
RagzDog
Creato correttamente le dipendenze prima con lo stesso systemui, framew e tw-framew?
Inviato un pò qui un pò là
-
1 allegato(i)
Ragazzi...... salve.
Eccomi di nuovo qui a seccarvi con le mie domande....... rotfl
Qualcuno sa dirmi se gli sfondi delle barre che ho indicato in questa foto
Allegato 55452
sono delle PNG o bisogna modificare altro per variarli?
Dall'alto della mia ignoranza se sono PNG mi serve sapere dove sono, cosi come se sono file da modificare mi servirebbe il percorso.
In piu se io volessi cambiare colore a quelle scritte cosa devo fare?
So che sono stressante....... ma abbiate pazienza.
In giro per la rete non sono riuscito a trovare nulla...... help me!!!!!!!!
-
Quote:
stopgian74
Ragazzi...... salve.
Allegato 55452
Dall'alto della mia ignoranza se sono PNG mi serve sapere dove sono, cosi come se sono file da modificare mi servirebbe il percorso.
ciao stop, premetto che non sò risponderti però se fossi in te controllerei nel SecSettings e ho idea che siano png
comunque facci sapere
-
Quote:
stopgian74
Ragazzi...... salve.
Allegato 55452
non ricordo precisamente quali png e/o xml modificare, dai un'occhiata nel framework-res, è quello che gestisce questa perte della grafica della rom
Edit: dovrebbe essere questo png: list_section_divider_holo_dark.png
-
Quote:
nicola78
ciao stop, premetto che non sò risponderti però se fossi in te controllerei nel SecSettings e ho idea che siano png
comunque facci sapere
Quote:
luigimak
non ricordo precisamente quali png e/o xml modificare, dai un'occhiata nel framework-res, è quello che gestisce questa perte della grafica della rom
fai finta che non abbia risposto
Quote:
stopgian74
Ragazzi...... salve.
Allegato 55452
-
Quote:
luigimak
grazie..... ora provo e vi faccio sapere.
-
Quote:
nicola78
fai finta che non abbia risposto
hahahaha....... sei mitico nic..... ;)
-
Quote:
luigimak
mi sa che non è questa.....
ho controllato ed è gia trasparente di suo questa PNG
-
Quote:
stopgian74
mi sa che non è questa.....
ho controllato ed è gia trasparente di suo questa PNG
fai una prova con questo tw_list_section_divider_holo_dark.9 sempre nel framework-res
-
1 allegato(i)
Quote:
nicola78
fai una prova con questo tw_list_section_divider_holo_dark.9 sempre nel framework-res
ok trovata........
centrata in pieno nic ;)
ecco il risultato
Allegato 55513
ora altro dilemma....... e se io vorrei mettere le scritte di quelle barre al centro?