Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
0714
quindi se ho capito bene, dal nandroid che faccio mi prendo solo la cartella /system che andrò a sostituire alla stock nello zip della rom sul mio computer? apposto, faccio il tutto e poi vi dico, grazie!
Ovviamente NON scompattare lo zip della rom che vuoi modificare!
-
Quote:
umberto1978
Ovviamente NON scompattare lo zip della rom che vuoi modificare!
L'elenco delle app che si possono bloccare do sarebbe? l'ho cerco da quando è uscito ICS :D
Uhm.. come ti accorgi delle dipendenze? cmq si potrebbe anche fleshare la rom... modifichi gli startup rimuovi con titanium le cose che non vuoi ecc ecc e fai un nandroibackup..
Dopo di che copi tutto il contenuto dentro lo zip della rom originale... e dovrebbe andare no?
Però facendo cosi non ti porti dietro anche cache delle app, configurazioni, ecc ecc?
-
Quote:
Enigmisth
L'elenco delle app che si possono bloccare do sarebbe? l'ho cerco da quando è uscito ICS :D
https://spreadsheets.google.com/spre...Xc&output=html
-
Quote:
Enigmisth
Visto che nel mio tema modifico anche il framework... però non ho potuto integrarlo nella rom perchè va in boot loop quindi ho dovuto fare un tema staccato dalla rom orignale!
Tu dici che se io prendo il framework motificato, già signato, e il framework originale della wanam e sostituisco il contenuto non vado in boot loop?
Quando avevo problemi di bootloop wanam qui
mi ha consigliato la soluzione ;) è stato molto utile...ma qualche post dopo il mio altri utenti facendo come suggerito da Steulm non hanno avuto bisogno di fare altro ;) fai comunque le tue prove e decidi qual'è la soluzione migliore per te...che alla fine è la cosa più importante, si può raggiungere la solita meta anche passando per vie diverse...l'informatica sotto questo punto di vista è un campo aperto ;)
-
Quote:
Enigmisth
Uhm.. come ti accorgi delle dipendenze? cmq si potrebbe anche fleshare la rom... modifichi gli startup rimuovi con titanium le cose che non vuoi ecc ecc e fai un nandroibackup..
Dopo di che copi tutto il contenuto dentro lo zip della rom originale... e dovrebbe andare no?
Però facendo cosi non ti porti dietro anche cache delle app, configurazioni, ecc ecc?
Si, usa titanium backup, va benissimo anche per le rom odex, figuriamoci per le deodex.
Devi copiare solo la cartella system (eventualmente puoi sostituire il kernel se quello della rom originale non ti garba).
No, non ti porterai dietro nulla che riguardi settaggi.
Esempio per le dipendenze: se rimuovi l'app account samsung e lasci l'app mobile tracker, avviando quest'ultima chrasherà, perchè dipende dalla prima.
E ce ne sono altre.....
-
Quote:
umberto1978
Si, usa titanium backup, va benissimo anche per le rom odex, figuriamoci per le deodex.
Devi copiare solo la cartella system (eventualmente puoi sostituire il kernel se quello della rom originale non ti garba).
No, non ti porterai dietro nulla che riguardi settaggi.
Esempio per le dipendenze: se rimuovi l'app account samsung e lasci l'app mobile tracker, avviando quest'ultima chrasherà, perchè dipende dalla prima.
E ce ne sono altre.....
E se modifico gli autorun con autorun manager ad esempio? me li mantiene spostando gli apk da system/app ?
Cmq il concetto di dipendenza l'ho capito.. mi chiedevo "Come faccio a sapere se un'app ha una dipendenza?!)
-
Quote:
Enigmisth
E se modifico gli autorun con autorun manager ad esempio? me li mantiene spostando gli apk da system/app ?
Cmq il concetto di dipendenza l'ho capito.. mi chiedevo "Come faccio a sapere se un'app ha una dipendenza?!)
Ma a che ti serve autorun, scusa?? Non ti incasinare, usa titanium e DISINSTALLA ciò che non ti serve.
Le app dipendenti sono spiegate nel foglio elettronico postato sopra: a fianco all'app trovi la descrizione di ciò che fa l'app e a quale altra app serve.
-
Quote:
umberto1978
Ma a che ti serve autorun, scusa?? Non ti incasinare, usa titanium e DISINSTALLA ciò che non ti serve.
Le app dipendenti sono spiegate nel foglio elettronico postato sopra: a fianco all'app trovi la descrizione di ciò che fa l'app e a quale altra app serve.
Serve.. con titanium cancello quello che non mi interessa... mentre con autorun manager modifico l'autorun delle app che utilizzo raramente ma che non voglio cancellare tipo Google Maps che sta sempre in background.
-
Quote:
Enigmisth
Serve.. con titanium cancello quello che non mi interessa... mentre con autorun manager modifico l'autorun delle app che utilizzo raramente ma che non voglio cancellare tipo Google Maps che sta sempre in background.
Ah bhè, visto nell'ottica dell'utilizzo quotidiano tuo, va benissimo...
Io mi riferivo al fatto che se fai una rom da distribuire al pubblico potrebbe creare problemi, tutto qui. Sorry...
-
Quote:
umberto1978
Ah bhè, visto nell'ottica dell'utilizzo quotidiano tuo, va benissimo...
Io mi riferivo al fatto che se fai una rom da distribuire al pubblico potrebbe creare problemi, tutto qui. Sorry...
Ok ok ma ovviamente direi cosa è stato toccato e poi ognuno decide!
Ma comuqnue.. se io modifico gli autorun poi queste modifiche me le porto dietro copiando la cartella system/app? o gli autorun sono situati da un'altra parte?!