Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alex.87
Ti ringrazio sono riuscito,ora il systemui che ho modificato lo devo signare?
No non vanno segnate le apk di sistema. Ricordati solo di cancellare dalla cartella "keep" il resources.arx se hai modificato xml ed eventualmente gli xml/png che hai modificato sennò te li sostituisce con gli originali dell'apk vanificando quindi le tue modifiche
Inviato un pò qui un pò là
-
Ah ok,Io ho modificato solo un file smali in systemui/phone, sono apposto quindi?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Alex.87
Ah ok,Io ho modificato solo un file smali in systemui/phone, sono apposto quindi?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
No se modifichi gli smali poi nella cartella keep devi cancellare il "class.dex"
-
Quote:
bluflight13
No se modifichi gli smali poi nella cartella keep devi cancellare il "class.dex"
Quindi prima devo cancellare class.dex e POI ricompilo?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Alex.87
Quindi prima devo cancellare class.dex e POI ricompilo?
Quando lanci il comando per ricompilare, ti chiede se vuoi copiare i file originaru per prevenire errori.gli di si la prima volta e leggi, te lo dice lui che ha creato la cartella keep. Cancelli class i resources o altro,poi vai avanti col comando che ti dice nella finestra del programma
-
Ma parli di apk manager?
Io uso apk tool
-
Quote:
Alex.87
Ma parli di apk manager?
Io uso apk tool
Il concetto é sempre quello:
quando ricompili cancellare dalla cartella keep class per gli smali e resources per gli xml più eventuale png o xml modificati
-
1 allegato(i)
Quote:
bluflight13
Il concetto é sempre quello:
quando ricompili cancellare dalla cartella keep class per gli smali e resources per gli xml più eventuale png o xml modificati
Ok grazie ancora stasera provo,se ho degli intoppi chiedo lumi :)
Edit:la cartella keep non c'è,ho build e dist che mi si creano dopo la compilazione e dentro c'è il file classes.dex
Allegato 57120
le vedo solo dopo aver ricompilato e il prog non mi chiede nulla;che faccio?
-
1 allegato(i)
ciao a tutti , io ho un problema nella ricompilazione del SecPhone.apk ,questa è la schermata
Allegato 57137
ho provato con altri file e li ricompila tranquillamente.
-
Quote:
Alex.87
Ok grazie ancora stasera provo,se ho degli intoppi chiedo lumi :)
Edit:la cartella keep non c'è,ho build e dist che mi si creano dopo la compilazione e dentro c'è il file classes.dex
Allegato 57120
le vedo solo dopo aver ricompilato e il prog non mi chiede nulla;che faccio?
La cartella keep si crea nella main directory dove hai apk tool, dove hai tutte le cartelle per intenderci come "place apk here for.." ecc. Non nell'apk ricompilato. Prova ad usare il tool che avevo linkato ieri. Quando da linea di comando fai partire la compilazione, segui per bene cpsa di dice il tool, a un certo punto è lui che ti dice di andare ad agire sulla cartella keep. Ripeto, prova col tool che ho postato ieri, ridando ovviamente le dipendenze con i vari apk di sistema. E' molto più intuitivo e non devi scrivere righe di comando per fare le varie operazioni
Quote:
nicola78
ciao a tutti , io ho un problema nella ricompilazione del SecPhone.apk ,questa è la schermata
Allegato 57137
L'errore sta nella mod che stai cercando di fare, riporta errore nella ricompilazione perchè non hai messo tutti i parametri corretti
-
Provo apkmanager allora ok
-
Quote:
bluflight13
L'errore sta nella mod che stai cercando di fare, riporta errore nella ricompilazione perchè non hai messo tutti i parametri corretti
mi sembra strano perchè non ho fatto nessuna mod.
allora spiego meglio cosa ho fatto :ho preso il suddetto file per fare una mod ma alla ricompilazione mi dava errore, ho provato e riprovato ma niente, poi ho
provato con lo stesso file senza eseguire mod cioè decompilando e ricompilando subito ma niente allora ho provato con altri file e li ricompila normalmente.
allora pensando che fosse corrotto il file, ho preso il SecPhone.apk direttamente dal firmware originale 4.1.2 xwlsd odex quindi puro,l'ho decompilato non ho
fatto nessuna mod ,ricompilato ed errore.
-
Quote:
nicola78
mi sembra strano perchè non ho fatto nessuna mod.
allora spiego meglio cosa ho fatto :ho preso il suddetto file per fare una mod ma alla ricompilazione mi dava errore, ho provato e riprovato ma niente, poi ho
provato con lo stesso file senza eseguire mod cioè decompilando e ricompilando subito ma niente allora ho provato con altri file e li ricompila normalmente.
allora pensando che fosse corrotto il file, ho preso il SecPhone.apk direttamente dal firmware originale 4.1.2 xwlsd odex quindi puro,l'ho decompilato non ho
fatto nessuna mod ,ricompilato ed errore.
I 3 apk di sistema per darne le dipendenze e l'apk che si vuole decompilare devono ovviamente fare sempre parte dello stesso zip della rom in questione
-
Quote:
bluflight13
I 3 apk di sistema per darne le dipendenze e l'apk che si vuole decompilare devono ovviamente fare sempre parte dello stesso zip della rom in questione
si si sono della stessa rom
edit:chi mi può passare il file SecPhone.apk della rom 4.1.2 xwlsd odex a cui funziona la decompilazione e ricompilazione con apktool,vorrei fare una prova
grazie
-
Ho usato apkmanager,cancellato il file classes,ricompilato e rimesso il system ui nel tel ma ci deve essere qualche problema perché va in crash; parliamo del file smali dove ho dovuto modificare la dicitura onlongclick in quanto volevo che le impostazioni si aprano con un solo tap diversamente dalla simplistic v10 dove va tenuto premuto;avete info a riguardo?
-
Quote:
nicola78
Allegato 57137
mi auto quoto per dire che con quedto tutorial [TUT] Secphone recompiling - xda-developers ho risolto il mio problema e lo volevo condividere
in pratica non sò perchè non sò per come,forse in fase di decompilazione, alcuni valori in certe stringhe sono state modificate rispetto al valore originale
che si trova in res/value, quindi basta prendere quel valore e copiarlo dove ci sono i valori modificati andandoli a sostituire
-
Lumi?
-
Raga come si chiama l app in system/app responsabile della connessione mtp del telefono al pc ??
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
RagzDog
Raga come si chiama l app in system/app responsabile della connessione mtp del telefono al pc ??
"MtpApplication.apk" . Se hai jb e ti serve però ti consiglio di andare a prenderla nel preload non in system
-
Quote:
bluflight13
"MtpApplication.apk" . Se hai jb e ti serve però ti consiglio di andare a prenderla nel preload non in system
Grazie mille ! Mi serviva perchè la mia rom ha problemi nel connetersi col pc perchè non ha questo file ;)
Comunque in preload non c e !
-
Quote:
RagzDog
Grazie mille ! Mi serviva perchè la mia rom ha problemi nel connetersi col pc perchè non ha questo file ;)
Comunque in preload non c e !
Il preload è una soluzione inventata da Samsung solo per l'SII....data la scarsa capienza della ROM di sistema.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Quote:
umberto1978
Il preload è una soluzione inventata da Samsung solo per l'SII....data la scarsa capienza della ROM di sistema.
Ah ecco perchè sull S3 non c e ! Grazie mille cuochi !
-
Poi volevo chiedervi se si puo "aprire" un kernel e personalizzarlo con tweak, script un po come si fa con le rom. Grazie :)
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
-
Quote:
RagzDog
Poi volevo chiedervi se si puo "aprire" un kernel e personalizzarlo con tweak, script un po come si fa con le rom. Grazie :)
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
Che in pratica è quello che fa Chainfire con il suo cf-root.
Devi usare linux per decomprimere, modificare e ricomprimere lo zImage.
Gli unici fattori che possono essere variati sono la gestione della ram, l'inclusione di alcuni tweaks e script (come il thunderbolt) che verranno eseguiti all'avvio, si puo includere il root attraverso i binari e lapplicazione su, si puo aggiungere il supporto alla cartella init.d e infine la recovery... che puo essere sostituita..
In pratica andresti a modificare i cosiddetti initram fs.
Ma dimentica Windows e cygwin.
Ovviamente non stiamo parlando di una decompilazione (cosa fra l'altro impossibile) ma solo di una decompressione. Quindi tutti i programmi (scritti in C) compilati che compongono il kernel immagine NON possono essere modificati una volta appunto compilati.
-
Salve a tutti,
Mi sto ultimamente dando al modding fatto in casa (con pessimi risultati) e in particolare provavo ad aggiungere lo swipe per rimuovere le notifiche però l'amico catlog mi dice:
codice:
W/ActivityManager( 1739): Unable to start service Intent { cmp=com.android.systemui/.statusbar.StatusBarService }: not found.
Escludendo che io sia stato per 3 volte abbastanza stupido da non inserire quel file tra gli smali prima di compilare..da che cosa potrebbe dipendere??
TapaTalkato da me
-
Quote:
umberto1978
Se proprio vogliamo essere precisi anche s advance ed ace 2
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
umberto1978
Che in pratica è quello che fa Chainfire con il suo cf-root.
Devi usare linux per decomprimere, modificare e ricomprimere lo zImage.
Gli unici fattori che possono essere variati sono la gestione della ram, l'inclusione di alcuni tweaks e script (come il thunderbolt) che verranno eseguiti all'avvio, si puo includere il root attraverso i binari e lapplicazione su, si puo aggiungere il supporto alla cartella init.d e infine la recovery... che puo essere sostituita..
In pratica andresti a modificare i cosiddetti initram fs.
Ma dimentica Windows e cygwin.
Ovviamente non stiamo parlando di una decompilazione (cosa fra l'altro impossibile) ma solo di una decompressione. Quindi tutti i programmi (scritti in C) compilati che compongono il kernel immagine NON possono essere modificati una volta appunto compilati.
Io uso linux per decompilare. Visto che tu hai creato un kernel ... mi sapresti dare qualche dritta/guida per fare ciò che hai detto e se vale la pena farlo .... grazie ;)
-
Quote:
RagzDog
Io uso linux per decompilare. Visto che tu hai creato un kernel ... mi sapresti dare qualche dritta/guida per fare ciò che hai detto e se vale la pena farlo .... grazie ;)
lui lo ha creato dai sorgenti,diverso da quello che vorresti fare tu...per compilare un kernel dasi sorgenti dai un'occhiata alla guida in sezione nexus,basta che sarichi i sorgenti per s2 e usi il defconfig dell's2...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3654603
per il repack dello zimage rivolgiti a lui...mai avuto a che fare con kernel initramfs dell's2..
-
C'è anche una guida fatta dal buon cesco che è ottima in sezione tips and tricks ;)
M^2 from mobile
-
Quote:
msquared
C'è anche una guida fatta dal buon cesco che è ottima in sezione tips and tricks ;)
M^2 from mobile
le guide sono simili,non cambia quasi nulla nei comandi,ognuna è scritta di proprio pugno..
-
Quote:
anto999
lui lo ha creato dai sorgenti,diverso da quello che vorresti fare tu...per compilare un kernel dasi sorgenti dai un'occhiata alla guida in sezione nexus,basta che sarichi i sorgenti per s2 e usi il defconfig dell's2...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3654603
per il repack dello zimage rivolgiti a lui...mai avuto a che fare con kernel initramfs dell's2..
No non voglio compilare .... non penso di aver le capacitá .... io uso s3 ... a chi chiedo ??
-
Ciao scusate se ripropongono:
Ho usato apkmanager,cancellato il file classes,ricompilato e rimesso il system ui nel tel ma ci deve essere qualche problema perché va in crash; parliamo del file smali dove ho dovuto modificare la dicitura onlongclick in quanto volevo che le impostazioni si aprano con un solo tap diversamente dalla simplistic v10 dove va tenuto premuto;avete info a riguardo?
-
Ragazzi come si chiama e dov'è l'icona del lockscreen? (Miui ROM)
-
Ciao ragazzi cosa devo modificare per modificare (scusate il giro di parole) lo sfondo di background della rubrica, impostazioni, disler ecc.. ?
-
Quote:
RagzDog
Ciao ragazzi cosa devo modificare per modificare (scusate il giro di parole) lo sfondo di background della rubrica, impostazioni, disler ecc.. ?
sull' S2 si modifica il tw_background_holo_dark che si trova in framework-res/res/drawable-nodpi
-
Ho visto che in una rom del next turbo hanno aggiunto un impostazione per cambiare lockscreen..come si può fare?
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
-
Quote:
stiwyfigfexx
Ho visto che in una rom del next turbo hanno aggiunto un impostazione per cambiare lockscreen..come si può fare?
Questione sia di smali che xml nel secsettings.apk
-
Mi faresti /link una guida?
-
Quote:
stiwyfigfexx
Mi faresti /link una guida?
Mi spiace non ho niente sottomano, bisogna poi vedere cosa hanno implementato loro. Prova a chiedere direttamente allo sviluppatore della rom ;)
-
Si può mettere on e off nelle impostazioni di una rom gb?
Inviato dal mio XT530 con Tapatalk 2