Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilo
Nessuno di noi è nato MaestRo. Ci è diventato solo poi, con la volontà e la caparbia di provare, riprovaRe ed imparare. Sto parlando della stessa volontà e caparbia che hai tu. :)
Sei Vip. Punto. :p
Ma grazie :cool:
E domani mattina questo orologio dovrà stare al centro. È una promessa lol
-
Quote:
dubledude
Ma grazie :cool:
E domani mattina questo orologio dovrà stare al centro. È una promessa lol
... e domani mattina (anzi, tra poco) il mio batteRà le 6, ora in cui quella ...zzzo di sveglia suonerà per ricordarmi che ho anche un lavoro.
...e con questo OT, di cui mi scuso... vado a nannaaaaaaaa... :D
-
Ragazzi, anch'io continuo ad avere problemi nel de compilare il SystemUI , credo dipenda da SDK. Scompattando il file adt-bundle-windows-x86_64-20130522.zip in C: non viene creata nessuna cartella ne in programmi ne in programmi (x86), quindi la patch che inserisco sono
queste
C:\Program Files\Java\jre7\bin;C:\Program Files\Java\jdk1.7.0_25\bin;C:\adt-bundle-windows-x86_64-20130522\sdk;C:\adt-bundle-windows-x86_64-20130522\sdk\tools;C:\adt-bundle-windows-x86_64-20130522\sdk\platform-tools;.
Dove sta l'errore?
-
Vorrei provare a deodorare una rom 4.1.2. Ma mi chiedevo se funziona ancora il metodo di steulm
-
Quote:
Brrmatteo
Vorrei provare a deodorare una rom 4.1.2. Ma mi chiedevo se funziona ancora il metodo di steulm
Si si ma per jb tieni conto anche di quanto ha scritto Malo2000 (c'è il link sempre nel 2° post)
-
Quote:
Toni5830
Si si ma per jb tieni conto anche di quanto ha scritto Malo2000 (c'è il link sempre nel 2° post)
Però il root come lo faccio?
-
Quote:
Brrmatteo
C'è la possibilità di farlo usando la kitchen anche se non ricordo con quale comando.. funziona anche su JB
-
Quote:
Brrmatteo
Comunque per deodorare una rom basta un po' di sapone... :D:D
-
Quote:
Brrmatteo
Quote:
Brrmatteo
Per il root il comando da cucina è sempre quello. La guida di ste va sempre bene, però trattandosi di s2 devi estrarre anche il preload (basta seguire tutto quello che ti dice la cucina, ti dice lei quando estrarlo)
-
Quote:
bluflight13
Per il root il comando da cucina è sempre quello. La guida di ste va sempre bene, però trattandosi di s2 devi estrarre anche il preload (basta seguire tutto quello che ti dice la cucina, ti dice lei quando estrarlo)
Mi sono accorto ora che il link per scaricare la cucina non funziona. Alternative?
-
Quote:
Brrmatteo
Mi sono accorto ora che il link per scaricare la cucina non funziona. Alternative?
Dai un occhio qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4203998
-
salve ragazzi forse domanda un pò supidina ma se volessi decompiare e compilare secmms.apk (devo cambiare un .9 ) devo comunque dare il comando " apktool if framework-res.apk "? mi pare di aver capito che va fatto perchè alcuni apk usano anche qualcosa dal framework...mi ha decompilato tutto ma mi ha dat vari errori dal prompt dei comandi,mi preoccupo di questi errori?
EDIT: sorry ho risolto xD ha fatto tutto normalmente :cool:
Edit2 : scusate eh mi vengono in mente cose da chiedervi a spezzettoni xD ma se volessi modificare lo sfondo delle impostazioni tipo?
-
Quote:
dubledude
salve ragazzi forse domanda un pò supidina ma se volessi decompiare e compilare secmms.apk (devo cambiare un .9 ) devo comunque dare il comando " apktool if framework-res.apk "? mi pare di aver capito che va fatto perchè alcuni apk usano anche qualcosa dal framework...mi ha decompilato tutto ma mi ha dat vari errori dal prompt dei comandi,mi preoccupo di questi errori?
EDIT: sorry ho risolto xD ha fatto tutto normalmente :cool:
Edit2 : scusate eh mi vengono in mente cose da chiedervi a spezzettoni xD ma se volessi modificare lo sfondo delle impostazioni tipo?
per cambiare lo sfondo imostazioni devi modificare il tw_background_holo_dark png che si trova in res/drawable-nodpi del file framework-res.apk
occhio che cambiandolo ti troverai lo stesso sfondo in impostazioni, nel dialer, in rubrica,in messaggi .
-
Quote:
nicola78
per cambiare lo sfondo imostazioni devi modificare il tw_background_holo_dark png che si trova in res/drawable-nodpi del file framework-res.apk
occhio che cambiandolo ti troverai lo stesso sfondo in impostazioni, nel dialer, in rubrica,in messaggi .
grazie,e quel rettangolo che divide le varie sezioni nelle impostazioni? dove dice " dispositivo" "personale" ecc ecc ?
-
Quote:
dubledude
grazie,e quel rettangolo che divide le varie sezioni nelle impostazioni? dove dice " dispositivo" "personale" ecc ecc ?
dovrebbe essere il tw_ab_transparent_dark_holo.9 png in drawable-hdpi
-
Quote:
nicola78
dovrebbe essere il tw_ab_transparent_dark_holo.9 png in drawable-hdpi
Grandioso grazie mille
-
Quote:
linus98
Ragazzi, anch'io continuo ad avere problemi nel de compilare il SystemUI , credo dipenda da SDK. Scompattando il file adt-bundle-windows-x86_64-20130522.zip in C: non viene creata nessuna cartella ne in programmi ne in programmi (x86), quindi la patch che inserisco sono
queste
C:\Program Files\Java\jre7\bin;C:\Program Files\Java\jdk1.7.0_25\bin;C:\adt-bundle-windows-x86_64-20130522\sdk;C:\adt-bundle-windows-x86_64-20130522\sdk\tools;C:\adt-bundle-windows-x86_64-20130522\sdk\platform-tools;.
Dove sta l'errore?
Scusate, ma ripropongo.
-
3 allegato(i)
ciao, stò cercando di eseguire questa guida [Guide]4.2.2 Statusbar For Jellybean 4.1.2 Roms [COOL][JB] - xda-developers il risultato dovrebbe essere questo:
Allegato 72747 Allegato 72748
ma quando vado a ricompilare mi dà questo errore:
Allegato 72746
intuisco che manca qualcosa ,cosa dovrei modificare?
-
Ho avuto un errore quasi uguale proprio ieri.. googlando un po ho scoperto che scrivendo:
la nuova funzione, o meglio il suo id (ad esempio "quick_setting_button" ) viene aggiunto; penso al file ids.xml
Dopo aver aggiunto quel più non ho avuto problemi di compilazione anche se la mod che volevo fare non ha funzionato lo stesso:/
-
Quote:
Toni5830
Ho avuto un errore quasi uguale proprio ieri.. googlando un po ho scoperto che scrivendo:
la nuova funzione, o meglio il suo id (ad esempio "quick_setting_button" ) viene aggiunto; penso al file ids.xml
Dopo aver aggiunto quel più non ho avuto problemi di compilazione anche se la mod che volevo fare non ha funzionato lo stesso:/
ma parli della stessa mod?
-
Quote:
nicola78
ma parli della stessa mod?
No, la mia era una digressione che non c'entrava molto.. comunque son quasi sicuro che così facendo (cioè aggiungendo il +) risolverai gli errori di compilazione.. probabilmente volendo potresti anche aggiungere l'id che apktool ti dice essere "sconosciuto" manualmente al file ids.xml ma così è più semplice:)
-
Quote:
Toni5830
No, la mia era una digressione che non c'entrava molto.. comunque son quasi sicuro che così facendo (cioè aggiungendo il +) risolverai gli errori di compilazione.. probabilmente volendo potresti anche aggiungere l'id che apktool ti dice essere "sconosciuto" manualmente al file ids.xml ma così è più semplice:)
l' autore della mod mi ha detto le stesse cose e io ieri le ho aggiunte e la compilazione è andata a buon fine ma quando sono andato a fllashare la mod mi sono trovato con la status bar normale , nessun cambiamento
allora stamattina ho riprovato dandomi gli errori di cui sopra, quindi ho provato a chiedere qui visto che l' italiano lo mastico meglio
-
Quote:
linus98
Scusate, ma ripropongo.
Che tipo di errore ricevi nel decompilare il systemui?
Quote:
nicola78
l' autore della mod mi ha detto le stesse cose e io ieri le ho aggiunte e la compilazione è andata a buon fine ma quando sono andato a fllashare la mod mi sono trovato con la status bar normale , nessun cambiamento
allora stamattina ho riprovato dandomi gli errori di cui sopra, quindi ho provato a chiedere qui visto che l' italiano lo mastico meglio
Ah spacecaker.. lo conosco perché era un modder del galaxy ace che avevo..molto molto bravo con smali e xml, ma da per scontato che tutti siano capaci di fare quel che fa lui:/
-
Quote:
Toni5830
Ah spacecaker.. lo conosco perché era un modder del galaxy ace che avevo..molto molto bravo con smali e xml, ma da per scontato che tutti siano capaci di fare quel che fa lui:/
comunque quando ho tempo provo come hai suggerito cioè aggiungendo il +
grazie
-
Quote:
Toni5830
Che tipo di errore ricevi nel decompilare il systemui?
L'errore è questo: https://www.dropbox.com/s/1n3xyfnwe2gyo06/Immagine.jpg, con relativa cartella smali vuota :bd:
EDIT: Se dal SystemUI .apk elimino il file classes.dex la de compilazione va a buon fine. E' normale che nel file de compilato non sia presente la cartella META-INF?
-
Quote:
Toni5830
il metodo da te suggerito funziona, la compilazione va a buon fine, ma alla fine non ho ottenuto nessuna modifica, cioè sono rimasto con la status bar normale
-
Quote:
linus98
Googlando un po ho scoperto che quell'errore è stato risolto con la versione 1.4.9 di apktool.. (ora c'è anche la 1.5.2) tu quale usi?
-
Non so quale versione sia, ho scaricato quella postata qui. Ora provo con la 1.5.2
EDIT: Ho provato con la 1.5.2, la de compilazione va bene, ma nel ricompilare senza apportare nessuna modifica viene fuori questa finestra piena di errori.
https://www.dropbox.com/s/7ti5wmdafavqdul/Immagine2.jpg
-
Beh quell'errore indica soltanto che alcune alcune stringhe degli xml non sono tradotte in tutte le lingue (ad esempio il testo sotto il toggle o la notifica che esce quando colleghi l'USB)
-
Quote:
linus98
Non so quale versione sia, ho scaricato quella postata qui. Ora provo con la 1.5.2
EDIT: Ho provato con la 1.5.2, la de compilazione va bene, ma nel ricompilare senza apportare nessuna modifica viene fuori questa finestra piena di errori.
https://www.dropbox.com/s/7ti5wmdafavqdul/Immagine2.jpg
quei messaggi si possono anche ignorare, lo fa anche a me in pratica non traduce determinati file in quella lingua, ma non vanno ad intaccare il risultato della mod
-
Avevo intuito, ma aprendo il SystemUI nella cartella dist (quindi il file "finito"), se accedo alla cartella res vedo poche cartelle. E' giusto così?
https://www.dropbox.com/s/8nszsrg3bgkyp9z/Immagine3.jpg
-
Quote:
linus98
questo perchè stai aprendo un file non decompilato se tu decompili quel file ti ritroverai tutte le cartelle
-
Ok, quindi posso procedere con le mod?
-
Quote:
linus98
Ok, quindi posso procedere con le mod?
si .
-
Grazie, provo ad apportare qualche modifica, vediamo cosa succede. Volevo aggiungere il menù del reboot seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2602862. E' necessario aggiungere le immagini?
-
ciao a tutti!
ho provato a deodexare una rom..
confrontandola con quella del team blumak noto che mi manca il file cache.ext4.img
la domanda è questa:
ho sbagliato io durante la fase di cucina o va bene lo stesso?
se fosse lostesso cosa cambia avendolo o non avendolo?
scusate le domande ma è la prima volta che ci provo!
-
Forse hai saltato il passaggio quando devi usare DiskInternals Linux Reader per estrarlo.
Io invece continuo ad avere problemi con il SystemUI, ho provato ad aggiungere la modifica batteria percentuale, scaricando i file da questo post https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3545799, ma nel ricompilare ottengo questa serie di errori https://www.dropbox.com/s/s0jahpbz839n8eu/Immagine4.jpg
-
Quote:
linus98
mi sà che non hai aggiunto le immagini delle batterie
-
Quote:
linus98
Forse hai saltato il passaggio quando devi usare DiskInternals Linux Reader per estrarlo.
no quello sono sicuro di averlo fatto... nel caso qualcosa non funzioni rischio solo un softbrick? o qualcosa di più?
-
Quote:
nicola78
mi sà che non hai aggiunto le immagini delle batterie
Ma nel post che ho linkato non si parla di immagini....Provo a cercare qualcos'altro!
Quote:
Tiaz92
no quello sono sicuro di averlo fatto... nel caso qualcosa non funzioni rischio solo un softbrick? o qualcosa di più?
E' strano...