Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rattlehead
nicola, scusa, c'è un modo per ridurre lo spazio ai lati dell'icona?
Ho provato ad inserirla assieme al tasto lucchetto ma per farle entrare tutte ho modificato la riga rossa in tw_status_bar.xml cosi:
codice:
<com.android.systemui.statusbar.policy.QuickLaunchKeyButtonView android:id="@id/quick_launch" android:visibility="visible" android:layout_width="30.0dip" android:layout_height="fill_parent" android:src="@drawable/tw_ic_sysbar_capture" android:contentDescription="@string/accessibility_capture" android:onClick="ScreenShot" />
ma naturalmente viene ridimensionata anche l'immagine che risulta un po piccola.
Allegato 100595
Io per farcela stare ho ritoccato il file png. Prima lo spazio era addirittura maggiore. Con un editor di immagini apri il png e cerca l'opzione che ridimensiona la superficie e riduci la larghezza;)
-
1 allegato(i)
Quote:
nicola78
Io per farcela stare ho ritoccato il file png. Prima lo spazio era addirittura maggiore. Con un editor di immagini apri il png e cerca l'opzione che ridimensiona la superficie e riduci la larghezza;)
dopo aver modificato la riga sopra ho provato prima ad ingrandirla 60*48 poi l'ho ridotta a 32*32 ma il risultato è stato identico.
questo e lo screenschot del 32*32
Allegato 100598
domani provo a racchiudere le due righe cosi e vedo che succede.
codice:
<LinearLayout android:gravity="right" android:orientation="horizontal" android:id="@id/right_icons" android:paddingLeft="1.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content">
<com.android.systemui.statusbar.policy.QuickLaunchKeyButtonView android:id="@id/quick_launch" android:visibility="visible" android:layout_width="30.0dip" android:layout_height="fill_parent" android:src="@drawable/tw_ic_sysbar_capture" android:contentDescription="@string/accessibility_capture" android:onClick="ScreenShot" />
<com.android.systemui.statusbar.policy.KeyButtonView android:id="@id/back" android:paddingLeft="1.0dip" android:paddingRight="1.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:src="@drawable/sysbar_lock" android:layout_toRightOf="@id/recent_apps" android:contentDescription="@string/accessibility_back" systemui:keyCode="26" systemui:glowBackground="@drawable/ic_sysbar_highlight" />
</LinearLayout>
Per ora grazie ancora!!!
-
Quote:
STEULM
Allora colgo l'occasione per rendere pubblica una procedura che permette di avere la possibilità, di richiamare un'applicazione tramite una voce del menù "Impostazioni", visto che ieri un utente mi ha chiesto se era possibile raggiungere questo obiettivo.
Per prima cosa decompilare il file Settings.apk.
Poi aprire il file settings_header.xml raggiungibile nel percorso: res\mxl
Aggiungere il codice riportato qui sotto per richiamare, in questo caso, l'applicazione BLN Free dal menù "Impostazioni".
<header android:icon="@drawable/ic_settings_bln" android:title="@string/CONTROL BLN">
<intent android:targetPackage="neldar.bln.control.free" android:action="android.intent.action.MAIN"
android:targetClass="neldar.bln.control.free.BlnSe ttings" />
</header>
In pratica la prima riga di codice xml crea un header (item del menu su cui tappare) composto da una proprietà "icon" che assegna un'icona (in questo caso "ic_settings_bln" che dovrà trovarsi nella cartella "drawable-hdpi") all'item stesso, e da una proprietà "title" che conterrà una stringa di testo riportante quello che si leggerà sull'item del menù. Questa proprietà va a leggere una stringa che è inserita nel file strings.xml che si trova nel percorso res\values che deve essre aggiunta e che sarà:
<string name="CONTROL BLN">Bln Activity</string>
La seconda riga, definisce l'operazione (intent) che avvia l'applicazione tramite il comando "action" della procedura "MAIN" che risiede nella classe pubblica "neldar.bln.control.free.BlnSettings" del package "neldar.bln.control.free" dell'applicazione.
Ok, fatto queste aggiunte ai due file xml, ricompilare il file Settings e inserirlo nel device nella cartella system\app.
Una volta riavviato, troveremo la nostra nuova voce che, se tappata, avvierà l'applicazione che deve trovarsi anch'essa in system\app.
Logicamente questa situazione è riproponibile, cambiando opportunamente le proprietà descritte, per qualsiasi applicazione....
Ho cercato di essere il più chiaro possibile perchè non tutti sono a conoscenza di operazioni e terminologie tecniche, sperando di far capire a chiunque, i passaggi necessari per raggiungere lo scopo.
Se non fosse così, rimango comunque a disposizione.
Buona mod a tutti ;)
Ragazzi avevo già seguito una guida simile sul gio con esito positivo, ma ora ho un po di difficoltà col nexus 5 :)
Devo aggiungere un app (smoothMODs)
</header>
<header android:icon="@drawable/ic_settings_smb" android:title="@string/SmoothMODs">
<intent android:targetPackage="com.wSmoothMODsBeta" android:action="android.intent.action.MAIN" android:targetClass="com.wSmoothMODsBetaSettings.M ainActivity" />
</header>
L'app compare nel menu impostazioni ma se tappo va in crash...suppongo che il problema sia in targetClass dato che non so cosa inserire...
Qui il file xml di smoothMODs:
https://www.mediafire.com/?00b9s94xud15rq5
RISOLTO :D l'errore era proprio nel target class ;)
-
Ciao a tutti, come già scritto in altro post (sono stato rimandato qui) cerco software per poter cucinare le rom su Ubuntu Studio, mi sapete consigliare cosa utilizzare? grazie
-
Quote:
piemont
Ciao a tutti, come già scritto in altro post (sono stato rimandato qui) cerco software per poter cucinare le rom su Ubuntu Studio, mi sapete consigliare cosa utilizzare? grazie
Ti serve: java, android-sdk, la kitchen, apktool e signapk e tanta pazienza ;)
-
Quote:
rattlehead
Ti serve: java, android-sdk, la kitchen, apktool e signapk e tanta pazienza ;)
...e soprattutto preparati a tante battaglie e sconfitte. :banghead:
-
Quote:
STEULM
Allora colgo l'occasione per rendere pubblica una procedura che permette di avere la possibilità, di richiamare un'applicazione tramite una voce del menù "Impostazioni", visto che ieri un utente mi ha chiesto se era possibile raggiungere questo obiettivo.
Per prima cosa decompilare il file Settings.apk.
Poi aprire il file settings_header.xml raggiungibile nel percorso: res\mxl
Aggiungere il codice riportato qui sotto per richiamare, in questo caso, l'applicazione BLN Free dal menù "Impostazioni".
<header android:icon="@drawable/ic_settings_bln" android:title="@string/CONTROL BLN">
<intent android:targetPackage="neldar.bln.control.free" android:action="android.intent.action.MAIN"
</header>
In pratica la prima riga di codice xml crea un header (item del menu su cui tappare) composto da una proprietà "icon" che assegna un'icona (in questo caso "ic_settings_bln" che dovrà trovarsi nella cartella "drawable-hdpi") all'item stesso, e da una proprietà "title" che conterrà una stringa di testo riportante quello che si leggerà sull'item del menù. Questa proprietà va a leggere una stringa che è inserita nel file strings.xml che si trova nel percorso res\values che deve essre aggiunta e che sarà:
La seconda riga, definisce l'operazione (intent) che avvia l'applicazione tramite il comando "action" della procedura "MAIN" che risiede nella classe pubblica "neldar.bln.control.free.BlnSettings" del package "neldar.bln.control.free" dell'applicazione.
Ok, fatto queste aggiunte ai due file xml, ricompilare il file Settings e inserirlo nel device nella cartella system\app.
Una volta riavviato, troveremo la nostra nuova voce che, se tappata, avvierà l'applicazione che deve trovarsi anch'essa in system\app.
Logicamente questa situazione è riproponibile, cambiando opportunamente le proprietà descritte, per qualsiasi applicazione....
Ho cercato di essere il più chiaro possibile perchè non tutti sono a conoscenza di operazioni e terminologie tecniche, sperando di far capire a chiunque, i passaggi necessari per raggiungere lo scopo.
Se non fosse così, rimango comunque a disposizione.
Buona mod a tutti ;)
Salve ragazzi, inanzitutto grazie per l' ottima guida.Una domanda:
Se io voglio eseguire questa procedura utilizzando l' app xposed framework presa qui:[/SPOILER][FRAMEWORK ONLY!] Xposed - ROM modding without modifying APKs (2.4.1)(02.12.2013) - xda-developers (ho scaricato quello che vine linkato quando viene spiegata la procedura per l' installazione[SPOILER] cosa devo fare?
Da quello che sono riuscito a capire devo modificare le strinche così:
<header android:icon="@drawable/ic_settings_xposed" android:title="@string/Xposed">
</header>
e qui' l' altra stringa:
Per aiutarvi nella comprensione ho messo in rosso ciò che credo di aver settato bene e in blu cio che non so settare
grazie a chi mi aiuterà
-
Quote:
Cru0r
Salve ragazzi, inanzitutto grazie per l' ottima guida.Una domanda:
Se io voglio eseguire questa procedura utilizzando l' app xposed framework presa qui:[/SPOILER]
[FRAMEWORK ONLY!] Xposed - ROM modding without modifying APKs (2.4.1)(02.12.2013) - xda-developers (ho scaricato quello che vine linkato quando viene spiegata la procedura per l' installazione[SPOILER] cosa devo fare?
Da quello che sono riuscito a capire devo modificare le strinche così:
<header android:icon="@drawable/i
c_settings_xposed" android:title="
@string/Xposed">
<intent android:targetPackage="
neldar.bln.control.free" android:action="
android.intent.action.MAIN"
android:targetClass="
neldar.bln.control.free.BlnSe ttings" />
</header>
e qui' l' altra stringa:
<string name="
CONTROL BLN">Bln Activity</string>
Per aiutarvi nella comprensione ho messo in rosso ciò che credo di aver settato bene e in blu cio che non so settare
grazie a chi mi aiuterà
ciao ,devi decompilare il file apk che ti interessa, in questo caso app xposed framework, ed aprire con un editor di testo il file AndoridManifest.xml
e cercare :
-intent android:targetPackage= (questo di solito si trova quasi all'inizio)
-android:action=
-android:targetClass=
i parametri in blu vanno sostituiti con i parametri che ci sono nell AndroidManifest.
Per quanto riguarda la stringa devi aprire con l' editor di testo il file strings in res/value del SecSettings.apk ed aggiungere :
<string name="CONTROL BLN">Bln Activity</string> dove al posto di "CONTROL BLN" devi mettere Xposed inquanto qui android:title="@string/Xposed" hai gia messo il nome Xposed che andrà a leggere nel nel file strings.
Poi al posto Bln Activity devi inserire il testo che vuoi che venga visualizzato.
Spero sia stato chiaro
-
Quote:
nicola78
ciao ,devi decompilare il file apk che ti interessa, in questo caso app xposed framework, ed aprire con un editor di testo il file AndoridManifest.xml
e cercare :
-intent android:targetPackage= (questo di solito si trova quasi all'inizio)
-android:action=
-android:targetClass=
i parametri in blu vanno sostituiti con i parametri che ci sono nell AndroidManifest.
Per quanto riguarda la stringa devi aprire con l' editor di testo il file strings in res/value del SecSettings.apk ed aggiungere :
<string name="CONTROL BLN">Bln Activity</string> dove al posto di "CONTROL BLN" devi mettere Xposed inquanto qui android:title="@string/Xposed" hai gia messo il nome Xposed che andrà a leggere nel nel file strings.
Poi al posto Bln Activity devi inserire il testo che vuoi che venga visualizzato.
Spero sia stato chiaro
Sei stato chiarissimo,grazie mille.Purtroppo sono sfortunato e nel file androidmainfest non riesco a trovare la stringa android:target class.Ho anchr fatto una ricerca con notepad++ ma anche lui non trova nulla.Sai da cosa potrebbe dipendere cio?
Grazie ancora
-
Quote:
Cru0r
Sei stato chiarissimo,grazie mille.Purtroppo sono sfortunato e nel file androidmainfest non riesco a trovare la stringa android:target class.Ho anchr fatto una ricerca con notepad++ ma anche lui non trova nulla.Sai da cosa potrebbe dipendere cio?
Grazie ancora
Può dipendere dal fatto che certe volte cio che ti serve non è definito in android:targetClass= ma in una stringa che inizia con action ,purtroppo ce ne sono parecchie,
ma di solito il nome che è da cercare assomiglia a quello che è definito in android:targetPackage=
Dovresti andare a tentativi
-
E' normale ;) la maggior parte delle volte è così :)
Per trovare facilmente il target:class (ti assicuro che delle volte è veramente difficile trovarlo) scarica nova launcher, tieni premuto su uno spazio vuoto dello schermo; si apre un menu; seleziona scorciatoie, poi attività e ti si apre una lista con le app; le app hanno affianco un icona e una freccia (verso il basso): ci clicchi sopra e si apre un menu "a cascata" con uno o più collegamenti; uno di quelli è il target:class ;) per capirlo (nel caso ci fossero più collegamenti) portali tutti sul desktop del device e vedi quale, se "toccato" fa avviare l app :)
Spero di essere stato chiaro...
-
Salve vorrei modificare un firmware europeo versione 4.1.2 originale.. Vorrei modificargl le app e poi qualcosa di utile magari.. Ho già provato le ROM cucinate ma c è ne sempre qualcuna che ha mille problemi quindi punto all originale
FILE : I9100XWMS3_I9100XXMS4_I9100FOPLS6_HOME.tar.md5
-
Quote:
bl3ckjeck
Salve vorrei modificare un firmware europeo versione 4.1.2 originale.. Vorrei modificargl le app e poi qualcosa di utile magari.. Ho già provato le ROM cucinate ma c è ne sempre qualcuna che ha mille problemi quindi punto all originale
FILE : I9100XWMS3_I9100XXMS4_I9100FOPLS6_HOME.tar.md5
Ehm... La domanda qual è? o_O
-
Quote:
Ma551m0
Ehm... La domanda qual è? o_O
l ho scritto... voglio modificare la rom innanzi tutto togliere le app stupide.. e in + modificare qualcosa che possa essermi utile tipo il root della rom.... e in + vorrei capire come estrarre le cartelle dal file tar.md5
-
Quote:
bl3ckjeck
l ho scritto... voglio modificare la rom innanzi tutto togliere le app stupide.. e in + modificare qualcosa che possa essermi utile tipo il root della rom.... e in + vorrei capire come estrarre le cartelle dal file tar.md5
In Sezione trovi la guida per partire a deodexare una Stock (deodexare = unire i File Odex al suo relativo APK di una Stock).
Con questo passaggio otterrai anche il Root oltre che un deodexedamento della Stock stessa.
Se non c'è (e mi pare ci sia) vai QUI .
Per modificare poi gli APK devi decompilarli innanzitutto. Con lo stesso devi ricompliarli una volta apportata loro la modifica che desideri.
Esistono vari programmi per poterlo fare. Mi trovo bene con APK Tool. Lo trovi tranquillamente in Rete.
-
Salve ragazzi, vorrei chiedervi quali apk dovrei toccare per cambiare il colore degli interruttori di switch del bluetooth e wifi portandoli da bianchi a blu (nelle ultime basi kitkat sono bianchi e vorrei riportare il tutto come nell'interfaccia cyanogen che usa ancora le icone blu).
Dovrei orientarmi verso i file systemUI e framework? bastano questi due?
-
Quote:
gius0161
Salve ragazzi, vorrei chiedervi quali apk dovrei toccare per cambiare il colore degli interruttori di switch del bluetooth e wifi portandoli da bianchi a blu (nelle ultime basi kitkat sono bianchi e vorrei riportare il tutto come nell'interfaccia cyanogen che usa ancora le icone blu).
Dovrei orientarmi verso i file systemUI e framework? bastano questi due?
Basta il systemui
-
Quote:
Ma551m0
In Sezione trovi la guida per partire a deodexare una Stock (deodexare = unire i File Odex al suo relativo APK di una Stock).
Con questo passaggio otterrai anche il Root oltre che un deodexedamento della Stock stessa.
Se non c'è (e mi pare ci sia) vai
QUI .
Per modificare poi gli APK devi decompilarli innanzitutto. Con lo stesso devi ricompliarli una volta apportata loro la modifica che desideri.
Esistono vari programmi per poterlo fare. Mi trovo bene con APK Tool. Lo trovi tranquillamente in Rete.
ma io non voglio modificare gli APK voglio TOGLIERLI (quelli che non servono)
EDIT: ho seguito questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1156213
xò non dice quando e in che momento è possibile modificare app ecc.. io ho seguito tutto alla lettera alla fine mi da il file GT-I9100_signed_021714_163220.zip dov'è possibile che ho sbagliato? non ho tolto e toccato nessun file
PS: mi va in loop (si riavvia sempre fermandosi nella scritta SAMSUNG)
-
Quote:
nicola78
Basta il systemui
Ok grazie! ;) ultima domanda: basta cambiare le icone contenute nelle varie cartelle quando decompilo l'app?
-
Quote:
gius0161
Ok grazie! ;) ultima domanda: basta cambiare le icone contenute nelle varie cartelle quando decompilo l'app?
Dipende da quali vuoi cambiare, se il nome delle icone non è seguito dall'estensione .9 ,non hai bisogno neache di decompilare , con 7zip ti indirizzi nella cartella che contiene le icone da sostituire e fai un copia incolla, chiaramente quelle che metti devono avere lo stesso nome di quelle che sostituisci. Discorso un po più lungo invece per le icone con estensione .9
-
sto usando il fw stock 4.1.2 come API LEVEL lascio 17 o cambio come da guida a 15 ?
-
Quote:
bl3ckjeck
sto usando il fw stock 4.1.2 come API LEVEL lascio 17 o cambio come da guida a 15 ?
L API level per ol 4.1.2 è il 16, ma adesso il cell va o è ancora bloccato?
-
Quote:
nicola78
L API level per ol 4.1.2 è il 16, ma adesso il cell va o è ancora bloccato?
grazie x aver risposto. cmq sto ri seguendo la guida da capo prima avevo messo level 17 .. forse era x questo.. adesso provo
EDIT. una curiosità ma esiste un emulatore di rom android per pc? neanche per flashare sempre il telefono
-
Quote:
bl3ckjeck
grazie x aver risposto. cmq sto ri seguendo la guida da capo prima avevo messo level 17 .. forse era x questo.. adesso provo
No non era per quello il level 17 puo anche andar bene, ma il root e la recovery modificata ce le hai già?
-
Quote:
nicola78
Dipende da quali vuoi cambiare, se il nome delle icone non è seguito dall'estensione .9 ,non hai bisogno neache di decompilare , con 7zip ti indirizzi nella cartella che contiene le icone da sostituire e fai un copia incolla, chiaramente quelle che metti devono avere lo stesso nome di quelle che sostituisci. Discorso un po più lungo invece per le icone con estensione .9
allora, ho decompilato l'apk...ora il problema è che non trovo le icone dello switch ON/OFF.. (scusami veramente per il disturbo xD)
-
1 allegato(i)
Quote:
nicola78
No non era per quello il level 17 puo anche andar bene, ma il root e la recovery modificata ce le hai già?
dal telefono ? nel telefono ho il firmware originale
EDIT: sto facendo la build su questo passaggio cosa faccio ?
Allegato 102281
-
Quote:
gius0161
allora, ho decompilato l'apk...ora il problema è che non trovo le icone dello switch ON/OFF.. (scusami veramente per il disturbo xD)
Si trovano in res\drawable-hdpi
Quote:
bl3ckjeck
dal telefono ? nel telefono ho il firmware originale
allora se non hai ne root ne recovery modificata mi sa che stai facendo dei passaggi che non servono, o per lo meno non ancora, se il tuo scopo è quello di ottenere il root e rimuovere app che non ti servono stai scrivendo nel thread sbagliato, sul forum ci sono i thread dedicati a quello, se volevi rimuovere app usando la cucina l' idea non è sbagliata ma una volta compilata la rom come hai fatto tu , poi non la puoi installare se non hai la recovery modificata
-
Quote:
nicola78
allora se non hai ne root ne recovery modificata mi sa che stai facendo dei passaggi che non servono, o per lo meno non ancora, se il tuo scopo è quello di ottenere il root e rimuovere app che non ti servono stai scrivendo nel thread sbagliato, sul forum ci sono i thread dedicati a quello, se volevi rimuovere app usando la cucina l' idea non è sbagliata ma una volta compilata la rom come hai fatto tu , poi non la puoi installare se non hai la recovery modificata
si il mio scopo è quello che hai detto tu.. mi avevano mandato qui x scrivere il mio problema.. con una recovery PhilZ-cwm6-XWMS1-NEE-5.15.9 ci riesco a installarlo ? e poi anzikè di avere il file zip non posso farlo in tar cosi lo faccio direttamente da odin ??
-
Quote:
bl3ckjeck
si il mio scopo è quello che hai detto tu.. mi avevano mandato qui x scrivere il mio problema.. con una recovery PhilZ-cwm6-XWMS1-NEE-5.15.9 ci riesco a installarlo ? e poi anzikè di avere il file zip non posso farlo in tar cosi lo faccio direttamente da odin ??
leggiti bene queste guide https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html e https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-metodi.html
se hai dubbi scrivi in quei thread qui sei OT
-
Quote:
nicola78
ok grazie mille
edit ho fatto come da guida x la recovery philz ho installato il file creato da me e non funziona lo stesso... loop
-
Quote:
nicola78
Mi permetto di aggiungere una cosa a ciò che ha detto il buon Nicola;
anche le png.9 possono tranquillamente venire modificate senza decompilare l'intero apk.
L'unica differenza è che, una volta così ''trattate''' quelle png, l'apk non può più venire decompilato. Non senza che apk tool almeno restituisca un messaggio di errore.
Alla fine... tutte le png possono venire modificate senza decompilazione, ma ammesso che, se vengono toccate le. 9, non ti serva mai più decompilare l'apk a loro relativo. :)
-
Quote:
nicola78
il problema è che non ci sono..
-
Quote:
gius0161
il problema è che non ci sono..
Fammi capire bene di quali icone stai parlando , allega qualche immagine
-
1 allegato(i)
Quote:
nicola78
Fammi capire bene di quali icone stai parlando , allega qualche immagine
Allegato 102308
Lo switch wifi ON/OFF, vorrei farlo diventare blu come un normale nexus (o come la base cyanogen)
-
Quote:
gius0161
Allegato 102308
Lo switch wifi ON/OFF, vorrei farlo diventare blu come un normale nexus (o come la base cyanogen)
ok prima allora avevo capito male quelli sono nel framework-res in res/drawable-hdpi il loro nome inizia con tw_switch.......etc
occhio che queste hanno estensione .9 ,devi decompilare, modificare usando anche il tool draw9patch , inserirle nella cartella e ricompilare
-
Quote:
nicola78
ok prima allora avevo capito male quelli sono nel framework-res in res/drawable-hdpi il loro nome inizia con tw_switch.......etc
occhio che queste hanno estensione .9 ,devi decompilare, modificare usando anche il tool draw9patch , inserirle nella cartella e ricompilare
ho provato a fare come diceva @Ma551m0 per velocizzarmi dato che voglio vedere meglio domani come funziona esattamente draw9patch. ricompilando ho avuto un messaggio di errore, ma alla fine è andato tutto bene, l'icona diventa blu. Ma esattamente oltre a questo messaggio di errore non vi sono altre complicazioni? è questo che non ho capito bene
Ringrazio tutti e due! :-)
-
Quote:
gius0161
ho provato a fare come diceva @Ma551m0 per velocizzarmi dato che voglio vedere meglio domani come funziona esattamente draw9patch. ricompilando ho avuto un messaggio di errore, ma alla fine è andato tutto bene, l'icona diventa blu. Ma esattamente oltre a questo messaggio di errore non vi sono altre complicazioni? è questo che non ho capito bene
No. Come detto le puoi tranquillamente modificare e trattare come tutte le altre, anche se hanno estensione ''.9''.
Sappi pero che, se un domani vorrai decompilare quell' apk, non lo potrai fare. Apk tool ti restituirà un messaggio di errore. :)
PS. A dire il vero non ti sarebbe nemmeno servito decompilare l' apk. :)
-
Quote:
gius0161
no nessuna complicazione,se non atro che quando ,e qui devo correggere Ma551m0 in quanto gli apk possono essere ridecompilati, ridecompilerai e ricompilerai di darà di nuovo il messaggio di errore, e poi alcune immagini con estensione .9 le dovrai trattare per forza con il tool se no il risultato verrà distorto
-
Quote:
Ma551m0
No. Come detto le puoi tranquillamente modificare e trattare come tutte le altre, anche se hanno estensione ''.9''.
Sappi pero che, se un domani vorrai decompilare quell' apk, non lo potrai fare. Apk tool ti restituirà un messaggio di errore. :)
A dire il vero non ti sarebbe nemmeno servito decompilare l' apk. :)
ahh ecco! quest'ultimo punto non mi era chiaro! bene, grazie mille domani incomincerò a vedere altri video per imparare ad usare draw9patch. Vi ringrazio moltissimo, ogni volta che imparo qualcosa di nuovo faccio salti di gioia rotfl rotfl sono soddisfazioni! E' la prima volta che chiedo in questo thred, non pensavo in una risposta così veloce. Mi rivedrete sicuramente ahahahah
Grazie mille ancora una volta ;) Buona serata e buona notte :D
Edit: @nicola78 grazie, comunque sia devo imparare il funzionamento di quell'applicazione, deve essere tutto perfetto senza errori rotfl
-
Quote:
nicola78
no nessuna complicazione,se non atro che quando ,e qui devo correggere Ma551m0 in quanto gli apk possono essere ridecompilati, ridecompilerai e ricompilerai di darà di nuovo il messaggio di errore, e poi alcune immagini con estensione .9 le dovrai trattare per forza con il tool se no il risultato verrà distorto
Si Nick! Li potrai anche ridecompilare, ma se apk tool restituiRà un messaggio di errore... non credo, appunto, che un'altra eventuale modifica su quell' apk andrà a buon fine.
Francamente ho sempre modificato le ''.9'' senza decompilare (forse, come giustamente dici, ho sempre avuto a che fare solo con determinate png). Ma anche in virtù del fatto che sapevo fin dall'inizio che mai più avrei avuto bisogno di modificare quello stesso apk.
...ed anche laddove mi fosse servito... avrei preso quello originale, decompilato, modificato file necessari ed a quel punto ormai... anche le png che prima avevo modificato senza decompilare. :)
Edit; ...e comunque Nicola è un Grande!!! :D:D:D:thumbup::thumbup::thumbup: