Visualizzazione stampabile
-
Giordy fai bene a postare qui;) thread perfetto:D
allora lo sfondo trasparente non è difficile da fare... se pari la png originaria dovrebbe esserci sennò selezioni tutto copi...
crei nuovo file e li gli dici sfondo trasparente... poi lo incolli e il nero di sfondo lo elimini o con la bacchetta magica, o con la gomma magica...
lasciando cosi solo l'icona
salvi png e via...
detto cosi pare astruso ma è giusto x dirti gli strumenti da usar;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Apeiron1984
Si è proprio quello..
inviato dal mio iphone 4s bianco magical da 128 gb
-
Quote:
ZiCkY
Si è proprio quello..
inviato dal mio iphone 4s bianco magical da 128 gb
Se ho tempo lo provo stasera a lavoro ... non trovo più il jig e ho intenzione di provare la v3 di cis (proverò anche il metodo fi root senza warming)
Pregate per la mia scatoletta hihihi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Apeiron1984
Se ho tempo lo provo stasera a lavoro ... non trovo più il jig e ho intenzione di provare la v3 di cis (proverò anche il metodo fi root senza warming)
Pregate per la mia scatoletta hihihi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
che san modding te la mandi buona.. rotfl
-
Quote:
Turk75
Giordy fai bene a postare qui;) thread perfetto:D
allora lo sfondo trasparente non è difficile da fare... se pari la png originaria dovrebbe esserci sennò selezioni tutto copi...
crei nuovo file e li gli dici sfondo trasparente... poi lo incolli e il nero di sfondo lo elimini o con la bacchetta magica, o con la gomma magica...
lasciando cosi solo l'icona
salvi png e via...
detto cosi pare astruso ma è giusto x dirti gli strumenti da usar;)
Fatto al 2 tentativo, avevo provato anche prima a copiare nel nuovo file con fondo trasparente ma evidentemente sbagliavo qualcosa.. Continuerò a studiare :)
Edit: Ecco cosa ne è uscito fuori nel pomeriggio
Più che soddisfatto per ora :cool:
http://img26.imageshack.us/img26/951...0222210300.png
La modifica dei pixel non è ottimale c è ancora qualche sbavatura ma credo di poter migliorare
Un complimento enorme a tutti i realizzatori di Rom, inizio a capire il lavoraccio che c' è dietro a tutto... davvero bravi
-
considera che iconone grosse se mastrussate sgranano ovviamente;)
cosa hai modificato in quello screen???
e pensa che quello che stai a fare è la parte piu semplice ihihihih
Piu che altro noioso direi....però alla fine soddisfa riuscendo a disegnarci da noi stessi la rom senza dipendere dai modder che ci propinano la loro idea ihihih
-
Purtroppo lo so che questo è proprio nulla :) Allora ho cambiato il colore alle icone nello status bar anche se le icone non sono perfette, poi i 5 toggles e poi inserito 3 tre elementi nella tendina. Ti stavo rispondendo nel pm ma ormai lo faccio qua: ho provato a modificare la barra a fine tendina quella con le due linee centrali, alla finE non so coem si è salvato il file, inserito nel SystemUI ma mi lascia quello originale o.O
-
Status Bar e menu a tendina
Tutto quello che riguarda lo status bar e il menu a tendina (toogles ecc) lo si trova dentro system_ui.apk.
Estraetelo dallo zip della rom e apritelo con 7zip o win rar ed estraete la cartella res
Li dentro troverete i png che riguardano questa area del device.
La modifica dei file *.png si può fare anche senza decompilare e ricompilare, ma per gli xml (coi settaggi) e i 9.png invece necessità apkmanager.
una volta modificati i file potete trascinare le cartelle dentro l'apk aperto con lo zip e verrà salvato modificato,
Icone batteria, wifi, ecc toogles ecc.
in genere troverete a volte anche delle icone doppione sono a volte le icone aosp che samsung ha cmq lasciato nella cartella ma che non sono utilizzate. quindi fare delle prove dopo qualche modifica a 1 serie di icone, rimettete nell'apk e portatelo sul device riavviate e controllate se le modifiche hanno avuto effetto.
A volte aprendo i file png con photoshop (o simili) vengono aperti con scala di grigi ecc rendendo difficile un poco le modifiche, in quel caso io li visualizzo con infrawiev (o simili) copio e incollo su nuova immagine in photoshop correggendoli poi.
Salvate sempre in png e attenzione a rispettare le trasparenze;)
-
Giordy beh cmq niente male dai;) bel lavoro;) negli xml dovresti cmq trovare il file per le trasparenze della tendina se vuoi;)
direi che cmq sei bravo dai!!!!
per i 9.png bisogna decompilare lo so che è una rottura eheheh
-
Per il file di prima ho risolto(ho aggiornato lo screen sopra), in questi giorni cercherò di ampliare le conoscenze. Ad esempio non ero a conoscenza di programmi come infrawiev... Spero di migliorare ancora ;)