Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stopgian74
Vista e rivista ma non c'è......
Cmq grazie lo stesso.
Cavolo cavolicchio... :p
In prima pagina. ''center clock in status bar''. Nello stesso xml trovi anche possibilità di cambio colore.
-
Quote:
stopgian74
Vista e rivista ma non c'è......
Cmq grazie lo stesso.
Io l'ho appena integrata nella mia rom ma non ho seguito nessuna guida.
Non appena finisco e rilascio l'upgrade cerco di trovare il tempo per postarti il tutto.
-
Quote:
rattlehead
Non appena finisco e rilascio l'upgrade cerco di trovare il tempo per postarti il tutto.
Cercava una semplice guida per modificare l'orologio.
Se non si sa dove si trovino i files fa modificare... risulta difficile andare a random per trovarli. :p
-
Quote:
Ma551m0
Cavolo cavolicchio... :p
In prima pagina. ''center clock in status bar''. Nello stesso xml trovi anche possibilità di cambio colore.
Non mi serve solo mettere l'orologio al centro e colorarlo,
questo l'ho fatto un milione di volte.....
quello che cerco e' cambiarlo in tempo reale, sia posizione che colore quindi mi servono i vari toggle da fleggare che mi appaiono nel menu impostazioni ecc ecc.
Cavolicchio cavolicchio (scusa la mia ironia e soprattutto non offenderti, a me piace scherzare ;-) )
cmq grazie
-
Quote:
rattlehead
Te ne sarei infinitamente grato
-
Quote:
stopgian74
Non mi serve solo mettere l'orologio al centro e colorarlo,
questo l'ho fatto un milione di volte.....
quello che cerco e' cambiarlo in tempo reale, sia posizione che colore quindi mi servono i vari toggle da fleggare che mi appaiono nel menu impostazioni ecc ecc.
Cavolicchio cavolicchio (scusa la mia ironia e soprattutto non offenderti, a me piace scherzare ;-) )
cmq grazie
Sorry, non avevo capito bene la tua richiesta iniziale.
Nessuna offesa, figurati! :D
-
Quote:
Ma551m0
Cercava una semplice guida per modificare l'orologio.
Se non si sa dove si trovino i files fa modificare... risulta difficile andare a random per trovarli.
Non tutti son nati ''imparati'' del resto. :p
Non trovando guide mi sono arrangiato diversamente.
Ci stanno delle classi da aggiungere ed alcune ovviamente da modificare.
Io ancora sto imparando. ;)
-
Quote:
rattlehead
Io ancora sto imparando. ;)
Io ancor più di te. A tal proposito, infatti, quando hai un attimo... dai un occhio ai tuoi PM. :p:)
-
Quote:
rambo96
Per me come si può fare?
Inviato dal mio Zp980+ usando Androidiani App
-
Quote:
Ma551m0
Io ancor più di te. A tal proposito, infatti, quando hai un attimo... dai un occhio ai tuoi PM. :p:)
Ti ho risposto oggi dal sito di androidiani...non ti è arrivata la risposta?
Quote:
rambo96
Idem come sopra.
-
No nn mi è arrivata
-
Quote:
rambo96
Ohh!! Ma dai!!!
Domani pomeriggio allora vi reinvio le risposte.
-
Nn caricava ho visto il messaggio
-
Quote:
rattlehead
Ti ho risposto oggi dal sito di androidiani...non ti è arrivata la risposta?
Idem come sopra.
Negativo boss. :(
-
Quote:
Ma551m0
Negativo boss. :(
Ricontrolla!! Non mi ero accorto che il testo era troppo lungo!:p
-
Quote:
rattlehead
[quote name="rambo96" post=6115213]No nn mi è arrivata
Inviato dal mio Zp980+ usando
Androidiani App
Ohh!! Ma dai!!!
Domani pomeriggio allora vi reinvio le risposte.[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_RKeFX.jpg
Situazione attuale
-
Nel percorso Users\Utente\Desktop\APK-Multi-Tool\other controlla se è presente la cartella SystemUI
-
[quote name="rattlehead" post=6115239][quote name="rambo96" post=6115213]No nn mi è arrivata
Inviato dal mio Zp980+ usando Androidiani App[/QUOTE]
Ohh!! Ma dai!!!
Nn ci riesco mi da degli errori sul file values .stai ancora impegnato oppure puoi provarci tu?rispondimi qua oppure dobbiamo trovare un altro modo per parlare ho la casella messaggi piena e vorrei conservare i messaggi che ho
-
Quote:
rambo96
[quote name="rattlehead" post=6115239][quote name="rambo96" post=6115213]No nn mi è arrivata
Androidiani App
Ohh!! Ma dai!!!
Nn ci riesco mi da degli errori sul file values .stai ancora impegnato oppure puoi provarci tu?rispondimi qua oppure dobbiamo trovare un altro modo per parlare ho la casella messaggi piena e vorrei conservare i messaggi che ho
Si ancora sto impicciato!!
Posta gli errori che ti da.
-
Sera a tutti,
domanda da noob quale sono per i piu esperti......
Se io faccio un flash di una mod (il mio riferimento è ai file xml che contengono righe di codici specifici), il flash va ad integrare il file corrispondente nella rom oppure va semplicemente a sostituirlo?
Es: se nella mia rom in un determinato xml c'è un codice yxxxxxxxy e faccio il flash di una mod con codice xxxxxxxyy nel corrispondente xml presente nella rom, il risultato che ottengo è il codice yxxxxxxyy (codice integrato) oppure xxxxxxxyy (codice sostituito).
Non so se sono stato abbastanza chiaro ma meglio non mi è venuto ;-)
Grazie in anticipo.
-
Quote:
stopgian74
Sera a tutti,
domanda da noob quale sono per i piu esperti......
Se io faccio un flash di una mod (il mio riferimento è ai file xml che contengono righe di codici specifici), il flash va ad integrare il file corrispondente nella rom oppure va semplicemente a sostituirlo?
Es: se nella mia rom in un determinato xml c'è un codice yxxxxxxxy e faccio il flash di una mod con codice xxxxxxxyy nel corrispondente xml presente nella rom, il risultato che ottengo è il codice yxxxxxxyy (codice integrato) oppure xxxxxxxyy (codice sostituito).
Non so se sono stato abbastanza chiaro ma meglio non mi è venuto ;-)
Grazie in anticipo.
Se tu hai ad esempio in un file xml un android:background="drawable/xxxx" e cambi questa riga per esempio in questo modo android:background"ff000000" quando andrai a fare il flash quella riga verrà sostituita
Per avere un integrazione in un xml dovresti tenere la riga originale e aggiungere nuove righe.
-
Quote:
nicola78
Se tu hai ad esempio in un file xml un android:background="drawable/xxxx" e cambi questa riga per esempio in questo modo android:background"ff000000" quando andrai a fare il flash quella riga verrà sostituita
Per avere un integrazione in un xml dovresti tenere la riga originale e aggiungere nuove righe.
ok capito.....
quindi se io faccio il flash di una mod, in cui è stato aggiunto un codice per esempio in un file del systemUI, e successivamente faccio il flash di una seconda mod in cui è stato aggiunto un codice diverso dal precedente riguardante altro rispetto al primo nello stesso file dello systemUI, io perdo la modifica ottenuta col primo flash. Vero?
-
Quote:
stopgian74
ok capito.....
quindi se io faccio il flash di una mod, in cui è stato aggiunto un codice per esempio in un file del systemUI, e successivamente faccio il flash di una seconda mod in cui è stato aggiunto un codice diverso dal precedente riguardante altro rispetto al primo nello stesso file dello systemUI, io perdo la modifica ottenuta col primo flash. Vero?
No, se nella seconda mod hai aggiunto qualcosa però hai lasciato invariato quello della prima mod, il secondo flash va ad integrare il primo
-
Quote:
nicola78
No, se nella seconda mod hai aggiunto qualcosa però hai lasciato invariato quello della prima mod, il secondo flash va ad integrare il primo
no no.... lo scopo della mia domanda era proprio questo, ma adesso ho capito.
Supponiamo di partire da un systemUI nominato x e un systemUI nominato y di partenza tutti e due perfettamente uguali.
Modifico un xml nel systemUI x e faccio il flash
Poi modifico un xml nel systemUI y e faccio il flash.
Risultato perdo la modifica fatta nel systemUI x.
Giusto?
-
Quote:
stopgian74
no no.... lo scopo della mia domanda era proprio questo, ma adesso ho capito.
Supponiamo di partire da un systemUI nominato x e un systemUI nominato y di partenza tutti e due perfettamente uguali.
Modifico un xml nel systemUI x e faccio il flash
Poi modifico un xml nel systemUI y e faccio il flash.
Risultato perdo la modifica fatta nel systemUI x.
Giusto?
Si messa in questo modo hai ragione, perdi la prima mod, scusa la lentezza nel capire
-
Quote:
nicola78
Si messa in questo modo hai ragione, perdi la prima mod, scusa la lentezza nel capire
ma che ti scusi, sono io magari che dovrei scusarmi per la complessità con cui ho esposto la cosa ^_^
Cmq gia che ci siamo approfitto della tua gentilezza e della tua disponibilità.
Conosci per caso programmi per pc o metodi particolari che ti permettano di aprire due xml uguali e segnalarti le differenze tra uno e l'altro?
-
Quote:
stopgian74
ma che ti scusi, sono io magari che dovrei scusarmi per la complessità con cui ho esposto la cosa ^_^
Cmq gia che ci siamo approfitto della tua gentilezza e della tua disponibilità.
Conosci per caso programmi per pc o metodi particolari che ti permettano di aprire due xml uguali e segnalarti le differenze tra uno e l'altro?
Certo che c'è e a volte è indispensabile , si chiama WinMerge
-
Quote:
nicola78
Certo che c'è e a volte è indispensabile , si chiama WinMerge
Mille grazie Nicola, gentilissimo come sempre ;-)
-
Quote:
rattlehead
[quote name="rambo96" post=6136010][quote name="rattlehead" post=6115239][quote name="rambo96" post=6115213]No nn mi è arrivata
Androidiani App
Ohh!! Ma dai!!!
Posta gli errori che ti da.[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_wZ5Oe.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_meBnS.jpg
Ecco
-
Piccolo ot, per chi vuole catturare le schermate del pc, certe volte con le foto fatte col cellurare non si capisce granché, chi usa Windows in accessori c'è un tool chiamato Strumento di cattura , molto semplice da usare
-
Quote:
nicola78
Piccolo ot, per chi vuole catturare le schermate del pc, certe volte con le foto fatte col cellurare non si capisce granché, chi usa Windows in accessori c'è un tool chiamato Strumento di cattura , molto semplice da usare
L'ho fatto per fare prima nn accedo mai ad androidiani dal pc.Nn riesci a leggere?
-
Quote:
rambo96
L'ho fatto per fare prima nn accedo mai ad androidiani dal pc.Nn riesci a leggere?
Androidiani App
Qualcosa si qualcosa no
-
Quote:
rambo96
Androidiani App
A Nicola si è rotta giusto ieri la sfera di cristallo. :p
Scherzi a parte... resta difficile fornire aiuto quando viene a mancaRe la possibilità di interpretare.
Puoi anche usare il tasto print ed incollare poi su un foglio di Paint per fare uno screen di ciò che vedi a monitor.
-
Quote:
Ma551m0
A Nicola si è rotta giusto ieri la sfera di cristallo. :p
Scherzi a parte... resta difficile fornire aiuto quando viene a mancaRe la possibilità di interpretare.
Puoi anche usare il tasto print ed incollare poi su un foglio di Paint per fare uno screen di ciò che vedi a monitor.
Io non so perché non sul mio portatile non funzionava print ho scaricato faststone capture fa tutto da solo di fa la foto e lo salva paint
-
Ciao ragazzi spero di essere nel thread giusto avrei bisogno di un aiuto....allora io sono riuscito a temare una room con delle mie png e colori vorrei modificare il colore delle scritte in sms e rubrica precismente l'ora che nella room di origine sono blu e io vorrei farle gialle.....so' che bisogna modificare il file xml chi mi potrebbe dire come fare per signarlo e se poi una volta fatto posso metterlo direttamente nella cartella res dei teme o va' rimesso nella rom originale grazie in anticipo
-
Quote:
antartide
Ciao ragazzi spero di essere nel thread giusto avrei bisogno di un aiuto....allora io sono riuscito a temare una room con delle mie png e colori vorrei modificare il colore delle scritte in sms e rubrica precismente l'ora che nella room di origine sono blu e io vorrei farle gialle.....so' che bisogna modificare il file xml chi mi potrebbe dire come fare per signarlo e se poi una volta fatto posso metterlo direttamente nella cartella res dei teme o va' rimesso nella rom originale grazie in anticipo
Quell'xml dovrebbe risiedere nella app ''sec.mms apk''. Il file non l'ho sotto mano e non saprei, ad intuito quindi, dove risieda. Se fai una rapida ricerca su xda credo trovi soluzione.
Una volta decompilato, modificato e nuovamente ricompilato il file ti basta sostituirlo con un explorer con diritti di root nella sua cartella di origine. Essendo un file di sistema NON va signato.:D
-
Grazie mille sei gentilissimo....I file so' dove trovarli per decompilarli ho dei problemi ahah mi potresti dire a parte win zip gli altri programmi che mi servono apkmanager?grazie mille.....posso decompilarli solo il file che mi interessa o l' intero apk?
-
Quote:
antartide
Grazie mille sei gentilissimo....I file so' dove trovarli per decompilarli ho dei problemi ahah mi potresti dire a parte win zip gli altri programmi che mi servono apkmanager?grazie mille.....posso decompilarli solo il file che mi interessa o l' intero apk?
Se estrai il tuo APK dalla tua stessa ROM Winzip non è nemmeno necessario.
Per arrivare all'XML che ti interessa, relativo quindi all'APK che lo contiene, devi ovviamente decompilare l'eterno APK.
Io nominalmente uso APK Tool, ma anche il Manager va bene.
Per aprire e modificare i/il file contenuto nell'XML ti servira' ''note pad++.
Laddove volessi usare APK tool... Lo trovi tranquillamente anche in questo stesso Thread. Occhio agli ''if''.
-
Grazie mille sei stato veramente gentilissimo....appena ho tempo ci provo e speriamo bene😯☺
-
Quote:
rattlehead
[quote name="rambo96" post=6136010][quote name="rattlehead" post=6115239][quote name="rambo96" post=6115213]No nn mi è arrivata
Androidiani App
Ohh!! Ma dai!!!
Posta gli errori che ti da.[/QUOTE]
Ancora impicciato. Nn ce la faccio più con sti swipe verticali