Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
androidianino
Non vorrei essere polemico pero mi sembra di parlare in un'altra lingua, chiedo umilmente scusa se sono poco chiaro magari :o
Questo pseudo codice come lo interpreto? Nel senso, ho bisogno di modificare una funzione dell'app, ottenuti i fil es smali come faccio a capire quale era la funzione che mi interessa e come modifixarla? Non chiedo di sapere che programma usare per modificare il file ma proprio come lo faccio? Abituato a lavorare con sorgenti in Java mi vedo davanti questi files e non so come fare.
Essendo questi file non in codice sorgente nativo, ma in pseudo codice, non esiste un modo o una guida su cui studiare, bisogna cercare di capire il modo in cui i java files vengono interpretati e convertiti, per poi poter capire dove andare a modificare cosa....
Mi spiace di non esserti di aiuto, lo so che per chi conosce java sarebbe facile intervenire, ne hai uno davanti che ti sta scrivendo.... :)
Comunque prova a cercare in rete, google è comunque amico di tutti ;)
-
Quote:
STEULM
Essendo questi file non in codice sorgente nativo, ma in pseudo codice, non esiste un modo o una guida su cui studiare, bisogna cercare di capire il modo in cui i java files vengono interpretati e convertiti, per poi poter capire dove andare a modificare cosa....
Mi spiace di non esserti di aiuto, lo so che per chi conosce java sarebbe facile intervenire, ne hai uno davanti che ti sta scrivendo.... :)
Comunque prova a cercare in rete, google è comunque amico di tutti ;)
Si sto cercando da giorni ma in tutti i tutorial e forum dicono che bisogna modificare quei fil es ma nessuno dice come interpreri quel codice. Ho provato anche a ricavarmi i file di classi ma il risultato dopo la ricompilazione e scarso molte volte.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
ok grazie vorrei decompilare il file e modificarlo bene,rimango dell idea che la cuano sia ottima ma per la fotocamera preferisco fare a modo mio
Fan della mela® quella di mentadent
-
Eccoci di nuovo qui per cercare di applicare un'altra piccola "chicca" al nostro caro SystemUI.
Lo scopo di questo articolo è quello di inserire nella tendina delle notifiche un bottone che apra il menu "Impostazioni" uno che apra le "App Recenti" ed eliminare il bottone stock con la scritta "Cancella" ed inserire quello col la "X".
Partendo da un SystemUI stock,apriamo in res\layout il file tw_status_bar_expanded.xml e rintracciamo la stringa:
android:background="@drawable/tw_plmn_bg" che è racchiusa all'interno di un "LinearLoyout".
A questo punto, eliminiamo tutte le righe racchiuse tra i tag del LinearLoyout (lasciando quest'ultimo...) e, nel caso sia seguito dai tag con un RelativeLayout, eliminare tutto tranne i due sopracitati.....
in pratica si avrà:
LinearLoyout
se presente -> RelativeLayout
eliminare tutto quello che si trova qui
se presente -> RelativeLayout
LinearLoyout
e inseriamo questo codice:
<com.android.systemui.statusbar.phone.CarrierLab el android:textSize="17.329987dip" android:textColor="#ffffffff"
android:ellipsize="marquee" android:layout_gravity="center_vertical" android:layout_width="0.0dip"
android:layout_height="wrap_content" android:layout_marginLeft="14.669983dip" android:layout_marginTop="8.669983dip"
android:layout_marginBottom="10.0dip" android:layout_weight="1.0" />
<com.android.systemui.statusbar.policy.DateView android:textAppearance="@style/TextAppearance.StatusBar.Date"
android:gravity="left|center" android:id="@id/date" android: paddingLeft="16.0dip" android:layout_width="wrap_content"
android:layout_height="fill_parent" android:singleLine="true" android:layout_alignParentLeft="true" />
<ImageView android:id="@id/settings_button" android:paddingLeft="8.0dip" android:paddingRight="0.0dip"
android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:src="@drawable/ic_notify_quicksettings"
android:layout_toRightOf="@id/date" android:contentDescription="@string/accessibility_settings_button" />
<com.android.systemui.statusbar.policy.KeyButtonVi ew android:id="@id/recent_apps" android:paddingLeft="8.0dip"
android: paddingRight="0.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent"
android:src="@drawable/ic_sysbar_recent" android:layout_toRightOf="@id/settings_button"
android:contentDescription="@string/accessibility_recent" systemui:keyCode="187" />
<ImageView android:id="@id/clear_all_button" android:paddingLeft="8.0dip" android:paddingRight="8.0dip"
android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:src="@drawable/ic_notify_clear"
android:layout_alignParentRight="true" android:contentDescription="@string/accessibility_clear_all" />
</LinearLayout>
Ogni "oggetto" presente nel "LinearLayout", è composto da una serie di proprietà che sono di facile comprensione, quasi tutte svolgono il compito grafico e quindi non sto qui a dilungarmi nel dichiararle.
Questa modifica non necessita di altro, tanto le icone interessate sono già contenute all'interno della cartella res\drawable-hdpi. In caso vogliate sostituirle, l'unica raccomandazione che mi sento di darvi è quella di mantenere la risoluzione dell'immagine.
Qui sotto vi riporto un'immagine della modifica che ho appena effettuato su un SystemUI stock per questo articolo......
http://img685.imageshack.us/img685/2...2062711541.png
New
La miniguida l'ho modificata perchè il file si presenta in modi diversi a secondo se è stock, temato con temi tipo domination e così via......
Un saluto come sempre a tutti...... e alla prossima.
-
Quote:
STEULM
Eccoci di nuovo qui per cercare di applicare un'altra piccola "chicca" al nostro caro SystemUI.
Lo scopo di questo articolo è quello di inserire nella tendina delle notifiche un bottone che apra il menu "Impostazioni" uno che apra le "App Recenti" ed eliminare il bottone stock con la scritta "Cancella" ed inserire quello col la "X".
Un saluto come sempre a tutti...... e alla prossima.
ma che rom monti??? non hai la steulm ...
-
Quote:
jacobrucia
ma che rom monti??? non hai la steulm ...
ciao capo, si ma se devo fare una sorta di tutorial, faccio in modo che tutti possano partire da un punto comune.... ;)
Così anche chi pensa male...... rotfl rotfl
Ma come devo fare per non fare uscire le faccine quando c'è un ":" e una "p" ...?
-
Quote:
STEULM
ciao capo, si ma se devo fare una sorta di tutorial, faccio in modo che tutti possano partire da un punto comune.... ;)
Ma come devo fare per non fare uscire le faccine quando c'è un ":" e una "p" ...?
mettici uno spazio in mezzo :D
-
Quote:
STEULM
Per quanto riguarda la guida di prima, "aggiungere una voce alle impostazioni", come faccio a inserire solo una scritta? cioe se vado a tappare non fa nulla? invece che aprire un app
-
Quote:
STEULM
Ciao amico complimenti! ma le faccine in mezzo alle stringhe mi fanno morire rotflrotflrotfl
-
Quote:
roxdragon
Per quanto riguarda la guida di prima, "aggiungere una voce alle impostazioni", come faccio a inserire solo una scritta? cioe se vado a tappare non fa nulla? invece che aprire un app
non so a cosa possa essere utile, comunque elimina la riga che contiene l'intent.