CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 185 di 310 primaprima ... 85135175183184185186187195235285 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,841 a 1,850 su 3095
Discussione:

[GUIDA] L'angolo dei cuochi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di nicola78

Ringraziamenti
    726
    Ringraziato 593 volte in 339 Posts
    Predefinito

ciao a tutti, è da un pò che ho un' idea che mi martella in testa e cioè mi chiedo e vi chiedo se è possibile modificare il SecSettings.apk
    in modo da ottenere il menù impostazioni in stile S4:
    Settings1.jpg

sò che bisogna modificare vari file xml, aggiungere i 4 tabs e altro. ho inziato a modificare un paio di file seguendo questa guida [GUIDE] How to add TABS to Settings with swipe gesture... \m/ - xda-developers ,ma sono arrivato solo fini al punto 5 perchè mi sembra che
    da li in poi le cose da fare sono diverse rispetto a quello che voglio ottenere.
    a questo punto vi chiedo se la cosa è possibile o devo rinunciare e se è possibile sarei molto felice se qualcuno mi desse una mano, un aiutino, un suggerimento.
    grazie

per favore non dite che farei prima a comprarmi l' S4
    Ultima modifica di nicola78; 30-04-13 alle 00:16

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ErCampa

Smartphone
    xt530, s4, g2, s5, note 3

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 138 volte in 115 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nicola78 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, è da un pò che ho un' idea che mi martella in testa e cioè mi chiedo e vi chiedo se è possibile modificare il SecSettings.apk
    in modo da ottenere il menù impostazioni in stile S4:
    Settings1.jpg

sò che bisogna modificare vari file xml, aggiungere i 4 tabs e altro. ho inziato a modificare un paio di file seguendo questa guida [GUIDE] How to add TABS to Settings with swipe gesture... \m/ - xda-developers ,ma sono arrivato solo fini al punto 5 perchè mi sembra che
    da li in poi le cose da fare sono diverse rispetto a quello che voglio ottenere.
    a questo punto vi chiedo se la cosa è possibile o devo rinunciare e se è possibile sarei molto felice se qualcuno mi desse una mano, un aiutino, un suggerimento.
    grazie

per favore non dite che farei prima a comprarmi l' S4
    Non credo che lo puoi fare con quella guida

Inviato dal mio XT530 con Tapatalk 2

Senior Droid L'avatar di Artick96

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 170 volte in 113 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    volevo sapere come posso spostare le icone vibrazione; silenzioso; bluetooth attivo ecc...
    collocatisi sulla status bar e spostarli da destra a sinistra.
    Nel SystemUi cosa dovrei aggiungere?

Mentre per aggiungere l'icona lucchetto?

Grazie mille
    .
    .....
    ~ ~ ~ ~ ~ ARTICK ~ ~ ~ ~ ~

- Samsung Galaxy S2 - DisasterROM
    - Samsung Galaxy S3 - Paranoid

Androidiano L'avatar di stopgian74

Smartphone
    Samsung Galaxy SII GT-I9100

Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 101 volte in 64 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Artick96 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    volevo sapere come posso spostare le icone vibrazione; silenzioso; bluetooth attivo ecc...
    collocatisi sulla status bar e spostarli da destra a sinistra.
    Nel SystemUi cosa dovrei aggiungere?

Mentre per aggiungere l'icona lucchetto?

Grazie mille
    segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3611243
    alla fine avrai lucchetto, icone a sinistra e orologio centrale.
    Inviato dal mio Samsung GalaxY SII GT-I9100

ROM: Deep_Impact JB 4.1.2 LSD
    KERNEL: Jeboo V. 2.1+
    Modem: stock (I9100XXLS8)

ROM FATTA TUTTA DA ME

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    309
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stopgian74 Visualizza il messaggio
    segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3611243
    alla fine avrai lucchetto, icone a sinistra e orologio centrale.
    Credo che quella guida serva solo per inserire il lucchetto e l'orologio centrale..
    A me interessava soprattutto spostare le icone (bluetooth, silenzioso, vibrazione) a sinistra.
    .
    .....

Smartphone

Ringraziamenti
    98
    Predefinito

Credo che quella guida serva solo per inserire il lucchetto e l'orologio centrale..
    A me interessava soprattutto spostare le icone (bluetooth, silenzioso, vibrazione) a sinistra.
    Bheee..... ti assicuro che ci vanno

Screenshot_2013-05-01-19-01-57.jpg

in piu ti garantisco che non c'è sovrapposizione di icone e anche lo scrool della status bar non da problemi.

poi fai come vuoi......
    Ultima modifica di stopgian74; 01-05-13 alle 19:24

ROM FATTA TUTTA DA ME

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    309
    Predefinito

Bheee..... ti assicuro che ci vanno

Screenshot_2013-05-01-19-01-57.jpg

poi fai come vuoi......
    Nella guida che mi hai postato mi indichi la stringa che sposta l'orologio centralmente?
    .
    .....

Smartphone

Ringraziamenti
    98
    Predefinito

Nella guida che mi hai postato mi indichi la stringa che sposta l'orologio centralmente?
    Non è una sola stringa...... per far funzionare tutto senza sovrapposizione di icone e per avere l'orologio centrale si devono eliminare alcune stringhe e sostituirle con altre.
    Entrano in gioco tutte le stringhe che vanno dal punto 4 al punto 6.
    Se si cambia solo la stringa dell'orologio le scritte e le icone della status bar si sovrappongono all'orologio centrale e tra di loro.

Cmq la stringa per l'orologio centrale è questa:
    codice:
    <com.android.systemui.statusbar.policy.Clock android:textSize="@dimen/status_bar_clock_text_size" android:textColor="#ff38acec" android:ellipsize="none" android:gravity="left|center" android:id="@id/clock" android:paddingLeft="3.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:singleLine="true" android:includeFontPadding="false" />
    e precisamente
    codice HTML:
    android:gravity="left|center"
    che determina la posizione dell'orologio nella status bar
    Ultima modifica di stopgian74; 01-05-13 alle 19:46

ROM FATTA TUTTA DA ME

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    309
    Predefinito

Non è una sola stringa...... per far funzionare tutto senza sovrapposizione di icone e per avere l'orologio centrale si devono eliminare alcune stringhe e sostituirle con altre.
    Entrano in gioco tutte le stringhe che vanno dal punto 4 al punto 6.
    Se si cambia solo la stringa dell'orologio le scritte e le icone della status bar si sovrappongono all'orologio centrale e tra di loro.

Cmq la stringa per l'orologio centrale è questa:
    codice:
    <com.android.systemui.statusbar.policy.Clock android:textSize="@dimen/status_bar_clock_text_size" android:textColor="#ff38acec" android:ellipsize="none" android:gravity="left|center" android:id="@id/clock" android:paddingLeft="3.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:singleLine="true" android:includeFontPadding="false" />
    e precisamente
    codice HTML:
    android:gravity="left|center"
    che determina la posizione dell'orologio nella status bar
    Grazie mentre se vorrei spostare solo le icone a sinistra?
    .
    .....

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 17 Posts
    Predefinito

Cioa a tutti
    Sono un futuro possessore di sgs2 e come tale mi sono messo a documentari su questo forum
    Fra i tanti ho dato un' occhiata anche a questo thread
    Premetto che non ho letto tutto, ma guardando qua e la ho notato che qualcuno ha avuto problemi con i file .9.png, non so se in qualche post che non ho letto e stato risolto, se così fosse cestinate questo intervento altrimenti spero che quello che ho da dirvi serva a qualcuno

Un bel po di tempo fa in un' altro forum trattai questo problema, allora per l' sgs ve lo riporto qua sotto (spero sia consentito)

Un piccolo aiuto per chi si è scontrato con le immagini .9.png e non è riuscito a venirne fuori

Chi normalmente si diverte ad "aprire" la cartella res/drawable-****, negli apk di android, si sarà accorto della presenza di questi file
    Magari ha ceduto alla tentazione di "ritoccarli" un pò con un programma di grafica, per poi ritrovarsi con un apk che gli blocca il cellulare,
    se invece ha usato apktool per decompilare l' apk, una volta modificato uno di questi file, non si riesce più a ricompilarli

Ma che diavolo sono, a cosa servono ed, eventualmente, come renderli "commestibili"

Cosa sono:
    Sono dei normali . png con in più alcune "proprietà" aggiuntive

A cosa servono:
    Qua il discorso è un po più complesso
    Tutti sappiamo che android ridimensiona i png secondo il bisogno ( ingrandisce o rimpiccolisce)
    Fin qui tutto normale, ora, però, vi propongo due piccole immagini prese da framework-res.apk

Pulsanti.jpg

Quella di sinistra dovrebbe essere un tasto della keyboard con un piccolo led verde, quello di destra sembra un pezzetto di pannello con i bordi superiore e inferiore rialzati
    Se android ha bisogno di un tasto più grande, se lo ridimensiona, idem per il pannello, tutto regolare, invece no!
    Immaginatevi di voler ingrandire il pulsante lasciando il piccolo led inalterato o estendere il pannello su tutto lo schermo lasciando i bordi rialzati uguali, non è possibile. invece si!

E qua intervengono i nostri famigerati .9.png, le proprietà aggiuntive, di cui sopra, servono proprio a questo, a poter ingrandire (o impiccolire) parti dell' immagine selettivamente
    Queste parti si possono definire sia orizzontalmente che verticalmente, in parole povere stabiliamo una striscia piu o meno grande (verticale e/o orizzontale) che si può ridimensionare
    Semplice, ma....come fare?

Come renderli "commestibili"

Innanzi tutto non so se ci sono programmi di grafica che hanno queste "capacità", comunque mamma google ha pensato a tutto
    Nell' SDK esiste un tool proprio per fare questo, si chiama 'draw9patch', è molto semplice, si usa da linea di comando o dal menu contestuale
    cliccando con il destro sull' immagine e ha un' interfaccia grafica

Come si usa draw9patch:

Premetto un paio di cose
    - Con questo tool si può "trasformare" qualsiasi png in un 9.png
    - Se modificate un 9.png esistente con un programma di grafica basta caricarlo su draw9patch e salvarlo per farlo tornare operativo,

a patto che non cancelliate o modifichiate quelle strane linee nere sui lati

Pratica

Interfaccia grafica di draw9patch
    draw9.jpg

Breve descrizione dei comandi

- Barra dei menu: un solo menu 'File' , non ha bisogno di commenti
    - Finestra principale a sinistra: dove appare l' immagine e dove si opera su di essa
    - Primo slider in basso a sinistra (ZOOM): ingrandisce l' immagine per per rendere visibili i pixel (vedi dopo)
    - Secondo slider in basso a sinistra (patch scale): simula il ridimensionamento nella finestra di destra (da 2x a 6x) per vedere se il risultato è di nostro gradimento
    - Serie di 3 checkbox, il più importante è Show patches: indica la parte orizzontale che verrà ridimensionata in verticale e viceversa

Nell' immagine sopra è già caricato il famoso pulsante della tastiera

Come potete notare in basso e a destra ci sono due linee nere, a sinistra e in alto due punti (pixel)
    Regolate lo zoom per poter vedere bene i pixel
    Ci sono due linee che si incrociano, in questo caso alte un pixel
    Prendiamo come esempio la linea orizzontale ( per quella verticale è la stessa cosa)
    Questa linea verrà moltiplicata tante volte fino ad ottenere un' immagine alta il doppio (se il fattore di moltiplicazione è 2x)
    Possiamo vedere l' effetto nella finestra di destra: l' immagine in alto: ingrandimento in altezza, quella centrale: in larghezza, in basso: ambedue
    Nel lato in basso e destro dell' immagine invece di un pixel nero c' è un' intera linea, questo per comodità, così spostando i soli pixel del lato di
    sinistra e del lato in alto si ha sempre la possibilità di collimare sinistra-destra e alto-basso senza dover spostare i pixel anche dal lato opposto
    In questa immagine i pixel a sinistra e in alto sono 1, ma nulla vieta di metterli più di uno anche non consecutivi, poi vedere a destra l' effetto
    Per mettere un pixel nel bordo basta portarsi nel punto voluto e fare clic con il sinistro, per toglierlo solito clic ma con shift premuto
    Provate a portare il pixel di sinistra all' altezza del led verde e vedete nella finestra di destra il cambiamento
    Fate tutte le prove che volete in modo che possiate capirne il funzionamento

Spero di essere stato chiaro

Ciao
    berna

12. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato berna per il post:

bluflight13 (01-05-13),diavolo78 (05-05-13),federico54 (20-05-13),kaos80 (30-05-13),luigimak (01-05-13),N1m0Y (19-01-14),Toni5830 (17-06-13)

Pagina 185 di 310 primaprima ... 85135175183184185186187195235285 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio