Guida provata con ICS brand vodafone aggiornato tramite kies. Tutto ok.
Visualizzazione stampabile
Guida provata con ICS brand vodafone aggiornato tramite kies. Tutto ok.
Quote:
Originariamente inviato da Vetro
Hai provato qualche applicazione che richiede il root?
Ti funzionano?
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da robbodroid
Si ho provato Titanium Backup, system tuner ed ho provato a copiare la cartella EFS.. Tutto ok.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
scusate la domanda che sarà di sicuro stupida(ma sono alle prime armi) ma i 2 file vanno copiati nella scheda sd ancora in formato .rar giusto?non vanno estratti prima?grazie per la risposta
Quote:
Originariamente inviato da Vetro
Ah bene, grande:-)
Io ancora non avevo avuto modo di provare questa procedura, ma qualcuno diceva che era come non fosse rootato con qualche app..appena riesco provo...
Grazie:-)
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
Quindi sembra che questo metodo funzioni con lp7 ma non con lpf... Gli dà fastidio il nfc?
Con ics no brand funziona alla grande!!
Ho provato con no moar powah e ha funzionato benissimo!
Ragazzi perché a me non legge il file. zip da recovery? Premetto che ho su la LPS e il system recovery 3e. Vado su apply upgrade ma non legge nulla. Sotto in rosso mi dice: E: failed to mount /sdcard (No such file or directory).
Eppure dall'app archivio del telefono i file vengono letti. Mah
Ho anch'io il tuo stesso gs2, I9100P - ICS 4.0.3 Stock TIM, fresco fresco di upgrade ICS, quindi firmware LPF.
Volevo fare root, ma (tel aziendale) non posso rischiare troppo e il metodo chainfire non presenta il firmware LPF. Sapete di qualcuno che c'è riuscito?
grazie
ciao
Ragazzi, il problema sta nella sd e nella sua formattazione. Dovete formattare la sd direttamente dal telefono, poi mettergli i file e vedete che ve li legge! Non ho ben capito da cosa derivi ma forse in recovery la sd formattata dal pc non la riconosce. Io ho risolto così!!! fatemi sapere!
Non so voi, ma a me crasha e si blocca continuamente dopo aver fatto questa procedura di root!
ma he differenza fa tra root ed unroot vorrei roottare il mio sg2 con ics
Quote:
Originariamente inviato da ucata71
Che con l'unroot togli il root...
Ciao a tutti:
ho appena preso il cell e volendo rootarlo l'ho collegato per inserire i file zip nella memoria del cell, solo che appena collegato il pc ha decretato: "installazione driver non riuscita"...
ho provato comunque ad inserire i file (visto che il cell lo vedeva ugualmente) ma niente da fare, non vede nulla all'interno...
Cosa posso fare?
Quote:
Originariamente inviato da Jackevolution
Hai aggiornato a ics?
Poi per i file o li scarichi direttamente dal cel, o ti scarichi KIES dal sito Samsung...
Nel secondo caso, prima installa kies (che ti installerà anche i driver) e poi solo dopo collega il cell al pc e usalo come memoria di massa...
kies non va mi, però avevo gia provato ad attacare il cell al computer con responso negativo d'installazione driver..... aiutooooooooooooo
PS: sisi ho ics 4.0.3
ho risolto disinstallando i driver e kies e rifacendo la procedura come hai detto tu, grazie mille!!! :)
Quote:
Originariamente inviato da Jackevolution
Se è come ho detto io usa il tasto thanks:-)
...fammi sapere se riesci poi con la procedura per il root...
Ciao a me non funziona.
Istallato tutto regolarmente, ho l'icona superuser ma titanium dice che non ho i permessi di root. Provato anche a disinstallare e reinstallare.
9100p tim con ics ufficiale
altra soluzione?
Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk
rob adesso c e l icona"super user" solo questa va bene cosi?
QUOTE=ucata71;1471227]ok grazie vado a rootare il mio sg2 con ics[/QUOTE]
[/QUOTE]Quote:
Sì dovresti essere a posto....
...quando avvii un'applicazione che richiede i permessi di root, dai le conferme per i permessi superuser e dovrebbe andare...
Io ho provato con no moar powah e con il launcher apex (servono i permessi per poter mettere i widget dal draw alla home) e funziona perfettamente...
Quote:
Originariamente inviato da claudio7
Con titanium non ho provato, vediamo se risponde qualcuno;-)
gia fatto :) ok quando prendo coraggio provo col root xD
ok adesso serve ancora salvare la cartella efs?
o non ce piu di bisogno
Sì dovresti essere a posto....
...quando avvii un'applicazione che richiede i permessi di root, dai le conferme per i permessi superuser e dovrebbe andare...
Io ho provato con no moar powah e con il launcher apex (servono i permessi per poter mettere i widget dal draw alla home) e funziona perfettamente...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
ma quindi non si invalida la garanzia?
[/QUOTE]Quote:
Sì quello serve sempre...
Per salvarla servono i permessi di root, e tu ora ce li hai;-)
Quote:
Originariamente inviato da robertogl
In teoria no, anche perché non è stato flashato niente ed è una procedura reversibile grazie al uninstaller...
Quote:
Originariamente inviato da robertogl
Infatti (toccandomi!) credo che non rischiamo niente:-)
Gli altri metodi non li ho provati perché non volevo triangolini vari, con questo ho provato e ha funzionato:-)
La goduria maggiore?
Poter usare la sveglia col telefono spento:-D
....ha bisogno anche lui di riposo ogni tanto:-)
MI RINFRESCHI LA MEMORIA PER LA CARTELLA EFS DOVE LA TROVO?
Sì quello serve sempre...
Per salvarla servono i permessi di root, e tu ora ce li hai;-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
root eseguito e niente triangoli gialli :)
non so il counter, ma non dovrebbero esserci problemi :)
rom isc stock italia no brand :)