e si, perchè per quante varianti jkay possa integrare csrurt non sara mai soddisfatto e incuriosito si metterà a studiare le personalizzazione di suo gradimento.
e questa è storia!
Visualizzazione stampabile
tornando al discorso sul numero di serie ho controllato e anche a me da unknow perchè ho messo il vecchio bootloader.
allora mi chiedo
come si fa a farlo tornare?
serve riflashare il bootloader originale?
mi sta rodendo un po sta cosa, così siamo palesemente fuori garanzia hai voglia noi a togliere triangolini e counter...lol
Perdona la domanda da niubbo (sicuramente mi sfugge qualcosa) ma perchè flashare il vecchio bootloader?
La cosa, per quanto poco ne so, serviva ad azzerare triangolo e contatore tramite jig con GB mentre con ics basta solo usare triangle away e senza fregarsene più di tanto del bootloader.
Cosa mi sfugge?
EDIT: Una volta passato a ICS non ho mai flashato il bootloader ed ho usato Triangle Away per azzerare tutto e non ho mai perso il numero di serie.
ma in effetti non so di preciso da quando non mi spunta più.
il vecchio bootloader l'ho flashato solo una volta quando ho messo la prima recovery.
quindi non è il bootloader che fa la differenza ma forse la procedura usata per arrivare a perderlo o mantenerlo
Come detto anche da myrianto meglio lasciar perdere il virtuale.
Siccome queste procedure sono delicate è meglio usare un pc portatile con batteria carica e connesso comunque alla rete elettrica (legge di Murphy docet).
Altro fattore importante da tener conto è che viene sempre consigliato un deep clean 2 almeno la prima volta che si passa da Ginger ad ICS per avere una base pulita, e non lo dico io ma i guru presenti in questo forum per cui, almeno per una volta, vai di Deep Clean 2.
Scarica sia la versione ufficiale presente in prima pagina, sia il root cf e la wanamlite deodexata.
Quella ufficiale la flashi con odin per fare il deep clean 2 mentre la wanam la flashi da recovery successivamente e quindi su base pulita.
Sei già rootato quindi l'unica cosa che devi verificare è quale versione hai di recovery.
La 5.0.2.7 ha un bug che non permette di formattare la sd interna per cui è consigliato usare la 5.0.2.3, che se non hai, la puoi scaricare da qui
Con il portatile attaccato alla rete elettrica e tutti i file sopraelencati scaricati sul desktop premi i tre tasti magici ctrl+alt+canc e apri il task manager di windows per terminare qualsasi processo in esecuzione di kies che naturalmente avrai installato per avere i driver necessari di cui necessita odin.
1-Togli sim e microsd (se presente)
2-Riavvia il cell in recovery (che sia la 5.0.2.3)
3- Wipe cache partition, wipe data/factory reset, wipe dalvik (in advanced) e per finire format internal sd.
4- A questo punto, mentre sei in recovery, togli la batteria dal cell per allmeno 10 secondi, poi, facendo moltissima attenzione, a che non si riavvi il cell, la reinserisci e riavvi il galaxy in download mode.
5- Colleghi il cell al portatile e avvii odin.
6- Carichi il file PIT u1_02_20110310_emmc_EXT4.pit | localhostr.com - share … anything
7- Flagga la casella re-partition e carica i 3 file del firmware ufficiale LPS ovvero PDA, PHONE e CSC
8- Un bel respiro profondo e clicca su start ed una volta terminato il cell dovrebbe riavviarsi da solo altrimenti accendilo.
9-Una volta riavviato puoi anche configurarlo inserendo lingua, data ecc ecc, poi lo rispegni.
10-Lo ricolleghi al pc e sempre da odin carichi in pda il root CF e flashi. Al termine, quando riavvierai il cell comparirà il triangolo giallo.....fregatene, lo togliamo dopo.
11- Adesso hai il cell rootato quindi copia lo zip di wanam (la versione deodexata) nella sd interna e riavvia in recovery.
12- Installa lo zip da sd card, poi una volta terminato wipe cache partition e wipe dalvik cache ed infine reboot system now
Benvenuto in ICS
P.S. Non sono molto esperto ma questo è quanto farei io non escludendo, quindi, altri suggerimenti certamente più efficaci rispetto a quanto riportato sopra.
Hi Guys!
Cazzo ero rimasto senza leggervi TRE giorni e mi sono trovato a dover leggere pagine su pagine!!!
Per favore scrivete di meno!!!!!!! ;D
A breve uscirà la nuova versione sicuramente e tutte queste modifiche fatte da csrurt saranno di nuovo da fare!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D
A parte ciò volevo un chiarimento.
All'inizio mi sembra che in questo post la versione DEODEXED fosse un'altra e non quella che c'è adesso.
Mi sbaglio? Mi pare che fosse una deodexed (ossia con tutti i file *.odex rimossi) ma non LITE. E cioè con tutte le normali applicazioni di sistema installate.
Nel link che c'è invece adesso mi pare che sia un'altra e si chiama non solo deodex ma anche LITE e cioè con anche rimosse molte applicazioni che fanno parte del pacchetto software originale.
Tanto che nella pagina del download viene anche messo da scaricare un ulteriore file a piacimento contenente tutte le applicazioni rimosse da installare come apk a parte.
Ricordo male io vista la vecchiaia :p o invece è così?
Cioè esiste una deodex con i soli file *.odex rimosssi?
Grazie a tutti in anticipo!!!
foX!
Giorno :)
Scusami crisgen, ma la sola ics a tre file separati non è la LPH?
Ovviamente posso sbagliare, ma più volte si è discusso proprio di questo, soprattutto con frettolosi che non si capacitavano del perché dover fare il primo deep2 con LPH, visto che loro volevano la lps!
Se non erro, fù @MrGlonass a spiegare che la suddetta LPH aveva un file che tutte le altre non hanno e questo permetteva appunto una perfetta base pulita!
@Alchimia , segui tutto alla lettera e con calma, ad andar di fretta porta solo a brutte sensazioni di primo utilizzo, e rincorse delle soluzioni, ;)
DIMMI GRAZIE con il TASTO ↖(^▽^)↗ SUPER S2 with TAPATALK