Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
drjackomo
proprio per questo motivo ti domando:
dopo aver avuto ENORMI problemi sul cell (il peggiore: lo trovavo spento!) aggiornando da Gingerbread (2.3.6) ad Ice Cream Sandwich (4.0.3) tramite Kies, come devo comportarmi adesso che:
sia il cell
http://dl.dropbox.com/u/5203034/Jack...mento_cell.png
che Kies
http://dl.dropbox.com/u/5203034/Jack..._cell_kies.png
mi segnalano l'aggiornamento da effettuare???
Su altre thread di questo forum - dove probabilmente ho erroneamente postato questa richiesta - mi consigliano di farlo tramite OTA, cioè direttamente dal cell. Ma devo fare "pulizia" (Hard reset wipe data e wipe cache da recovery) prima o procedo tranquillamente???
Grazie
Secondo me (se non hai avuto problemi con la lpq) è consigliabile sempre acquisire i permessi di root, fare wipe cache e wipe dalvik e flashare con odin. Se hai riscontrato problemi con la lpq...il discorso è diverso o_O meglio deep clean 2 e flash sempre con odin. Il file lps che trovi in prima pagina è stato flashato da molte persone in questo forum e non sono stati rilevati bug, a differenza di kies...;)
-
*UPDATE* mi si è appena verificato il problema del "Nessun servizio", ho notato che mi sparisce anche il Wifi e il bt, quindi tutto il comparto radio, stavolta però è tornato tutto da solo senza riavviare...che sia il kernel? O riflasho il modem? Mah...
-
Quote:
drjackomo
proprio per questo motivo ti domando:
dopo aver avuto ENORMI problemi sul cell (il peggiore: lo trovavo spento!) aggiornando da Gingerbread (2.3.6) ad Ice Cream Sandwich (4.0.3) tramite Kies, come devo comportarmi adesso che:
sia il cell
http://dl.dropbox.com/u/5203034/Jack...mento_cell.png
che Kies
http://dl.dropbox.com/u/5203034/Jack..._cell_kies.png
mi segnalano l'aggiornamento da effettuare???
Su altre thread di questo forum - dove probabilmente ho erroneamente postato questa richiesta - mi consigliano di farlo tramite OTA, cioè direttamente dal cell. Ma devo fare "pulizia" (Hard reset wipe data e wipe cache da recovery) prima o procedo tranquillamente???
Grazie
Tu fallo da kies. Poi se hai problemi allora si vede qui.
-
Quote:
bearman
*UPDATE* mi si è appena verificato il problema del "Nessun servizio", ho notato che mi sparisce anche il Wifi e il bt, quindi tutto il comparto radio, stavolta però è tornato tutto da solo senza riavviare...che sia il kernel? O riflasho il modem? Mah...
Bearman, tu hai messo il kernel rc3 ok?
Se hai i problemi, inizia a valutare l'ipotesi di procedere con le pulizie di pasqua...
Quale migliore occasione
Edit: tanto per pasquetta le previsioni sono pessime :'( e mi sa che la partitella a pallone sul prato quest'anno salta.
-
Quote:
MrGlonass
Bearman, tu hai messo il kernel rc3 ok?
Se hai i problemi, inizia a valutare l'ipotesi di procedere con le pulizie di pasqua...
Quale migliore occasione
Edit: tanto per pasquetta le previsioni sono pessime :'( e mi sa che la partitella a pallone sul prato quest'anno salta.
Ho appena fatto flash del kernel per la pulizia e riflashato il siyah rc4...adesso vediamo chi la vince! Prima di riformattare tutto le provo tutte...con 152 app installate mi secca un pò...
-
Avendo il siyah rc2 posso flashare la rc3? Che vantaggi avrei? Grazie :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
MrGlonass
Tu fallo da kies. Poi se hai problemi allora si vede qui.
io sono tentato da OTA....giusto per provare....
-
Quote:
bearman
Ho appena fatto flash del kernel per la pulizia e riflashato il siyah rc4...adesso vediamo chi la vince! Prima di riformattare tutto le provo tutte...con 152 app installate mi secca un pò...
Giusto! Fai i tentativi che ritieni opportuni. Siamo in modding in fondo...
-
Quote:
drjackomo
io sono tentato da OTA....giusto per provare....
Vai, l'importante è aggiornare. La LPS è indubbiamente migliore della LPQ.
Poi non vedo perchè si debbano per forza avere problemi se non li hai in partenza
-
Quote:
MrGlonass
Poi non vedo perchè si debbano per forza avere problemi se non li hai in partenza
Caro MrGlonass metto le mani avanti soltanto perché ne ho avuto parecchi, ma proprio parecchi passando da Gingerbread (2.3.6) ad Ice Cream Sandwich (4.0.3) tramite Kies. E se non ricordo male, tu mi aiutasti dandomi qualche dritta per sistemare.
Spero soltanto che, trattandosi comunque di un aggiornamento minimo e non sostanziale come da Gingerbread ad ICS, aggiornando tramite OTA (o Kies) non succeda niente di particolarmente grave...
-
però scusatemi, lui ha avuto problemi con kies per passare da ginger a ics, ha risolto con odin, a sto punto perchè non passa con odin e arrivederci kies?
Quote:
MrGlonass
-
Quote:
dieguccio
però scusatemi, lui ha avuto problemi con kies per passare da ginger a ics, ha risolto con odin, a sto punto perchè non passa con odin e arrivederci kies?
ODIN??? Non so neanche cosa sia ODIN...ho semplicemente fatto un "Hard reset wipe data e wipe cache da recovery" (trovando una guida come farlo)....
-
scusa allora ho confuso nikname, perdonami :D
no no , lascia stare come non detto, stamattina erano un paio gli incasinamenti, ti ho solo distartto, aggiorna con tranquillità
Quote:
drjackomo
ODIN??? Non so neanche cosa sia ODIN...ho semplicemente fatto un "Hard reset wipe data e wipe cache da recovery" (trovando una guida come farlo)....
-
Quote:
dieguccio
Quote:
drjackomo
Dieguccio, tu hai perfettamente ragione. Ma bisogna capire e distinguere gli utenti e cercare di dare loro la "dritta" giusta che porti al risultato rapido.
Drjackomo per ora i problemi li ha risolti con i due wipe da gb a ics, per cui per lui è piú semplice aggiornare con metodi "tradizionali".
In fondo tutti noi la prima volta con odin abbiamo avuto la gocciolina sulla fronte prima di fare click su start... ;)
-
hai perfettamente ragione, infatti ho chiesto venia, mi ero confuso con quest'altro post,
[[[dunque, ho rimesso il fw LPS tramite odin e sembra che il problema dei doppi sms con l'app di default sia risolto.
domanda da niubbo: l'agg.to da LPQ a LPS in precedenza l'avevo fatto da kies e non da odin, potrebbe essere stata questa la causa del problema?]]]
faccio pubblica ammenda :-[
Quote:
MrGlonass
Dieguccio, tu hai perfettamente ragione. Ma bisogna capire e distinguere gli utenti e cercare di dare loro la "dritta" giusta che porti al risultato rapido.
Drjackomo per ora i problemi li ha risolti con i due wipe da gb a ics, per cui per lui è piú semplice aggiornare con metodi "tradizionali".
In fondo tutti noi la prima volta con odin abbiamo avuto la gocciolina sulla fronte prima di fare click su start... ;)
-
Che problemi hai?
Dai che tu sei esperto!!!
-
Comunque con questa versione la ricezione e la velocità dell'hsdpa è milgiorata tantissimo...
-
Ma per la miseria boia e ladra.... anche dopo aver flashato con odin stesso problema degli sms doppi!
Piallato come si deve, reinstallato tutte le app e... dopo aver installato anche CallWeaver della SBSH e inviando un sms es: al 404 andava in crash con chiusura forzata sia di CallWeaver che di Messaggi, poi successivamente arrivavano due sms.
Rimosso CallWeaver e cancellato i dati della stessa tutto ok.
Ora dopo diverse diverse prove di installazione/rimozione di CallWeaver confermo che il problema era dato da questa stramaledetta app che cmq con ics non ha mai filtrato un accidente di sms.... incredibile!
-
http://img.tapatalk.com/02e2f663-dd97-30a3.jpghttp://img.tapatalk.com/02e2f663-dda6-c8fc.jpg
Ragazzi mi é successa una cosa davvero strana...all'improvviso sul display é comparsa una griglia sulla parte superiore che indica dei valori(sembrano coordinate) ad ogni tocco sul display che a sua volta viene visualizzato da una specie di mirino...come diavolo si toglie sta cosa? Mai successo prima
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
non tutte sono ancora pronte a ICS, anche per questo il consiglio che ripetono le guide è di non portarsi niente appresso, comunque il criminale viene sempre preso e vincono i BUONI !!!!rotfl
Quote:
juston80
Ma per la miseria boia e ladra.... anche dopo aver flashato con odin stesso problema degli sms doppi!
Piallato come si deve, reinstallato tutte le app e... dopo aver installato anche CallWeaver della SBSH e inviando un sms es: al 404 andava in crash con chiusura forzata sia di CallWeaver che di Messaggi, poi successivamente arrivavano due sms.
Rimosso CallWeaver e cancellato i dati della stessa tutto ok.
Ora dopo diverse diverse prove di installazione/rimozione di CallWeaver confermo che il problema era dato da questa stramaledetta app che cmq con ics non ha mai filtrato un accidente di sms.... incredibile!
-
Quote:
AndroidMTN
Ragazzi mi é successa una cosa davvero strana...all'improvviso sul display é comparsa una griglia sulla parte superiore che indica dei valori(sembrano coordinate) ad ogni tocco sul display che a sua volta viene visualizzato da una specie di mirino...come diavolo si toglie sta cosa? Mai successo prima
Vai in Impostazioni-opzioni sviluppatore e deflagga l'opzione "Mostra posizione puntatore"..
Secondo me l'hai flaggata per sbaglio...
Fai sapere!!! ;)
-
Quote:
ciotolo83
Prova ad andare in Impostazioni-opzioni sviluppatore e deflagga le opzioni tipo : Mostra tocchi/posizione puntatore o roba simile..
Secondo me li hai flaggati per sbaglio...
Fai sapere!!! ;)
Grandissimo...e si é come dicevi tu...sei stato davvero gentilissimo e velocissimo....GRAZIEEEEEEE!!!!!
-
Quote:
AndroidMTN
Grandissimo...e si é come dicevi tu...sei stato davvero gentilissimo e velocissimo....GRAZIEEEEEEE!!!!!
De nada..felice di averti aiutato... :)
CIAO!!!
-
Ragazzi una guida per sapere come si installa domination?
-
Quote:
maxmostro
Ragazzi una guida per sapere come si installa domination?
Vai in prima pagine,lo scarichi...poi lo salvi nella sd esterna...Spegni il device e schiacci volume sù,tasto centrale e tasto accensione insieme..
In questo modo entri in recovery,selezioni "install zip from sd card" poi "choose zip from sd card" poi selezioni la cartella dove hai salvato il pacchetto del domination e installi...
Ovviamente per tutto ciò devi avere il root...
L'installazione dura 2/3 minuti...Finita fai wipe cache e wipe davilk cache e riavvii...
Il gioco è fatto!!! ;)
-
Quote:
ciotolo83
De nada..felice di averti aiutato... :)
CIAO!!!
Spulciando un pò tra le diverse voci delle impostazioni e precisamente in "opzioni sviluppatore"c'è una che consente una gestione personalizzata dei processi in background...secondo te impostare l'opzione "massimo un processo" o anche "nessun processo" può garantire una maggiore durata della batteria e una maggiore fluidità anche quando stressiamo troppo il device? Sarebbe un alternativa a gemini manager e non solo in fase di accensione del device...ovviamente é un quesito che rivolgo anche agli altri utenti
-
Quote:
AndroidMTN
Spulciando un pò tra le diverse voci delle impostazioni e precisamente in "opzioni sviluppatore"c'è una che consente una gestione personalizzata dei processi in background...secondo te impostare l'opzione "massimo un processo" o anche "nessun processo" può garantire una maggiore durata della batteria e una maggiore fluidità anche quando stressiamo troppo il device? Sarebbe un alternativa a gemini manager e non solo in fase di accensione del device...ovviamente é un quesito che rivolgo anche agli altri utenti
Dal mio modesto punto di vista no...Se un processo gira in background un motivo ci deve pur essere...
A meno che non sia un processo (vedi MAPS) che non ti serve ad una mazza (come ad esempio a me),allora in quel caso fai prima congelarlo con titanium backup in modo che non lavori se non necessario...
Io eviterei di toccare parametri che possano incidere sui vari processi...perlomeno da quel menù ecco...
Poi se viene killato un processo in background e per un motivo o per un altro il sistema lo richiede,la cpu dovrà lavorare di più per mandarlo in esecuzione dato che hai impostato solo uno o 2 processi in background...quindi a anche a livello di consumi secondo me non ottieni molto...
-
Per rimanere sempre più in tema ICS, vi segnalo questo browser.
Non è altro che lo stock ottimizzato
https://play.google.com/store/apps/d...ft.browserplus
Molto veloce a mio giudizio.
-
emmmmmm....MrGlonass, non funziona dice...NON TROVATO
Quote:
MrGlonass
-
Quote:
dieguccio
emmmmmm....MrGlonass, non funziona dice...NON TROVATO
Ho modificato il link. Puoi riprovare?
Ora a me va.
Comunque si chiama ics browser +
-
Quote:
ciotolo83
Vai in prima pagine,lo scarichi...poi lo salvi nella sd esterna...Spegni il device e schiacci volume sù,tasto centrale e tasto accensione insieme..
In questo modo entri in recovery,selezioni "install zip from sd card" poi "choose zip from sd card" poi selezioni la cartella dove hai salvato il pacchetto del domination e installi...
Ovviamente per tutto ciò devi avere il root...
L'installazione dura 2/3 minuti...Finita fai wipe cache e wipe davilk cache e riavvii...
Il gioco è fatto!!! ;)
Grande funziona tutto grazie delle delucidazioni :D....
-
Quote:
clansman943
Anche io con la LPQ ho avuto problemi a causa della partenza non pulita, fai un bel deep2 e al posto del firmware originale 2.3.5 ci metti la LPQ con il suo .bin e sei apposto. Io ho messo il suo kernel modificato e il domination theme e va alla grande. Ma non ho capito una cosa, quando si flasha un firmware questo comprende anche il modem?
che kernel ? e come installo il domination theme? :-)
-
Passato da LPQ a LPS con mobile Odin pro + CF Root.....che dire......migliorata in TUTTO.
L'unico problemino che ho riscontrato, già con la LPQ, è che, passato da Ginger a ICS, con tutti i crismi del deep 2, Firefox 10.0.3 non ne vuol sapere di funzionare....
...è lentissimo, si pianta, non sincronizza tutti i miei bookmarks....è inutilizzabile, mentre su ginger andava decentemente, eppure questa versione dovrebbe già
avere il supporto per ICS..... (lo usavo comunque principalmente per il sync dei bookmarks)
Qualcuno che lo usa riscontra questi problemi ?
-
per istallare il domination lo scarichi dalla prima pagina, poi lo metti sulla sd senza scompattare, lo lasci .zip, vai in recovery, install from sd selezioni la cartella dove hai il .zip sistemato lo clicchi e fà tutto da solo, consigliano sempre un backup prima delle istallazioni, e un doppio wipe alla fine, ciao
Quote:
alex93dlg
che kernel ? e come installo il domination theme? :-)
-
sinceramente non lo usavo nemmeno su ginger, Opera e dolphin son meglio, per me, e le ottimizzazioni dobbiamo aspettare un pò, vedrai che con i prossimi aggiornamenti della app andranno a risolvere, ciao
Quote:
frankza
Passato da LPQ a LPS con mobile Odin pro + CF Root.....che dire......migliorata in TUTTO.
L'unico problemino che ho riscontrato, già con la LPQ, è che, passato da Ginger a ICS, con tutti i crismi del deep 2, Firefox 10.0.3 non ne vuol sapere di funzionare....
...è lentissimo, si pianta, non sincronizza tutti i miei bookmarks....è inutilizzabile, mentre su ginger andava decentemente, eppure questa versione dovrebbe già
avere il supporto per ICS..... (lo usavo comunque principalmente per il sync dei bookmarks)
Qualcuno che lo usa riscontra questi problemi ?
-
Quote:
dieguccio
sinceramente non lo usavo nemmeno su ginger, Opera e dolphin son meglio, per me, e le ottimizzazioni dobbiamo aspettare un pò, vedrai che con i prossimi aggiornamenti della app andranno a risolvere, ciao
OK aspetterò la 11 , grazie
-
a parole non mi fà effetto:'(
vacci di tasto lo preferisco rotfl
Quote:
frankza
OK aspetterò la 11 , grazie
-
salve a tutti!!! è la prima volta ke sto provando a flashare una rom! io vengo dalla xxxlpq ufficiale con kies con poi messo da me modem nelp2 e kernel di syiah v3 beta 6 e voglio provare ora sta xxlps...allora ho scaricato il file"Samsung-Updates.com-GT-I9100_XEO_1_20120326185207_sb00n8li1n" e "CF-Root-SGS2_XX_OXA_LPS-v5.4-CWM5"...cosa serve il file Versione Deodexed Wanam??? O.o
poi cos'è I9100XXLPS con Domination 4.1 Rimozione scritta lockscreen + SIP + CRT Off? scusate la mia ignoranza :'(
cmq ora inizio a fare i wipe intanto e mettere la rom in pda con odin ok? =) graziieee
-
scusa ma tra ieri e oggi stanno arrivando gli aggiornamenti via kies per i prodotti polonia, a te non lo visualizza kies, dovrebbe esserci anche in OTA, controlla, ciao
Quote:
sylar90
salve a tutti!!! è la prima volta ke sto provando a flashare una rom! io vengo dalla xxxlpq ufficiale con kies con poi messo da me modem nelp2 e kernel di syiah v3 beta 6 e voglio provare ora sta xxlps...allora ho scaricato il file"Samsung-Updates.com-GT-I9100_XEO_1_20120326185207_sb00n8li1n" e "CF-Root-SGS2_XX_OXA_LPS-v5.4-CWM5"...cosa serve il file Versione Deodexed Wanam??? O.o
poi cos'è I9100XXLPS con Domination 4.1 Rimozione scritta lockscreen + SIP + CRT Off? scusate la mia ignoranza :'(
cmq ora inizio a fare i wipe intanto e mettere la rom in pda con odin ok? =) graziieee
-
Quote:
sylar90
Quella di wanam è una rom stock un po' "rivisitata" da wanam e già con root (deodex sono le rom "cucinate" non originali al 100%)
Quelle di csrurt sono modifiche per avere il sip (chiamate da internet) nativo e la rimozione della scritta "trascina il dito" dalla lockscreen con o senza l'effetto spengimento tipo vecchia tv