Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
chiccomix
Ammetto di essere un neofita di android ma le guide non sono cmq chiare per uno alle prime armi. Si parla di installare il kernel chainfire e non viene spiegato come si fa. Io vorrei solo aggiornare il firmware perchè xila3 ha dei problemi, tutto qui.
il kernel chainfire...è praticamente un kernel con i permessi di root...non devi fare altro ke trovare il kernel adatto al tuo firmware e flasharlo con Odin mettendolo in pda dopo averlo scompattato...tutto qui ;) e poi con il root hai la recovery su cui effettui i vari wipe e tutte le operazioni di flash,deep clean e altro che trovi nelle guide
-
Quote:
galaxys2lover
piccola infromazione...ho provato triangle away e funge alla perfezione con questa LPS ;) ...ho azzerato il counter dei flash e il triangolino giallo :D
comunque avendo flashato solo la rom lps stock e il kernel chainfire ,su triangle away mi trovava un flash attivo..come mai?il kernel rootato aumenta il conteggio del counter?io sapevo che il counter aumentava solo con rom cucinate...mi sbaglio?
-
Quote:
Francys-t
Ma se flashi con odin la LPS e dopo metti il relativo kernel?Non fai prima?
Ma non si deve fare necessariamente il deep 2...? Qui si dà tutto per scontato ma io ancora non ho capito una serie di cose, tra cui come si attiva wipe dalvik e come si fa a installare il kernel chainfire.
-
Quote:
galaxys2lover
comunque avendo flashato solo la rom lps stock e il kernel chainfire ,su triangle away mi trovava un flash attivo..come mai?il kernel rootato aumenta il conteggio del counter?io sapevo che il counter aumentava solo con rom cucinate...mi sbaglio?
Non hai ancora capito.. roftl roftl,il root aumenta il counter e con firmware non official ;)
-
Quote:
chiccomix
Ma non si deve fare necessariamente il deep 2...? Qui si dà tutto per scontato ma io ancora non ho capito una serie di cose, tra cui come si attiva wipe dalvik e come si fa a installare il kernel chainfire.
allora scaricati ciò che ti ho postato..Metti il file senza aprirlo in PDA di Odin,metti il tel in download mode,chiudi i processi di kies,antivirus,attacca il tel e premi start..Cosi hai il root..
Dopo entra in recovery mode vai su advance e fai wipe dalvik
-
Quote:
Originariamente inviato da Francys-t
Quote:
Originariamente inviato da galaxys2lover
Non hai ancora capito.. roftl roftl,il root aumenta il counter
Ehmmm io allora ho capito male dall'inizio su questa cosa...roftl...ero sicuro che aumentasse solo con firmware non ufficiali :D...comunque sta reattività e fluidità di questa lps è spettacolare!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Francys-t
allora scaricati ciò che ti ho postato..Metti il file senza aprirlo in PDA di Odin,metti il tel in download mode,chiudi i processi di kies,antivirus,attacca il tel e premi start..Cosi hai il root..
Il kernel LA2 l'ho scaricato, va bene pure se io ho la xila3 giusto?
-
Quote:
Quote:
Quote:
Non hai ancora capito.. roftl roftl,il root aumenta il counter
Ehmmm io allora ho capito male dall'inizio su questa cosa...roftl...ero sicuro che aumentasse solo con firmware non ufficiali :D...comunque sta reattività e fluidità di questa lps è spettacolare!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Cmq raga è successa una cosa mentre effettuavo deep clean 2...prima di flashare la lps ho fatto i wipe e poi diceva di togliere la batteria 5 secondi e rimetterla stando attenti a non farlo riavviare..a me si è riavviato e l'ho richiuso mettendolo poi in download mode...non credo sia un problema...funziona tutto alla perfezione...
-
Quote:
Originariamente inviato da chiccomix
Quote:
Originariamente inviato da Francys-t
Il kernel LA2 l'ho scaricato, va bene pure se io ho la xila3 giusto?
Si...è compatibile anche con xila3
-
Quote:
galaxys2lover
Si...è compatibile anche con xila3
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Mettendo questo kernel e premendo i 3 tasti trovo tutte e le opzioni per il deep clean 2, vale a dire wipe dalvik, wipe data factory reset, wipe cache e formattazione sd interna?