Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
drjackomo
proprio per questo motivo ti domando:
dopo aver avuto ENORMI problemi sul cell (il peggiore: lo trovavo spento!) aggiornando da Gingerbread (2.3.6) ad Ice Cream Sandwich (4.0.3) tramite Kies, come devo comportarmi adesso che:
sia il cell
http://dl.dropbox.com/u/5203034/Jack...mento_cell.png
che Kies
http://dl.dropbox.com/u/5203034/Jack..._cell_kies.png
mi segnalano l'aggiornamento da effettuare???
Su altre thread di questo forum - dove probabilmente ho erroneamente postato questa richiesta - mi consigliano di farlo tramite OTA, cioè direttamente dal cell. Ma devo fare "pulizia" (Hard reset wipe data e wipe cache da recovery) prima o procedo tranquillamente???
Grazie
Secondo me (se non hai avuto problemi con la lpq) è consigliabile sempre acquisire i permessi di root, fare wipe cache e wipe dalvik e flashare con odin. Se hai riscontrato problemi con la lpq...il discorso è diverso o_O meglio deep clean 2 e flash sempre con odin. Il file lps che trovi in prima pagina è stato flashato da molte persone in questo forum e non sono stati rilevati bug, a differenza di kies...;)
-
*UPDATE* mi si è appena verificato il problema del "Nessun servizio", ho notato che mi sparisce anche il Wifi e il bt, quindi tutto il comparto radio, stavolta però è tornato tutto da solo senza riavviare...che sia il kernel? O riflasho il modem? Mah...
-
Quote:
drjackomo
proprio per questo motivo ti domando:
dopo aver avuto ENORMI problemi sul cell (il peggiore: lo trovavo spento!) aggiornando da Gingerbread (2.3.6) ad Ice Cream Sandwich (4.0.3) tramite Kies, come devo comportarmi adesso che:
sia il cell
http://dl.dropbox.com/u/5203034/Jack...mento_cell.png
che Kies
http://dl.dropbox.com/u/5203034/Jack..._cell_kies.png
mi segnalano l'aggiornamento da effettuare???
Su altre thread di questo forum - dove probabilmente ho erroneamente postato questa richiesta - mi consigliano di farlo tramite OTA, cioè direttamente dal cell. Ma devo fare "pulizia" (Hard reset wipe data e wipe cache da recovery) prima o procedo tranquillamente???
Grazie
Tu fallo da kies. Poi se hai problemi allora si vede qui.
-
Quote:
bearman
*UPDATE* mi si è appena verificato il problema del "Nessun servizio", ho notato che mi sparisce anche il Wifi e il bt, quindi tutto il comparto radio, stavolta però è tornato tutto da solo senza riavviare...che sia il kernel? O riflasho il modem? Mah...
Bearman, tu hai messo il kernel rc3 ok?
Se hai i problemi, inizia a valutare l'ipotesi di procedere con le pulizie di pasqua...
Quale migliore occasione
Edit: tanto per pasquetta le previsioni sono pessime :'( e mi sa che la partitella a pallone sul prato quest'anno salta.
-
Quote:
MrGlonass
Bearman, tu hai messo il kernel rc3 ok?
Se hai i problemi, inizia a valutare l'ipotesi di procedere con le pulizie di pasqua...
Quale migliore occasione
Edit: tanto per pasquetta le previsioni sono pessime :'( e mi sa che la partitella a pallone sul prato quest'anno salta.
Ho appena fatto flash del kernel per la pulizia e riflashato il siyah rc4...adesso vediamo chi la vince! Prima di riformattare tutto le provo tutte...con 152 app installate mi secca un pò...
-
Avendo il siyah rc2 posso flashare la rc3? Che vantaggi avrei? Grazie :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
MrGlonass
Tu fallo da kies. Poi se hai problemi allora si vede qui.
io sono tentato da OTA....giusto per provare....
-
Quote:
bearman
Ho appena fatto flash del kernel per la pulizia e riflashato il siyah rc4...adesso vediamo chi la vince! Prima di riformattare tutto le provo tutte...con 152 app installate mi secca un pò...
Giusto! Fai i tentativi che ritieni opportuni. Siamo in modding in fondo...
-
Quote:
drjackomo
io sono tentato da OTA....giusto per provare....
Vai, l'importante è aggiornare. La LPS è indubbiamente migliore della LPQ.
Poi non vedo perchè si debbano per forza avere problemi se non li hai in partenza
-
Quote:
MrGlonass
Vai, l'importante è aggiornare. La LPS è indubbiamente migliore della LPQ.
Poi non vedo perchè si debbano per forza avere problemi se non li hai in partenza
Caro MrGlonass metto le mani avanti soltanto perché ne ho avuto parecchi, ma proprio parecchi passando da Gingerbread (2.3.6) ad Ice Cream Sandwich (4.0.3) tramite Kies. E se non ricordo male, tu mi aiutasti dandomi qualche dritta per sistemare.
Spero soltanto che, trattandosi comunque di un aggiornamento minimo e non sostanziale come da Gingerbread ad ICS, aggiornando tramite OTA (o Kies) non succeda niente di particolarmente grave...