Visualizzazione stampabile
-
Reti ad-hoc su ice cream
Salve a tutti,
Ho comprato un galaxy s2 e ho visto che con la rom originale samsung il terminale non mi trova le reti wi-fi ad hoc (ad esempio quella creatami con connectify) poi ho visto che per gingerbread esiste il file wpa_supplicant moddato che permette la ricerca di queste reti e successivamente la connessione, ora la mia domanda è questa:
Visto che è uscito finalmente sto dannato ice cream vorrei provarlo è godere delle sue funzionalita l'unica pecca per cui non lo installo è che non mi trova le reti ad hoc e il file wpa_supplicant per ice cream ancora non si vede da nessuna parte...
Sapete se esiste qualche altro metodo per far trovare queste dannate reti su ice cream ?
So che sembra una cosa stupida non installare ice cream soltanto perche non mi trova le reti ma diciamo che l'uso del mio terminale è del 90% su internet, ho provato con la 3g ma purtroppo non è vantaggiosa come il wi-fi
Grazie a tutti in anticipo !! :D
-
...ho lo stesso identico problema... qualcuno ci aiuti.... rotfl
-
Io ho risolto con l'app Wifi Lock Enabler... occorre avere il root, dopodichè una volta lanciato, permette di vedere le reti ad hoc.
Addirittura funziona anche dopo averlo disinstallato (forse fa la famosa modifica del file wpa_supplicant).
Provato su Galaxy S2, con ICS 4.0.3 e rom originale.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gamereo
Io ho risolto con l'app Wifi Lock Enabler... occorre avere il root, dopodichè una volta lanciato, permette di vedere le reti ad hoc.
Addirittura funziona anche dopo averlo disinstallato (forse fa la famosa modifica del file wpa_supplicant).
Provato su Galaxy S2, con ICS 4.0.3 e rom originale.
potresti postare un link a quell'app?? perché sul market da pc non la trovo -.- mi ricordo a suo tempo avevo usato connectify ma non ero riuscito a farlo funzionare!
-
Ecco qua da google Play:
https://play.google.com/store/apps/d...d2lmaWZyZWUiXQ..
con Connectify mi connetto senza problemi.
Ti invio anche un pm, il link non è il mio, ma potrebbe tornarti utile.
-
Grazie mille per l'interessamento ma a me non funziona...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Hai scaricato l'app dal market? Io chiaramente ho scaricato l'apk dal pc e poi l'ho passato sul telefono, non avendo come connettermi direttamente alla rete... mando anche a te un pm.
Spero di non venire già bannato, sono solo alla mia terza reply!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
gaarathebest_94
Salve a tutti,
Ho comprato un galaxy s2 e ho visto che con la rom originale samsung il terminale non mi trova le reti wi-fi ad hoc (ad esempio quella creatami con connectify) poi ho visto che per gingerbread esiste il file wpa_supplicant moddato che permette la ricerca di queste reti e successivamente la connessione, ora la mia domanda è questa:
Visto che è uscito finalmente sto dannato ice cream vorrei provarlo è godere delle sue funzionalita l'unica pecca per cui non lo installo è che non mi trova le reti ad hoc e il file wpa_supplicant per ice cream ancora non si vede da nessuna parte...
Sapete se esiste qualche altro metodo per far trovare queste dannate reti su ice cream ?
So che sembra una cosa stupida non installare ice cream soltanto perche non mi trova le reti ma diciamo che l'uso del mio terminale è del 90% su internet, ho provato con la 3g ma purtroppo non è vantaggiosa come il wi-fi
Grazie a tutti in anticipo !! :D
Per usare connectify non è indispensabile usare le reti adhoc a meno non usi un PC con windows XP o Vista.
Con Windows 7, Connectify permette di avere un vero router con protezione WPA e senza l'utilizzo di connessioni adhoc.
Perciò nessuna necessità di fare modifiche al GS2.
-
In effetti io uso xp.... Quindi ho la necessità di collegarmi ad una rete ad hoc... Con gb ci riuscivo tranquillamente..... Uffa
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
io con windows 8 non riesco a farlo funzionare con connectify!!! ho messo come impostazione "Wifi Access Point, Encrypted (WPA2)" ma non va. Soluzioni?