Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi è uscito anche l'abyss 16. l?ho appena montato e non so darvi una opinione. Vi copio la notizia con il link dove scaricarlo:
Abyss ICS kernel 1.6 Stable Version
AbyssICSkernel16.zip
Changelog:
Theme Flash issue fixed
Added and enabled old s5pv310 pm-hotplug module
Touch sensibility increased again
Enabled Logger as module
Fix warnings introduced by enter_cpuidle
Added new netlink msg type for IDLETIMER
Wireless: Decreased event wake_lock timeout to 1500 ms
wireless: Fixed frame sequence lag issue
Added latest adbd
Others small fixes
-
MIE PERSONALI VALUTAZIONI SU KERNEL E ROM
Avendo due s2 sotto mani ho fatto diverse comparazioni dirette e queste sono le mie conclusioni:
Miglior ROM: LP3 V3 l'inglesina che scotta
Miglior Kernel: Siyah RC2
Miglior Modem: NELP2
KERNEL:
ABYSS: ottime performance, durata batteria eccellente, fluidità del touch inferiore alle versioni di Siyah, surriscaldamento eccessivo. Alcun FC
Siyah da RC3 a V3 Finale: di default performance inferiori ad Abyss, durata inferiore della batteria Vs Abyss, Touch sensitivity superiore ad Abyss. Problema il toogle WIFI e con le versioni RC4 e V3 tanti FC
Siyah RC2: buone performance buona durata batteria ottimo touch con una fluidità incredibile, alcun FC, alcun problema con il toogle WIFI. (non fa rimpiangere la beta7)
ROM:
La LP3 V3 con Siyah RC2 e modem Nelp2, è a prova dei più tenaci sostenitori della precedente e stratestata GB. Sia la LPS che la LP4 con la stessa configurazione sono meno performanti .
Come ripeto sono solo mie considerazioni da mero utilizzatore del telefono.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZENIGAD
MIE PERSONALI VALUTAZIONI SU KERNEL E ROM
Avendo due s2 sotto mani ho fatto diverse comparazioni dirette e queste sono le mie conclusioni:
Miglior ROM: LP3 V3 l'inglesina che scotta
Miglior Kernel: Siyah RC2
Miglior Modem: NELP2
KERNEL:
ABYSS: ottime performance, durata batteria eccellente, fluidità del touch inferiore alle versioni di Siyah, surriscaldamento eccessivo. Alcun FC
Siyah da RC3 a V3 Finale: di default performance inferiori ad Abyss, durata inferiore della batteria Vs Abyss, Touch sensitivity superiore ad Abyss. Problema il toogle WIFI e con le versioni RC4 e V3 tanti FC
Siyah RC2: buone performance buona durata batteria ottimo touch con una fluidità incredibile, alcun FC, alcun problema con il toogle WIFI. (non fa rimpiangere la beta7)
ROM:
La LP3 V3 con Siyah RC2 e modem Nelp2, è a prova dei più tenaci sostenitori della precedente e stratestata GB. Sia la LPS che la LP4 con la stessa configurazione sono meno performanti .
Come ripeto sono solo mie considerazioni da mero utilizzatore del telefono.
Ciao zenigad, concordo in pieno, miglior configurazione in assoluto.
-
Ho fatto un piccolo test con abyss 1.6. Con un uso limitatissimo del telefono, un paio di telefonate ed un controllo di posta elettronica, la batteria e` scesa solo di due punti percentuali. Dati e wifi scollegati. Domani se ho tempo stresso il telefono per vedere cosa succede. Poi provero` il modem consigliato prima. Cambiero` la rom solo con una cucinata su ICS italiana.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da pietromena
Ho fatto un piccolo test con abyss 1.6. Con un uso limitatissimo del telefono, un paio di telefonate ed un controllo di posta elettronica, la batteria e` scesa solo di due punti percentuali. Dati e wifi scollegati. Domani se ho tempo stresso il telefono per vedere cosa succede. Poi provero` il modem consigliato prima. Cambiero` la rom solo con una cucinata su ICS italiana.
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
In circa 8 ore e`sceso di 2 punti percentuale
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Oggi sono molto schifato da persone come questa ( [ROM][6Apr][XWLP4] Dynamic v1.1[ICS][Slim][Performance & Battery life] - xda-developers ) che si rubano la mia rom e lo ammettono pure candidamente via messaggi privati ma poi non hanno le palle di ammetterlo pubblicamente... Mi hanno pure accusato di copiare e invece sono io a venir copiato... sono molto deluso... quello che dispiace che questa persona è pure italiana... mi fa veramente tristezza!
-
Quote:
cis80
Oggi sono molto schifato da persone come questa (
[ROM][6Apr][XWLP4] Dynamic v1.1[ICS][Slim][Performance & Battery life] - xda-developers ) che si rubano la mia rom e lo ammettono pure candidamente via messaggi privati ma poi non hanno le palle di ammetterlo pubblicamente... Mi hanno pure accusato di copiare e invece sono io a venir copiato... sono molto deluso... quello che dispiace che questa persona è pure italiana... mi fa veramente tristezza!
Per caso c'è un blog dove scrivono gli aggiornamenti del kernel abyssics? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
cis80
Oggi sono molto schifato da persone come questa (
[ROM][6Apr][XWLP4] Dynamic v1.1[ICS][Slim][Performance & Battery life] - xda-developers ) che si rubano la mia rom e lo ammettono pure candidamente via messaggi privati ma poi non hanno le palle di ammetterlo pubblicamente... Mi hanno pure accusato di copiare e invece sono io a venir copiato... sono molto deluso... quello che dispiace che questa persona è pure italiana... mi fa veramente tristezza!
No và bè ma non è possibileeeeeeee...Segnaliamolo su XDA..Maledetti copioni :O
-
Quote:
mondman
Per caso c'è un blog dove scrivono gli aggiornamenti del kernel abyssics? Grazie
AbyssICS kernel : GALAXY S2 - MODDING • www.nonsolosmartphone.it
-
caro cis80 nn devi esser schifato ma devi GIOIRE se usano le tue ROM come basi che elabori a pochissime ore dall'uscita ufficiale del firmware , cio' vuol dire che crei delle ottime rom da cui altri partono e in rete si viene a sapere da quale partono e questo deve farti ( ripeto ) GIOIRE ;)
-
Per chi non avesse letto il regolamento...lo faccia il prossimo off topic iniziano le ammonizioni .
-
CONTINUIAMO A PARLARE DELLA ROM E BASTA PER FAVORE. Lasciamo le polemiche fuori dal thread
-
ragazzi dato che cis é occupato chiedo a voi
in pratica ho aperto la rom di cis é in particolare lo zip bootanimation e ho visto che non é altro che una serie di immaggini in jpg in evoluzione.. ora essendo io pratico di grafica stavo facendo una bootanimation targata cis80
prima di fare il lavoro finito ho fatto prima una prova veloce.. ho creato un video dal quale poi ho estratto fotogrammi jpg
li ho stosituiti a quelli nello zip nella rom di cis é l'ho flashata
il tel é si é acceso ma la bootanimation non parte e il cel non parte
mi sono messo anche un po di paura perche non evevo un'altra rom in recovery da riflashare e anche perche odin non mi riconosceva il cell
poi ho provato semplicemente ad entrare in recivery rifare i wipe e riaccendere
conclusione? il telefono si é acceso normalmente con la vecchia bootanimation
quindi la mia domanda é
se vi linko le mie immagini create chi di voi é capace di sostituire correttemente i file nella rom.?
se riuscite mi contattate che mi metteró all'opera per fare la bootanimation finale
grazie a chi si offrira
-
forse ho trovato l'errore anche grazie a un suggerimento di jack79
al momento in cui ho estratto i fotogrammi il programma mi ha dimezzato i pixel provo a rifarlo
-
Mi accade questa cosa con le foto dei contatti, che vi riporto di seguito. Prima di fare una nuova installazione di rom sono solito fare un nandroid backup, una esportazione su sd dei contatti ed un sms backup.
Quando vado ad importare i contatti, ottengo le foto contatti non aggiornati ed inoltre sgranate, mentre se faccio un restore da recovery le foto contatti sono quelle giuste e non sgrantae.
Credo ceh ci sia qualcosa nel file phone e contatti altrimenti non mi spiego la questione.
-
ciao ragazzi fra pochi giorni finisco di completare la nuova boot animation targata cis80
nel frattempo nella mezz'oretta di spacco a lavoro oggi ne ho fatta una provvisoria molto minimal e veloce,, ma per chi vuole gia avere una animazione targata cis80 deve
scaricare il pacchetto zip da qui https://hotfile.com/dl/152200053/352...ation.zip.html
poi Il file zip ottenuto va poi messo nel telefono e copiato con programmi tipo root explorer nella cartella system/media del nostro dispositivo.
Riavviate il telefono e godetevi la cisaniamation per la rom di cis
http://www.youtube.com/watch?v=AW9Da...ature=youtu.be
fra qualche giorno posterò la nuova vi assicuro sarà fantastica
-
Quote:
sok91
ciao ragazzi fra pochi giorni finisco di completare la nuova boot animation targata cis80
nel frattempo nella mezz'oretta di spacco a lavoro oggi ne ho fatta una provvisoria molto minimal e veloce,, ma per chi vuole gia avere una animazione targata cis80 deve
scaricare il pacchetto zip da qui https://hotfile.com/dl/152200053/352...ation.zip.html
poi Il file zip ottenuto va poi messo nel telefono e copiato con programmi tipo root explorer nella cartella system/media del nostro dispositivo.
Riavviate il telefono e godetevi la cisaniamation per la rom di cis
http://www.youtube.com/watch?v=AW9DaFwtnEw&feature=youtu.be
fra qualche giorno posterò la nuova vi assicuro sarà fantastica
Guarda... stavo giusto dando un'occhiata a questa ROM... dopo aver visto la boot animation ci ho ripensato in meno di 2 secondi... rotfl
-
Ok
Quote:
pietromena
Ragazzi è uscito anche l'abyss 16. l?ho appena montato e non so darvi una opinione.
Abyss ICS kernel 1.6 Stable Version
l'ho provato ma ho rimesso la versione 15 perchè mi rendeva poco sensibile il touch!
-
Ho installato con questa bellissima rom la nuova release del kernel siyah 3.0.1 e devo dire che sino ad ora nn ho trovato bug anzi ho notato che é stato corretto il toggle wifi e devo dire che per adesso mi soddisfa in pieno da oggi le 5 ad ora sono al 40% di batteria, da premettere che ho giocato e ho usato tutto il giorno internet sia in data che in wifi ... e poi é naturale che devo fare qualche ciclo di carica ancora ...
Comunque qualche giorno fa avevo chiesto come si potessero togliere gli sms dal log cal non ho ricevuto risposta e su xda ho trovato il file da sostituire se a qualcuno interessa lo posto o inserisco il link di xda
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
vindiesel01
Comunque qualche giorno fa avevo chiesto come si potessero togliere gli sms dal log cal non ho ricevuto risposta e su xda ho trovato il file da sostituire se a qualcuno interessa lo posto o inserisco il link di xda
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Molto volentieri, posta pure che fa sempre comodo...lo cercavo anch'io :)
-
-
1 allegato(i)
Quando si sollega il cavo usb c'e' modo di far uscire la vecchia schermata del collegamento come memoria di massa:
Allegato 8360
senza dover fare tutti i passaggi da impostazioni sistema/impostazioni USB e poi dover disattivare il debug usb e a questo punto collegare il cavetto?
-
Quote:
paolo2612
Quando si sollega il cavo usb c'e' modo di far uscire la vecchia schermata del collegamento come memoria di massa:
Allegato 8360
senza dover fare tutti i passaggi da impostazioni sistema/impostazioni USB e poi dover disattivare il debug usb e a questo punto collegare il cavetto?
Se non ricordo male, col telefono collegato col cavo se abbassi la tandina delle notifiche dovrebbe comparire li il comando
-
Cis ma non si flasha più ? ci avevi abituati troppo bene :(
-
1 allegato(i)
Quote:
bluflight13
Se non ricordo male, col telefono collegato col cavo se abbassi la tandina delle notifiche dovrebbe comparire li il comando
se colleghi il cavetto senza passare per le impostazioni usb il pc ti vede il tel come lettore multimediale portatile o fotocamera digitale:
Allegato 8369
A me serve che lo veda come una volta direttamente come archivio di massa esterno tirando giu' la tendina e facendo collega cosi che il pc lo veda tipo un hard disk esterno o una chiavetta per intenderci
-
ciaoa tutti. ragazzi volevo sapere con il kernel siyah la fomrattazione della card interna è mount/format emmc?
-
Quote:
crouch766
Molto volentieri, posta pure che fa sempre comodo...lo cercavo anch'io :)
Ecco cis per adesso ti posto il link xda perché sono con il cell devi prendere il file per lpq io ho usato quello e funziona senza problemi ... ripeto utilizzo questa tua rom
[DEV] remove SMS log from call log (2.3.3 & 2.3.4 & 2.3.5 & 2.3.6 & 4.0.3)) - xda-developers
-
Quote:
crisGS2
ciaoa tutti. ragazzi volevo sapere con il kernel siyah la fomrattazione della card interna è mount/format emmc?
No crisGS2, col format emmc formatti la micro SD esterna. Occhio :)
-
Quote:
paolo2612
se colleghi il cavetto senza passare per le impostazioni usb il pc ti vede il tel come lettore multimediale portatile o fotocamera digitale:
Allegato 8369
A me serve che lo veda come una volta direttamente come archivio di massa esterno tirando giu' la tendina e facendo collega cosi che il pc lo veda tipo un hard disk esterno o una chiavetta per intenderci
Sono interessatissimo anch'io , perché devo ammettere che su gingerbread era comodissimo.
Vorrei approfittare anche per ringraziare cis80 per le sue meravigliose Rom.
Piccola richiesta, é possibile avere il menu di spegnimento personalizzabile? , mi piacerebbe avere riavvio con recovery e download ma soprattutto mi manca la funzione screen shot.
Ho trovato uno zip da flashare sulle Rom di CIS che inserisce il riavvio personalizzato ma purtroppo manca la funzione screen shot.
Ringrazio anticipatamente chiunque volesse aiutarmi.
-
Quote:
chocobono
No crisGS2, col format emmc formatti la micro SD esterna. Occhio :)
l'ho fatto oggi pomeriggio con il siyah è il format emmc la fomrattazione della SD interna. qualcun'altro conferma?
-
Quote:
crisGS2
l'ho fatto oggi pomeriggio con il siyah è il format emmc la fomrattazione della SD interna. qualcun'altro conferma?
crisGS2 a rigore emmc è l'acronimo di "Embedded Multi Media Card" che sta ad indicare la sd esterna.
Ricercando nei vari threads delle rom di Cis ho letto che in effetti talvolta si è verificata un'inversione per cui con format emmc si formatta la sd interna.
Per la mia personale esperienza, facendo il format emmc ho formattato la sd esterna.
Ad ogni modo, per essere certo di non cancellare niente dalla sd ext la togli e provi un format: o è zuppa o pan bagnato :p
-
Quote:
o è zuppa o pan bagnato :p
l'importante è che siamo in accordo. non uso SD ext. quindi no problem. Cmq per ora confermo che con il siyah il emmc formatta la interna.
Tu monti questa rom al momento?
-
Ragazzi è da qualche giorno che uso questa rom e sono soddisfatto tranne che in un punto: in certe applicazioni come ad esempio l'agenda che uso spesso ho lo sfondo scuro e quindi non vedo cosa scrivo.
Ho anche provato lo sfondo chiaro linkato in prima pagina da Cis80 l'ho installo da recovery ma non cambia nulla continuo a vedere lo sfondo scuro.
C'è qualche altro sistema per questo problema?Per il resto complimenti a cis80 per questa ottima rom!
Grazie
-
Quote:
miki10
Ragazzi è da qualche giorno che uso questa rom e sono soddisfatto tranne che in un punto: in certe applicazioni come ad esempio l'agenda che uso spesso ho lo sfondo scuro e quindi non vedo cosa scrivo.
Ho anche provato lo sfondo chiaro linkato in prima pagina da Cis80 l'ho installo da recovery ma non cambia nulla continuo a vedere lo sfondo scuro.
C'è qualche altro sistema per questo problema?Per il resto complimenti a cis80 per questa ottima rom!
Grazie
Per adesso no... la questione del tema è estremamente spinosa... perchè ogni applicazione è un mondo a se... se una modifica fa funzionare una cosa... manda a pu...zzole un'altra...grrrrrrrrrrr...:O
-
Quote:
cis80
Per adesso no... la questione del tema è estremamente spinosa... perchè ogni applicazione è un mondo a se... se una modifica fa funzionare una cosa... manda a pu...zzole un'altra...grrrrrrrrrrr...:O
ok va bene lo stesso!Sono sicuro che risolverai anche questo problema!
Grazie
-
Quote:
miki10
ok va bene lo stesso!Sono sicuro che risolverai anche questo problema!
Grazie
Io uso la polacca che spacca e questo è l'unico bug che riscontro :(.
-
-
Ciao cis ... Ma questa rom é stata abbamdonata????
-
Quote:
vindiesel01
Ciao cis ... Ma questa rom é stata abbamdonata????
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Sta sviluppando la cyano ma credo che l'aggiornerà presto ;)
-
Ok grazie per l'info :-)