
Originariamente inviato da
CarloHD
Buon giorno a tutti
Espongo subito il problema, ho tra le mani un sgs2 con: Firmware KI4, ROM Miui 2.2.3, Recovery Clockworkmod.
la particolarità è che pochi giorni fa, è caduto su un terreno pietroso, ed è andato a finire su una piccola pozzanghera,e il tutto,con lo schermo rivolto verso il basso. Il telefono si accende,suona,chiama, è funzionante, tranne se non fosse per il fatto che, nell'angolo in alto a sinistra,il display interno (non il gorilla glass), è spezzato! Quindi ho optato per mandarlo in garanzia.
Ovviamente bisogna ripristinare la garanzia,quindi falshando il vecchio firmware,rimettento la rom stock,e usando il jig... sembra tutto piuttosto chiaro,tranne per il fatto che devo farlo alla cieca!!
Quello che voglio chiedervi è: per flashare il firmware,uso tranquillamente Odin,senza problemi,ma prima devo mettere la rom stock, fortunatamente prima di cambiare rom,ho avuto la brillante idea di effettuare un NAND backup della rom stock,ma come devo flasharla? dato che se vado in recovery non so cosa devo guardare,si puo flashare con Odin?
Altra cosa che volevo chiedervi: facciamo conto che riesco a flashare il firmware,cambiare la rom,dopo averlo fatto,devo usare il Jig per eliminare il triangolino giallo e azzerare in contatore, ma c'è un modo per vedere se il contatore e il triangolino sono spariti,senza entrare in download mode?
Termino aggiungendo che al momento per "gestire" il cellulare, uso Androidscreencaster e Droid@screen, pero ovviamente questi 2 programmi non funzionano se il cellulare è in downloadmode o in recovery
Aspetto vostre risposte ^^