Visualizzazione stampabile
-
Grazie per il prezioso aiuto;
ho trovato questo (CF-Root-SGS2_XW_XEN_LP7-v5.4-CWM5.zip) è corretto per il firmware (I9100XWLP7_I9100OXILP5_ITV.zip)?
ultima doanda: anche il kernel chainFire deve essere nel formato .tar.md5 ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Roberto-G
Grazie per il prezioso aiuto;
ho trovato questo (CF-Root-SGS2_XW_XEN_LP7-v5.4-CWM5.zip) è corretto per il firmware (I9100XWLP7_I9100OXILP5_ITV.zip)?
ultima doanda: anche il kernel chainFire deve essere nel formato .tar.md5 ?
.tar
si devi usare la versione LP7 chainfire ;)
-
Chiedo scusa se sono pedante, ma ho avviato Mobile Odin Pro e selezionato Open File ma trovo flaggate solo enable everroot, inject super user e inject mobile odin. NON c'è inject CWM ( ho chiuso e riprovato ma... nada) sbaglio io qualcosa?
-
Quote:
Roberto-G
Chiedo scusa se sono pedante, ma ho avviato Mobile Odin Pro e selezionato Open File ma trovo flaggate solo enable everroot, inject super user e inject mobile odin. NON c'è inject CWM ( ho chiuso e riprovato ma... nada) sbaglio io qualcosa?
si lascia perdere perchè nelle ultime versioni non c'e' ;)
-
comunque nel flash del kernel di chainfire non servono quelle voci.....solo quando flashi il firmware x mantenere il root ;)
-
Quote:
Andromeda1968
comunque nel flash del kernel di chainfire non servono quelle voci.....solo quando flashi il firmware x mantenere il root ;)
Si ho visto, per il kernel ChainFire non le evidenzia.
Ho eseguito la procedura e ho fatto tutto, sembra OK.
Grazie ancora.
p.s. se puo essere d'aiuto a qualcuno, segnalo che provenendo da gingerbread (esattamenete LA3 stock no brand ITV) ho dovuto disinstallare Mobile Odin Pro e reinstallarlo dal market, perchè abortiva la procedura di flash per un errore di checksum sul file tar.md5.
-
ragazzi un piccolo dubbio....io monto il firmaware stock ics itv no brand lp5 (prima release, non quella del 26 maggio) con root (fatto da recovery con cwm provvisoria) e abyss kernel 1.2 final, volevo flashare il nuovo firmware stock ita (lp6) con odin mobile....
faccio semplicemente il wipe cache e poi flasho il nuovo firmware? Il kernel cambia o rimane sempre abyss?
Un grande THANKS a chi mi aiuta!
:-)
-
Quote:
megaloman
ragazzi un piccolo dubbio....io monto il firmaware stock ics itv no brand lp5 (prima release, non quella del 26 maggio) con root (fatto da recovery con cwm provvisoria) e abyss kernel 1.2 final, volevo flashare il nuovo firmware stock ita (lp6) con odin mobile....
faccio semplicemente il wipe cache e poi flasho il nuovo firmware? Il kernel cambia o rimane sempre abyss?
Un grande THANKS a chi mi aiuta!
:-)
Mi autoquoto...ho capito che una volta flashato il firmware devo mettere il chainfire kernel per LPF e magari dopo quello che voglio, giusto?
Faccio un pò di confusione, ero abituato al galaxy scl, molto meno complicato, anche il forum e la sezione modding!
-
Ancora una domanda sul Kernel ChainFire.
E' stato rilasciato da samsung il firmware "LPF ICS (NO BRAND) Italia" esiste già uno specifico Kernel CWM ChainFire per questo firmware così da poter aggiornare con Mobile Odin PRO a LPF?
Grazie.
-
Quote:
Roberto-G
Ancora una domanda sul Kernel ChainFire.
E' stato rilasciato da samsung il firmware "LPF ICS (NO BRAND) Italia" esiste già uno specifico Kernel CWM ChainFire per questo firmware così da poter aggiornare con Mobile Odin PRO a LPF?
Grazie.
Si che c'é..Appena escono i firmware dopo pochissimo Chainfirw sforna il kernel per il Root
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Francys-t
Si che c'é..Appena escono i firmware dopo pochissimo Chainfirw sforna il kernel per il Root
Ok grazie, potresti postare il link per recuperare il file del CWM adatto a LPF?
-
Quote:
Roberto-G
Ok grazie, potresti postare il link per recuperare il file del CWM adatto a LPF?
http://db.tt/kVdj11jy dovrebbe essere giusto ;)
Aprilo e dimmi
-
Quote:
Francys-t
Nel link che hai allegato c'è il CF per il firmware LP7, questo è per LPF:
http://db.tt/PBGmlzB5
Ciao
Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk2®
XWLPF Odexed
Siyah 3.2.7.2
Jkay V14 BlueCircle modded
-
[QUOTE=Mario1968;1673488]Nel link che hai allegato c'è il CF per il firmware LP7, questo è per LPF:
http://db.tt/PBGmlzB5
Ciao
Ok molte grazie, oggi provo ad aggiornare con Mobile Odin Pro a LPF e segnalo se ci sono problemi.
-
Ragazzi ma se flash un firmware a mia scelta, come LPF STOCK e metto su prima il CHAINFIRE per LPF e dopo quello che voglio perdo anche i dati applicazioni??
Ho visto che non si parla di wipe data.... Ma magari lo fà in automatico!
-
Quote:
LEO2589
Ragazzi ma se flash un firmware a mia scelta, come LPF STOCK e metto su prima il CHAINFIRE per LPF e dopo quello che voglio perdo anche i dati applicazioni??
Ho seguito questa procedura per passare da LA3(GingerBread) a LP7 e l'unica cosa che ho perso è stato il registro delle chiamate e niente altro.
-
Quote:
LEO2589
Ancora non avevo visto le opzioni.... rotfl
-
Ho finito adesso di aggiornare a LPF Stock No Brand ITV (e relativo root CWM http://db.tt/PBGmlzB5), provenendo da LP7 (sempre rootato CWM) a sua volta aggiornata partendo da LA3 GingerBread sempre con le procedure suggerite da Andromeda1968 (a cui vanno i più sentiti ringraziamenti per l'aiuto e la disponibilità) con Mobile Odin Pro, sicuro e veloce ZERO warning o counter attivati.
Confermo nessuna perdita di dati (neanche registro chiamate) nè impostazioni.
-
Quote:
Roberto-G
Ho finito adesso di aggiornare a LPF Stock No Brand ITV (e relativo root CWM
http://db.tt/PBGmlzB5), provenendo da LP7 (sempre rootato CWM) a sua volta aggiornata partendo da LA3 GingerBread sempre con le procedure suggerite da Andromeda1968 (a cui vanno i più sentiti ringraziamenti per l'aiuto e la disponibilità) con Mobile Odin Pro, sicuro e veloce ZERO warning o counter attivati.
Confermo nessuna perdita di dati (neanche registro chiamate) nè impostazioni.
scusate l'intromissione, ma non mi è chiaro un passaggio, il wipe lo fa in automatico, o bisogna farlo a parte prima di flashare?
nel menu del programma ci sono delle voci per il wipe, ma non sono attive,
forse si attivano dopo aver caricato la rom?
e comunque è necessario il wipe per sostitutire una rom? ci sono rom che non prevedono il wipe?
-
Quote:
supermassimo200
scusate l'intromissione, ma non mi è chiaro un passaggio, il wipe lo fa in automatico, o bisogna farlo a parte prima di flashare?
e comunque è necessario il wipe per sostitutire una rom? ci sono rom che non prevedono il wipe?
Si le caselle si attivano dopo che hai caricato il firmware, ma non sono strettamente necessarie.
Anto
-
Quote:
myrianto
Si le caselle si attivano dopo che hai caricato il firmware, ma non sono strettamente necessarie.
Anto
ne sei sicuro?
no, perchè da tutte le parti sento dire che quando si flasha un firmware bisogna fare il wipe.
non ci stò a capire più niente
-
Quote:
supermassimo200
dipende da che tipo di firmware...minimo wipe cache e dalvik si fanno sempre...e infatti Mobile Odin pro le imposta di default...ma in alcuni casi non basta e bisogna effettuare wipe factory reset ;)
io ho sempre flashato firmware con Mobile odin...e da CWM recovery le custom rom
-
Quote:
Andromeda1968
dipende da che tipo di firmware...minimo wipe cache e dalvik si fanno sempre...e infatti Mobile Odin pro le imposta di default...ma in alcuni casi non basta e bisogna effettuare wipe factory reset ;)
io ho sempre flashato firmware con Mobile odin...e da CWM recovery le custom rom
mi puoi spiegare la differenza tra le due versioni, che mi pare di capire i firmware normali sono quelli modificati e cosi via le costum dovrebbero essere quelle originali
della samsung. ma la differenza tra le due?
intendo non nella diversità del firmware ma nella sostanza di usare due versioni di programmi per le due diverse componenti.
cerco di essere più chiaro
cosa comporta il flashare una costum con CWM che non puoi fare con odin mobile?
e ovviamente anche il contrario.
-
Quote:
supermassimo200
mi puoi spiegare la differenza tra le due versioni, che mi pare di capire i firmware normali sono quelli modificati e cosi via le costum dovrebbero essere quelle originali
della samsung. ma la differenza tra le due?
intendo non nella diversità del firmware ma nella sostanza di usare due versioni di programmi per le due diverse componenti.
cerco di essere più chiaro
cosa comporta il flashare una costum con CWM che non puoi fare con odin mobile?
e ovviamente anche il contrario.
è proprio il contrario
firmware= software del produttore
custom rom= software modificato da terzi
le custom rom sono di solito in formato .zip che puoi flashare solo da custom recovery
per i wipe ha ragione andromeda
minimo cache e dalvik (non perdi dati)
se hai problemi si fa anche il wipe data che equivale ad un factory reset (perdi tutte le app e impostazioni)
-
scusate ho confuso i termini.
ma per quello che riguarda le costum, mi hanno insegnato a convertirle in tar i file zippati.
perciò non credo di avere problemi.
vi ringrazio per i chiarimenti.
-
Quote:
supermassimo200
scusate ho confuso i termini.
ma per quello che riguarda le costum, mi hanno insegnato a convertirle in tar i file zippati.
perciò non credo di avere problemi.
vi ringrazio per i chiarimenti.
assolutamente no...una custom rom si flasha da CWM recovery e sono file .zip
-
mi sono spiegato male.
so che le costum sono in formato zip.
volevo solo segnalare che si possono convertire anche in formato tar e quindi usare odin per flashare il firmware.
-
Quote:
supermassimo200
mi sono spiegato male.
so che le costum sono in formato zip.
volevo solo segnalare che si possono convertire anche in formato tar e quindi usare odin per flashare il firmware.
non dubito ma non vedo il motivo...i creatori le fanno zip e flashale zip....che problema c'e' ??
-
Quote:
Andromeda1968
non dubito ma non vedo il motivo...i creatori le fanno zip e flashale zip....che problema c'e' ??
che non ho la minima idea su come flashare con CWM...
-
Quote:
supermassimo200
che non ho la minima idea su come flashare con CWM...
https://www.androidiani.com/forum/mo...alaxy-sii.html
qui una guida x la CWM
-
Mi sto dannando per trovare una rom da flashare con odin mobile.
ma è possibile che gli sviluppatori abbiano fatto tale app. senza dare supporto con le rom .tar?
a che serve avere tale programma se poi non lo puoi usare?
mi piacerebbe montare la CM9/ By Cis80, ma non si riesce a trovare tale rom in .tar.
credo che toglierò il programma dal telefono e non so se chiedere il rimborso.
-
Quote:
supermassimo200
Mi sto dannando per trovare una rom da flashare con odin mobile.
ma è possibile che gli sviluppatori abbiano fatto tale app. senza dare supporto con le rom .tar?
a che serve avere tale programma se poi non lo puoi usare?
mi piacerebbe montare la CM9/ By Cis80, ma non si riesce a trovare tale rom in .tar.
credo che toglierò il programma dal telefono e non so se chiedere il rimborso.
le custom rom si flashano da CWM....
mobile odin pro lo usi x il flash delle stock modem kernel ecc.
chiedere il rimborso?? libero di farlo...ma rimane una delle app piu' importanti
-
Quote:
Andromeda1968
le custom rom si flashano da CWM....
mobile odin pro lo usi x il flash delle stock modem kernel ecc.
chiedere il rimborso?? libero di farlo...ma rimane una delle app piu' importanti
scusami se ti contraddico, ma viene indicato anche per le rom.
nella pubblicità dice di poter sostituire odin normale (pc) ed avere più sicurezza del medesimo.
allora sennò perche parlano esplicitamente di ciò?
-
Quote:
supermassimo200
scusami se ti contraddico, ma viene indicato anche per le rom.
nella pubblicità dice di poter sostituire odin normale (pc) ed avere più sicurezza del medesimo.
allora sennò perche parlano esplicitamente di ciò?
Scusami te se io contraddico te....
Le rom che intendono nella pubblicità sono quelle 2-3 rom tra le migliaia che si flashano con odin normale... Tipo checkrom o cyano versione odin.
Quasi la totalità delle rom si flashano con cwm.
Inviato di nascosto con STEULM ROM o a volte con SPEEDWIZZ2 ... Non mi ricordo più... Ma comunque in attesa della ROM AOKP BEZKE
-
Quote:
jacobrucia
Scusami te se io contraddico te....
Le rom che intendono nella pubblicità sono quelle 2-3 rom tra le migliaia che si flashano con odin normale... Tipo checkrom o cyano versione odin.
Quasi la totalità delle rom si flashano con cwm.
Inviato di nascosto con
STEULM ROM o a volte con
SPEEDWIZZ2 ... Non mi ricordo più... Ma comunque in attesa della
ROM AOKP BEZKE
ma allora alla prima pagina?
leggo male io o c'è scritto quello che sto dicendo?
-
Quote:
supermassimo200
ma allora alla prima pagina?
leggo male io o c'è scritto quello che sto dicendo?
Vuoi che ti dica di si?
Io ti ho detto che alcune rom che si flashano con odin normale si possono flashare con odin pro (con più sicurezza)
Le altre no.
Comunque se sei convinto prova e facci sapere ma smetti di insistere, per favore, stiamo andando avanti inutilmente nella discussione con l'unico risultato di riempire il thread di post senza valore aggiunto.
Grazie
P. S. Se hai ragione meglio, così aggiorniamo la guida
Inviato di nascosto con STEULM ROM o a volte con SPEEDWIZZ2 ... Non mi ricordo più... Ma comunque in attesa della ROM AOKP BEZKE
-
Quote:
jacobrucia
Vuoi che ti dica di si?
Io ti ho detto che alcune rom che si flashano con odin normale si possono flashare con odin pro (con più sicurezza)
Le altre no.
Comunque se sei convinto prova e facci sapere ma smetti di insistere, per favore, stiamo andando avanti inutilmente nella discussione con l'unico risultato di riempire il thread di post senza valore aggiunto.
Grazie
P. S. Se hai ragione meglio, così aggiorniamo la guida
.
Inviato di nascosto con
STEULM ROM o a volte con
SPEEDWIZZ2 ... Non mi ricordo più... Ma comunque in attesa della
ROM AOKP BEZKE
non ne faccio una questione di avere o meno ragione, penso a questo punto di aver capito male e aver comprato un'app. che non mi serve a niente.
tutto qui.
per finire grazie per le spiegazioni e scusa se ti ho fatto perdere tempo
-
Quote:
supermassimo200
non ne faccio una questione di avere o meno ragione, penso a questo punto di aver capito male e aver comprato un'app. che non mi serve a niente.
tutto qui.
per finire grazie per le spiegazioni e scusa se ti ho fatto perdere tempo
Comunque il programma è valido, lo puoi usare per kernel e per firmwares.... E è meglio di odin classico per alcune cose
-
Ragazzi ho eseguito la guida, ho istallato il kernel di chainfire grazie a mobile odin, avevo già installato la rom ics tramite ota. per utilizzare mobile odin pro ho ottenuto i permessi di root tramite la guida per ottenere i permessi di root senza aumentare il counter che si trova su questo forum. la recovery funziona e sembra andare tutto bene, il root funziona, non mi collega più il wifi però come mai?
-
Salve a tutti, siccome ho l'S2 rootato con rom cucinata e devo mandarlo in assistenza ho bisogno di ripristinarlo allo stato originale ovvero togliere il root , azzerare il counter e reinstallare il firmware originale brandizzato TRE.
Il problema sorge insieme alla motivazione del perchè devo mandarlo in assistenza; NON MI RICONOSCE PIU' il cavo dati! da come ho capito mobile odin fa al caso mio! Qualcuno mi sa dare una dritta sulla procedura corretta da seguire? per il mio caso è necessario acquistare la versione pro?
GRAZIE IN ANTICPO