Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabrizioo2007
scusate ma lo Swap delle rom da recovery consente di sostituire alla secondary la primary e viceversa in maniera permanente?Questa operazione richiede uno spazio libero a quanto pare visto che con 2 gb liberi mi ha detto spazio insufficiente!
penso proprio di si
non l'ho mai fatto ma immaggino faccia
clone della primary (2 giga)
sposta la secondary a primary
cancella la secondary precedente
mette il clone della primary a secondary
fatto questo dovrebbe liberare di nuovo i 2 giga.
se quello che ti interessa è rimettere la secondary come unica rom fai:
clone secondary a primary, ma cosi perdi la tua attuale primary e avrai prima e seconda identiche.
rimuovi la secondary e hai un unica rom
-
Ragazzi mi sa che provo l'esperienza del dual boot, però ho alcuni dubbi. Dal sito mi pare che i passaggi che devo fare siano questi:
-Nandroid backup della rom attuale
-Full wipe (data, cache, dalvik)
-Flash seconda rom
-Eventualmente riflashare il siyah
-Da cwm entrare su Dual boot e clonare la rom come seconda
-Full wipe
-Restore della prima rom
Giusto? Il fatto che non possa flashare altri zip sulla seconda rom una volta che questa è stata impostata che significa? Nel senso, se volessi cambiare il modem o il kernel posso farlo dalla prima e dovrebbe andare per tutte e due, no?
E poi se volessi aggiornare le rom (sia la prima che la seconda) ad una nuova versione come dovrei fare?
Scusate se le domande sono già state fatte rotfl
-
Quote:
Nihil Morari
Ragazzi mi sa che provo l'esperienza del dual boot, però ho alcuni dubbi. Dal sito mi pare che i passaggi che devo fare siano questi:
-Nandroid backup della rom attuale
-Full wipe (data, cache, dalvik)
-Flash seconda rom
-Eventualmente riflashare il siyah
-Da cwm entrare su Dual boot e clonare la rom come seconda
-Full wipe
-Restore della prima rom
Giusto? Il fatto che non possa flashare altri zip sulla seconda rom una volta che questa è stata impostata che significa? Nel senso, se volessi cambiare il modem o il kernel posso farlo dalla prima e dovrebbe andare per tutte e due, no?
E poi se volessi aggiornare le rom (sia la prima che la seconda) ad una nuova versione come dovrei fare?
Scusate se le domande sono già state fatte rotfl
i passaggi dovrebbero essere corretti mentre per il resto qualsiasi cosa flashi che sia un modem o un aggiornamento di rom, verrà effettuato sulla rom primaria, quindi per aggiornare la seconda devi fare lo swap (opzione nel menu della recovery) che ti scambia la secondaria con la primaria
-
Quote:
Nem3sis
i passaggi dovrebbero essere corretti mentre per il resto qualsiasi cosa flashi che sia un modem o un aggiornamento di rom, verrà effettuato sulla rom primaria, quindi per aggiornare la seconda devi fare lo swap (opzione nel menu della recovery) che ti scambia la secondaria con la primaria
Ok grazie, quindi anche per aggiornare la seconda rom basta che la swappo come prima e flasho lo zip.
Ma non c'è il pericolo che anche dopo il deep clean 2 rimanga qualche traccia del dual boot? Tipo qualche partizione o cose del genere..
-
Quote:
Nihil Morari
Ok grazie, quindi anche per aggiornare la seconda rom basta che la swappo come prima e flasho lo zip.
Ma non c'è il pericolo che anche dopo il deep clean 2 rimanga qualche traccia del dual boot? Tipo qualche partizione o cose del genere..
guarda da quello che penso io il dual boot è gestito direttamente dal kernel, quindi se cambi quello non dovrebbe rimanere traccia di nulla (apparte la rom secondaria che non sò dove la salva ma probabilmente nella sd interna) quindi se fai il deep 2 credo che vai proprio tranquillo :)
-
Quote:
Nem3sis
guarda da quello che penso io il dual boot è gestito direttamente dal kernel, quindi se cambi quello non dovrebbe rimanere traccia di nulla (apparte la rom secondaria che non sò dove la salva ma probabilmente nella sd interna) quindi se fai il deep 2 credo che vai proprio tranquillo :)
Ok grazie mille :D
-
Quote:
Nihil Morari
Non rimane nulla vai tranquillo. Già testato tutto pulito pulito. Una cosa da tenere ben presente quando si comincia ad usare il Dbooot è lo spazio libero, in quanto ogni volkta che fai uno swap (non ho capito percheè) ti succhia un pò di spazio.
Se in realtà vuoi tornare ad avere una sola rom, senza il deep 2 per intenderci, puoi facilmente fare anche questo clonando la secondary rom a primary rom, rimuovendo in un secondo momento la secondary. Così avrai un unica rom ;)
-
Quote:
ZENIGAD
Non rimane nulla vai tranquillo. Già testato tutto pulito pulito. Una cosa da tenere ben presente quando si comincia ad usare il Dbooot è lo spazio libero, in quanto ogni volkta che fai uno swap (non ho capito percheè) ti succhia un pò di spazio.
Se in realtà vuoi tornare ad avere una sola rom, senza il deep 2 per intenderci, puoi facilmente fare anche questo clonando la secondary rom a primary rom, rimuovendo in un secondo momento la secondary. Così avrai un unica rom ;)
Grazie mille! Ma la funzione per fare lo swap c'è già? Perché leggo che è nel changelog del siyah 3.1 che ancora non è stato rilasciato.
-
Quote:
Nihil Morari
Grazie mille! Ma la funzione per fare lo swap c'è già? Perché leggo che è nel changelog del siyah 3.1 che ancora non è stato rilasciato.
Si in ogni caso se vai al secondo post trovi la guida più dettagliata sul dual bootrotfl
Certo che il fenomeno stavolta la sta facendo vermanente aspettare la nuova versione:o
-
Quote:
ZENIGAD
Si in ogni caso se vai al secondo post trovi la guida più dettagliata sul dual bootrotfl
Certo che il fenomeno stavolta la sta facendo vermanente aspettare la nuova versione:o
Sì ho visto tutto :D già, era in vacanza e a quanto ne so domani rilascia il 3.1, quindi aspetto direttamente a domani per fare tutto.. Credo ci vorrà un'ora tra flash e cloni vari rotfl
-
Quote:
Nihil Morari
Sì ho visto tutto :D già, era in vacanza e a quanto ne so domani rilascia il 3.1, quindi aspetto direttamente a domani per fare tutto.. Credo ci vorrà un'ora tra flash e cloni vari rotfl
Esatto ci metterai un pò, non preoccuparti sull'avanzamento
nel fare il cloning; la prima volta è dura per i nervi. Se ti può consolare, la primissima release non aveva il counter dello stato avanzamento, ed è stato un vero salto nel buio... e quindi fino a che non era finito no sapevi se avevi sbagliato qualcosa o addirittura brikkato il telefono........ripagato però a se ripagato
-
Quote:
ZENIGAD
Esatto ci metterai un pò, non preoccuparti sull'avanzamento
nel fare il cloning; la prima volta è dura per i nervi. Se ti può consolare, la primissima release non aveva il counter dello stato avanzamento, ed è stato un vero salto nel buio... e quindi fino a che non era finito no sapevi se avevi sbagliato qualcosa o addirittura brikkato il telefono........ripagato però a se ripagato
Mamma mia immagino, io già ho paura quando flasho con Odin rotfl appena gokhan si deciderà a uploadare il 3.1 lo flasho e vado i dual boot, visto che tutti gli altri link sono down al momento o_O
-
Ragazzi ma state leggendo su xda?? O.o
Tapatalk SGS2 (Powered by CM9 & NEAK)
-
Quote:
Originariamente inviato da edwardeutsch
No, che cosa?
Black out
-
Raga e uscito
http://www.gokhanmoral.com/gm/2012/04/19/siyahkernel-v3-1/
send my S2. Vk Rom
-
Quote:
Originariamente inviato da sommesepino
Quote:
No, che cosa?
Black out
Negli ultimi commenti su xda è stato rilasciato il 3.1 :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Penso si riferisse al fatto che con la rc6 un bel po' di utenti hanno briccato il telefono per la base corrotta. In ogni caso il 3.1 sembra non avere problemi dai primi feedback.
-
Raga su xda in molti hanno scritto che con l ultima versione hanno brikkato il telefono
send my S2. Vk Rom
-
Sembra che con il 3.1 sia tutto a posto :)
-
spettacolare il siyah v3.1
mai vista una fluidità simile.
non so cosa è successo a chi ne parla male ma il primo avvio da me va una meraviglia
grande ghokan
-
Quote:
myrianto
non so cosa è successo a chi ne parla male ma il primo avvio da me va una meraviglia
grande ghokan
Domani lo testo
send my S2. Vk Rom
-
Quote:
boomby78
Raga su xda in molti hanno scritto che con l ultima versione hanno brikkato il telefono
send my S2. Vk Rom
da quanto ho capito riguardava l'ultima rc6 con dei driver per il wi-fi koreani che facevano impicci con le partizioni..ora con la 3.1 ha rimesso quelli di prima e gli utenti che l'hanno flashata non hanno avuto problemi né brick
-
A me interessa il consumo della batteria..quando avevo su la rc6 in 5 minuti mi scendeva di 3 tacche la percentuale...
-
Quote:
Originariamente inviato da myrianto
grande ghokan
Wow questo 3.1 è incredibile...però abbiamo tutti rischiato il brick a quanto pare...
-
Bene ora bisogna vedere quanto consuma
send my S2. Vk Rom
-
sulla batteria dei nostri smartfogn dico solo una cosa
prima avevo un lg p500 e lo caricavo ogni sera o quasi come faccio con questo.
ora lo usa mia moglie in 2g come telefono e lo carica in media ogni 9 giorni.
credo sia chiaro il concetto.
per i consumi anomali provate a controllare eventuali wakelock con app tipo betterbattery stats
-
Io non l'ho ancora messo.... Xk si rischia il brick???
Black out
-
in attesa di feed per la 3.1
-
Montato, wifi ok, fluidità mai vista prima, funziona bene lo swap per il dualboot, le applicazioni partono bene senza impuntamenti o necessità di stare lì a clikarci sopra più volte, connessione con pc ok con riconoscimento della sd. Per la batteria vi dirò domani.
Per oggi può bastare
-
per la batteria mi raccomando aggiornaci..
volevo sapere come si usa il dualboot o cmq un link che lo spieghi e cosa piu importante: con la 3.1 il lag dello schermo è azzerato o c'è sempre il salto classico nello scrolling? serve sempre extweak?perche a me quell'app li non mi fa un bel niente
-
raga'...io ho letto l ultimo post di gohnan su xda...:c'e' uno che dice:
get the message about "The SD card is not mounted" again (in CM9) when trying to access /sdcard. I have selected "Use internal storage" in Storage configuration with 3.1.
Works with the stock CM9 kernel.
It has been some more changes regarding mount points in CM9.
e gohnan dice..:
oh no...
then we will have another fix for cm9 tomorrow if they haven't changed a lot of basics..
I am just too tired for now. my eyes hurt and it is not easy to work on sources with this bad feeling..
again, I am very sorry for those who cannot use their phones now.
credo debba ancora modificare qualcosa che non va..ho letto bene secondo voi?
-
Aggiornato primo post!!!
Sto siyah. Spacca!
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Prime impressioni? L'attesa ne è valsa la pena
-
Bene bene io vado di download ! Quindi script pulizia , flash kernel e wipe cache e devil giusto ? Il link è aggiornato ?
Buona giornata regà
-
Quote:
marcolapo
Bene bene io vado di download ! Quindi script pulizia , flash kernel e wipe cache e devil giusto ? Il link è aggiornato ?
Buona giornata regà
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Si giusto
Vai tranquillo con i link in prima pagina
-
Quote:
luca_vivi
Prime impressioni? L'attesa ne è valsa la pena
ancora non lo metti?
e chi aspetti...
vai tranquillo caro, che ti sorprenderà
-
Quote:
myrianto
ancora non lo metti?
e chi aspetti...
vai tranquillo caro, che ti sorprenderà
Ma con chi credi di avere a che fare, e' stata la prima cosa che ho fatto appena mi sono svegliato:D:thumbup::D
-
Quote:
luca_vivi
Ma con chi credi di avere a che fare, e' stata la prima cosa che ho fatto appena mi sono svegliato:D:thumbup::D
A ecco mi pareva strano.
Dalle rc a questo 3.1 un abisso.......
Anto
-
Fattoooo il mio gingillo ora vola ?? Ghoan santo subito
-
Ho sbagliato , puntini esclamativi...