scusate, a cosa serve e su cosa incide, oltre ai consumi, la Tavola ASV BUS?
Visualizzazione stampabile
scusate, a cosa serve e su cosa incide, oltre ai consumi, la Tavola ASV BUS?
Lo installi da recovery nella voce Abyss. In prima pagina c'è la guida su come personalizzare frequenze, voltaggi ecc.
nuova versione aosp "AbyssAOSP kernel 2.0 F3 Stable Version" AbyssAosp ICS kernel : GALAXY S2 - MODDING • www.nonsolosmartphone.it
Changelog:
Back to GNU arm eabi toolchain 4.4.3
Sod and slowdowns fixed
Reverted Joe's RCU for best stability
Reverted cgroup_timer_slack for best stability
Fixed Front Camera
XZ: changed compression values
Changed configuration
Fixed vdd_levels interface
mmc: increase mmc read and write timeout
Fixed auto-brightness as stock (if you use S90abyss script, set min_gamma = 1)
mxt224_u1: Fix typo in touch sysfs interface
touchscreen; Update touch values according to power state
mm: adjust vm ratios
usb:gadget:android: avoid sending extra uevents
arch/arm/return_address.c: hide annoying warning
arm: mm: fixing 'offset.un' may be used uninitialized in this function
reverted rwsem XCHGADD algorithm
che tavola suggerite voi (senza andare a provarle tutte) tra le 7 che AbyssAOSP propone in recovery?
Onestamente non mi intendo di voltaggi, per cui mi rifaccio a voi che ne sapete sicuramente di più
attualmente (e spero per un po') la CM9 by CIS80
se vuoi fare una cosa ad hoc inizia dalla 7 se il cell si riavvia, o noti stranezze, metti la 6 e così a scendere fino a quando non trovi la tabella giusta per te ;) io ho la n°5
si la 7 è quella con undervolt maggiore, la durata della batteria aumenta ma non pensare di fare 3 giorni usandolo normalmente...
A me basterebbe arrivare a casa la sera con almeno il 30%, poi lo carico ogni sera lo stesso :D
io un giorno lo copro sempre con la tabella 5, poi dipende se lo tieni sempre con lo schermo acceso...
Segnalo un bug: l'abyss non supporta il wifi direct con un'altro kernel ho risolto, 700 Mega in 2/3 minuti.
Franky Blue13 v.2 LP9
Modem XXLPS
aggiornato 3d con versione normale e aosp
v4 tabella 5, e cpu tenuta max a 600mhz va benone per ora :)
Chooo
Come si comporta il nuovo abyss nei consumi? Si raggiungono livelli del phenomenal ?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Scusate, ho messo da un po il il kernel 4.0....ho settato da recovery la tab 5. Ho controllato con voltage control se erano stati messi i settaggi ed è tutto giusto ma....è normale che la gpu stia a 100mhz in low power e 160 in high performance? Il clock di default non era 270nhz?
Ragazzi cosa è migliorato con questa versione 4.0? Scusatemi ma non riesco a capire il changelog :P
Angelom, è possibile inserire in una versione futura una funzione in recovery che permetta di vedere i tweaks che sono stati attivati?
Ragazzi l'ultima versione dell'abyss per firmware/rom samsung è la versione 4.0 giusto?O sono uscite nuove versioni?
Si, è uscito il nuovo kernel Abyss 1.0 per rom Samsung - MIUI - AOSP - AOKP
Grazie per i tuoi ottimi lavori come sempre :)
Qui il download Abysskernel10.zip
Perfetto grazie mille angelom, visti i numerosi problemi avuti sti ultimi giorni col siyah, mi sai dire se la versione per ics samsung e non aosp dell'abyss, è stabile e non da ne problemi col wifi, ne causa force close, impuntamenti ne riavvii? So che visto che la v4 porta la scritta "Stable" la mia domanda pare na "strunziata" ma preferisco chiedere ora se vale la pena di flashare sta versione, prima di ripostare in questo thread perche ho problemi :)
Il kernel nuovo è uno solo e funziona su tutte le rom.
Problemi di wifi non ce ne sono, ed io non ho nè ravvii nè impuntamenti
Angelom ho flashato la tua ultima versione la 1.0. Perché quando accendo il cell mi compare la pagina con scritto Upgradd Android avvio applicazioni? Prima col 2.0f4 nn lo faceva..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
A me lo ha fatto solo la prima volta, ma è normale. Dopo non lo deve fare più
A me lo fa sempre.. ho provato a fare anche i 2 wipe + fix permission ma niente.. addirittura mi si è anche ravviato il cell e fatto di nuovo..
Prova a riflashare il kernel. Su che rom lo stai usando?
Angelom scusami ma forse è un problema di rom visto che ho messo la 2.0 F4 e me lo sta facendo lo stesso.
Visto che l'ho messa oggi pom e poi nn ho + riavviato potrebbe essere..
Ho l'ultima versione di cis su base aosp.
Ora sono a terra di batteria. Domani ti faccio saperw come ho risolto. Intanto scusa per lo spavento.
Edit: Scusa scusa scusa angelom! a quanto pare è un problema di rom. L'ho riflashata e mi da lo stesso problema. Riferiò a cis e nel frattempo flasho di nuovo la tua nuova versione. Scusa davvero ma a quanto pare non mi ero accorto di questo problema dopo che avevo flashato la rom.
Appena flashato l' 1.0........ tutto ok. nessun problema.......... ;)
Abyss kernel 1.0 Stable Version for Samsung - MIUI - AOSP - AOKP Rom
Changelog:
Completely rebuilt
All functions of AbyssAosp and AbyssICS kernel
Built from Samsung Sources Update 4
Updated to linux 3.0.32
Linaro arm eabi toolchain 4.7.0
Re-enabled S5PV310 hotplug gb
Re-added ARM: vfp: only clear vfp state for current cpu in vfp_pm_suspend
Disabled rwsem XCHGADD algorithm
Disabled Joe's RCU for best stability
Disabled cgroup_timer_slack for best stability
XZ: changed compression values
USB: gadget: f_accessory: Add support for HID input devices
Changed configuration
Fixed vdd_levels interface
mmc: increase mmc read and write timeout
Fixed auto-brightness as stock (if you use S90abyss script, set min_gamma = 1)
mxt224_u1: Fix typo in touch sysfs interface
touchscreen; Update touch values according to power state
mm: adjust vm ratios
usb:gadget:android: avoid sending extra uevents
arch/arm/return_address.c: hide annoying warning
arm: mm: fixing 'offset.un' may be used uninitialized in this function
Download : LINK