infatti se leggi e segui il secondo post trovi l' istallazione della vk stable partendo dal firmware originale ;)
per il kernel non saprei ...
Visualizzazione stampabile
In effetti ho fatto molta e forse troppa confusione.... ho paura di fare cappellata e di giocarmi il cell.... scusatemi tanto!!!! :S
beh, mi sa che se farò l'unica modifica, sarà quella di mettere solo è semplicemente la il kernel Siyah-v3.2.4-CWM prima di aver trovato il modo di poter ritornare al kernel originale...
grazie e scusate ancora! mi autochiudo! :)
il kernel della lp7 italiana lo trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...p9-olanda.html
nei "DOWNLOAD ACCESSORI" della rom basata su lp7
Grazie, quindi se metto la vk 4.7.3. mi basta rifleshare con il solo kernel Kernel_XWLP7_ITV.zip kostenlos von Uploading.com herunterladen o direttamente tutto il firmware Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XWLP7_I9100OXILP5_ITV.zip seguendo la guida del secondo post.
è torno esattamente allo stato originale senza root.
l'unica "seccatura" può essere solo fare il full wipe.
quale è la migliore custom rom fra la vk e la Franky_Blue13 v.2 LP9?
no per tornare indietro devi rimettere tutto il firmware ...
leggi attentamente i tutto questo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1054861
al 4° post trovi le istruzioni per il ritorno alle origini
sono buone tutte e due
praticamente dovrei riflashare il firmware tramite o odin o ckeck fus e prendere alcune precauzioni fondamentali in caso di problemi come il salvataggio della cartella EFS;Imei e salvare le proprie informazioni da sapere.....
troppi rischi, se dovessi avere queste anomalie:
Azzerare counter e triangolino se ne avete
Controllare e semmai allineare il PCODE con i dati del vostro firmware
Verificare che il NUMERO IMEI sia esistente e correggerlo
Verificare che il NUMERO DI SERIE sia esistente e correggerlo
non credo di essere in grado di saper ripristinare tutte quelle possibili falle che si potrebbero creare... Grazie per avermi aperto gli occhi.
Pensavo che il riflash del firmware originale si potesse fare anche tramite recovery e che con la cmw non vi erano questi rischi.
lascio perdere va, grazie ancora di tutto
Ciao, aspetta non arrenderti, se flashi il kernel, per cambiarlo rifai la stessa cosa con il kernel originale, non serve il flash del firmware
Se invece, flashi una rom cucinata, in quel caso ti servirà il flash del firmware, se vuoi eliminarla,
Quei passaggi che hai elencato, sembrano difficili, ma sono solo da fare con calma, quando li avrai fatti, ti renderai conto che erano più da scrivere che da fare ;)
Tra l'altro, solo per ripristinare, ma una volta entrati nel modding, non ne esci più :D
Ciao, e pensaci con calma
Magari intanto potrei provare modificando solo il kernel...poi magari mi spingo anche con le rom cucinate, quale mi consigli tra kernel:
Phenomenal 5.3 Extreme
siyah
Cyanogen o altre....
considerando che ne cerco una che su tutte dia la maggiore autonomia e che permetta meno modifiche al fine di fare meno danni :) , sapendo dove prendere la siyah dove potrei prendere le altre?
Quindi,corregimi se sbaglio, se voglio ritornare indietro, basta che rimetto il kernel originale seguendo la guida del secondo post ovvero la stessa procedura da recovery che avrei usato per mettere un nuovo kernel ed è tutto come prima anche non avendo più permessi root, giusto??
Avendo il GS2 Ita no brand con 4.0.3. dovrei mettere questo kernel?:
Kernel_XWLP7_ITV.zip kostenlos von Uploading.com herunterladen
ad ogni modo, se metto un kernel non originale ed avendo i permessi di root dovrei utilizzare almeno una precauzione, cioè copiare la cartella EFS, basta questo o devo cmq fare conto anche delle altre...
Grazie per la vostra infinita pazienza!!