Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrGlonass
Una domanda relativa all'ottima guida di illuminato68
La secondary rom trova la sua collocazione in /sdcard /.secondrom, per cui quando la utilizziamo, il telefono ha un accesso continuo alla memoria USB del device (ritengo). Per questa ragione "dovrebbe" e ripeto "dovrebbe" essere un filino più lenta e consumare un pochino di più... un po' come capita quando lavoriamo da pc con file collocati in drive esterno (pen drive) e non su hard disk. Che ne pensate di questo concetto? E' una follia?
Ciao MrGlonass, mi fai sempre lo sconto ;)
ASOLUTAMENTE NO.
Io uso spesso la Ollo (secondary) e consuma meno della CM9 (primary) e, come sai, continua ad essere una scheggia. Si tratta alla fine sempre di memorie di massa!
La cartella è sempre nella SD interna, non nella removibile.
Inviato dal mio S2 con CM9
-
Quote:
jacobrucia
certamente, basta che abbiano il siyah
Ciao jaco.
A me sembra che il kernel non sia un fattore limitante.
Vero è che te lo ritrovi obbligatoriamente anche sulla secondary.
-
Quote:
illuminato67
Ciao jaco.
A me sembra che il kernel non sia un fattore limitante.
Vero è che te lo ritrovi obbligatoriamente anche sulla secondary.
Esatto... La prima rom da il kernel anche alla seconda... Mi sono espresso di melma :o
Inviato di nascosto con STEULM ROM o a volte con SPEEDWIZZ2 ... Non mi ricordo più... Ma comunque in attesa della ROM AOKP BEZKE
-
Quote:
jacobrucia
Esatto... La prima rom da il kernel anche alla seconda... Mi sono espresso di melma :o
Inviato di nascosto con
STEULM ROM o a volte con
SPEEDWIZZ2 ... Non mi ricordo più... Ma comunque in attesa della
ROM AOKP BEZKE
Hai ragione sul kernel (non sulla melma)
-
Quote:
illuminato67
Ciao MrGlonass, mi fai sempre lo sconto ;)
ASOLUTAMENTE NO.
Io uso spesso la Ollo (secondary) e consuma meno della CM9 (primary) e, come sai, continua ad essere una scheggia. Si tratta alla fine sempre di memorie di massa!
La cartella è sempre nella SD interna, non nella removibile.
Certo... ma siccome hai fatto una bella guida ti tocca "cibarti" tutti gli utenti rompiballe tipo me!
Tra l'altro sono a casa con la febbre per cui non ho altro fa fare... sigh!
In ogni caso per valutare almeno la velocità della primary e secondary dovremmo montare su entrambe la stessa rom e fare un test benchmark magari a connessioni spente, così si puó dare un giusto risultato per verificare il concetto che ho espresso.
Ma qui si va sul paranoico... rotfl
Ciao amico!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
illuminato67
• Installare ROM interna da 2 schede SD
• Installare ROM da 2 esterna scheda SD
Ottimo lavoro ma mi aspetto che c'è lo spieghi con parole tue :p
Scherzo naturalmente.
Per il kernel si può anche tenere uno diverso, ma non si potrà accedere alle funzioni di dual boot
Anto
-
Quote:
MrGlonass
In ogni caso per valutare almeno la velocità della primary e secondary dovremmo montare su entrambe la stessa rom e fare un test benchmark magari a connessioni spente, così si puó dare un giusto risultato per verificare il concetto che ho espresso.
Ciao amico!
Se continui con queste esternazioni deliranti mi sa che si viene a fare tutti una spedizione a casa tua armati di supposte di tachipirina
rotfl rotfl rotfl
-
Quote:
MrGlonass
Certo... ma siccome hai fatto una bella guida ti tocca "cibarti" tutti gli utenti rompiballe tipo me!
Tra l'altro sono a casa con la febbre per cui non ho altro fa fare... sigh!
Ciao amico!
Concordo. No paranoia
-
Quote:
myrianto
Ottimo lavoro ma mi aspetto che c'è lo spieghi con parole tue :p
Scherzo naturalmente.
Per il kernel si può anche tenere uno diverso, ma non si potrà accedere alle funzioni di dual boot
Anto
Ho corretto.
Grazie Anto
-
Quote:
crisgen
Se continui con queste esternazioni deliranti mi sa che si viene a fare tutti una spedizione a casa tua armati di supposte di tachipirina
rotfl rotfl rotfl
Quote:
illuminato67
Concordo. No paranoia
Hahahahah!!!
Ok. Ok. Era tanto per dire...
Comunque Crisgen, la tachipirina la sto prendendo veramente... rotfl
Sarà quella... ehehehhe
-
Quote:
illuminato67
Ho corretto.
Grazie Anto
grazie a te carissimo.
riguardo a questa affermazione presa dalla prima pagina
Odin può essere tranquillamente utilizzato per flashare i Firmware nella maniera tradizionale, ma solo sulla primary " ROM ".
io avevo provato a flashare un firmware da mobile odin sulla rom primaria ma avevo incontrato il problema di non riuscire più ad accedere alla secondary rom , dopo aver messo di nuovo il siyah.
questo però risale ad una vecchia versione del kernel.
mi confermi che è stata corretta questa cosa?
-
Quote:
myrianto
grazie a te carissimo.
riguardo a questa affermazione presa dalla prima pagina
Odin può essere tranquillamente utilizzato per flashare i Firmware nella maniera tradizionale, ma solo sulla primary " ROM ".
io avevo provato a flashare un firmware da mobile odin sulla rom primaria ma avevo incontrato il problema di non riuscire più ad accedere alla secondary rom , dopo aver messo di nuovo il siyah.
questo però risale ad una vecchia versione del kernel.
mi confermi che è stata corretta questa cosa?
Si Anto,
dopo Odin bisogna flashare ovviamente il nuovo Siyah (versione da 3.x in poi, meglio 3.2.x in poi).
Anche a me è capitato di avere problemi con mobileodin.
-
Quote:
illuminato67
Si Anto,
dopo Odin bisogna flashare ovviamente il nuovo Siyah (versione da 3.x in poi, meglio 3.2.x in poi).
Anche a me è capitato di avere problemi con mobileodin.
è proprio materia tua ormai...;)
io non sono più molto aggiornato, mi sono fermato agli albori del dual boot e questa guida ci voleva.
grande illuminato
ps
ti sei fatto linkare la guida sul thread del siyah?
un appunto....
non mi piace il nome che hai scelto
perchè solo guida alla secondary???
con tutte le info che ci stai mettendo questa deve essere la guida assoluta, basta integrare qualcosina di altro
-
Quote:
myrianto
è proprio materia tua ormai...;)
io non sono più molto aggiornato, mi sono fermato agli albori del dual boot e questa guida ci voleva.
grande illuminato
ps
ti sei fatto linkare la guida sul thread del siyah?
un appunto....
non mi piace il nome che hai scelto
perchè solo guida alla secondary???
con tutte le info che ci stai mettendo questa deve essere la guida assoluta, basta integrare qualcosina di altro
Grazie Anto, troppo buono.
Per ora va fin troppo bene così. Pensavo addirittura che il topics venisse chiuso, perchè poteva bastare un post sulla discussione del Siyah.
Invece pare che sia tutto ok.
Ovviamente continuerò gli "studi" teorici e pratici.
Poi si vedrà.
Edit: ho aggiornato il menù dualboot con le opzioni di nandroid, presenti dal 3.2.1
-
Quote:
illuminato67
Grazie Anto, troppo buono.
Per ora va fin troppo bene così. Pensavo addirittura che il topics venisse chiuso, perchè poteva bastare un post sulla discussione del Siyah.
Invece pare che sia tutto ok.
Ovviamente continuerò gli "studi" teorici e pratici.
Poi si vedrà.
Edit: ho aggiornato il menù dualboot con le opzioni di nandroid, presenti dal 3.2.1
si entrambe le strade era buone, la cosa importante è che tu abbia sempre accesso alla guida per perfezionarla.
la primissima traduzione che avevo fatto del dual boot venne riportata con un copia incolla, e questo mi impedì di aggiornarla.
ti espongo un altro dubbio
se flasho una rom come primary con kernel xxx questo me lo ritrovo al riavvio e non ho accesso alle opzioni dual boot finchè non metto il siyah.
se invece la flasho come secondary mi ritrovo lo stesso kernel xxx o al riavvio ho il siyah della primary?
-
Ciao a tutti, scusate forse ho perso un pezzo.....ero restato che con il dualboot si poteva aggiornare solo una delle due rom, se non ricordo male la primary,ora si possono aggiornare tutte e due?, non sono stato molto aggiornato ultimamente, ma letta la guida mi viene voglia di provare...veramente ottima....
-
Esempio personale.
Ogni volta che aggiorno CM9 con la nuova nightly, prima del boot flasho Siyah è così ripristino anche dualboot. Altrimenti non ho la funzione dual, ma la secondary ROM rimane sempre li.
Se flasho una secondary con in altro kernel nel package, quest ultimo non va a sostituire il Siyah, che rimane dominante
-
Quote:
davidetri
Ciao a tutti, scusate forse ho perso un pezzo.....ero restato che con il dualboot si poteva aggiornare solo una delle due rom, se non ricordo male la primary,ora si possono aggiornare tutte e due?, non sono stato molto aggiornato ultimamente, ma letta la guida mi viene voglia di provare...veramente ottima....
Grazie davi
-
A, perfetto, allora provo, grazie mille....;)
-
Quote:
illuminato67
Esempio personale.
Ogni volta che aggiorno CM9 con la nuova nightly, prima del boot flasho Siyah è così ripristino anche dualboot. Altrimenti non ho la funzione dual, ma la secondary ROM rimane sempre li.
Se flasho una secondary con in altro kernel nel package, quest ultimo non va a sostituire il Siyah, che rimane dominante
chiarissimo!!
puntiglio da mettere in prima pagina
IMHO
-
Quote:
myrianto
chiarissimo!!
puntiglio da mettere in prima pagina
IMHO
Troppo tardi.
Già fatto, e tu mi hai dato lo spunto. ;)
Grazie ancora Anto :p
-
Ciao ragazzi:-) Volevo provarla in dual boot la RootBOX con la Vk come primary, ma volevo sapere: devo scegliere da AROM (rootbox) il Siyah come kernel no? io ho il Siyah 3.3.2.
EDIT: ho letto nel primo post che comunque sia il Siyah domina:-)
From my VK in dualboot with RootBox
-
Quote:
crisGS2
Ciao ragazzi:-) Volevo provarla in dual boot la RootBOX con la Vk come primary, ma volevo sapere: devo scegliere da AROM (rootbox) il Siyah come kernel no? io ho il Siyah 3.3.2.
EDIT: ho letto nel primo post che comunque sia il Siyah domina:-)
From my VK in dualboot with RootBox
E' vero che domina. Ma è meglio se lo scegli da Aroma, se c'è
-
Quote:
E' vero che domina. Ma è meglio se lo scegli da Aroma, se c'è
si infatti lo avevo scelto a priori:-) per sicurezza. Inoltre avevo letto che non si può flashare niente per la seconda ROM, confermi?
-
Quote:
crisGS2
Inoltre avevo letto che non si può flashare niente per la seconda ROM, confermi?
Che intendi che non si può flashare niente?
La secondary ROM è una ROM NORMALE!!!!! ;)
-
Quote:
illuminato67
Mi sa che intende che non ci sono funzioni per flashare mod o altro sulla secondary...
-
Quote:
Menego90
Mi sa che intende che non ci sono funzioni per flashare mod o altro sulla secondary...
Ciao Menego, ospite graditissimo. ;)
Allora se è così si sbaglia.
SI PUO' FLASHARE QUALSIASI COSA!
-
Quote:
crisGS2
si infatti lo avevo scelto a priori:-) per sicurezza. Inoltre avevo letto che non si può flashare niente per la seconda ROM, confermi?
Quote:
illuminato67
Quote:
Menego90
se non ricordo male le vecchie versioni del siyah non avevano la possibilità di flashare pacchetti sulla secondary ...
-
Quote:
jacobrucia
se non ricordo male le vecchie versioni del siyah non avevano la possibilità di flashare pacchetti sulla secondary ...
Ciao jako.
Era così infatti.
Ma dalle ultime versioni (dalla 3.2.x in particolare) Gokhan ha svolto un lavoro certosino e maniacale sulla funzione dualboot, implementandola e portandola a livelli ottimali.
A molti su XDA (e anche a noi in alcuni casi) è sfuggito questo immenso lavoro, forse perchè distratti ed occupati a flashare un nuovo Siyah un giorno si e uno no.
Da quando non flasho più quotidianamente mi sono messo a rileggere entrambe le discussioni su XDA ed ho scoperto cose interessanti che a me per primo erano sfuggite.
-
Quote:
Ciao jako.
Era così infatti.
Ma dalle ultime versioni (dalla 3.2.x in particolare) Gokhan ha svolto un lavoro certosino e maniacale sulla funzione dualboot, implementandola e portandola a livelli ottimali.
A molti su XDA (e anche a noi in alcuni casi) è sfuggito questo immenso lavoro, forse perchè distratti ed occupati a flashare un nuovo Siyah un giorno si e uno no.
Da quando non flasho più quotidianamente mi sono messo a rileggere entrambe le discussioni su XDA ed ho scoperto cose interessanti che a me per primo erano sfuggite.
Allora forse è meglio aggiornare il primo post perchè io ero rimasto che non si potevano fare flash per la secondary. Siamo qui per imparere anche dagli altri:-) ottimo.
-
Quote:
crisGS2
Allora forse è meglio aggiornare il primo post perchè io ero rimasto che non si potevano fare flash per la secondary. Siamo qui per imparere anche dagli altri:-) ottimo.
TI riferisci a questo forse? ;)
Se vogliamo aggiornare (flashando uno .zip) la secondary ROM ed abbiamo bisogno di formattare la cache della ROM secondaria (=wipe cache), portiamoci nel menù mounts and storage e selezioniamo format secondrom_cache.
Il wipe Dalvik cache lo possiamo eseguire normalmente dal menù dual boot.
Abbiamo così eseguito i 2 wipes, che quindi si trovano in menù diversi.
;)Mi sembra abbastanza esplicito
EDIT: va bè, ti accontento :cool:
-
Si hai ragione non ci avevo pensato, che testa. se aggiorni è perchè puoi flashare anche altro:-) rotflrotfl
-
Quote:
illuminato67
rotflrotflrotfl non fa mai male rotflrotflrotfl
Edit: contento adesso? Appena modificato.
Fix permission è uno script che assicura che le applicazioni e i dati corrispondano a vicenda. Solitamente si utilizza quando si hanno FC (Force Close) inspiegabili
Più chiaro di così si muore!!! rotfl
-
Quote:
LEO2589
Fix permission è uno script che assicura che le applicazioni e i dati corrispondano a vicenda. Solitamente si utilizza quando si hanno FC (Force Close) inspiegabili
Più chiaro di così si muore!!! rotfl
Mo ti va bene?
-
Quote:
illuminato67
Mo ti va bene?
Benissimo!!!! :)
Anche senza questo piccolo chiarimento la guida sarebbe stata comunque un successo, visto che è stata scritta da gente molto professionale e preparata androidiamente parlando!
-
Quote:
LEO2589
Benissimo!!!! :)
Anche senza questo piccolo chiarimento la guida sarebbe stata comunque un successo, visto che è stata scritta da gente molto professionale e preparata androidiamente parlando!
:DUaaaaaahhhhhhhhhh.
Qui ci sono 30 gradi ma mi è venuta la pelle d'oca! :'(
Grazie Leo.
Però mo basta, se no mi commuovo rotfl
-
Quote:
crisGS2
Si hai ragione non ci avevo pensato, che testa. se aggiorni è perchè puoi flashare anche altro:-) rotflrotfl
Comunque lo ho aggiunto. Come il dubbio è venuto a te poteva venire anche ad altri.
Penso che hai ragione. Meglio essere quanto più chiari possibile. :)
-
Quote:
crisGS2
senza polemica ma c'è scritto nel titolo del thread :rolleyes:;)
Anto
-
Ciao , scusate, io gia ho istallata una rom mod, voglio creare la secondary, facendo il wipe secondary data/cace mi si cancellano tutte le app della rom attualmente istallata?
-
Quote:
davidetri
Ciao , scusate, io gia ho istallata una rom mod, voglio creare la secondary, facendo il wipe secondary data/cace mi si cancellano tutte le app della rom attualmente istallata?
TUTTO QUELLO CHE FAI PER LA SECONDARY ROM NON TI TOCCA ASSOLUTAMENTE LA PRIMARY