CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 43 di 104 primaprima ... 3341424344455393 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 1033
Discussione:

[GUIDA] Utilizzo del dualboot (SIYAH KERNEL)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #421
    Androidiano VIP L'avatar di jcoax


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,530

    Ringraziamenti
    1,037
    Ringraziato 1,036 volte in 657 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kniver Visualizza il messaggio
    Guarda, giusto questa notte ho avuto un'avventura simile. La primary non partiva più senza motivo. Ho dovuto eseguire un nandroid backup per risolvere.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    beato te che avevi un nandroid... io non ho nulla, ho risolto in piccola parte rimuovendo le ultime app (batterydrain-cpusleep-batteysaver-avast...)
    l'avvio è sempre molto lento a caricare, ma poi sembra stabilizzarsi bene anche se adesso la batteria cala di brutto e scalda tanto.... :S
    The Immortal Galaxy S2 For Life


  2.  
  3. #422
    Androidiano VIP L'avatar di jcoax


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,530

    Ringraziamenti
    1,037
    Ringraziato 1,036 volte in 657 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da illuminato67 Visualizza il messaggio
    Con i wipes ma perderesti tutto e dovresti cominciare da capo.
    Troppo complicato. Perché non flashi, in alternativa, una ROM Samsung moddata ?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    forse è la cosa migliore.... ma è un lavoraccio per uno che è in ferie e dovrebbe dedicarsi al mare ed altro
    Fusioneeeeee
    ho messo ondemand su extweaks ed è super fluido, all'avvio è troppo lento a caricare tutte le app, è possibile che il fatto che le memorie (interna ed sd) sono quasi piene??
    anche se con la ollos2 va super veloce anche all'avvio
    The Immortal Galaxy S2 For Life


  4. #423
    Androidiano VIP L'avatar di illuminato67


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5,675
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    2,607
    Ringraziato 6,421 volte in 2,733 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jcoax Visualizza il messaggio
    forse è la cosa migliore.... ma è un lavoraccio per uno che è in ferie e dovrebbe dedicarsi al mare ed altro
    Fusioneeeeee
    ho messo ondemand su extweaks ed è super fluido, all'avvio è troppo lento a caricare tutte le app, è possibile che il fatto che le memorie (interna ed sd) sono quasi piene??
    anche se con la ollos2 va super veloce anche all'avvio
    Goditi le ferie. Smanetti quando torni

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  5. #424
    Androidiano VIP L'avatar di jcoax


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,530

    Ringraziamenti
    1,037
    Ringraziato 1,036 volte in 657 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da illuminato67 Visualizza il messaggio
    Goditi le ferie. Smanetti quando torni

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    va bene.... mi hai beccato, non mi tocco più.... hahahahaha
    a queste operazioni mi ci dedicherò più in la... mi limito solo al kernel.
    Grazie come sempre
    The Immortal Galaxy S2 For Life


  6. #425
    Androidiano VIP L'avatar di ReValeX


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Letto tutto il thread e faccio come al solito i miei complimenti a Illuminato per la chiarezza della guida (guai a chi non mette il thanks!)
    Volevo flashare come rom secondaria la cyano10 ma non vorrei confondermi perchè devo seguire i passagi di 2 guide (cyano e dualboot), quindi vorrei chiedere a te per essere sul sicuro.
    Salto i punti iniziali delle 2 guide e posto solo quelli importanti:

    Successivamente riavviare in Recovery e portarsi su "opzioni dual boot"
    Selezionare l'opzione Wipe secondary ROM data/cache. Ciò preparerà il vostro telefono per l'aggiornamento della secondary rom. Ci vogliono circa 5-7 minuti.
    Successivamente eseguiamo wipe Dalvik cache della secondary ROM
    Dopo aver eseguito questo procedimento, dobbiamo ora installare il file ZIP della ROM: selezionare "Installa un file ZIP sulla ROM 2 da scheda SD interna" o "Installa un file ZIP sulla ROM 2 da scheda SD esterna" a seconda della posizione della vostra ROM (in formato ZIP)
    Attendere il termine del flash
    Reboot
    Premere il pulsante Home o tasto volume giù per accedere alla ROM secondaria.
    Guida flash cyano10:
    - Flasha la CM10 dalla SDCard interna
    - Flasha le GApps
    - DATA WIPE / FACTORY RESET (altrimenti sarete bloccati nel boot)
    - Reboot
    Quindi praticamente seguo la guida del dualboot fino al flash della cyano10 ma non riavvio bensi flasho le gapps e poi faccio i data wipe/factory reset e solo dopo riavvio? Oppure i data wipe/factory reset vanno fatti solo quando si flasha la cyano sopra un'altra rom e quindi in più della guida del dual devo solo aggiungere il flash della gapps..?

  7. #426
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,401

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 166 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReValeX Visualizza il messaggio
    Letto tutto il thread e faccio come al solito i miei complimenti a Illuminato per la chiarezza della guida (guai a chi non mette il thanks!)
    Volevo flashare come rom secondaria la cyano10 ma non vorrei confondermi perchè devo seguire i passagi di 2 guide (cyano e dualboot), quindi vorrei chiedere a te per essere sul sicuro.
    Salto i punti iniziali delle 2 guide e posto solo quelli importanti:


    Guida flash cyano10:


    Quindi praticamente seguo la guida del dualboot fino al flash della cyano10 ma non riavvio bensi flasho le gapps e poi faccio i data wipe/factory reset e solo dopo riavvio? Oppure i data wipe/factory reset vanno fatti solo quando si flasha la cyano sopra un'altra rom e quindi in più della guida del dual devo solo aggiungere il flash della gapps..?
    I vari wipe falli anche in questo caso, impieghi un minuto e eviti problemi in futuro, anche se non strettamente necessari
    Il resto è ok, segui la guida per il dual boot, flash cm10 e gapps quando dice di flashare lo zip, wipe (della secondaria ovviamente), riavvio

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ultima modifica di robertogl; 11-08-12 alle 18:44

  8. #427
    Androidiano VIP L'avatar di illuminato67


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5,675
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    2,607
    Ringraziato 6,421 volte in 2,733 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReValeX Visualizza il messaggio
    Letto tutto il thread e faccio come al solito i miei complimenti a Illuminato per la chiarezza della guida (guai a chi non mette il thanks!)
    Volevo flashare come rom secondaria la cyano10 ma non vorrei confondermi perchè devo seguire i passagi di 2 guide (cyano e dualboot), quindi vorrei chiedere a te per essere sul sicuro.
    Salto i punti iniziali delle 2 guide e posto solo quelli importanti:


    Guida flash cyano10:


    Quindi praticamente seguo la guida del dualboot fino al flash della cyano10 ma non riavvio bensi flasho le gapps e poi faccio i data wipe/factory reset e solo dopo riavvio? Oppure i data wipe/factory reset vanno fatti solo quando si flasha la cyano sopra un'altra rom e quindi in più della guida del dual devo solo aggiungere il flash della gapps..?
    Aspetta un attimo.


    1. Bisogna ovviamente aver flashato il kernel Siyah, dalla versione 3.x a seguire (dalla 3.2.7.2 in poi avremo tutte le opzioni che vi illustrerò)
    2. Dopo aver flashato il kernel, riavviare e lasciare che Android si aggiorni.
    3. Fatto? Andiamo alla fase successiva. Ma prima controlliamo di avere il terminale carico (90%) e di avere a disposizione almeno 2,5 Giga di spazio libero sulla SD interna (NO SD removibile) per permettere la creazione della cartella nascosta .secondrom​ che ospiterà la secondary rom.
    4. Scaricare la Cyano10 (in formato .zip) che vogliamo rendere secondaria, e collocare il file nella scheda SD interna.
    5. Successivamente riavviare in Recovery e portarsi su "opzioni dual boot"
    6. Selezionare l'opzione Wipe secondary ROM data/cache. Ciò preparerà il vostro telefono per l'aggiornamento della secondary rom. Ci vogliono circa 5-7 minuti.
    7. Successivamente eseguiamo wipe Dalvik cache della secondary ROM
    8. Dopo aver eseguito questo procedimento, dobbiamo ora installare il file ZIP della ROM: selezionare "Installa un file ZIP sulla ROM 2 da scheda SD interna"(in formato ZIP)
    9. Attendere il termine del flash
    10. Flasha le GApps
    11. Wipe 2ndRom data/cache
    12. Wipe 2ndRom dalvik-cache
    13. Reboot
    14. Premere il pulsante Home o tasto volume giù per accedere alla ROM secondaria.


    Inviato con S2 CMX
    Ultima modifica di illuminato67; 11-08-12 alle 19:18

  9. Il seguente Utente ha ringraziato illuminato67 per il post:

    ReValeX (11-08-12)

  10. #428
    Androidiano VIP L'avatar di ReValeX


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quindi l'unica differenza è saltare questo passaggio della guida della cyano - DATA WIPE / FACTORY RESET (altrimenti sarete bloccati nel boot) - perfetto.
    Grazie come sempre Boss

  11. #429
    Androidiano VIP L'avatar di illuminato67


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5,675
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    2,607
    Ringraziato 6,421 volte in 2,733 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReValeX Visualizza il messaggio
    Quindi l'unica differenza è saltare questo passaggio della guida della cyano - DATA WIPE / FACTORY RESET (altrimenti sarete bloccati nel boot) - perfetto.
    Grazie come sempre Boss
    Ho capito bene che non hai ancora una secondary e la CM10 e la prima?
    Ho modificato, così è più sicuro
    Ultima modifica di illuminato67; 11-08-12 alle 19:19

  12. #430
    Androidiano VIP L'avatar di ReValeX


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da illuminato67 Visualizza il messaggio
    Ho capito bene che non hai ancora una secondary e la CM10 e la prima?
    Che non ho ancora un secondary è vero (in questo momento sto appunto seguendo la guida per il dual e sono al Wipe secondary ROM data/cache) ma come rom ho una deodex lpf che lascerò come prima.. voglio mettere la cm10 come secondary

    edit: avevo capito un'altra cosa, vabbè il senso della risposta l'avrai capito!..si è la prima volta che faccio il dualboot e come mia prima secondary sarà la cm10

    edit2: si infatti meglio farli e andare sul sicuro!
    Ultima modifica di ReValeX; 11-08-12 alle 19:27

Pagina 43 di 104 primaprima ... 3341424344455393 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy