Visualizzazione stampabile
-
Problema gs2 bloccato
Salve a tutti, oggi ho rootato il telefono e dopo un'oretta che smanettavo a cambiare icone tramite un programmino ad un certo punto si riavvia e al riavvio si blocca alla schermata Samsung Galaxy s 2. Come faccio a sbloccarlo? :S
La rom è la stock ics 4.0.3 italiana..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Wemo
Salve a tutti, oggi ho rootato il telefono e dopo un'oretta che smanettavo a cambiare icone tramite un programmino ad un certo punto si riavvia e al riavvio si blocca alla schermata Samsung Galaxy s 2. Come faccio a sbloccarlo? :S
La rom è la stock ics 4.0.3 italiana..
di che programmino stiamo parlando?
-
Rom Toolbox Pro, stavo gia pensando un modo per risolvere ma non so se funziona.. Volevo mettere la rom sulla sd esterna e caricarla tramite recovery ma è possibile? Se si potresti darmi riferimenti a guide ecc? Altrimenti aiuto xD
-
Quote:
Wemo
Rom Toolbox Pro, stavo gia pensando un modo per risolvere ma non so se funziona.. Volevo mettere la rom sulla sd esterna e caricarla tramite recovery ma è possibile? Se si potresti darmi riferimenti a guide ecc? Altrimenti aiuto xD
dimmi se si avvia in recovery e/o download mode..
la soluzione piu semplice è flashare il tuo firmware tramite odin..dovrebbe tornare tutto funzionante
-
Si va in recovery tranquillamente ma non so cos'è la download mode. Se pensi che con odin la cosa si risolva subito mi fai una piccola spiegazione?
-
Ok funziona anche la download mode.
-
Quote:
Wemo
Si va in recovery tranquillamente ma non so cos'è la download mode. Se pensi che con odin la cosa si risolva subito mi fai una piccola spiegazione?
allora io farei un deep clean 1:
ovvero wipe da recovery [wipe cache wipe data e wipe davilk]
avvii in download con i tasti volume giu + tasto home + power
dai volume su per confermare di entrare in download mode
scarichi questo firmware
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV.zip
e lo estrai..avrai un .tar.md5
scarichi odin col pc da qui
http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1304094576
metti il file .tar.md5 in pda su odin
qui puoi vedere graficamente come dovrebbe essere
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
devi comunque usare il firmware che ti ho detto io e non quello della guida..è solo per farti vedere graficamente
colleghi il telefono al pc e si avvierà all'installazione dei driver..se tutto viene installato correttamente come driver allora ti si illuminerà di giallo la porta com e a quel punto potrai fare start da odin
-
Guarda avevo gia scaricato la rom che avevo prima e ho provato ma mi ha dato error. così ho riavviato ma alla recovery nn mi fa più entrare. mi dice firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies and try again.
-
Quote:
Wemo
Guarda avevo gia scaricato la rom che avevo prima e ho provato ma mi ha dato error. così ho riavviato ma alla recovery nn mi fa più entrare. mi dice firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies and try again.
che errore ti da in download mode durante il flash..?
chiamalo firmware per cortesia..almeno non rischiamo di generare confusione..
-
Sul cell non succede niente mentre sul pc in odin dice "error". Aspetto 10 minuti che si scarica il tuo firmware magari è la mio il problema.. Intanto però non va più in recovery ma posso entrare cmq in download mode.
-
Quote:
Wemo
Sul cell non succede niente mentre sul pc in odin dice "error". Aspetto 10 minuti che si scarica il tuo firmware magari è la mio il problema.. Intanto però non va più in recovery ma posso entrare cmq in download mode.
ok dimmi esattamente dove si blocca con odin....
-
Ehm è ripartito il download ancora 20 min e ti faccio sapere, intanto una curiosità.. Ma se da odin volessi inserire direttamente un rom tipo la cyano? Mi darebbe problemi? Tanto la cartella efs ce l'ho gia sul pc..
-
PERFETTO! Il problema è risolto ed il cell è tornato a funzionare.. Ora volevo sapere per caricare una rom moddata posso caricarla come ho fatto con questa? Lo stesso con il kernel? O prima devo fare qualche altro passaggio? Grazie tante per avermi aiutato e grazie per la risposta che mi darai :D
-
Quote:
Wemo
PERFETTO! Il problema è risolto ed il cell è tornato a funzionare.. Ora volevo sapere per caricare una rom moddata posso caricarla come ho fatto con questa? Lo stesso con il kernel? O prima devo fare qualche altro passaggio? Grazie tante per avermi aiutato e grazie per la risposta che mi darai :D
No, le rom si istallano con le procedure che trovi nei thread relativi.
La maggior parte da recovery
Però per altre domande scrivi nel thread sos modding in cima alla pagina
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=102247
Chiudo
Inviato di nascosto con STEULM ROM - One dev for all firmwares o con SPEEDWIZZ2 .... Non mi ricordo...