Visualizzazione stampabile
-
IMEI Sparito AIUTO!!
Allora,ieri ho notato che il mio SGS2 mi dava sempre il simbolo del divieto al posto delle tacche,quindi ho tolto e rimesso la scheda e niente,ho provato un altra sim e niente quindi ho fatto un hard reset da recovery e niente.Poi ho cercato il problema sul forum e ho visto che ce ne sono a decine come me.Cellulare che non legge sim,campo IMEI vuoto e anch io come un coglione non sapendo neanche che esistese la cartella efs non l'ho salvata.Non vorrei madarlo in assistenza,quindi ho trovato una guida,questa dice che un software ufficiale samsung fleshabile da Odin contiene un file in piu che darebbe al telefono un IMEI generico.Sul mio SGS2 l unica cosa che ho fatto è la root piu o meno un anno fa,neanche cambiato ROM (Touachwiz 4.0) e fino a ieri non dava problemi,il telefono lo comprato senza nessun contratto con nessun operatore ed e no-brand.
Ho letto di provare con un deep clean e rom stock,cosa significa?? Nel caso i cui seguissi la guida e avrei un IMEI generico il telefono rifunzionerebbe?con quali rischi??
Grazie in anticipo
-
Non esiste..assistenza..
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
-
Quindi l'unica cosa è l IMEI generico?
-
no, l'unica cosa è portarlo in assistenza purtroppo!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
androgiallo
no, l'unica cosa è portarlo in assistenza purtroppo!!!
Esatto..imei generico é illegale.
-
Ho visto sul forum che ci sono guide per ripristinare un IMEI generico o mi sbaglio?
-
Quote:
GiammyS2
Ho visto sul forum che ci sono guide per ripristinare un IMEI generico o mi sbaglio?
si ma è illegale farlo, come detto da ZiCkY!!!!!
-
Si usa la cartella contenente gli Efs
Sent from my iPod touch using Tapatalk
-
Ma che rischi ci sono avere IMEI generico dal punto di vista tecnico?
-
Quote:
GiammyS2
Non ti é chiaro..non avrai aiuti in tal senso se non l'invito a portarlo in assistenza.
-
Quote:
GiammyS2
Non puoi e basta visto che illegale.. È la legge in teoria ti potrei anche denunciare se usi un imei falso..
Ripristina il TUO imei dalla cartella efs che hai salvato quando hai fatto il root
-
il problema è che io non lo salvata anzi non sapevo neanche che esistesse
-
Quote:
ZiCkY
Non ti é chiaro..non avrai aiuti in tal senso se non l'invito a portarlo in assistenza.
Ho letto che neanche l'assistenza ci puo fare niente
-
Quote:
GiammyS2
il problema è che io non lo salvata anzi non sapevo neanche che esistesse
Portalo in assistenza..e 3
-
dopo aver fatto il root, in ogni guida c'è specificato di fare un backup di questa cartella che, come vedi, è essenziale per il funzionamento del cellulare! comunque portalo in centro assistenza che è l'unica cosa legale che puoi fare nel caso in cui tu non abbia il backup di suddetta cartella!!
edit: tranquillo che l'assistenza sa come fare!! ;)
-
Ma come? O[O è la prima cosa da fare è spiegato dappertutto..
Allora resti senza.. Mi spiace
La prossima volta informati bene prima di moddare
-
io non sono molto esperto in Android non lo fatta io la root lo fatta fare a un mio amico che e molto piu pratico del robottino
-
Quote:
androgiallo
dopo aver fatto il root, in ogni guida c'è specificato di fare un backup di questa cartella che, come vedi, è essenziale per il funzionamento del cellulare! comunque portalo in centro assistenza che è l'unica cosa legale che puoi fare nel caso in cui tu non abbia il backup di suddetta cartella!!
edit: tranquillo che l'assistenza sa come fare!! ;)
in che senso portarlo in assistenza? io ero abituato alla apple che chiamavi e loro ti mandavano il corriere per il ritiro,con samsung come funziona?poi se vedono ce il cell e con la root me lo passano in assistenza?
-
Quote:
GiammyS2
io non sono molto esperto in Android non lo fatta io la root lo fatta fare a un mio amico che e molto piu pratico del robottino
però anche il tuo amico, a quanto pare, non è così attento nemmeno lui...a meno che non abbia fatto un backup della cartella EFS e non te l'ha detto...prova a domandargli che magari ti salvi in corner (se, come dici, è abbastanza attento da seguire bene le guide, il backup ce l'ha)!
-
quando l'ha fatto c'ero anche io e non ha salvato nessuna cartella :(
cmq per l'assistenza come funziona?
-
Allora in teoria la Samsung non dovrebbe assolutamente accettare smartphone con imei corrotto.. Ma provare non costa nulla
Unrotta e portalo in assistenza, se va bene ti cambiano la scheda madre con relativo imei
-
Quote:
GiammyS2
in che senso portarlo in assistenza? io ero abituato alla apple che chiamavi e loro ti mandavano il corriere per il ritiro,con samsung come funziona?poi se vedono ce il cell e con la root me lo passano in assistenza?
se vedono il root non solo non ti passa in assistenza ma potrebbero anche dirti che non lo riparano perchè lo hai manomesso.
quindi riportalo alle condizioni iniziali e portalo in assistenza
-
Scusa ma non ho capito dov'e l assistenza
-
Quote:
GiammyS2
quando l'ha fatto c'ero anche io e non ha salvato nessuna cartella :(
allora la soluzione è quella che ti abbiamo già detto prima in 3 utenti, purtroppo! vedrai che dopo questa volta leggerai meglio e fino in fondo le guide, visto che sei anche alle prime armi!!!!
-
Scusate l ignoranza ma come faccio a mandarlo in assistenza?
-
Vai in un centro raccolta autorizzato con scontrino d'acquisto
Oppure chiama il numero verde
Ricordati che non devi dirli che avevi il root
-
io abito a Termoli in Molise non penso che ce ne siano,poi io ho fatto da privacy "ripristina dati Fabbrica"mi formatta tutto pero la root c'e lo ancora,come faccio a toglierla?
-
Quote:
GiammyS2
io abito a Termoli in Molise non penso che ce ne siano,poi io ho fatto da privacy "ripristina dati Fabbrica"mi formatta tutto pero la root c'e lo ancora,come faccio a toglierla?
devi flashare da odin un FW ufficiale in base al cellulare che hai (brand, no brand)!!!
-
Peró visto che avevi letto altri post per,hè ne hai apert uno nuovo?continuavi in uno già aperto.
Per assistenza vai sul sito samsung exvlusive trova il numero e chiama.
Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
come ho gia detto non sono pratico,ho fleshato solo una volta con ODIN,che fw mi consigliate,il mio SGS2 adesso e al 2.3.4 con kernel XXKG3 ed e no-brand. Grazie ancora
-
Quote:
GiammyS2
come ho gia detto non sono pratico,ho fleshato solo una volta con ODIN,che fw mi consigliate,il mio SGS2 adesso e al 2.3.4 con kernel XXKG3 ed e no-brand. Grazie ancora
anche se riflashi l'imei non ti ricompare.... ti si è corrotta la cartella efs....
quindi prova assistenza.
ecco dove potresti portarlo:
Gold
SIM ONE SAS
VIA L. EINAUDI, 10
86039 - TERMOLI (CB)
Phone: 0875/630086 Fax: 0875/630803
Gold
STUDIO HI-FI SNC
VIA SARDEGNA, 29/31
86100 - CAMPOBASSO (CB)
Phone: 0874/699114 Fax: 0874/699114
Gold
TESTCOM DI RUCCI CONCETTA
VIA TIBERIO, 74
86100 - CAMPOBASSO (CB)
Phone: 0874/481004 Fax: 0874/481004
Standard
FERRI ELECTRONICS SRL - TERMOLI
V. MADONNA DELLE GRAZIE, 53 C/O C.C. LA FONTANA
86039 - TERMOLI (CB)
Phone: 0875/708341 Fax: 0875/716101
Standard
PIRONE SRL
VIA XXIV MAGGIO, 209
86100 - CAMPOBASSO (CB)
Phone: 0874/482988 Fax: 0874/60012
qui le differenze:
standard: l'assistenza viene effettuata in 7* giorni.
gold: dove viene realizzata in 4* giorni.
platinum: dove il servizio richiede solo 2* giorni
-
Quote:
diavolo78
anche se riflashi l'imei non ti ricompare.... ti si è corrotta la cartella efs....
quindi prova assistenza.
si infatti... però lui ha il root e deve flashare il firmware prima
-
Quote:
JacOcaJ
si infatti... però lui ha il root e deve flashare il firmware prima
a già....scusasse...
OT che schifo il tuo nome....mi piaceva prima.......
:'(
così non ti riconosco.....uffaaaaaaaa
fine OT
-
ecco,quindi quale firmware devo mettere??
OT io lo comprato proprio da Sim One il telefono
-
Quote:
GiammyS2
ecco,quindi quale firmware devo mettere??
OT io lo comprato proprio da Sim One il telefono
il firmware lo prendi da qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
e lo flashi con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
-
Ok fatto,quindi per forza assistenza? secondo voi me lo sistemano?? In caso contrario che faccio?
-
Quote:
GiammyS2
Ok fatto,quindi per forza assistenza? secondo voi me lo sistemano?? In caso contrario che faccio?
Guarda se questa guida può esserti di aiuto...
-
hey ho aggiornato ad ICS e adesso se faccio *#06# l IMEI me lo da giusto ho controllato sulla scatola pero continua a non riconoscere la scheda
WTF??
-
Quote:
GiammyS2
hey ho aggiornato ad ICS e adesso se faccio *#06# l IMEI me lo da giusto ho controllato sulla scatola pero continua a non riconoscere la scheda
WTF??
Ottimo, prova a fare un ripristino dati di fabbrica
Inviato dal mio GT - I9300 con STEULM ROM
-
EDIT adesso la riconosce e mi fa mettere il pin e ho provato a chiamare il 404 va fanculo adesso mi salvo subito quella cartella del c***o
Grazie a tutti