Salve ragazzi, sto aiutando un mio amico con il suo gs2. Divido l'argomento per punti per facilitare a lettura e le seguenti risposte.
1) È un gs2 acquistato con abbonamento della tre, quindi prima di tutto ha il brand 3? O può anche essere che non lo sia? Ha aggiornato tranquillamente alla 4.0.3.
Come si fa a sapere se è brandizzato o meno? Se lo è, potete linkarmi la guida per sbrandizzarlo, grazie
2) se posso passare direttamente al root, la guida per effettuare il root, quale devo usare? Va bene questa?
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
Anche se non capisco cosa sia il counter.
3) ora la parte più importante, durante il root avrò installato super user e la recovery, ora manca la rom. Quale consigliate con stabilità perfetta come la stock, ma ovviamente con prestazioni migliori? In parole povere essendo il mio amico poco esperto gli sconsiglio una cyano nigthly che può presentare bugs. vorrei qualcosa di migliore rispetto alla stock ma con la stessa stabilità e senza crash, ma ovviamente con prestazioni migliori e con batteria che duri come la stock o ancora meglio di più.
Ovviamente se consigliate una cyano stable, fate pure, basta che sia perfetta per un utente poco esperto.
Se potete anche linkarmi direttamente al download della rom.
Credo sia tutto il necessario per installare una rom su questo terminale, vero? Se ho dimenticato qualcosa, fatemi capire, poiché possiedo un Optimus Black e qualcosa è differente e devo capire. La prossima volta assolutamente samsung, siete grandiosi.
Un grazie anticipato e ringraziamenti a chi mi aiuta :-)
Inviato con il mio umile LG Optimus Black