Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sommo89
speriamo sia prestante come una cyanogen
PER CHI NON AVESSE CAPITO COME VIENE CONCEPITA QUESTA ROM DAL DEV, DA LEGGERE PER CHI VUOLE USARLA O PER CHI E' CURIOSO :D
La cosa geniale di questa rom quale è:
C'è chi preferisce le rom samsung o i firmware ufficiali perchè via dei codici implementati (uscita hdmi, migliore qualità delle foto/video, della visualizzazione del display, consumi inferiori, fluidità, radio fm).
C'è chi preferisce CYANO/AOKP/AOSP per le personalizzazioni e l'aspetto Google Puro, rinunciando ai pregi dati dai codici dalle rom samsung e firmware originali (anche se solamente per la fluidità il discorso non regge più vista la qualità delle ultime rom non samsung)
Ora il dev della Chamaleon cosa ha fatto: ha preso un firmware stock come base, il XWLSS (ovviamente deodexdato) e gli ha sostituito (detto alla sporca roftl) tutti gli apk di sistema di prendendoli dalla Cyano (ed adattandoli a livello di codice, infatti come scrive su xda, visto il tempo perso ad adattare tutti gli apk, non vuole assolutamente che vengano usati senza credits e suo relativo permesso).
Quindi si ha una rom aspetto e funzioni Google Puro, quindi anche le personalizzazioni, ma con tutti i pregi dei firmware stock e derivate implementati, quindi sono presenti anche gli apk radio fm, fotocamera samsung ecc.., per i quali trovare le versioni moddate AOSP in prima pagina e nel thread Chamaleon MOD su Xda.
In poche parole ho una Cyano, con tutti i pregi del firmware stock, senza i difetti della "Samsung" :D come tematura ed apks superflui..
Molti sbagliano a considerare questa rom come una Ibridia al pari della JellyBam, cioè un pezzo di qua e di la.. E' una concezione nuova di rom, è ottima, e non oso immaginare quando Samsung rilascerà ufficialmente il 4.2.2.. Uscira fuori una ibrida Chamaleon da paura.. Altro che firmware stock 4.2.2 dell'S4 :rolleyes: :D
-
ok perfetto grazie mille...per il siyah basta che scarico quello postato qui nel forum?? ho installato la versione 3.0.2 e poi la 3.0.3 ma l'applicazione messaggi non funziona...c'è scritto di andare in archiviazione dialer e cancellare i dati ma io non riesco a cancellare i dati perchè sono in nero...che mod audio consigliate??io mi trovavo bene con gli acid+ noozoide funziona con questa rom??o consigliate qualcosa di migliore??
-
Quote:
sommo89
ok perfetto grazie mille...per il siyah basta che scarico quello postato qui nel forum?? ho installato la versione 3.0.2 e poi la 3.0.3 ma l'applicazione messaggi non funziona...c'è scritto di andare in archiviazione dialer e cancellare i dati ma io non riesco a cancellare i dati perchè sono in nero...che mod audio consigliate??io mi trovavo bene con gli acid+ noozoide funziona con questa rom??o consigliate qualcosa di migliore??
Ho avuto anch'io quel problema dei messaggi...ho risolto cancellando i dati di archiviazione dialer da titanium backup...non so se è necessario cancellare anche i dati dei messaggi ma forse è meglio farlo, tanto basta fare un backup con "sms backup and restore"
-
Io il problema dei messaggi non l'ho mai avuto, ma capita anche con applicazioni diverse da quella stock?
-
Io il problema dei messaggi l'ho avuto perché seguendo le istruzioni nel primo post diceva di cancellare i dati di arch. Dialer, ma non riuscendo ho arrestato il processo nelle info e non si aprivano più i messaggi...forse se non l'avessi fatto i massaggi sarebbero funzionati lo stesso:rolleyes:
Comunque mi capita spesso sul browser stock, su google, che mi chieda l'accesso quando l'ho fatto 5 minuti prima...anche a voi?
-
Ma qualcuno sa dirmi come come sincronizzare i contatti di Facebook sulla rubrica? con la vecchia rom stock lo faceva in automatico. e adesso con la nuova rubrica non ci riesco più. Ne sapete qualcosa?
-
Quote:
DBdesmo
Ma qualcuno sa dirmi come come sincronizzare i contatti di Facebook sulla rubrica? con la vecchia rom stock lo faceva in automatico. e adesso con la nuova rubrica non ci riesco più. Ne sapete qualcosa?
Poichè le gapps sono aosp e non quelle samsung..
Installa questa: la uso da sempre anche su samsung poichè usa le foto a qualità maggiore.. Ed è perfetta
https://play.google.com/store/apps/d...t.contactssync
Se non ti unisce il contatto fai modifica sul contatto in questione ed unisci, dopo la sincronizzazione ovviamente...
-
Quindi è un problema che dovrà risolvere Facebook suppongo visto che la rubrica in realtà riconosce l'account. Cm grazie mille adesso provo con l'app che mi hai suggerito.
-
Voi riuscite a vedere il compleanno in rubrica con quell'app?
-
Raga come consumi com'è questa ROM? io sono sulla Neat 4.8 con base XLSW e devo dire che forse è una delle migliori in termini di consumi ma vorrei provare questa proprio perchè amo la grafica AOSP.. fatemi sapere al più presto che nel caso parto con il download.. ;)