no no a me non è mai successo, ho ora wifi acceso e siyah ed ha temperatura normale
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, vorrei porvi il mio problema. Premetto che ho la Blu-Malo (rom), e quindi provengo dal Philz. Ho flashato il nuovo Siyah 6.0.4 Beta con questa procedura:
Flash dorimanx 7.xx, reboot recovery, flash script pulizia, flash siyah, reboot system, flash settaggi illuminato, reboot system. Ovviamente il tutto tramite recovery.
Ho il debugUSB disattivato;
Ecco il problema: Usando l'app CPUSpy, vedo che vengono utilizzate contemporaneamente le frequenze della cpu 200mhz e 1200mhz. La prima va bene, procede senza problemi, il secondo (1200mhz) viaggia alla metà...mi spiego: se attualmente ho utilizzato 10min di schermo acceso, la frequenza da 200mhz è di 10min circa, mentre quella da 1200 viaggia a 5min e qualche secondo.
Vi chiedo, non è mica normale una cosa del genere? il processore lavora con gli antipodi delle frequenze disponibili, causando un draining della batteria che fa paura. Nel giro di 2 ore di scarsissimo utilizzo, la batteria mi è scesa del 50%. Datemi una dritta! Se esiste qualche app per monitorare le app che utilizzano le singole frequenze magari potrebbe essere già un buon passo avanti. Con Betterbatterystats, non ci sono wakelock particolari del kernel.
@illuminato: nella recovery, in Kernel Advance Option, ci sono le opzioni Battery, Default, Perfomance (già provato a modificare il current setting, ma il problema delle doppie frequenze non varia)
EDIT: l'opzione Smooth scaling level, è impostato a 1200mhz. Non so se può esservi d'aiuto.
Mirko
Ciao carissimo
Lo smooth scaling cambia quella che qui vedo come
Frequenza corrente
http://img.tapatalk.com/d/12/12/30/jubuge2e.jpg
Ma forse è normale?!?! :)
Anto
Niente da fare. Anche se lavorano più sporadicamente, le frequenze 1200 e 800, utilizzano la cpu. Il timer di queste, aumenta di un secondo ogni 5-6 secondi, e dato che non ho alcuna app aperta credo sia anormale. Quella da 200 però, va perfettamente. Vediamo come va con il prossimo ciclo di carica. Se continua così, riflasho il kernel così come mi hai consigliato.
Ma secondo te può essere normale che le frequenze più elevate (nel mio caso 1200 e 800) lavorino ogni 5-6 secondi senza avere app aperte/in background? Oppure dovrebbero essere utilizzate solo qualora richiesto da determinate app? Se il primo caso è anormale, immagino che sia un problema legato al flash del kernel. Correggimi se sbaglio.
lo script di pulizia si può usare con odin mobile?
No, Michael, se non fai wipe data non perdi nulla e non serve di farlo se riflashi la stessa rom che già monti.
Allora gente, vi siete già accorti che con questa beta del Siyah non si riescono a cambiare i settaggi come abbiamo sempre fatto??
Non funziona Stweaks per quanto riguarda CPU e undervolt
Non funzionano la modifica del file default.profile.
Quindi non serve nemmeno flashare i settaggi di Illuminato.
Provate ad andare alla directory /sys/devices/system/cpu/cpufreq, che ci trovate dentro? la cartella con i settaggi del governor on-demand! quindi non prende il governor pegasusq nè i voltaggi.
Quote:
Originariamente inviato da Scoman
Si si è scritto nel sito (changelog) di gm tra i problemi noti
inviato con iPhone 5
Io l'ho voluto specificare perchè nelle ultime pagine è pieno di gente che flasha i settaggi da recovery e non si accorge di continuare ad avere il kernel con le impostazioni di default.
EDIT:in realtà non è che non si possa modificare il kernel.
Governor e undervolt si possono impostare a piacere, ma invece che con Stweak o con i vari settaggi da flashare, alla vecchia maniera: con app dedicate tipo SetCPU, Voltage Control o System Tuner (la mia favorita).
Scoman, non per contraddirti, ma i settaggi sono applicati correttamente dopo il flash: ho appena controllato.
Ti ringrazio perchè in realta un errore c'è: non è settato UV CPU al boot (CONTROLSWITCH_CPU=off appena corretto in CONTROLSWITCH_CPU=on)
Ho appena corretto. Ora è tutto ok.
Mi scuso per l'inesattezza :'(
Ma per il resto lo zip flashabile applica il setting
Inviato dal mio GT-I9100
Scoman, mi meraviglio di te. In questa directory ci sono le impostazioni di funzionamento del governor ondemand proprie di Samsung.
Se il governor usato è, per esempio, il PegasusQ, allora queste di ondemand vengono bypassate.
Mi dispiace che continui a dire che si flasha aria fritta.
Io ho provato due volte il flash e il file dei settaggi viene regolarmente applicato.
Non potrebbe essere magari un problema del tuo S2?
Illuminato hai preso un abbaglio se dici che alla directory /sys/devices/system/cpu/cpufreq
"ci sono le impostazioni di funzionamento del governor ondemand proprie di Samsung.
Se il governor usato è, per esempio, il PegasusQ, allora queste di ondemand vengono bypassate."
Non è proprio così.
Cambia il governor, metti pegasusq o lulzactiveq e quella cartella cambia nome con quello del governor che hai settato.
Prova poi fammi sapere, compagno.
Ah, dimenticavo, hai ragione che il flash dei tuoi settaggi viene applicato, infatti cambia il file default.profile come da te personalizzato.
Il problema è che questo file viene proprio ignorato dal kernel.
Se è ancora una beta ci sarà un motivo ;)
ora non vorrei dire una str....ta, ma il semplice fatto di far scorrere le pagine sulla Home, fa salire la cpu a 1200, per pochi secondi, ma ci va........ quindi penso sia tutto normale......... ;)
il buon Illuminato mi correggerà sicuramente se ho sparato una cavolata......... rotflrotfl
Quote:
Originariamente inviato da Scoman
In teoria se usi un'altra app se vede che non ha cambiato governor ne impostazioni se non sbaglio (o meglio alcune si alcune no)
inviato con iPhone 5
Ah perfetto, non sapevo che queste frequenze venissero utilizzate spesso. Questo mi conforta :D così come anche il fatto che non sono l'unico ad essersene accorto. (vedi miryanto, ciuffo ecc ecc). Comunque io ho verificato, e come dice Scoman, in quella directory io adesso trovo la cartella PegasusQ e tutti file annessi (Governor che mi hai consigliato qualche post fa). O siamo in 2 ad avere un s2 anormale, o è la normalità :) Fatto sta che adesso dobbiamo sperare che nella prossima beta del siyah, o più fortunatamente, nelle release finale, questo problemino delle alte frequenze vengo rimosso del tutto, e che tutto proceda nella norma come giusto che sia.
Mirko
Caro Scoman,
ti chiedo umilmente scusa per aver dubitato della tua esperienza e preparazione.
Purtroppo hai perfettamente ragione (bastava controllare con Voltage Control e riscontrare che il governor non viene minimamente toccato).
Inoltre ho controllato sull'S3, e la cartella da te indicata, con i files all'interno, vengono modificati dal programma con cui si imposta il governor del kernel.
Che dire, scusami ancora se ho peccato di presunzione e di troppa e cieca fiducia nei confronti di Gokhan.
Perdonami Scoman ma in che senso il file del profilo viene ignorato dal kernel:confused:
Mi potresti spiegare?
Io ho appena riflashato il siyah e ho rimesso il profilo che avevo salvato in precedenza.... dopo aver riavviato ho trovato i valori esattamente come li avevo settati nel profilo..... :confused:
Spoiler:
Scritto con inchiostro simpatico ( ͡º ͜ʖ ͡º)
Quote:
Originariamente inviato da illuminato67
Non funziona per governor e CPU, come da changelog, ovviamente bln per dire funziona :)
inviato con iPhone 5
Quote:
Originariamente inviato da illuminato67
Un insieme di problemini buttati la pare a prima vista :)
inviato con iPhone 5
Scusate l'ignoranza ragazzi. Ho provato a fare come ha detto Scoman e confermato Illuminato. Ho installato System Tuner, e ora? ho modificato il governor (impostato su pegasusQ) e poi cos'altro c'è da fare? Da qui mi pare di aver capito che bisogna flashare i settaggi di Illuminato e fare altre modifiche. Quali e come?
Scusate ma ho iniziato da poco a masticare "kernel" :D
Il governor e gli uv li ho modificati con stweak e si sono applicati regolarmente...
Come potete vedere nel mio file uv_mV_table
1600mhz: 1400 mV
1500mhz: 1375 mV
1400mhz: 1325 mV
1300mhz: 1300 mV
1200mhz: 1213 mV
1100mhz: 1150 mV
1000mhz: 1100 mV
900mhz: 1050 mV
800mhz: 975 mV
700mhz: 963 mV
600mhz: 950 mV
500mhz: 938 mV
400mhz: 925 mV
300mhz: 900 mV
200mhz: 888 mV
100mhz: 875 mV
E questi sono i valori che risultano in VC
http://img.tapatalk.com/d/12/12/31/uvevunup.jpg
......
Spoiler:
Scritto con inchiostro simpatico ( ͡º ͜ʖ ͡º)
Quote:
Originariamente inviato da N1m0Y
Prova a usare un'altra app giusto per, io quando ho aperto volta e control me li sono trovati standard. Cmq GM scrive (o almeno mi pare di capire) che potrebbe funzionare ma solitamente no, magari ti va
Edit: dalla app non vedevo lo screenshot... sei l'eletto ;)
inviato con iPhone 5