Aggiornamento a ICS 4.0.4 e brick
Ieri ho aggiornato il mio Galaxy S2 alla 4.0.4 (I9100XWLPM_I9100OXELP8_I9100XXLQ6_HOME.tar), poi ho messo sulla microsd il file "recovery-clockwork-5.8.1.8-i777.zip", ho avviato nella modalità Recovery e - dopo aver selezionato "Apply update from external storage", ho fatto il primo wipe, "Wipe data/factory reset". In basso è comparso il messaggio "wiping data..." o qualcosa del genere, e dopo circa 15 minuti, avendo capito che si era bloccato tutto, ho tolto (e poi rimesso) la batteria - il pulsante di accensione non produceva niente.
Da allora, qualsiasi combinazione di pulsanti io prema, non succede niente - lo schermo rimane nero.
Il JIG USB risolve questa situazione oppure no ?
R: Aggiornamento a ICS 4.0.4 e brick
Quote:
Originariamente inviato da
rio9210
E che gli racconto ? Faccio il finto tonto tipo "mi si è spento improvvisamente mentre lo stavo usando" ? Il fatto di aver installato la 4.0.4 (anche se in Italia no è stata ancora rilasciata) non invalida la garanzia ?
P.S. Intanto ho ordinato su ebay un JIG USB, anche se ho poche speranze. Mi sono letto un po' di XDA forums e questo nuovo tipo di brick introdotto dalla 4.0.4 sembra irreparabile - se non con la sostituzione della scheda madre. Certo che se mi chiedono una fortuna all'assistenza Samsung (non pretendo che me lo sistemino gratis), piuttosto che dare ancora dei soldi a loro lo vendo come brickato e non prenderò più nessun prodotto samsung (con la minuscola) neanche in un'ipotetica vita futura.
Certo che invalida la garanzia, non è il tuo firmware ufficiale
Ma se non è visibile il modding, se non lo dici tu, chi se ne accorge
Anche un update con kies può briccare
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
Quote:
bluflight13
Se non ti si accende nemmeno non ti serve il jig. Portalo in assistenza come detto sopra e di che il problema è sorto con un aggiornamento di kies. A me andava solo in download mode, nemmeno in recovery, col jig ho resettato contatore e portato in assistenza dicendo così. Riparato senza problemi in garanzia. Altri utenti con un full brick come il tuo ricordo hanno risolto con una riparazione in garanzia, per cui speranza c'è ;)
Kies maledetto :rolleyes:
Quote:
dieguccio
Kies maledetto :rolleyes:
quoto collega,cosa faremmo noi se non ci fosse "santo kies" per questi casi rotfl
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2