CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 24 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 238
Discussione:

[GUIDA] NANDROID Backup & Restore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano L'avatar di GioRuba


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 6 Pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 71 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Il numero di file dipende dalla versione della CWM, la 6 ne genera di più in quanto "splitta" data e system in vari tar di dimensioni inferiori del singolo tar che generava la 5.
    Ne va da se (anche se non ho mai provato praticamente) che un Nandroid fatto con la CWM 6 non può essere ripristinato con la CWM 5, mentre viceversa non dovrebbe creare problemi (almeno teoricamente).

    Se qualche volontario vuole fare delle prove... a suo richio e pericolo!
    Usa il tasto thanks se ti sono stato d'aiuto!

    Xiaomi Redmi Note 6 Pro
    Galaxy S5 Stock + Recovery TWRP + root (Magisk) + debloated + tweaks
    Galaxy S3 Stock + Recovery PhilZ + root + debloated + tweaks
    Galaxy S2 + XWMS1 NeatROM Lite 5.3.1 + Kernel PhilZ 5.15.9 + build.prop tweaks + init.d tweaks

  2.  
  3. #102
    Androidiano L'avatar di u171173


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ho CWM Manager 3.0, installato dal kernel Phenomenal 4.0 (Sono ancora sulla Gingerbread...): posso comunque installare la CWM 6 ? Sostituisce la 3 ?
    Galaxy S5 SM-G900F
    ROM DeoXPer Pure MM

  4. #103
    Androidiano VIP L'avatar di jcoax


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,530

    Ringraziamenti
    1,037
    Ringraziato 1,036 volte in 657 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioRuba Visualizza il messaggio
    Il numero di file dipende dalla versione della CWM, la 6 ne genera di più in quanto "splitta" data e system in vari tar di dimensioni inferiori del singolo tar che generava la 5.
    Ne va da se (anche se non ho mai provato praticamente) che un Nandroid fatto con la CWM 6 non può essere ripristinato con la CWM 5, mentre viceversa non dovrebbe creare problemi (almeno teoricamente).

    Se qualche volontario vuole fare delle prove... a suo richio e pericolo!
    Ad ogni caso conviene utilizza sempre la cwm indicata per fare il nandroin ed il restore evitando quindi spiacevoli inconvenienti, basta che da recovery caricate sempre la stessa...

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    The Immortal Galaxy S2 For Life


  5. #104
    Androidiano L'avatar di GioRuba


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 6 Pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 71 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jcoax Visualizza il messaggio
    Ad ogni caso conviene utilizza sempre la cwm indicata per fare il nandroin ed il restore evitando quindi spiacevoli inconvenienti, basta che da recovery caricate sempre la stessa...

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Certo!
    Ma avendo la CWM temporanea basta tenere le 2/3 versioni che servono e attivare quella con cui si era fatto il Nandroid.
    Lo dico proprio perché di recente ho dovuto fare il restore di system da un Nadroid fatto con la 5 e che era una versione pulita ovvero completamente stock; mi sono guardato bene dall'usare la 6... meglio evitare potenziali problemi
    Usa il tasto thanks se ti sono stato d'aiuto!

    Xiaomi Redmi Note 6 Pro
    Galaxy S5 Stock + Recovery TWRP + root (Magisk) + debloated + tweaks
    Galaxy S3 Stock + Recovery PhilZ + root + debloated + tweaks
    Galaxy S2 + XWMS1 NeatROM Lite 5.3.1 + Kernel PhilZ 5.15.9 + build.prop tweaks + init.d tweaks

  6. #105
    Androidiano L'avatar di GioRuba


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 6 Pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 71 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da u171173 Visualizza il messaggio
    Io ho CWM Manager 3.0, installato dal kernel Phenomenal 4.0 (Sono ancora sulla Gingerbread...): posso comunque installare la CWM 6 ? Sostituisce la 3 ?
    Se usi la versione temporanea dovresti poter attivare quella che più ti aggrada.

    Comunque la CWM6 è ovviamente la migliore!
    Usa il tasto thanks se ti sono stato d'aiuto!

    Xiaomi Redmi Note 6 Pro
    Galaxy S5 Stock + Recovery TWRP + root (Magisk) + debloated + tweaks
    Galaxy S3 Stock + Recovery PhilZ + root + debloated + tweaks
    Galaxy S2 + XWMS1 NeatROM Lite 5.3.1 + Kernel PhilZ 5.15.9 + build.prop tweaks + init.d tweaks

  7. #106
    Androidiano L'avatar di u171173


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioRuba Visualizza il messaggio
    Se usi la versione temporanea dovresti poter attivare quella che più ti aggrada.

    Comunque la CWM6 è ovviamente la migliore!
    Chiedo scusa : temporsnea sarebbe quella che scarico da questa discussione? Vuol dire che poi scelgo se attivare l'una o l'altra?
    Grazie

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Galaxy S5 SM-G900F
    ROM DeoXPer Pure MM

  8. #107
    Androidiano VIP L'avatar di jcoax


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,530

    Ringraziamenti
    1,037
    Ringraziato 1,036 volte in 657 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da u171173 Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa : temporsnea sarebbe quella che scarico da questa discussione? Vuol dire che poi scelgo se attivare l'una o l'altra?
    Grazie

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Temporanea è la cwm che si scarica da questa discussione che vai a caricare ed installare temporaneamente dalla recovery con la cwm che hai già, per questo si dice che è temporanea, perché viene caricata/installata al momento per usufruirne delle sue funzioni, (in questi caso il nandroin) ne puoi e devi naturalmente utilizzare solo una delle due, usa quella indicata e consigliata nella guida
    Spero di esserti stato d'aiuto.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    The Immortal Galaxy S2 For Life


  9. #108
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Una domanda: avendo diversi backup anche di versione diverse (Gingerbread e ICS) è possibile ripristinare ROM diverse? Mi spiego: ora monto ICS, posso ripristinare la 2.3.6 tranquillamente (e viceversa dalla 2.3.6 alla 4.0.3) o devo seguire procedure particolari? Altra domanda: si può ripristinare dopo i wipe?

  10. #109
    Androidiano VIP L'avatar di jcoax


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,530

    Ringraziamenti
    1,037
    Ringraziato 1,036 volte in 657 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andyx73 Visualizza il messaggio
    Una domanda: avendo diversi backup anche di versione diverse (Gingerbread e ICS) è possibile ripristinare ROM diverse? Mi spiego: ora monto ICS, posso ripristinare la 2.3.6 tranquillamente (e viceversa dalla 2.3.6 alla 4.0.3) o devo seguire procedure particolari? Altra domanda: si può ripristinare dopo i wipe?
    Come esperienza personale, posso dirti che sono passato più volte e tranquillamente con i nandroid fra ics e jb e viceversa senza alcun problema e senza alcun wipe,i wipe cmq non guasta mai farli,per quanto riguarda il passaggio fra ics e ginger penso che non ci siano problemi o procedure particolari per fare il restore anche se non ho testato mai personalmente.
    Edit. Occhio però a quale cwm hai utilizzato per il nandroin, ti conviene usare la stessa per effettuare in restore, meglio utilizzare sempre la stessa versione!


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di jcoax; 27-11-12 alle 11:41
    The Immortal Galaxy S2 For Life


  11. Il seguente Utente ha ringraziato jcoax per il post:

    Andyx73 (27-11-12)

  12. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io in genere faccio 3 backup, 1 a sistema pulito, uno con root e uno in configurazione standard con le principali app e tutto il resto.
    Volendo "restorare" uno dei backup, memorie incluse, volendo cioè che sulla memoria interna ed esterna ci siano solo i file presenti nel backup e non altri file/cartelle installate successivamente al backup, che wipe devo fare prima del restore?

    Grazie

Pagina 11 di 24 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy