Io ho fatto tutti i wipe del dual boot menù, ma come secondary non vuole proprio partire!
Visualizzazione stampabile
Io ho fatto tutti i wipe del dual boot menù, ma come secondary non vuole proprio partire!
Vai in advanced e in mounts e storage e li trovi format system secondary rom oltre ai soliti wipe... Non lo sapevo nemmeno io.. Dopo dovrebbe partire
secondo me era piu intuitivo lasciare tutto nella sezione dual boot, perche io é da mesi che penso che non si possa fare un format della secondary rom...e ieri per caso l´ho notato! se non dovesse funzionare é perché usa il kernel CM...comunque come primary rom ti posso dire che va da DIO! zero problemi e molte personalizzazioni..ci sono anche gapps invertite e tante altre cose che trovate sul sito slimrom, che a sua volta si collega anche a xda
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ho chiesto anche a Valentinrascu e sto attendendo risposta...
A me su galaxy note con slim 2.7 mi ha dato uno bootloop. Sul sgs2 dovrebbe andare bene il siyah. Peccato che non ce per il note...avevo provato il hydracore. In poche parole, dovrebbe andare il siyah!!(l'ultimo!)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
ragazzi scusate ma a batteria come siamo messi?
Io ho la 2000 però sono al secondo ciclo dopo calibrazione.. Quindi non sono affidabile ancora ma ciuccia. .. Tutto acceso, notifiche push da email, Tapatalk, Facebook etc... Voi?
Come consumi, nel mio caso sono simili al dorimanx o siyah.
Cmq sono molto soddisfatto di questa rom, li per li, dal titolo senza stelline, cuori, corone, mi sembrava una cosa scarna, invece mi soddisfa parecchio parecchio.
Benissimo si è fantastica! Sto notando il meteo in lockscreen non si aggiorna sempre molto bene la località.. Poi ho notato che all inserimento di qualche widget bella home non sempre viene subito inserito oppure non lo inserisce per niente... Hai push o altre sincro o altre modifiche che hai fatto delle performance? Prova a descrivere un po come lo usi e che caratteristiche hai impostato. Grazie
ho modificato il launcher, ho messo il nova, è più personalizzabile.
con questa rom ho anche le notifiche di Androidiani se qualcuno scrive in un post sottoscritto, le altre non me lo visualizzavano, idem per Facebook.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Undervolt o altre modifiche sul professore le hai fatte? A me a volte lagga la Swift keyboard.. Non ho modificato nulla
ora faccio backup e poi provo siyah 4.1.5!!! vi aggiorno!
niente da fare! non parte...mi fa quella solita schermata nera all'avvio e se schiaccio 4 volte il pulsante home diventa bianca, altre 4 volte e diventa nera e via cosi...ma non parte...quindi ho ripristinato il nandroid precedente...qualcuno dice che con il dorimanx 7.3 vada...al momento non l'ho provato e sto cosi intanto
EDIT: leggendo in giro mi pare di capire che il problema sia del kernel che ciuccia troppo...bisognerebbe mettere il siyah patched con driver mali etc...( ma al momento il download è down...)credo li si risolva la cosa..
FUNZIONANTE ALLA GRANDE CON DORIMANX 7.3!!!! PERFETTO!!! ora me la provo cosi senza toccare nulla poi modificherò i settaggi caso mai!
EDIT: non ho resistito e ho messo i settaggi di illuminato...
(https://www.androidiani.com/forum/mo...ml)
dopo otto giorni di provo mi sento di bocciare questa rom solo per i consumi che definisco spaventosi nonostante tutti gli arcoggimenti
Purtroppo confermo, almeno se rimani con Kernel stock... Cmq consigliano la 2.6 che è più parsimoniosa e ha Kernel fluxxi
questa discussione si puó chiedere grazie. ´riapro´a breve la slimbean 2.8 (la sto testando da una settimana e va molto meglio di questa, anche come batteria).
Potresti editare il primo topic e sfruttarlo per la 2.8. Ah, dimenticavo, ho un modo per sistemare la mancanza di utilizzabilità della sdcard come memoria principale, l'ho postayo in cafè point.
Anche io sto su slim bean, unico problema non va il riconoscimento vocale.
cosa intendi x sistemare il problema della sdcard? il riconoscimento credo sia problema di Google Now... cmq io ora monto siyah 4.1.5 mali e va proprio benw
Sai che non puoi sfruttare la microsd come archivio x le app?
Questa é la mia situazione. http://img.tapatalk.com/d/12/10/31/ahuta5eh.jpg
sinceramente no ma non mi sono mai posto il problema hehe perché 2 gb bastano e avanzano! ;)
Io si. Purtroppo 2 gb son pochi se installi app, giochi e un navi tipo sygic, per cui ho cercato info, e non trovandone... Ho sperimentato, trovando una soluzione
sarebbe utile se tu scrivessi qui la soluzione o mettessi un link così sarebbe utile x tutti ;) condividiamo un po di impressioni della 2.8.. io come ripeto siyah 4.1.5 con mali.. mail push ogni 30 Min, Facebook con push dei messaggi e aggiornamento ogni 4 ore e le altre sincro dell account Gmail attive. luminosità automatica ma ho variato i settaggi Step x Step. - 25mv di cpu e - 25 x Step x la gpu con 66 100 166 200 e arrivo a fine giornata dalle 7 alle 24 senza alcun problema con 3 ore di screen almeno. batteria da 2000
Spettacolo, devo provare.
Oggi appena ho il pc scrivo il codice.
codice per cosa?
La modifica da apportare per consentire di utilizzare la microSD come archivio principale è la seguente, basta avere il root, entrare su /system/etc ed editare con un editor di testo il file vold.fstab (ultimo file della lista), portandolo a ciò che vedete di seguito:
Ottima modifica se - come me - la microSD è una SDHC da 32 Gb. Funziona perfettamente, e per chi vuole una rom leggera ma non sa rinunciare ai giochi o alle app, è perfetto.codice:## Vold 2.0 Generic fstab
## - San Mehat (san@android.com)
##
#######################
## Regular device mount
##
## Format: dev_mount <label> <mount_point> <part> <sysfs_path1...>
## label - Label for the volume
## mount_point - Where the volume will be mounted
## part - Partition # (1 based), or 'auto' for first usable partition.
## <sysfs_path> - List of sysfs paths to source devices
######################
# internal sdcard
dev_mount sdcard1 /storage/sdcard1 11 /devices/platform/dw_mmc/mmc_host/mmc0/mmc0 nonremovable,encryptable
# external sdcard
dev_mount sdcard0 /storage/sdcard0 auto /devices/platform/s3c-sdhci.2/mmc_host/mmc1
# USB storage device
dev_mount usbdisk0 /storage/usbdisk0 auto /devices/platform/s3c_otghcd/usb
grazie a nome di tutti... ma se io salvo tutto su sd, la rom o il cell è più veloce? e le applicazioni ne risentono?
se fai in quel modo (ma ti conviene partendo da una base pulita, ovvero senza manco un'app così non crei problemi di conflitti o stupidaggini simili) non hai problemi di sorta. io faccio già così e la velocità è pari a quella base.
Ovviamente però devi avere una microsd abbastanza veloce (io infatti ho preso su amazon a meno di 40 euro una classe 10 della Sandisk)
ma si può scaricare dal sito la 2.8?? Io non trovo il link....poi ho visto che c'è una 2.9 WIP....?? Che sarebbe???
http://www.slimroms.net/index.php/do...2-8-0-official
Qui trovi la 2.8
E qui le gapps
http://www.slimroms.net/index.php/do...541-slim-gapps
Reboot recovery, wipe data/cache, poi da advanced format system e installi la rom, poi le gapps, quindi fai un wipe cache e wipe dalvik cache e sei a posto.
La versione 2.9 é WIP ovvero Work In Progress.
Quote:
Originariamente inviato da phoenix86to
ok grazie, allora attendo la 2.9....! :)
Downloads - i9100 - Slim-GT-I9100-2.9.0-OFFICIAL eccola qui, finita ;) io avevo il problema del flash della fotocamera al momento della chiusura della applicazione..spero l abbiano corretta..per il resto sembra vada tutto bene..domani provo la 2.9 ;)
Dice nel changelog che ha qualche problema la fotocamera. Per ora sto ancora sulla 2.8.
ora scarico la 2.9.
ma cos'è md5sum????
è un file di controllo per verificare la corrispondenza tra il file originario caricato sul web e quello da te scaricato.
"L'utility md5sum ti permette di calcolare quello che è chiamato l'impronta digitale di un file. In inglese, fingerprint, message-digest o anche checksum è un valore di 128 bit che corrisponde ad una somma di controllo calcolata a partire da archivio.
Un checksum MD5 non è destinato a garantire la provenienza di un file o di un gruppo di file. Il suo interesse è quello di verificare l'integrità dei dati recuperati. Infatti, nessuno è immune da un disturbo o un problema di rete che ha per conseguenza la corruzione di un file scaricato.
"
bella... grande!
ma i dpi non si possono più modificare?? non trovo l'opzione....
Nella 2.9? Ha spostato l'opzione... Lo ha scritto nel changelog.
scusate io ho un problema con questa rom, come con tutte le rom che hanno i dpi modificati...che mi da pochissime applicazioni disponibili nel market...ve lo fa pure a voi...?? come avete risolto??
no. Prova col market modificato per altre risoluzioni presente nella sezione addons.
nella sezione addons...?? cioè c'è un altro market??