Visualizzazione stampabile
-
Aiuto imei sparito
Salve ragazzi ieri dopo un aggiornamento della jellybam 1.10 era tutto ok anche se il segnale era sempre un pò debole . questa sera dopo che l'ho spento e riacceso non avevo più il mio imei ma quello standard che comincia con 004ecc......
ho provato subito a copiare con root explorer la copia della cartella efs ma al riavvio continuava a rimanere l'imei 004.....
ho provato anche con efspro ma nulla....
qualcuno può darmi una mano......
ringrazio anticipatamente
-
R: Aiuto imei sparito
Hai provato a riflashare il firmware lph ics?
Sent by GS2 with gingerbread 2.3.5 ki8
-
non dovevi toccare la cartella EFS...dovevi provare prima un deep clean ICS
-
Quote:
Originariamente inviato da
JacOcaJ
Hai provato a riflashare il firmware lph ics?
Sent by GS2 with gingerbread 2.3.5 ki8
si ho provato a fare deep cleen2 con lph ma l'imei rimane quello. ho visto con efspro che mi dice :
restoring device/efs folder please wait
error : can't locate mount point
efs restore failed
operation finished
quanto copio il contenuto della cartella di backup tutto lo copia e nella cartella imei ci sono dentro i file, ma quando si riavvia la cartella imei è vuota.
non so più dove sbattere la testa .
il telefono comunque funziona correttamente
-
Nella cartella EFS ci sono alcuni file nascosti che root explorer non salva. E' già capitato ad un altro utente che ho aiutato personalmente.
Se hai un backup sul desktop, puoi dirci quanti file effettivamente ti risultano? (spunta "visualizza file e cartelle nascosti")
-
1 allegato(i)
Allegato 35744
di cartelle di backup ne ho più di una uesta è quella che avevo salvato prima di mettere jelly bean , era un copia con root explorer .poi ho anche file tar di backup fatte in automatiche dalle rom prima del flash .
Quote:
fdavide
Nella cartella EFS ci sono alcuni file nascosti che root explorer non salva. E' già capitato ad un altro utente che ho aiutato personalmente.
Se hai un backup sul desktop, puoi dirci quanti file effettivamente ti risultano? (spunta "visualizza file e cartelle nascosti")
-
I file (cartelle comprese) sono 20. Io nel mio backup ne ho 31.
Scaricati ROM customizer ed usa il root explorer del programma (dovrebbe trovarti 29 file).
L'operazione te la sto consigliando per vedere se manca qualche file.
+++Dimenticavo: la cartella completa la dovresti avere anche nel file chiamato efsbackup.tar (che nel mio caso il kernel crea ad ogni flash)+++
-
scaricato e dalla cartella efs ci sono 12 tra file e cartelle. nelle altre cartelle di backup ne ho in una 18 ed in un'altra 25.
il problema è che con efspro mi dice :
restoring device/efs folder please wait
error : can't locate mount point
efs restore failed
operation finished
io quando copi con rootexplorer la cartella di backup al riavvio i file nella cartella imei spariscono
Quote:
fdavide
I file (cartelle comprese) sono 20. Io nel mio backup ne ho 31.
Scaricati ROM customizer ed usa il root explorer del programma (dovrebbe trovarti 29 file).
L'operazione te la sto consigliando per vedere se manca qualche file.
+++Dimenticavo: la cartella completa la dovresti avere anche nel file chiamato efsbackup.tar (che nel mio caso il kernel crea ad ogni flash)+++
-
Potresti provare così:
Ripristini i files con root explorer prendendoli dal file efsbackup.tar. Imposti i permessi come file di sistema. Riavvii in recovery e fai "fix permission".
Probabilmente te li cancella perchè non hanno i privilegi necessari.
-
Quote:
fdavide
Potresti provare così:
Ripristini i files con root explorer prendendoli dal file efsbackup.tar. Imposti i permessi come file di sistema. Riavvii in recovery e fai "fix permission".
Probabilmente te li cancella perchè non hanno i privilegi necessari.
quali file devo mettere come file di sitema?copio tutta la cartella del backup e poi ogni file devo mettere come sistema?