ma in assistenza per cosa ?
Usano la jtag e flashano direttamente per .... resettare ?
io suppongo che abbiano tentato l'aggiornamento della jB 4.1.2 ....... o magari da kies update a 4.0.4
e dopo hanno reinstallato il fw 2.3.3 ...
Visualizzazione stampabile
ma in assistenza per cosa ?
Usano la jtag e flashano direttamente per .... resettare ?
io suppongo che abbiano tentato l'aggiornamento della jB 4.1.2 ....... o magari da kies update a 4.0.4
e dopo hanno reinstallato il fw 2.3.3 ...
JacOcaJ sappiamo benissimo entrambi che ha il cell brickato sicuramente o da una errata installazione di ics 4.0.4 oppure per qualke wipe fatto con ics 4.0.4. Ora cerchiamo di capire come poterlo aiutare, perchè secondo me avendo lui un soft-brick puo' risolverlo anche da solo (o per lo meno io in un paio di occasioni ci sono riuscito)
Io pero' non ho capito una cosa: knap ma che recovery hai attualmente?hai una stock samsung o una cwm?
se hai la stock di samsung devi in primis flashare la cwm provvisoria e poi procedere a fare il deep clean 2!
ci sarà sicuramente qualche procedura che non esegui bene perchè i wipes dovrebbe farteli senza problemi. Io fossi in te farei anke il format /EMMC (formattazione della memoria interna dell'S2). Poi se davvero non riesci a fare nulla (ma io credo che riuscirai a risolvere), allora comprati il connettorino samsung per resettare il contatore, tanto costa pochi euro e mandalo in assistenza!
Io non ho mai visto un brick dovuto alle 4.0.4 risolversi...
Il brickbug da anche questi sintomo (chiedi al dev bluflight) in cui i flash danno esito positivo ma poi non boota...
Più di un utente si è trovato in questa situazione e non ha risolto se non con l'assistenza.
Però se sei convinto che lui risolva allora per favore seguilo e non fare un post ogni tanto... Così dai aspettative senza appoggio... Mettiti nei panni dell'utente
Però ripeto... Nessun utente con questi sintomi ha risolto.
La mia richiesta per capire se hanno messo 4.0.4 o 4.1.2 e fatto wipe è proprio per capire se è un brick dovuto al brickbug oppure no.
Se lo fosse non credo ci sia soluzione, se invece fosse un brick di altra nature potrebbe...
Trollallero Trollallá
Grazie del vostro aiuto ragazzi ... molto prezioso ....
Intanto io penso che sia un soft-brick difficile ... ma non impossibile ...
perche' c'e' l' accesso totale a Download mode ... e con ics lph 4.0.3 c'e' accesso parziale a tutto come descritto qualche messaggio prima ...
anche se non effettua tutti i wipe ...
Ho scaricato JB 4.1.2 + CF Root ... installato tutto ...
il telefono si avvia supera al boot l' immaggine Samsung galaxy ...
tenta il caricamento del logo "samsung - gif" centrale ...
e si blocca dopo circa 2 minuti ....
in alcuni casi il monitor diventa bianco con striscie orizzontali nere ...
Accesso Download mode Si - Accesso Recovery No
Adesso jb 4.1.2 dopo il 6° tentativo e vari reboot ....
Tenta ... Android is upgrading ... "optimising apps 29 of 65" ... si è bloccato ....
Si sono accesi anche i pulsanti a sfioramento ...
non va avanti ....
Adesso dopo un riavvio (tolto la batteria) ...
Si e' bloccato a "optimising apps 30 of 43" ....
Al 3° Tentativo a completato l'installazione delle Apps ...
Avvia OS ...
Ho Cambiato Lingua di Utilizzo ... e' dopo per batteria scarica si e' bloccato ...
Ho messo un altra batteria ... eseguito nuovo accesso e alla schermata della SIM ... si e' bloccato ...
Al terzo tentativo alla 6 schermata account google ... si e' bloccato ...
Fai solo un deep clan 2 senza fare il root https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html al momento fai SOLO questo e dimmi come va...
Okay ... Appena ricarico le batterie ... posto il risultato ...